Idee per nuovi episodi?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Idee per nuovi episodi?

Messaggioda Starshine » 10/07/2012, 15:49

Emeri ha scritto:A me piacerebbe vedere un episodio che si svolge interamente sulla mongolfiera di Pinkie Pie o sul dirigibile presente in "Sweet and Elite". Esso potrebbe basarsi su di una gita "sui generis" indetta da Pinkie Pie e, al momento del raduno immediatamente precedente la partenza, ella e Rarity, giunte in anticipo sul luogo dell'incontro in quanto la prima è l'organizzatrice del tutto e la seconda desidera accaparrarsi il posto migliore sul dirigibile/mongolfiera, rimangono impigliate nel mezzo, il quale si alza inaspettatamente in volo. In seguito il "timone" della struttura si spezza ed è, perciò, ingovernabile: esso si dirige sulle montagne, attraversa il deserto ed una tempesta e, infine, una tormenta di neve. Durante l'avventura i due pony tentano di chiamare aiuto e di fermare il il dirigibile/mongolfiera, senza risultati. Per questo motivo Rarity e Pinkie Pie tendono ad arrabbiarsi, a disperarsi e ad accusarsi l'un l'altra e, quando sembra che il loro legame sia in procinto di spezzarsi, un evento imprevisto e pericoloso, ovvero la sopracitata tormenta di neve in piena notte, costringe le puledre ad abbracciarsi vicendevolmente, riscoprendo la calda ed amorevole amicizia che le unisce e che permette loro, in tal modo, di sopravvivere al gelo. L'episodio si conclude con il ritorno "automatico" del dirigibile/mongolfiera a Ponyville, dove le due ritrovate amiche vengono riportate a terra dalle restanti pony protagoniste, che non hanno mai smesso di cercarle durante l'arco dei due giorni ed una notte durante il quale si svolge la puntata.
:tssorriso:

Che ne pensate?

AMO GLI EPISODI COMMOVENTI. :cello:

Per essere bello è bello.
Ma non hai approfondito bene il comportamento di Pinkie e non so... detto così mi pare un po' una Pinkie strana, meno random del solito.
È solo una mia impressione però, perché la storia non è per niente male! :D
Starshine
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Emeri » 11/07/2012, 0:49

cristyshy 15 ha scritto: è bellissima :rariaww: :rariaww: :rariaww: :twiclap: :rariclap:

Thanks. :tssorriso:

Er Pido ha scritto: Emeri 4 storyboarder! :20percentcooler:

Grazie, ma non esageriamo! :lol:

Starshine ha scritto:Per essere bello è bello.
Ma non hai approfondito bene il comportamento di Pinkie e non so... detto così mi pare un po' una Pinkie strana, meno random del solito.

Uno dei punti principali dell'episodio, infatti, è il passaggio della "random and canon Pinkie Pie", presente durante i preparativi ed all'inizio della gita, alla Pinkie Pie triste, infastidita e, forse, pentita della sua "pazza" idea di un viaggio in mongolfiera, che si ha a seguito dell'improvvisa partenza del mezzo. :)
Grazie per il commento. ;)
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda VixSun » 11/07/2012, 1:02

tizietto ha scritto:non so se già l'avete proposto o se già hanno fatto una puntata simile nella seconda serie
ma parlando su un altro forum di pony mi son sentito chiedere: "ai pony di terra non spiace di non saper nè volare nè usare la magia?"
:aj0_0:
potrebbero affrontare l'argomento :sisi:

nah, non credo che quelli della hasbro vogliono far nascere una guerra con torte per razzismo XD
VixSun
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda Emeri » 11/07/2012, 1:23

tizietto ha scritto:non so se già l'avete proposto o se già hanno fatto una puntata simile nella seconda serie
ma parlando su un altro forum di pony mi son sentito chiedere: "ai pony di terra non spiace di non saper nè volare nè usare la magia?"
:aj0_0:
potrebbero affrontare l'argomento :sisi:

Mi sembra un buon argomento. :whywubwoo:
Immagine

I'M MYSELF

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda FlutterKiin » 11/07/2012, 14:36

Emeri ha scritto:
Starshine ha scritto:Per essere bello è bello.

