Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda Eli Sparkle » 24/08/2016, 23:54

Ponico_189 ha scritto:E i genitori di RAINBOW DASH
& di APPLEJACK?

E arrivo io che rispondo in ritardo. YAAAAAAAY /)-.-
Allora,Applejack è stata concepita come orfana,ma la Hasbro vietò alla Lauren di dirlo esplicitamente.
Per Rainbow Dash,si può vedere suo padre nell'episodio "La storia dei Cuty Mark" e anche in un ep della sesta stagione,ma in questo momento mi sfugge il nome ^^'
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 25/08/2016, 1:40

Eli Sparkle ha scritto:
Ponico_189 ha scritto:E i genitori di RAINBOW DASH
& di APPLEJACK?

E arrivo io che rispondo in ritardo. YAAAAAAAY /)-.-
Allora,Applejack è stata concepita come orfana,ma la Hasbro vietò alla Lauren di dirlo esplicitamente.
Per Rainbow Dash,si può vedere suo padre nell'episodio "La storia dei Cuty Mark" e anche in un ep della sesta stagione,ma in questo momento mi sfugge il nome ^^'

Confermo e sottoscrivo( o sottoscrivo e confermo?).
Comunque nell'episodio in cui c'è la canzone "Raise this barn", dove c'è la consueta riunione di famiglia, si vede Applejack guardare due comete. Ecco, quelle due rappresentano i genitori di Applejack, Big Mc e Applebloom. :)
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 25/08/2016, 20:49

Doppio post, scusate, volevo chiedere una cosa: Gli episodi in italiano sono tutti(intendo proprio tutti, eh) a 480p di risoluzione? Se è così, è inutile scaricarli a 720, giusto? Correggetemi se sbaglio, invece quelli in SUBITA sono a 720p?
Grazie per l'informazione. :)
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda petardo238 » 26/08/2016, 1:05

RainbowSwag_lampo ha scritto:Doppio post, scusate, volevo chiedere una cosa: Gli episodi in italiano sono tutti(intendo proprio tutti, eh) a 480p di risoluzione? Se è così, è inutile scaricarli a 720, giusto? Correggetemi se sbaglio, invece quelli in SUBITA sono a 720p?
Grazie per l'informazione. :)

Quelli originali (con i softsub), io li ho scaricati da Yay Ponies a 1080p e considerando che quelli in italiano sono DVDrip (dato che in italiano non esistono versioni BluRay) la risoluzione purtroppo è a soli 480p (poi mi vengono a dire del perché scarico :twyrage: )
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Eli Sparkle » 27/08/2016, 19:03

Ok,ecco una domandina.
Ma si sa qualcosa delle origini di Celestia e Luna?
Ci sono molte fanart a riguardo,persino l'albero genealogico,ma nel cartone si è mai parlato di questo?
Scusate,ma sono una cretina;mi sono persa un po' di episodi di ogni stagione ^^'
In qualche modo rimedierò.

Eli Sparkle
Pony
Pony

Messaggioda HB heavenly boy » 27/08/2016, 19:15

Eli Sparkle ha scritto:Ok,ecco una domandina.
Ci sono molte fanart a riguardo,persino l'albero genealogico,ma nel cartone si è mai parlato di questo?
Scusate,ma sono una cretina;mi sono persa un po' di episodi di ogni stagione ^^'

Non proprio.
Personalmente, una cosa che ritengo pregevole del cartone di MLP è il fatto che alcuni elementi sono a libera interpretazione. Prendi ad esempio Chrysalis e Sombra: essi non hanno proprio retroscena, nella serie animata, ma ciò incita i fan a viaggiare con la fantasia e a provare loro ad immaginarlo. La stessa cosa può essere con le due sorelle, che c'è anche chi teorizza che la nascita di Nightmare Moon è avvenuta anche per altri fattori, e non solo per l'invidia e il rammarico di Luna.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 28/08/2016, 2:56

HB heavenly boy ha scritto:

Non proprio.
Personalmente, una cosa che ritengo pregevole del cartone di MLP è il fatto che alcuni elementi sono a libera interpretazione. Prendi ad esempio Chrysalis e Sombra: essi non hanno proprio retroscena, nella serie animata, ma ciò incita i fan a viaggiare con la fantasia e a provare loro ad immaginarlo. La stessa cosa può essere con le due sorelle, che c'è anche chi teorizza che la nascita di Nightmare Moon è avvenuta anche per altri fattori, e non solo per l'invidia e il rammarico di Luna.

Credo che non sia a libera interpretazione come tu dici, anzi all'inizio la Faust aveva pianificato tutto.
Sombra ne abbiamo di background e anche parecchio(praticamente non racconta altro che di sè stesso), mentre Chrysalis è una regina-insetto, è sempre esistita da quando è nata ed ha creato uno sciame tutto suo. That's all. ^_^
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda fengrin » 28/08/2016, 4:27

RainbowSwag_lampo ha scritto:
HB heavenly boy ha scritto:

Non proprio.

Credo che non sia a libera interpretazione come tu dici, anzi all'inizio la Faust aveva pianificato tutto.
Sombra ne abbiamo di background e anche parecchio(praticamente non racconta altro che di sè stesso), mentre Chrysalis è una regina-insetto, è sempre esistita da quando è nata ed ha creato uno sciame tutto suo. That's all. ^_^

Non saprei riguardo quello...
Di Sombra sappiamo che una volta salito al trono ha instaurato un regno di schiavitù, poi è stato imprigionato e poi bon l'hanno ammazzato

Non si sa chi è, da dove viene, come ha fatto a diventare re e cose simili.
Ad esempio c'è il video fanmade che racconta di una battaglia su come le due sorelle sono riuscite a imprigionarlo (con tanto di foreshadowing a Nightmare Moon) molto carino su Youtube, per fare un esempio della libera interpretazione che ne esce.

Una volta ho visto una versione dove Chrysalis appartiene a una specie totalmente diversa dai changeling che è stata maledetta (e non parlo solo del caro Stargazer, a quanto pare è un pensiero che hanno avuto altri), c'è chi si domanda come sia il regno dei changeling, com'è fatto, com'è organizzato, altri pensano che conosca Discord e ci sono tante opere fanmade che la utilizzano in tante interpretazioni diverse.
C'è pure Discord, c'è la grande domanda se lui è l'unico draconequus che ha creato non pochi quesiti e origini immaginate nel fandom, esistevano (ed esistono) teorie che lo collegano a Starswirl e prima della premiere della S4 c'era chi gradiva addirittura pensare che gli elementi fossero opera sua (wink wink Jakrat ;) )

E non parliamo manco di Tirek, che dalla sua introduzione sembra pregare perché si parli di lui. Il fratello mi ha sempre dato l'impressione di dover comparire prima o poi, il fatto che conoscesse Discord e tanto di più.

Tuttavia in questo disaccordo pure con hb, non penso che le origini di determinati pg non siano raccontate con precisione solo per dare libero sfogo ai fan di pensare quel che vogliono, penso che semplicemente non ci abbiano pensato, non siano interessati o lo tengono in serbo per dopo :dunno:

Poi a volte sembra che ci ripensino, un esempio sono il diario e il castello nella S4, sembrava volessero spulciare nel passato delle principesse, ma alla fine del restauro del castello non si è fatto nulla e di ciò che era scritto nel diario c'è solo un cenno, per il resto le mane lo usano come sostituto delle lettere, come se a un certo punto gli sceneggiatori avessero deciso di fare marcia indietro.

Questo ovviamente tenendo conto che parliamo di My Little Pony, in teoria puoi mettere tutti i cattivi che ti pare senza spiegare 'na ceppa, e invece c'abbiamo avuto questa meraviglia del creato quale è FiM :asd:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda mattix25 » 28/08/2016, 9:44

io ne ho una, probabilmente la saprete tutti ma va be: i nomi midnight sparkle e daydream shimmer da dove gli hanno tirati fuori? Sono stati i fan? Perché nel 3 film non li pronunciano proprio questi nomi, ma nel trailer del 4 twilight chiama il demone che la ha ''posseduta'' midnight sparkle quindi mi sorge sto dubbio! Ha meno che non li dicono anche nel 3 film, ed io che sono stupido non li sento.............. comunque grazie in anticipo della risposta :D :D :D
Il vostro entusiasmo e il vostro sorriso hanno portato a tanti nuovi incontri, luminose promesse di un futuro radioso.
sono felice di avervi incontrati! E soprattutto, sono felice di aver incontrato te!
mattix25
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: sunset shimmer

Messaggioda Eli Sparkle » 28/08/2016, 9:56

mattix25 ha scritto:io ne ho una, probabilmente la saprete tutti ma va be: i nomi midnight sparkle e daydream shimmer da dove gli hanno tirati fuori? Sono stati i fan? Perché nel 3 film non li pronunciano proprio questi nomi, ma nel trailer del 4 twilight chiama il demone che la ha ''posseduta'' midnight sparkle quindi mi sorge sto dubbio! Ha meno che non li dicono anche nel 3 film, ed io che sono stupido non li sento.............. comunque grazie in anticipo della risposta :D :D :D

Bhe...Midnight Sparkle probabilmente l'hanno inventato i fan,poi nel trailer del quarto film l'hanno reso ufficiale,almeno penso. Daydream Shimmer credo che finora sia fanmade,giusto? :dunno:

Eli Sparkle
Pony
Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville