Season 5, Notizie e Spoiler Ufficiali!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 5, Notizie e Spoiler Ufficiali!

Messaggioda Syndar » 19/07/2015, 22:12

Si è un animatore molto bravo, aveva fatto una cosa simile anche con l'animatica della season 5 preview, poi mi piace lo stile che ricorda molto paper mario.
Syndar
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Fruttyshy » 20/07/2015, 15:37

Ho trovato su un forum inglese le trame degli episodi dal 14 al 26 della s5 (tranne il 20) leakate dallo stesso tipo di 4chan che aveva leakato la lista. Le metto sotto spoiler (in inglese, non sono molto bravo a tradurre purtroppo ;_; )

14 - Canterlot Boutique
Luscious Laces, a famous Canterlot designer, invites Rarity to work in her Boutique, but the workload becomes too much for her.

15 - Scare-Master
Luna has problems scaring young ponies on Nightmare Night.

16 - Rarity Investigates
A special jewel Rarity was going to use for a dress for Sapphire Shores goes missing.

17 - Made in Manehatten
The map sends Rarity to Manehatten to fix the broken ties between Coco Pommel and Suri Polomare.

18 - Brotherhooves Social
Fluttershy's brother, Brash Buck, comes to Fluttershy's birthday party, but her friends find she is totally embarrassed by him.
Leaker's Comment: Shining Armor appears in this episode. He, Twilight Sparkle, Applejack and Big Mac try to help Fluttershy and Brash Buck get along.
My Comment: The writers mentioned at SDCC that Fluttershy has a brother and that we would see him in an upcoming episode.

19 - Crusaders of the Lost Mark
The Cutie Mark Crusaders and Twilight Sparkle investigate when Twist's Cutie Mark goes missing.
Leaker's Comment: Starlight Glimmer appears in this episode, but not in the way you may think.

20 - The One Where Pinkie Pie Knows
Unica trama non rivelata, probabilmente è l'episodio della famiglia di Pinkie Pie, visto il titolo.

21 - Hearthbreakers
The map sends the Mane 6 to Canterlot when the pony in charge of the annual play isn't feeling the Hearths Warming Eve spirit.
Leaker's Comment: This episode includes a flashback sequence where we see the actual designs of the founding ponies.
My Comment: The writers mentioned at SDCC that the Apple family will be involved in this episode. They also previously mentioned that the Pie family would also appear in this episode.

22 - What About Discord?
After finding out Fluttershy has been having weekly friend tea parties without him, Discord tries to make friends with other ponies in Ponyville to show that it doesn't bother him.
Leaker's Comment: Ponies Discord tries to befriend in this episode: Mr. and Mrs. Cake, Derpy (very brief cameo), the Cutie Mark Crusaders, Rainbow Dash and Angel Bunny.

23 - The Hooffields and McColts
The Apples fight for their rights when Filthy Rich discovers he technically owns the land to Sweet Apple Acres and wants to build a superstore in it's place.
Leaker's Comment: Orchard Blossom appears in this episode as the missing link between Pinkie Pie and the Apples family.
My Comment: Orchard Blossom was mentioned by the writers at SDCC as a new character that will appear in an upcoming episode.

24 - The Mane Attraction
Sweetie Belle sets out to become the apprentice of singing sensation Harrowing Harmony.
Leaker's Comment: Harrowing Harmony is a bitch.

25/26 - The Cutie Remark Part 1/2
Starlight Glimmer reveals she found a time traveling artifact in the mountains and changes history by stopping Rainbow Dash from performing the first Sonic Rainboom that lead the Mane 6 to getting their Cutie Marks.
Leaker's Comment: The last 5 minutes of Part 1, and most of Part 2, focus on an alternate present where Sunset Shimmer is an alicorn princess living in Canterlot with her own Mane 6. Twilight Sparkle, who never passed the entrance exam to Celestia's School for Gifted Unicorns, and is Sunset Shimmer's assistant, still remembers the entire regular present.
My Comment: The writers answered the following question at SDCC:
Q: What would happen to each of the Mane 6 if the Sonic Rainboom didn't happen?
A: Wait for the finale!

Beh, a mio parere le trame potrebbero pure essere vere, essendo state spoilerate dallo stesso tipo che aveva leakato l'episode list, e fino ad ora tutti gli episodi si son mostrati veri. Gli unici dubbi che ho sono:

Episodi 25 e 26: è improbabile che ci sia Sunset Shimmer.

Episodio 24 (sul commento del leaker): Beh %) %) %) ...
24 - The Mane Attraction
Sweetie Belle sets out to become the apprentice of singing sensation Harrowing Harmony.
Leaker's Comment: Harrowing Harmony is a bitch.

Non so, trovo molto improbabile che in un cartone comunque per bambini ci siano riferimenti del genere, voi che dite? ^^' %) :lie: :flutterboner: Comunque, ragionando sul testo della canzone, è pure possibile che questa Harrowing Harmony sia una ***** redenta ^_^ .

Voi che ne pensate?

Edit: e tanto che ci sono vi lascio il link della pagina di quel forum.
Immagine
Slice of Life best episode ever!

Immagine
Al prossimo episodio!!! :yay: :)
Fruttyshy
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Rainbow brush » 20/07/2015, 16:56

Secondo me potremmo vedere suset! Magari l'assenza dell'arcoboom sonico ha a che fare in qualche modo col suo futuro!! Sai come si dice, se qua sbatte le ali una farfalla, in cina piove! Io mi chiedo invece chi siano le mane six alternative!! Gli elementi rimangono sempre quelli, quindi ci serve:
-una gentile
-una onesta
-una divertente
-una leale
-una generosa

Io spero che qualcuno dei nostri adorati pony di sfondo sia preso in considerazione!! XD (derpy magari!!!)
Rainbow brush
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkamena

Messaggioda Laurel Crown » 20/07/2015, 17:13

Fruttyshy ha scritto:Ho trovato su un forum inglese le trame degli episodi dal 14 al 26 della s5 (tranne il 20) leakate dallo stesso tipo di 4chan che aveva leakato la lista. Le metto sotto spoiler (in inglese, non sono molto bravo a tradurre purtroppo ;_; )

Regola d'oro: mai dare per vero tutto ciò che viene da 4chan.
Anche se i titoli sono ufficiali, le sinossi sono completamente infondate. Come hanno detto gli utenti di mlpforums negli ultimi reply: sono sinossi fatti da un troll con scarsa immaginazione visto che ci sono un paio di contraddizioni che pure io ho notato.

Non fate di tutta l'erba un fascio. Mesi fa ci fu una leak del genere e si era rivelata falsa.
La prossima volta investigate più a fondo sulla cosa invece di partire subito con i presupposti.
Se non mi credete, date un'occhiata alle ultime pagine del thread.
https://mlpforums.com/topic/126609-season-5-episode-list-leaked-synopsis-now-leaked/page-10
https://mlpforums.com/topic/126609-season-5-episode-list-leaked-synopsis-now-leaked/page-11
https://mlpforums.com/topic/126609-season-5-episode-list-leaked-synopsis-now-leaked/page-12
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Clessidrus » 20/07/2015, 17:58

Laurel Crown ha scritto: Chiarimenti

^This, mi hai tolto le parole di bocca. Tra l'altro la "sinossi" di "What About Discord?" in realtà differenzi un po dal settimo episodio di questa stagione.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda angypon003 » 20/07/2015, 23:52

Mah,certe trame sono probabili, altre sembrano headcanoniche allo stato più puro del fanservice,che dire,secondo me,(sempre concordando con Laurel Crown ,specialmente a non passare a certe conclusioni)se anche fosse vero,credo che alcune delle trame sono verosimili e altre fasulle,non per forza devono essere tutte vere.
Secondo me potremmo vedere suset!

Offtopic:
EG é canonico,si,ma canonico nel senso creato dal cast(impariamo a percepire il vero senso del termine."Canon" qualcosa creato e appartenente al cast,"fanon" creato da un fan.Spesso confondiamo il termine "canon" con "qualcosa che succederà o un personaggio che apparirà nello show attuale"),però spin-off.Sunset Shimmer é un personaggio canon,ma spin-off.
angypon003
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight , Discord

Messaggioda l.pallad » 21/07/2015, 10:14

Rainbow brush ha scritto:Secondo me potremmo vedere suset! Magari l'assenza dell'arcoboom sonico ha a che fare in qualche modo col suo futuro!! Sai come si dice, se qua sbatte le ali una farfalla, in cina piove! Io mi chiedo invece chi siano le mane six alternative!! Gli elementi rimangono sempre quelli, quindi ci serve:
-una gentile
-una onesta
-una divertente
-una leale
-una generosa

Io spero che qualcuno dei nostri adorati pony di sfondo sia preso in considerazione!! XD (derpy magari!!!)

Sunset Shimmer è impossibile che appaia nella linea temporale alternativa. Si, quello che farà Starlight Glimmer interferirà nel suo futuro ma non nel modo in cui credi. Se Twilight non ottiene il cutie mark non può trovare gli elementi dell'armonia. E se non trova gli elementi dell'armonia appunto Sunset Shimmer non torna ad Equestria per rubare l'elemento della magia a Twilight e quindi tutti gli eventi del primo Equestria Girls non accadono (e se non accadono quelli non accadono nemmeno gli altri degli altri due film). Quindi nella nuova linea temporale l'unica cosa possibile con Sunset Shimmer è che quando il portale si è aperto non ha fatto nulla finché non si è richiuso e semplicemente è rimasta alla scuola di Canterlot a fare la bulla prepotente come al solito e basta senza tentare nulla di losco per provare ad impadronirsi di Equestria (e quindi le controparti umane di Applejack, Pinkie Pie, Rarity, Rainbow Dash, e Fluttershy non si sono riappacificate). E questa appunto è una cosa che non sarà rilevante per quello che invece accadrà ad Equestria (perché appunto, chiunque mantenga i ricordi della linea temporale originale di certo, qualunque cosa faccia per tentare di risolvere tutto, non andrà nel mondo umano per cercare Sunset Shimmer). E personalmente non credo nemmeno che ci saranno delle Mane 6 alternative nella nuova linea temporale. In essa semplicemente ci sarà un'Equestria apocalittica in cui i cattivi hanno vinto e fanno quello che vogliono senza nessuno che possa fermarli (e quindi Nightmare Moon non è tornata ad essere Princess Luna).

angypon003 ha scritto:
Secondo me potremmo vedere suset!

Offtopic:
EG é canonico,si,ma canonico nel senso creato dal cast(impariamo a percepire il vero senso del termine."Canon" qualcosa creato e appartenente al cast,"fanon" creato da un fan.Spesso confondiamo il termine "canon" con "qualcosa che succederà o un personaggio che apparirà nello show attuale"),però spin-off.Sunset Shimmer é un personaggio canon,ma spin-off.

Offtopic:
Tecnicamente a volte capita che i personaggi delle serie spin off facciano delle comparse nella serie principale. Ed ormai Sunset Shimmer è diventata troppo popolare per lasciarla solo nei film di Equestria Girls. Oltretutto in un'intervista su Equestria Daily tra le domande che hanno fatto una era se Sunset Shimmer sarebbe potuta apparire ad Equestria, e chi è stato intervistato ha detto che ci stanno pensando. Comunque è certo e sicuro che non ci sarà in questa stagione. E di sicuro non ci sarà in questa nuova linea temporale creata da Starlight Glimmer, perché appunto nella linea temporale originale lei tenta di impadronirsi di Equestria rubando la corona. Ma in questa linea temporale alternativa lei non avrebbe nessuna corona da rubare, e quindi non avrebbe motivo di farsi vedere da quelle parti (e di conseguenza rimarrebbe sempre nel mondo umano).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda angypon003 » 21/07/2015, 17:40

Offtopic:
Tecnicamente a volte capita che i personaggi delle serie spin off facciano delle comparse nella serie principale. Ed ormai Sunset Shimmer è diventata troppo popolare per lasciarla solo nei film di Equestria Girls. Oltretutto in un'intervista su Equestria Daily tra le domande che hanno fatto una era se Sunset Shimmer sarebbe potuta apparire ad Equestria, e chi è stato intervistato ha detto che ci stanno pensando. Comunque è certo e sicuro che non ci sarà in questa stagione. E di sicuro non ci sarà in questa nuova linea temporale creata da Starlight Glimmer, perché appunto nella linea temporale originale lei tenta di impadronirsi di Equestria rubando la corona. Ma in questa linea temporale alternativa lei non avrebbe nessuna corona da rubare, e quindi non avrebbe motivo di farsi vedere da quelle parti (e di conseguenza rimarrebbe sempre nel mondo umano).

Popolare=/=puó, senza un motivo veramente valido, apparire nello show.Se non fosse per la Hasbro che si fa influenzare dal fandom non l'avrebbero fatta apparire nemmeno anni luce nello show,e si,ho letto circa la risposta nell'intervista,ma secondo me non lo faranno mai,perché é comunque una risposta incerta e poi é ovviosissimo che un fan casuale voglia far apparire un personaggio spin-off(qualcosa che distacca dallo show attuale e quindi,ovviamente,non apparirà mai) appunto perché é popolare e non per un vero e proprio scopo cruciale nella storia del cartone.Comunque non vieto che lei apparga,ma non ne sarei stupita o seccata.Dopotutto mlp sta diventando fanservice,distaccandosi dalla vera e semplice trama dello show e fregandosi solo delle sopravvalutate headcanon del fandom ,siccome ormai popolare=intelligente.Ma solo non la trovo un'idea che aiuta in qualcosa le mane 6 e il loro futuro destino ,anzi,é solo per lasciare spazio a Sunset Shimmer (oltretutto spin-off) e i suoi fan circa il suo destino.Ma siamo sicuri che le protagoniste siano le mane 6?Boh.
angypon003
Manticora
Manticora

Pony preferito: Twilight , Discord

Messaggioda Fruttyshy » 21/07/2015, 18:45

Laurel Crown ha scritto:
Fruttyshy ha scritto:Ho trovato su un forum inglese le trame degli episodi dal 14 al 26 della s5 (tranne il 20) leakate dallo stesso tipo di 4chan che aveva leakato la lista. Le metto sotto spoiler (in inglese, non sono molto bravo a tradurre purtroppo ;_; )

Regola d'oro: mai dare per vero tutto ciò che viene da 4chan.
Anche se i titoli sono ufficiali, le sinossi sono completamente infondate. Come hanno detto gli utenti di mlpforums negli ultimi reply: sono sinossi fatti da un troll con scarsa immaginazione visto che ci sono un paio di contraddizioni che pure io ho notato.

Non fate di tutta l'erba un fascio. Mesi fa ci fu una leak del genere e si era rivelata falsa.
La prossima volta investigate più a fondo sulla cosa invece di partire subito con i presupposti.
Se non mi credete, date un'occhiata alle ultime pagine del thread.
https://mlpforums.com/topic/126609-season-5-episode-list-leaked-synopsis-now-leaked/page-10
https://mlpforums.com/topic/126609-season-5-episode-list-leaked-synopsis-now-leaked/page-11
https://mlpforums.com/topic/126609-season-5-episode-list-leaked-synopsis-now-leaked/page-12

Sì lo so, hai ragione, ma è che oramai mi ero abituato ad un nuovo episodio quasi ogni sabato, e ci son rimasto male quando la Hasbro ha deciso di far slittare la seconda metà di stagione nei prossimi mesi (ora comunque ne ho capito il motivo e sono pienamente d'accordo con la Hasbro), quindi, quando ho trovato quelle sinossi ho subito pensato che qualcosa di vero ci potesse essere /)-.- . Comunque qualcosa di vero potrebbe pure esserci, magari qualcosa che il tipo che le ha inventate ha azzeccato senza saperlo %) :twilimad:
Immagine
Slice of Life best episode ever!

Immagine
Al prossimo episodio!!! :yay: :)
Fruttyshy
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Laurel Crown » 21/07/2015, 19:03

Fruttyshy ha scritto:Sì lo so, hai ragione, ma è che oramai mi ero abituato ad un nuovo episodio quasi ogni sabato, e ci son rimasto male quando la Hasbro ha deciso di far slittare la seconda metà di stagione nei prossimi mesi (ora comunque ne ho capito il motivo e sono pienamente d'accordo con la Hasbro), quindi, quando ho trovato quelle sinossi ho subito pensato che qualcosa di vero ci potesse essere /)-.- . Comunque qualcosa di vero potrebbe pure esserci, magari qualcosa che il tipo che le ha inventate ha azzeccato senza saperlo %) :twilimad:

Allora è comprensibile che ti eri eccitato all'idea delle nuove sinossi, vista la pausa estiva, e quindi ti perdono. :)
La prossima volta che becchi leaks del genere, assicurati che siano davvero attendibili perché, come già detto, è già successo che ci furono delle leaks false date per veritiere.

Offtopic:
Prima che io segnali, lasciatemi fare un avvertimento: I.pallad e angypon003, potete discutere tra di voi per PM? Abbiamo già fatto abbastanza OT per contenere una sola pagina.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville