Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Equestria Girls 2: Rainbow Rocks - Ultime notizie

Messaggioda l.pallad » 28/02/2014, 10:46

petardo238 ha scritto:
XX_RedPie_XX ha scritto:Sinceramente questo film non mi ispira molto , già il primo non mi é piaciuto per il fatto che Twilight vada in un mondo parallelo , adesso deve ritornarci di nuovo solo per una rock band?!
Mi sembra un pò banale , secondo me Hasbro ha intenzione di proporre dopo i film una serie parallela a mlp con le protagoniste umane , spero di sbagliarmi.....
:p :muffin: :p

Questo, penso, lo sapremo vedendo il secondo film. Se lo utilizzeranno come "episodio pilota", deve si, essere autoconclusivo, ma fino ad un certo punto. Se lo chiudono come il primo film, non c'è molto da aspettarsi, ma se lasciano qualche questione aperta, tipo un: "Vedremo!" che non si vede... allora molto probabilmente a qeul punto bisogna aspettarsi un seguito a serie ^_^

O un terzo film.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda petardo238 » 28/02/2014, 11:05

l.pallad ha scritto:
petardo238 ha scritto:... allora molto probabilmente a qeul punto bisogna aspettarsi un seguito a serie ^_^

O un terzo film.

Anche ^^'
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda l.pallad » 28/02/2014, 20:25

petardo238 ha scritto:
l.pallad ha scritto:
petardo238 ha scritto:... allora molto probabilmente a qeul punto bisogna aspettarsi un seguito a serie ^_^

O un terzo film.

Anche ^^'

Beh, con una serie dovremmo vederlo che cosa questo film potrebbe avviare, dato che il primo apparentemente avrebbe dovuto avviare una serie dove Sunset Shimmer imparava l'amicizia e si redimeva. Ma, a meno che in realtà scoprissimo in questo film che nessuno l'aveva ancora perdonata, e che è qui che si redime e finalmente comincia ad imparare, cosa potrebbe avviare questo film? Per un terzo film, continuo ancora a sperare che forse parli del fatto che questa volta siano le amiche umane di Twilight a venire ad Equestria. Ma dovremo aspettare per vedere questo. Ma chissà. Ho notato una cosa seguendo la quarta stagione. Rispetto alle altre questa volta non sembra affatto esserci un intervallo che duri più di una settimana tra un episodio e l'altro. E dato che il primo trailer di Equestria Girls 2 è stato già rilasciato, è possibile che questo film possa arrivare non troppo tempo dopo la fine della quarta stagione.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Akikako » 01/03/2014, 12:52

:p :p
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Brainbow dash » 01/03/2014, 16:02

Akikako ha scritto::p :p

Se questo fosse il vero trailer aspetterei con trepidazione l'uscita del film XD
Purtroppo il primo non mi è piaciuto, quindi non ho grandi aspettative; credo che al massimo ci saranno un paio di canzoni orecchiabili, ma per il resto... :wtfno:
Cmq mi toccherà guardarlo in quanto fan della serie; e poi c'è sempre la possibilità che mi sbagli e che tirino fuori qualcosa di buono........................... :fluttershy_eyeroll:
Immagine
Brainbow dash
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Aurelicornus » 01/03/2014, 17:24

petardo238 ha scritto:
XX_RedPie_XX ha scritto:Sinceramente questo film non mi ispira molto , già il primo non mi é piaciuto per il fatto che Twilight vada in un mondo parallelo , adesso deve ritornarci di nuovo solo per una rock band?!
Mi sembra un pò banale , secondo me Hasbro ha intenzione di proporre dopo i film una serie parallela a mlp con le protagoniste umane , spero di sbagliarmi.....

Questo, penso, lo sapremo vedendo il secondo film. Se lo utilizzeranno come "episodio pilota", deve si, essere autoconclusivo, ma fino ad un certo punto. Se lo chiudono come il primo film, non c'è molto da aspettarsi, ma se lasciano qualche questione aperta, tipo un: "Vedremo!" che non si vede... allora molto probabilmente a qeul punto bisogna aspettarsi un seguito a serie ^_^

Secondo me è molto più probabile che, invece, continueranno con lo schema serie regolare+film ogni 1 o 2 anni, al fine di pubblicizzare le linee di giocattoli funziona (ogni tanto Twilight viene chiamata nell'altro mondo con qualche scusa).
Personalmente non ho molte aspettative... in queste due serie le domande più strette sull'ambientazione vengono riprese solo poche volte e solo se funziona all'episodio (e in questo caso solo per la trama del film), e se Sunset Shimmer non ha bisogno di un ruolo centrale, è difficile che spiegheranno qualcosa di importante su di lei...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 01/03/2014, 18:37

Grifen ha scritto:
petardo238 ha scritto:

Secondo me è molto più probabile che, invece, continueranno con lo schema serie regolare+film ogni 1 o 2 anni, al fine di pubblicizzare le linee di giocattoli funziona (ogni tanto Twilight viene chiamata nell'altro mondo con qualche scusa).
Personalmente non ho molte aspettative... in queste due serie le domande più strette sull'ambientazione vengono riprese solo poche volte e solo se funziona all'episodio (e in questo caso solo per la trama del film), e se Sunset Shimmer non ha bisogno di un ruolo centrale, è difficile che spiegheranno qualcosa di importante su di lei...

Tecnicamente il primo film lasciava delle questioni aperte. Ovvero: Che ne sarebbe stato di Sunset Shimmer? Sarebbe rimasta in quel mondo o sarebbe tornata ad Equestria un giorno? Si redimerà o avrà una ricaduta? E, ci saranno delle conseguenze ora che tutta la scuola di Canterlot sa dell'esistenza di Equestria e del portale (perché per me sarebbe stato assurdo che non ci fossero)? Twilight qualche volta sarebbe andata a trovare le sue amiche umane quando il portale si sarebbe di nuovo aperto? E tutte queste domande derivano proprio dal fatto che il portale si è chiuso normalmente alla fine del film pronto a riaprirsi alle prossime 30 lune. Questi erano ottimi spunti per un sequel. Ora in effetti dipende dal finale se semplicemente Twilight ritorna normalmente ad Equestria con il portale che si chiude di nuovo normalmente, o se invece questa volta succederà qualcosa di diverso che potrebbe avviare una serie di particolari eventi trasformati in serie.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 01/03/2014, 19:49

Però non credo che le priorità degli sceneggiatori corrispondano alle nostre aspettative da "nerd"... riprendo quello che dicevo in un altro thread, non credo che gli sceneggiatori siano interessati a dare priorità all'ambientazione. Noi come pubblico di fans/nerds/pubblico abituato a storie dove l'ambientazione viene curata (forse a volte a scapito delle storie stesse e dei personaggi) ci aspettiamo che queste domande vengano coperte, ma secondo me stanno usando una logica e priorità diverse.
Se si vede l'andamento delle tre stagioni passate, molti punti della serie regolare sono ancora irrisolti, anche quando sono domande abbastanza importanti, tipo saperne di più sul litigio di Luna e Celestia. Se il concetto fosse sviluppare l'ambientazione, questo argomento sarebbe già stato sfruttato già da tempo; ho notato invece che l'ambientazione viene portata avanti solo in base se c'è una storia che possa o meno includerla come cornice, es: Sonic Rainboom include Cloudsdale perchè serviva una storia di Rainbow Dash col volo; Heart Warmin Eve parla del passato di Equestria perché serviva una storia di natale, e così via. Si può sviluppare una ambientazione anche così, ma non è quel criterio a cui noi siamo abituati, specialmente chi segue serie fantastiche.

Sunset Shimmer sarebbe un argomento interessante di sicuro, e si meriterebbe uno spin-off a parte, però non è detto che sia quello che gli sceneggiatori interessi raccontare... credo che invece dipenda tutto se in questa storia di rock & roll possa avere o meno un ruolo, e quanto possa essere davvero centrale in questa storia (e a sua volta, dipende quanto lo sia nella toyline, dipende tutto da quello); in breve, la loro logica non è fare una storia attorno al personaggio, ma adottare un personaggio a seconda della storia da mettere in scena. E' un peccato anche per me, ma la storia la scrivono loro; e anche il fatto che si possa fare di meglio, perché credo che un modo per sfruttare Sunset Shimmer ci potrebbe essere, magari come Manager che organizza tutto dietro le quinte, soggetta ad esaurimenti nervosi, tariffe del cellulare oscene e ingurgitare litri di caffè dal mattino alla sera (col carattere che ha, sarebbe perfetta) XD
Qui preferirei sbagliarmi per una volta tanto, ma non ci vivrei troppo nel rivederla.
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 02/03/2014, 2:57

Grifen ha scritto:Però non credo che le priorità degli sceneggiatori corrispondano alle nostre aspettative da "nerd"... riprendo quello che dicevo in un altro thread, non credo che gli sceneggiatori siano interessati a dare priorità all'ambientazione. Noi come pubblico di fans/nerds/pubblico abituato a storie dove l'ambientazione viene curata (forse a volte a scapito delle storie stesse e dei personaggi) ci aspettiamo che queste domande vengano coperte, ma secondo me stanno usando una logica e priorità diverse.
Se si vede l'andamento delle tre stagioni passate, molti punti della serie regolare sono ancora irrisolti, anche quando sono domande abbastanza importanti, tipo saperne di più sul litigio di Luna e Celestia. Se il concetto fosse sviluppare l'ambientazione, questo argomento sarebbe già stato sfruttato già da tempo; ho notato invece che l'ambientazione viene portata avanti solo in base se c'è una storia che possa o meno includerla come cornice, es: Sonic Rainboom include Cloudsdale perchè serviva una storia di Rainbow Dash col volo; Heart Warmin Eve parla del passato di Equestria perché serviva una storia di natale, e così via. Si può sviluppare una ambientazione anche così, ma non è quel criterio a cui noi siamo abituati, specialmente chi segue serie fantastiche.

Sunset Shimmer sarebbe un argomento interessante di sicuro, e si meriterebbe uno spin-off a parte, però non è detto che sia quello che gli sceneggiatori interessi raccontare... credo che invece dipenda tutto se in questa storia di rock & roll possa avere o meno un ruolo, e quanto possa essere davvero centrale in questa storia (e a sua volta, dipende quanto lo sia nella toyline, dipende tutto da quello); in breve, la loro logica non è fare una storia attorno al personaggio, ma adottare un personaggio a seconda della storia da mettere in scena. E' un peccato anche per me, ma la storia la scrivono loro; e anche il fatto che si possa fare di meglio, perché credo che un modo per sfruttare Sunset Shimmer ci potrebbe essere, magari come Manager che organizza tutto dietro le quinte, soggetta ad esaurimenti nervosi, tariffe del cellulare oscene e ingurgitare litri di caffè dal mattino alla sera (col carattere che ha, sarebbe perfetta) XD
Qui preferirei sbagliarmi per una volta tanto, ma non ci vivrei troppo nel rivederla.

Tecnicamente quello che è accaduto tra Luna e Celestia lo hanno un pochino approfondito con questa scena.

E Derpy è sempre stata la prova vivente che quelli della Hasbro prendono in considerazione il fandom (senza fanservice che rovinino tutto).

Comunque è vero. Sunset Shimmer, solo perché non l'abbiamo vista nel trailer (che per altro ci mostra poco e niente di quel film) non significa che non possa avere un ruolo importante (e quello che hai detto tu va più che bene). La sua presenza è già stata dichiarata, e Twilight questa volta non deve reimparare ad essere umana, farsi accettare da tutti, ed imparare cose sul mondo umano. Quindi hanno più tempo per dedicarsi ad altro e possono maggiormente velocizzare le cose.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 02/03/2014, 3:29

l.pallad ha scritto:Tecnicamente quello che è accaduto tra Luna e Celestia lo hanno un pochino approfondito con questa scena.

Quello che voglio dire, però, è che questi sviluppi dell'ambientazione sono portati avanti solo se hanno una situazione che vogliono raccontare, mentre non fanno il contrario, cioè non scrivono una trama con lo scopo di creare l'ambientazione; e quella scena dimostra quello che stavo spiegando sulla gestione della serie.

Qui vediamo solo la scena dello scontro perchè devono solo mostrare in quale luogo stavano gli Elementi, nel castello in Everfree, dove le protagoniste devono far ritorno. Però non ci è stato detto ancora "perché" Luna è diventata gelosa. Questa parte manca ancora perché in Princess Twilight Sparkle hanno bisogno di mostrare solo dove stavano gli Elementi, non di spiegare perché Luna si è ribellata, e in tutte le stagioni non ci sono ancora indizi sul perché di questa scelta, a parte il primo episodio; anche li, la spiegazione viene messa per fare da cornice alla prima avventura.
Eppure non è un capitolo che dovrebbero saltare. Il comportamento di Luna sembra assurdo se si vede come si comportava nella scena dopo con Discord e con l'Albero. Le due sorelle avevano davvero affiatamento, anche Discord lo nota con molta soddisfazione. E' impensabile pensare che Luna un giorno si rivoltasse contro Celestia, se non lo sapessimo. Mi viene da pensare che la gelosia verso Celestia non sia del tutto sua, forse è stata mal consigliata.

Sicuramente ci può essere ancora una quinta stagione per mostrarlo, poi questa serie animata ha avuto una storia insolita (per chi conosce l'origine della serie, sa che molte cose nella S1 erano ancora considerate impensabili da fare rispetto ad ora, e che alcune idee sui personaggi erano molto più esagerate rispetto ad ora, specialmente Pinkie Pie), per certi versi è più un esperimento che strutturata secondo idee chiarissime (si veda l'enorme differenza di struttura tra le varie stagioni, che segue tre schemi diversi). Però, se alla fine contano le azioni più che le giustificazioni, secondo me è evidente che la gestione della storia non segue quei criteri che siamo invece abituati noi, se FiM fosse una storia fantasy più vicina ad altre quella di Luna e Celestia sarebbe una parte della storia già affrontata da tempo.

Perciò non mi faccio troppe aspettative su Sunset Shimmer: potrebbe avere una buona storia, ma Rainbow Rocks non sembra riguardare più lei, perciò se capisco come fanno ho il presentimento che non avrà davvero peso o approfondimenti.
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville