Quella dei supereroi poi si propone uno spasso inaudito

Ottima anche la canzone di AJ... credo di preferire questa di Raise the Barn (senza togliere che è un'altra ottima canzone, sono solo gusti).
Da quello che si vede, sembra che riescano davvero a tenere le aspettative. Come punti non vedo niente di diverso dalla direzione di queste tre stagioni, ma la scelta dei temi invece si: mi sembrano davvero molto più impegnati rispetto a prima.
Scootaloo è la prima volta che viene definita disabile in maniera aperta "un Pegaso che non sa volare, se lo facesse lo avrebbe già fatto"; c'era già qualcosa in Sleepless in Ponyville, ma qui si prende di petto proprio un argomento molto delicato (per il personaggio si intende). Quella di Nightmare Moon la ho sempre pensata come uno dei punti più impegnativi e importanti da sviluppare per FiM, e non ero neanche sicuro che si decidessero a farlo per la difficoltà. C'è da scrivere una storia per ragazzi, ma il concept di sua natura è molto complesso: Celestia ha dovuto esiliare Luna/NMN per dovere, ma non si è mai detto come abbia affrontato la cosa, cioè se ci abbia mai davvero provato a ragionarci. Twilight sembra essere messa a dover rivivere (nel vero senso della parola, pare essere messa nel suo posto) le stesse scelte della maestra...
Sembrano esserci davvero i presupposti per le puntate più interessanti dell'intera serie.
Xary ha scritto:Grif la prima immagine in effetti sembra Luna a metà strada della trasformazione in NMM, ma la seconda non riesco a capirla... non vi vedo alcuna forma precisa.
E se fosse una cosa stile Luna Eclipsed?
Si, è dell'episodio con Nightmare Moon, nel video i fotogrammi sono molto più chiari.
Due punti interessanti: Twilight dice che le Principesse "sono scomparse", e Luna parla a Twilight riferendosi a Celestia, difatti accenna "alla sua preziosa luce".
Mi vengono due idee:
- Twilight effettua un salto nel tempo, solo che per qualche ragione si trova nel ruolo (o proprio nel corpo?

- Twilight ha un sogno/visione del passato, forse simile al flashback che fa Discord in Return of the Harmony part 2.
Un'altra conferma che si tratti del passato sono i dettagli abbozzati nello sfondo: ci sono due troni, mentre la sala reale di Canterlot "odierna" ha ancora un solo trono nonostante Luna abbia ripreso il suo posto. Dev'essere la sala reale del castello nelle rovine in Everfree (si, nella prima puntata è definito come appartenente a Luna e Celestia).
In ogni caso, la cosa succede senza che Twilight non ci capisca nulla. Per ora punto sul viaggio del tempo, perché secondo me sentiremo parlare ancora di Starwirls the Bearded: Luna aveva il suo libro degli incantesimi (e pare che lei lo conoscesse di persona - Luna Eclipsed), il mago è legato agli incantesimi del tempo, e c'è ancora lo "spoiler" non confermato che sia proprio Discord, il che forse si riaggancia a questo episodio e si inizierebbe a capire perchè Celestia lo abbia voluto "convertire".