Uno dei punti principali dell'episodio, infatti, è il passaggio della "random and canon Pinkie Pie", presente durante i preparativi ed all'inizio della gita, alla Pinkie Pie triste, infastidita e, forse, pentita della sua "pazza" idea di un viaggio in mongolfiera, che si ha a seguito dell'improvvisa partenza del mezzo. :)
Grazie per il commento. ;)

Effettivamente però anche io ci vedrei bene più randomness per Pinkie rispetto a quella che hai espresso Emeri :D pur apprezzando l'idea a mia volta

Comunque quoto in particolare tutti quelli che hanno scritto, o scriveranno, di volere una puntata incentrata sul passato delle due Princess :sisi:

Pensavo poi che mi piacerebbe vedere un altro episodio dedicato alle differenze caratteriali fra le protagoniste, magari coinvolgendo due di esse in particolare, stanche di alcuni aspetti del proprio carattere e fortemente desiderose di possedere l'una le qualità dell'altra, senza rendersi conto di acquisire così anche i potenziali difetti. Per effetto di qualche incantesimo/congiunzione astrale/altro questa cosa poi si avvererebbe , anche con relativo scambio di cutie mark. Pensavo nello specifico ad una Fluttershy che acquisisce l'allegria e la voglia continua di festeggiare di Pinkie, mentre quest'ultima, magari insoddisfatta della sua esuberanza a causa di qualche pasticcio combinato, desidera la morigeratezza dell'altra, acquisendo anche la capacità di comunicare con gli animali, soltanto per poi scoprire durante il corso dell'episodio quanto le loro nuove personalità siano inadatte ai ruoli/lavori che son comunque ancora costrette a condurre

Fluttershy si renderebbe conto di non essere più capace di farsi ubbidire da alcun animale (anzi spaventandoli con il suo nuovo atteggiamento), nonostante in realtà voglia ancora possedere quell'abilità, viceversa Pinkie Pie, inizialmente contenta di non passare più per una continua irresponsabile, alla lunga soffrirebbe troppo nel non vedere più le altre ridere come soltanto lei sapeva far ridere. Frustrata ed incapace quindi di governare bene la sua nuova capacità di parlare con gli animali, Pinkie finirebbe con il provocare qualche disastro proprio cercando di comunicare con loro ma finendo per essere fraintesa, scatenando un subbuglio di animali inferociti in giro per Ponyville (inizialmente già spaventati dall'esuberanza di Fluttershy) risolvibile soltanto nel caso che lei e la pegaso tornassero ai propri ruoli originali, desiderandolo con tanta forza da annullare l'incantesimo/altro e risolvendo infine la situazione, insieme (magari con l'indispensabile aiuto delle altre quattro protagoniste)

La lettera alla principessa quindi riguarderebbe il non desiderare a tutti i costi di cambiare improvvisamente il proprio carattere, visto che esso è la somma delle nostre esperienze passate e ciò che ci contraddistingue, ma al massimo cercare di smussare alcuni aspetti di esso per quanto ci è possibile, senza comunque forzare la nostra natura

Avevo abbozzato un pensiero del genere anche con uno scambio fra AJ e Rarity, con la prima che diventa incapace di badare alla fattoria poiché troppo schizzinosa, mentre la seconda acquisirebbe l'impazienza della contadinotta, perdendo la capacità di confezionare abiti, ma in fondo le loro divergenze son state già trattate in "look before you sleep", e preferire comunque vedere un episodio sulla scia della prima ipotesi
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Emeri » 11/07/2012, 15:36

FlutterKiin ha scritto:Pensavo poi che mi piacerebbe vedere un altro episodio dedicato alle differenze caratteriali fra le protagoniste, magari coinvolgendo due di esse in particolare, stanche di alcuni aspetti del proprio carattere e fortemente desiderose di possedere l'una le qualità dell'altra, senza rendersi conto di acquisire così anche i potenziali difetti. Per effetto di qualche incantesimo/congiunzione astrale/altro questa cosa poi si avvererebbe , anche con relativo scambio di cutie mark. Pensavo nello specifico ad una Fluttershy che acquisisce l'allegria e la voglia continua di festeggiare di Pinkie, mentre quest'ultima, magari insoddisfatta della sua esuberanza a causa di qualche pasticcio combinato, desidera la morigeratezza dell'altra, acquisendo anche la capacità di comunicare con gli animali, soltanto per poi scoprire durante il corso dell'episodio quanto le loro nuove personalità siano inadatte ai ruoli/lavori che son comunque ancora costrette a condurre

Fluttershy si renderebbe conto di non essere più capace di farsi ubbidire da alcun animale (anzi spaventandoli con il suo nuovo atteggiamento), nonostante in realtà voglia ancora possedere quell'abilità, viceversa Pinkie Pie, inizialmente contenta di non passare più per una continua irresponsabile, alla lunga soffrirebbe troppo nel non vedere più le altre ridere come soltanto lei sapeva far ridere. Frustrata ed incapace quindi di governare bene la sua nuova capacità di parlare con gli animali, Pinkie finirebbe con il provocare qualche disastro proprio cercando di comunicare con loro ma finendo per essere fraintesa, scatenando un subbuglio di animali inferociti in giro per Ponyville (inizialmente già spaventati dall'esuberanza di Fluttershy) risolvibile soltanto nel caso che lei e la pegaso tornassero ai propri ruoli originali, desiderandolo con tanta forza da annullare l'incantesimo/altro e risolvendo infine la situazione, insieme (magari con l'indispensabile aiuto delle altre quattro protagoniste)

La lettera alla principessa quindi riguarderebbe il non desiderare a tutti i costi di cambiare improvvisamente il proprio carattere, visto che esso è la somma delle nostre esperienze passate e ciò che ci contraddistingue, ma al massimo cercare di smussare alcuni aspetti di esso per quanto ci è possibile, senza comunque forzare la nostra natura

Avevo abbozzato un pensiero del genere anche con uno scambio fra AJ e Rarity, con la prima che diventa incapace di badare alla fattoria poiché troppo schizzinosa, mentre la seconda acquisirebbe l'impazienza della contadinotta, perdendo la capacità di confezionare abiti, ma in fondo le loro divergenze son state già trattate in "look before you sleep", e preferire comunque vedere un episodio sulla scia della prima ipotesi

Bella idea! :whywubwoo:
Tramite un episodio di tal genere, effettivamente, è possibile condurre confronti ed analizzare la psicologia dei personaggi in modo sempre più intimo ed efficiente. La scelta, poi, della coppia Fluttershy e Pinkie Pie mi sembra ben ponderata e "innovativa", a differenza della già piacevolmente sperimentata dualità Applejack-Rarity e della "scontata" accoppiata, secondo me, tra Fluttershy e Rainbow Dash. :D
Immagine

I'M MYSELF

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Dr. Towers » 11/07/2012, 18:38

Idea:una puntata con protagonista Trixie e altri personaggi secondari dove non compaiono le mane 6 ambientata in un luogo diverso da Ponyville
:trixieumad:
Immagine
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Twalott Spakall

Messaggioda Ame » 11/07/2012, 19:24

Censor dr.Towers ha scritto:Idea:una puntata con protagonista Trixie e altri personaggi secondari dove non compaiono le mane 6 ambientata in un luogo diverso da Ponyville
:trixieumad:

THIS! Volendo possono anche far sì che uno di loro abbandoni per sempre Equestria :D (anzi, meglio di no :facehoof: )
Immagine
:whatislove: Twilight Sparkle = Best Pony *ç* :whatislove:
What is Love!
Baby don't hurt me! Don't hurt me!
No more!
Ame
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda FlutterKiin » 11/07/2012, 19:56

Emeri ha scritto:Bella idea! :whywubwoo:
Tramite un episodio di tal genere, effettivamente, è possibile condurre confronti ed analizzare la psicologia dei personaggi in modo sempre più intimo ed efficiente. La scelta, poi, della coppia Fluttershy e Pinkie Pie mi sembra ben ponderata e "innovativa", a differenza della già piacevolmente sperimentata dualità Applejack-Rarity e della "scontata" accoppiata, secondo me, tra Fluttershy e Rainbow Dash. :D

grazie, ma ammetto che la coppia Pinkie-Fluttershy è la prima che ho pensato poiché, probabilmente, al momento son le mie favorite :asd:
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Emeri » 11/07/2012, 21:28

FlutterKiin ha scritto:
Emeri ha scritto:Bella idea! :whywubwoo:

grazie, ma ammetto che la coppia Pinkie-Fluttershy è la prima che ho pensato poiché, probabilmente, al momento son le mie favorite :asd:

Bravo ragazzo. :tipitipitipitipi:
Immagine

I'M MYSELF

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville