Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda labba94 » 24/06/2012, 16:55

Be', io posso dire che non ne avevo MAI sentito parlare prima! :lol:

Tant'è che dei giocattoli sapevo poco e niente, nel senso che li vedevo talvolta in qualche scaffale di un supermercato o a casa di qualche mia cuginetta; ma niente più. E infatti non conoscevo neanche la serie. Poi, però, un giorno di qualche mese fa ho trovato un topic su un forum che frequentavo da anni, postato da un utente che conoscevo... e che riguardava questa serie. L'ho letto e ne parlava in una maniera così entusiastica che mi sono chiesto di cosa trattasse davvero: un altro utente commentava dicendo che "i disegni erano troppo computerizzati", ma per il resto spuntavano lodi da ogni dove. E mi sarebbe piaciuto scrivere un commento, con un'analisi dettagliata di ciò che ne pensavo io... sia perché una serie per la quale si gridasse così, quasi al capolavoro, non l'avevo mai vista, sia perché era (è) anche una mia passione postare di tanto in tanto analisi approfondite su un determinato show (cosa che facevo spesso lì, circa il fumetto al quale era dedicato il forum). Quindi ho postato lì, e ho chiesto per un link: inaspettatamente, l'autore del topic mi ha reindirizzato addirittura ad un'intera playlist su YouTube.

E lì... sì, lì per lì non me l'aspettavo: dall'ambientazione della prima puntata sembrava (ed era quello che pensai, per davvero, mentre la vedevo) che fosse una serie in stile Witch/Winx o cose del genere, e quindi continuavo ancora più incuriosito perché mi chiedevo ancor più cosa in quel cartone avesse potuto fare di uno show che, partendo con quei presupposti, non doveva essere poi così originale una serie con così tanti encomi. Ma fatto sta che finite le prime quattro puntate ("mezze puntate"... il link era alla serie in italiano data su Mediaset, quindi con le puntate divise in due), mi è rimasta una buona impressione... non buonissima, ancora, ma buona: però il processo è stato ancora più particolare :oops:

Perché di quella playlist ho fatto partire il primo video che mi è capitato a tiro, che era proprio quello dell'episodio-Mediaset-numero 4, di cui lessi solo il titolo, senza vedere quale fosse il numero dell'episodio, che per l'appunto era chiamato "L'amicizia è magica". Visto il sottotitolo della serie, quando dopo qualche minuto ho interrotto e ho cominciato a vedere tutto dal primissimo episodio, mi è venuto il dubbio che magari potevo essermi spoilerato il finale, cominciando a vedere da quella puntata (ancora non avevo capito che genere di serie fosse), perché una puntata con un titolo del genere (per quello che pensavo) non poteva che essere l'ultima, di un cartone intitolato proprio... "Friendship is Magic". Allora sono andato un po' in subbuglio e tornando indietro mi sono accorto che quello era... l'episodio numero 4. Su 52-Mediaset. Sono rimasto un po' stranito, perché la cosa non mi convinceva: solo mentre guardavo i primi 4 episodi, vedendo come la trama corresse velocemente, mi è venuto il dubbio che tutti gli altri 48 non potevano che... parlare d'altro; quindi la curiosità è cresciuta sempre di più e solo per questo, probabilmente, ho continuato a guardare oltre il quarto episodio di una serie che, ripeto... mi era piaciuta fin lì, ma non sembrava nulla di più particolare. Visto il quinto episodio anch'esso, ho capito che era una serie molto "slice of life", il che era una cosa che mi piaceva, anche da prima. Quindi ho continuato a seguirla fino a quando ho trovato l'episodio che, finalmente, ha fatto gridare al capolavoro anche me... perché non so se è piaciuto a molti o meno, ma fatto sta che gli episodi italiani 15-16, e cioè "Look Before You Sleep"... li ho adorati in una maniera indescrivibile.

Quindi, a serie finita, sono tornato in quel topic, ho scritto una recensione lunghissima e... be', l'ho iniziata dicendo all'autore del post che stavo seguendo la serie, "e con interesse, per giunta" [cit.]: non sapevo che sarebbe stato solo l'inizio, visto che poi avrei scoperto la seconda stagione, e la terza che deve iniziare fra qualche mese... :yay:
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie

Messaggioda Big Macintosh » 24/06/2012, 18:09

La mia immagine dei pony era quella della G3, quindi il mio interesse era sotto zero. Poi dopo quasi un anno che non entravo su facebook (che ho sempre odiato) ho deciso di accedere al mio account per vedere alcune immagini di memes e tra queste ne ho trovate alcune dei mlp . All'inizio ero indifferente ma vedevo che ormai erano dappertutto su internet e quindi mi sono incuriosito e, lo stesso pomeriggio, essendo annoiato a morte, ho cercato qualcosa di interessante in tv e sono finito casualmente su cartoonito proprio durante la sigla iniziale di Mlp; l'episodio era "Feeling Pinkie Keen" e ho deciso di vederlo per capire cosa avessero di speciale questi pony. Da quel momento sono passato da così :lunasad_big: a così :dash:D_big:
Big Macintosh
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti

Messaggioda danipp8 » 25/06/2012, 8:57

quando ho scoperto di MLP:FiM ero abbastanza curioso della comunità che ci stava attorno,ma non avevo mai approfondito tranne un paio di risate sul fandom.
e si insomma,l'ennesimo video idiota a caso mi ha convinto ad approfondire.
ed ho approfondito abbastanza da passare la notte in bianco :oops:
danipp8
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Darkyz » 22/08/2012, 18:42

Sto facendo necroposting? :lol:
Sono diventato brony nel mese di giugno, mia nipote di qualche mese era a casa mia e mia madre stava cucinando, in tv c'era un programma chiamato "Cartoonito" mi sembra.Comunque sia stavano mandando in onda la 2nd puntata della 1 stagione di FiM (io ne avevo già sentito parlare su internet e gia sapevo cosa fossero i brony anche se a me dei pony non mi interessavano affatto) mentre mangiavo cercavo di non guardare il cartone finche non ho provato una strana sensazione ... mi interessava quello che dicevano :rusrs: ! cercavo di distogliere lo sguardo ma non riuscivo a staccarlo poi dopo aver sconfitto Nightmare Moon ero completamente andato :pazza: , in un giorno guardai 13 episodi e poi dopo aver finito la 2nd stagione cercai questo forum. (errori grammaticali a manetta :facehoof: )
ImmagineImmagineImmagine
Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
Darkyz
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Rally » 24/08/2012, 21:36

Perché lo vedevano i miei figli.
L'ho scoperto da circa un anno.
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ?

Messaggioda SM853 » 24/08/2012, 21:54

Rally ha scritto:Perché lo vedevano i miei figli.

Suppongo quindi che lo conosci in lingua italiana... :ajidunno:
Se è così, ti consiglio vivamente di guaradarlo in inglese con i sottotitoli in italiano. :tssorriso:
~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda Jabberwocky » 24/08/2012, 21:57

Io non avevo assolutamente idea del fandom che ci fosse dietro a MLP FIM :D
Ho scoperto il cartone casualmente, facendo zapping, non mi ricordo che puntata stessero dando ma so che mi piaque tantissimo :whywubwoo: Andai subito a guardarmi le due serie sub ita pensando di essere l'unica cretina al mondo che si guardava un cartone per bambini (e non me ne fregava nulla :D )
Finchè un giorno lessi su Wikipedia dei Brony, e fui felice come una tazzina da tè :D
Immagine
Jabberwocky
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda MisterN17 » 24/08/2012, 22:00

All'inizio li ignoravo completamente i pony,e non volevo affatto vedere lo show od parlare con un brony
Un giorno,però,mentre girovagavo su youtube,ho trovato un canale youtube che aveva sottotitolato la serie .MOV
Non sapevo cos'era,e quando mi accorsi di cosa avevo visto,ho pensato:

"O mio dio,ho finito le sprite!ed oltretutto ho anche visto...quel...vi...de...o..."

Dopo aver visto quella parodia,volevo a tutti i costi vedere la serie normale.
Prima di vederlo pensai:

"Perchè,mia inutile coscienza,mi vuoi far vedere questo?!?Perchè mi vuoi torturare facendomi guardare questo?!?!Guardalo,è un programma per ragazzine di sei anni,perchè dovrei vederlo anche io?!?!?!e poi ho finito pure la birra ed il caffè...

Cosi,andando su un canale che aveva tutti i video della prima stagione in italiano,cliccai sul primo episodio ed avviai il video.All'inizio ho già pensato "cagata" (e poi la sigla italiana fa rizzare i capelli :spike: ).
Appena l'episodio è iniziato (Intendo quando si vede twilight,non la parte fatta con paint) mi...piaceva!Mi piaceva molto il suo umorismo innocente ma talvolta molto comico :awesome:
All'inizio facevo resistenza pensando "no...fa schiiiiiiffffo..." è stata anche l'ultima volta che ho detto schifo alla serie.
E poi,dopo aver visto un paio di puntate,mi sono iscritto a questo forum ;) (poi mi sono visto tutte e due le stagioni IN INGLESE sottotitolato,ovviamente :yay: )
Immagine

UP IN THE SKY!

MisterN17 theme Song
MisterN17
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AppleJack,Discord

Messaggioda Rally » 24/08/2012, 22:02

SM853 ha scritto:
Rally ha scritto:Perché lo vedevano i miei figli.

Suppongo quindi che lo conosci in lingua italiana... :ajidunno:
Se è così, ti consiglio vivamente di guaradarlo in inglese con i sottotitoli in italiano. :tssorriso:

Anch'io ho visto alcune puntate sottotitolate in inglese in italiano, d'altro canto.
Rally
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: ?

Messaggioda DJ P0N-3 » 25/08/2012, 10:30

Come scritto nella presentazione è stata una mia amica. Tutto è iniziato andando all'ipercoop io, lei e un altro nostro amico, dove lei è partita appena siamo passati a caso dal reparto giocattoli ed era pieno di pony XD Tornati a casa nostra ci ha fatto vedere su facebook una foto di lei con i due pony che aveva, Twilight e Fluttershy, e ci ha passato il primo episodio. Lo abbiamo visto entrambi, ma solo io l'ho adorato. E tanto direi, visto che mi son guardato tutto il resto e ho comprato Pinkie e Rainbow. Ma ora voglio pure Vinyl :pazza:
Immagine
DJ P0N-3
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Sunshine Smiles

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville