Equestria Girls, novità e spoilers!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Equestria Girls, novità e spoilers!

Messaggioda Laurel Crown » 10/06/2013, 22:08

Io lo dico sempre: niente viaggi del genere finché non si guarderà il film. Per questo, io non credo a queste voci.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda BroNeko » 10/06/2013, 22:12

Di credere, non bisogna credere ai viaggi mentali, ma chi ci vieta di speculare un po' sulla trama che ci piacerebbe o che immaginiamo? Non ci trovo nulla di male e ci si passa il tempo :)
Also, se davvero Twilight e Shimmer non avessero i cloni lì, verrebbe spontaneo chiedersi perché XD
E se shimmer è un pony come mai è lì? L'ha bandita celestia? Oh, i misteri.
E sopratutto, se celestia non è mai stata là, come fa a dire che Twilight non ha il doppio ma gli altri si? Infondo anche lei stessa lo ha quindi se è vero che due doppi non possono incontrarsi non può entrare e quindi... @_@
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda SmakkoHooves » 10/06/2013, 22:57

BroNeko ha scritto:E sopratutto, se celestia non è mai stata là, come fa a dire che Twilight non ha il doppio ma gli altri si? Infondo anche lei stessa lo ha quindi se è vero che due doppi non possono incontrarsi non può entrare e quindi... @_@

Forse passando nello specchio prende possesso del corpo del suo doppio "umano".... %) 8D :troll:

Comunque hai scritto "E se shimmer è un pony come mai è lì? L'ha bandita celestia? Oh, i misteri."
Se vedessi il nuovo trailer lo capiresti, perche' sì vede. :[) :[)
ImmagineImmagineImmagine
SmakkoHooves
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Pinkie,AppleJ

Messaggioda BroNeko » 10/06/2013, 23:08

SmakkoHooves ha scritto:
BroNeko ha scritto:E sopratutto, se celestia non è mai stata là, come fa a dire che Twilight non ha il doppio ma gli altri si? Infondo anche lei stessa lo ha quindi se è vero che due doppi non possono incontrarsi non può entrare e quindi... @_@

Forse passando nello specchio prende possesso del corpo del suo doppio "umano".... %) 8D :troll:

Comunque hai scritto "E se shimmer è un pony come mai è lì? L'ha bandita celestia? Oh, i misteri."

Si l'ho visto, forse non mi sono espressa bene.
Intendevo, se lei in origine era un pony, come ha fatto a scoprire dello specchio e quindi farsi una vita là? E dopo perché è tornata? Se fosse per Twilight che è diventata principessa, come ha fatto a scoprirlo visto che era là?
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda l.pallad » 10/06/2013, 23:15

SmakkoHooves ha scritto:

Non credo proprio alla cosa della possessione. Dopotutto rimane il fatto che nessuno conosce la Twilight umana. Twilight si è ritrovata in quel mondo senza che nessuno la conoscesse e senza che avesse alcuna reputazione. Deve cominciare a fare tutto completamente da zero. E se la possedesse come mai Twilight non percepisce la sua presenza o i suoi ricordi?Voglio dire, se la teoria della possessione fosse vera, che fine fa la volontà dell'umana posseduta nel frattempo?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Xary » 10/06/2013, 23:33

Nessuno la conosce perchè è il suo primo giorno come dice Sunset, e in america non è strano dato che spesso vanno alla stessa high school ragazzi di scuole diverse e molto lontane tra di loro. Se no non potrebbe nemmno studiare li, non esistendo a livello burocratico (niente codice sanitario o quello che è, niente domanda d'iscrizione, niente retta pagata, etc). Probabilmente verrebbe sbattuta fuori dagli USA in tempo 0 dato che la sua sarebbe la stessa condizione di un immigrato clandestino... e a pensarci bene, lo è!
Nei fantasy in quest casi succedono varie possibilità:
Le volontà si scambiano di corpo (ma non è questo il caso)
Una delle due volontà viene messa a "dormire" nel corpo ospitante o in un oggetto e non può svegliarsi da sola (creepy, ma vedrei probabile)
La volontà del corpo ospitante viene temporaneamente trasferita in una tasca universale parallela, da cui può vedere e sentire quello che normalmente vedrebbe e sentirebbe, ma nessun controllo sul corpo (utile in quei casi in cui la volontà ospitante deve poi sapere cosa è successo nel frattempo)
Classico scontro di volontà come dici tu (ma non è l'unica opzione)
Altro che al momento non mi sovviene. dipende da quello che l'autore vuole fare
BroNeko ha scritto:Si l'ho visto, forse non mi sono espressa bene.
Intendevo, se lei in origine era un pony, come ha fatto a scoprire dello specchio e quindi farsi una vita là? E dopo perché è tornata? Se fosse per Twilight che è diventata principessa, come ha fatto a scoprirlo visto che era là?

Potrebbe averne letto in qualche libro segreto, come quello che parlava della Collana degli Alicorni, oppure averlo trovato per sbaglio.
In realtà stava cercando il bagno del terzo piano, ed è entrata nell'ultima porta a sinistra del secondo corridoio dell'ala ovest, invece che entrare nell'ultima porta a destra del secondo corridoio dell'ala est.

E' tornata magari per semplice nostalgia del fieno - ho come impressione che non ne diano nella mensa scolastica.
In realtà, aveva finito la carta igienica -comodo in questi frangenti uno specchio che da su altre realtà

Se l'ha fatto perchè ha saputo di Twilight, magari l'ha scoperto tramite qualche incantesimo che le consente di usare lo specchio come focus per la magie di chiaroveggenza - detto con parole semplici, ha scoperto un modo per usare lo specchio come una finestra sull'altro mondo, un modo che magari è possibile solo dal lato umano o a cui Celestia non aveva mai pensato. O magari invia dei droni a spiare equestria con l'ordine di fare rapporto ogni tot giorni.
In realtà la carta igienica era finita anche nel palazzo, ma qualcuno aveva gentilmente lasciato li un rotolo di carta vetrata e il giornale. Venuta così a conoscenza dell'incoronazione, ha iniziato a progettare il piano per attuarlo dopo una visita in infermeria...
A comunque quella dell'incantesimo per spiare è vera, ma lo specchio si trova nei bagni, quindi...

Ah, probabilmente Twi non ha riconosciuto Sunset perchè quando ha lottato contro di lei era buio (anche se noi vedevamo, un espediente comune in film ed animazioni)
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 10/06/2013, 23:58

Xary ha scritto:Nessuno la conosce perchè è il suo primo giorno come dice Sunset, e in america non è strano dato che spesso vanno alla stessa high school ragazzi di scuole diverse e molto lontane tra di loro. Se no non potrebbe nemmno studiare li, non esistendo a livello burocratico (niente codice sanitario o quello che è, niente domanda d'iscrizione, niente retta pagata, etc). Probabilmente verrebbe sbattuta fuori dagli USA in tempo 0 dato che la sua sarebbe la stessa condizione di un immigrato clandestino... e a pensarci bene, lo è!

Se così fosse avrebbe quindi i doppioni umani dei suoi genitori e di Shining Armor ad ospitarla. Invece vediamo benissimo che anche lì la notte la passa proprio alla biblioteca della Canterlot High. Ed oltretutto non pensi che sia una strana coincidenza che Twilight si impossessi del suo doppione umano proprio nel suo primo giorno di scuola? è più facile che Twilight non la conosca nessuno proprio perché è appena arrivata lì e quindi si sia appena iscritta.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Akikako » 11/06/2013, 0:04

Secondo una mia modesta teoria, lo specchio esaudisce i desideri di chi ci entra, Sunset voleva essere considerata e esso crea un mondo in cui è la tipa più popolare facendole "scordare" del suo passato e del suo obbiettivo...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Xary » 11/06/2013, 0:15

l.pallad ha scritto:
Xary ha scritto:Nessuno la conosce perchè è il suo primo giorno come dice Sunset, e in america non è strano dato che spesso vanno alla stessa high school ragazzi di scuole diverse e molto lontane tra di loro. Se no non potrebbe nemmno studiare li, non esistendo a livello burocratico (niente codice sanitario o quello che è, niente domanda d'iscrizione, niente retta pagata, etc). Probabilmente verrebbe sbattuta fuori dagli USA in tempo 0 dato che la sua sarebbe la stessa condizione di un immigrato clandestino... e a pensarci bene, lo è!

Se così fosse avrebbe quindi i doppioni umani dei suoi genitori e di Shining Armor ad ospitarla. Invece vediamo benissimo che anche lì la notte la passa proprio alla biblioteca della Canterlot High. Ed oltretutto non pensi che sia una strana coincidenza che Twilight si impossessi del suo doppione umano proprio nel suo primo giorno di scuola? è più facile che Twilight non la conosca nessuno proprio perché è appena arrivata lì e quindi si sia appena iscritta.

Non segui molte serie teen americane... anche alle high school, specie se di un certo calibro, hanno i campus; è più frequente all'università, ma non raro anche alle superiori.
E poi diciamocelo, è una nerd...anche se i genitori abitassero li vicino, probabilmente passerebbe comunque le nottate in biblioteca ^_^
specie visto che è piena di libri che non ha mai letto! :twilismug: :Ilovereading:

Beh la vita, la letteratura e i film sono fatti di coincidenze:
Bilbo sviene proprio dove Gollum ha perso l'anello.
Po cade proprio tra la tartaruga e tigre nel momento in cui Shifu avrebbe indicato il guerriero dragone.
Ovunque Jessica Fletcher vada, la gente muore.
Ralph Spaccatutto incontra per caso Vanellope dopo essere entrato per sbaglio nel suo VG.
Devo andare avanti?

--------------
L'idea non è male Akikako, decisamente da considerare!
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 11/06/2013, 0:46

Ok, tempo di articoli ^_^

http://www.mylittlepony.it/2013/06/11/e ... -spoilers/

Vediamo quello che prevedo io di EG...
- Questo pastrocchio la Hasbro non avrebbe dovuto farlo, ma vabbè è un'altra storia. è.é Tuttavia da quel poco che vedo Meghan si dev'essere sforzata a dare un senso alla storia... cioè una ex-allieva di Celestia, che probabilmente ha qualche grugno con la vecchia maestra, tenta di rovinare la nuova prediletta rubandogli la corona e per impossessarsi di qualche potere. Bè, classico ma funzionale. C'è da vedere esattamente cosa vuole ottenere con la corona, ma da quel poco che si capisce niente di buono.
- Non penso che Sunset si rifugi nel mondo umano perché ci sia stata già: dal trailer credo che sia stato solo un incidente, perché la corona ci vola dentro nella collutazione, e Sunset la insegue per prenderla. Probabilmente anche lei è sempre stata una Pony, che si sia adattata alla vita della scuola poco dopo che è andata nell'altra parte. Ho idea che il tempo nei due mondi passi diversamente: nel mondo "umano" è molto più veloce, dove se ad Equestria passano poche ore, nell'altro equivalgono giorni o anni. Sunset potrebbe essere sparita da Equestria solo per pochi minuti, ma nel mondo umano aver già vissuto una vita da qualche annetto.
Il dubbio mi viene perché dal trailer sembra che la corona sia stata usata più volte per incoronare la reginetta (di cui Sunset ha avuto il titolo più volte) e perciò deve essere passato del tempo nel mondo umano da quando ha attraversato lo specchio.
- Dalle anteprime la storia mi sembra prendere alcuni spunti ancora da Canterlot Wedding. Il "demone" in cui si trasforma Sunset potrebbe passare per una versione umanizzata e meno insettaccia di Crysalis... l'effetto verde agli ipnotizzati è lo stesso che hanno Lyra, Colgate e "una terza che non ricordo il nome" e che erano sotto l'influenza di Crysalis. Lo stesso però hanno fatto per l'incatesimo mentale della porta di Sombra.
Secondo me, ha ottenuto di fila il titolo di reginetta proprio ipnotizzando i giudici... ;)
- Credo che Spike diventerà il personaggio migliore di EG :[) XD Fatelo tornare draghetto il prima possibile però :troll:
- Riguardo al ragazzo... non per deludere a chi piacerebbe, ma dubito che si vedrà mai un qualche tipo di storia d'amore in questo cartone. Non perché non si possa fare, ma mi chiedo se sia nell'interesse della Hasbro per questa toyline (che si, bene o male c'è sempre di mezzo la questione); e anche se sia nell'ottica, alla fine, degli autori della serie. In parte lo dico anche vedendo le trame di tutti gli episodi fatti fin'ora: c'è un ottimo Character Development, ma questo non si allontana mai da alcuni assi di base su cui si appoggia la personalità dei personaggi (Pinkie sarà sempre stramba, Twi la testa nei libri e AJ pensa sempre alle mele). Secondo me, se c'era l'interesse di sviluppare un qualche tipo di rapporto sentimentale, anche leggero sullo stile "fidanzatino/fidanzatina", sarebbe stato già all'inizio della serie. Difficile che cambino questo schema nei personaggi. Si potrebbero fare cose più semplici ed interessanti, es lavorare un po di più sulle Principesse (che i presupposti meriterebbero), o anche vedere più spesso alcuni personaggi secondari (Trixie?), ma dopo 3 anni sono elementi che restano sporadici. Cambiare le relazioni dei personaggi (cioè introdurne una nuova per Twilight) sarebbe una modifica ancora più grossa di quelle appena dette.
Mhà, mi sembra davvero improbabile che succeda, però... non ci vedrei male vedere qualcosa di sentimentale su uno dei personaggi, se fatto come deve. Però invece di Twilight voterei Dash. :p

- Quella che porta la corona nello scrigno a 1:02 è Princess Luna. :troll:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville