Season 4 - Notizie e spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 4 - Notizie e spoilers

Messaggioda Aurelicornus » 20/07/2013, 23:28

Gli spunti di questa stagione sono davvero interessanti. Credo sia la prima volta che viene confermato apertamente l'handicap della pegaso arancione e lo mettano come uno dei dialoghi di un episodio, e anche la backstory su Nightmare Moon è uno dei punti più interessanti che andavano davvero fatti, o per me sarebbe mancato davvero qualcosa alla serie. E' proprio Nightmare Moon che fa partire gli eventi che mettono insieme le sei amiche per fare amicizia...

Quella dei supereroi poi si propone uno spasso inaudito :D, e mi aspetto una vagonata di riferimenti alle Superchicche (metà dello staff di FiM ha lavorato anche su quello, a partire da Lauren stessa). 8D

Ottima anche la canzone di AJ... credo di preferire questa di Raise the Barn (senza togliere che è un'altra ottima canzone, sono solo gusti).

Da quello che si vede, sembra che riescano davvero a tenere le aspettative. Come punti non vedo niente di diverso dalla direzione di queste tre stagioni, ma la scelta dei temi invece si: mi sembrano davvero molto più impegnati rispetto a prima.
Scootaloo è la prima volta che viene definita disabile in maniera aperta "un Pegaso che non sa volare, se lo facesse lo avrebbe già fatto"; c'era già qualcosa in Sleepless in Ponyville, ma qui si prende di petto proprio un argomento molto delicato (per il personaggio si intende). Quella di Nightmare Moon la ho sempre pensata come uno dei punti più impegnativi e importanti da sviluppare per FiM, e non ero neanche sicuro che si decidessero a farlo per la difficoltà. C'è da scrivere una storia per ragazzi, ma il concept di sua natura è molto complesso: Celestia ha dovuto esiliare Luna/NMN per dovere, ma non si è mai detto come abbia affrontato la cosa, cioè se ci abbia mai davvero provato a ragionarci. Twilight sembra essere messa a dover rivivere (nel vero senso della parola, pare essere messa nel suo posto) le stesse scelte della maestra...
Sembrano esserci davvero i presupposti per le puntate più interessanti dell'intera serie.

Xary ha scritto:Grif la prima immagine in effetti sembra Luna a metà strada della trasformazione in NMM, ma la seconda non riesco a capirla... non vi vedo alcuna forma precisa.
E se fosse una cosa stile Luna Eclipsed?

Si, è dell'episodio con Nightmare Moon, nel video i fotogrammi sono molto più chiari.
Due punti interessanti: Twilight dice che le Principesse "sono scomparse", e Luna parla a Twilight riferendosi a Celestia, difatti accenna "alla sua preziosa luce".

Mi vengono due idee:
- Twilight effettua un salto nel tempo, solo che per qualche ragione si trova nel ruolo (o proprio nel corpo? ò.o ) di Celestia.
- Twilight ha un sogno/visione del passato, forse simile al flashback che fa Discord in Return of the Harmony part 2.

Un'altra conferma che si tratti del passato sono i dettagli abbozzati nello sfondo: ci sono due troni, mentre la sala reale di Canterlot "odierna" ha ancora un solo trono nonostante Luna abbia ripreso il suo posto. Dev'essere la sala reale del castello nelle rovine in Everfree (si, nella prima puntata è definito come appartenente a Luna e Celestia).

In ogni caso, la cosa succede senza che Twilight non ci capisca nulla. Per ora punto sul viaggio del tempo, perché secondo me sentiremo parlare ancora di Starwirls the Bearded: Luna aveva il suo libro degli incantesimi (e pare che lei lo conoscesse di persona - Luna Eclipsed), il mago è legato agli incantesimi del tempo, e c'è ancora lo "spoiler" non confermato che sia proprio Discord, il che forse si riaggancia a questo episodio e si inizierebbe a capire perchè Celestia lo abbia voluto "convertire".
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 21/07/2013, 0:35

Hanno "decifrato" anche i timestamp in sovraimpressione: ( http://www.derpyhoovesnews.com/mlp-pane ... more-18999 )

Scootaloo – S04E05
Superponies – S04E06
Apple song – S04E09
Luna – very end of S04E01

Dunque seguendo la "tradizione", l'opening sarà in due parti, probabilmente sarà anche trasmesso qualche giorno prima del resto degli episodi. Per Scootaloo e i Superponies non tarderemo a vederli.
Perciò:
Episodio di Luna: 1
Scootaloo: 5
Supereroi: 6
Apple Forever: 9

Questo però è l'ordine di produzione, a quanto pare, e protrebbe non coincidere con la messa in onda. Bhe, almeno non dovremo aspettare quasi un anno per sapere cosa è successo a Luna...
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 21/07/2013, 0:39

Visto ora
Scootaloo... in mancanza di plushie ho abbracciato il cuscino...
L'episodio dei Supereroi mi chiedo se non sia una mezzatrollata, visto che sono al ComiCon
Canzone saltata.
Luna prima di trasformarsi, mentre viene inghiottita dalla sfera magica, sembra triste o dispiaciuta per quello che sta succedendo, come se rivelasse per un istante il suo vero io.

Ammetto che come spoiler sono molto più spoilerosi di quanto mi aspettassi, quasi troppo, specie quello su Luna. Non so, mi fanno sospettare la trollata, o meglio, il gioco del mago che lascia che tutti si concentrino sulla bella ragazza per nascondere il trucco.

es:
SuperMane6 potrebbe essere un sogno di Spike dopo aver letto troppi fumetti
Nella parte di Scoot potrebbe non essere Scootaloo il focus ma le due bulle che potrebbero apprendere una lezione o magari viene mostrato perchè ce l'hanno con loro.
Luna non so... magari Twi non ha letto una lettera di Celestia in cui la avvisavano che avrebbero tenuto una specie di recita sugli eventi di mille anni fa, lei capita al momento sbagliato e fraintende tutto pensando che Luna sia tornata cattiva...

ok mi sto arrampicando sugli specchi, ma se ci hanno mostrato queste carte con la mano destra mi chiedo cosa nascondano con la sinistra...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 21/07/2013, 0:59

Si e no, nel senso che anche l'anno scorso hanno anticipato qualcosa di "grosso", le prime due canzoni di The Crystal Empire, e sono stati due grosse anticipazioni, però di sorprese non sono mancate (l'episodio su Trixie e Discord).

Due "bombe" ancora da scoppiare, per me, ci sono: se davvero affrontano direttamente l'idea che AJ e AB sono orfane, ed il fatto che parlino di Scootaloo come disabile mi fa davvero sperare, e quella voce che vuole Discord come Starwirls the Bearded...

Quello che noto io è che i temi attorno a questi spoilers sono molto più complessi. Quello di Scootaloo è inaspettato perché si dubitava se avessero mai deciso (o meglio, se la Hasbro si fosse decisa a permetterlo) di toccare argomenti sensibili. Ho davvero il presentimento che quest'anno proveranno a fare qualcosa di diverso, non solo a parole, ci vedo in effetti buoni presupposti.

Quello dei supereroi invece promette di ricadere nelle puntate di follia assoluta come Read it and Weep o It's Abouth Time: non mi aspetto il massimo della trama, ma sono comunque tra gli episodi più spassosi della serie :D.

PS: a quanto pare l'episodio su Scootaloo si concentra su lei che vuole partecipare ai Equestria Games. L'attesa puntata sui giochi in arrivo :mrgreen:
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Komet » 21/07/2013, 1:18

Dunque, primi pensieri.

Ingram va santificato. Subito. Prima ancora di Giovanni XXIII. Scrivete al Papa per sostenere la sua candidatura.

Diamond Tiara e Silver Spoon devono morire in maniera atroce.

Se Scootaloo non decolla prima della fine di FiM compro la Hasbro e licenzio tutti.
Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Shima » 21/07/2013, 1:21

1: DIAMOND TIARA AND SILVER SPOON, YOU'RE DEAD. >:(
2: SPIKE DREAM WITH SUPERHEROES: ALL OF MY YES! ^3^
3: APPLE FAMILY SONG: ALL OF MY YESx2 :mrgreen:
4: NIGHTMARE MOON STRIKES BACK: ALL OF MY... Brb, I came~ <3
Ultima modifica di Shima il 21/07/2013, 1:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Simo182 » 21/07/2013, 1:21

La canzone non mi piace, ma il resto mi intriga ^3^
"Talk about eye candy..."
Immagine
Immagine

Trying to finish the hat.
Simo182
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: SB, Rarity, DT

Messaggioda Akikako » 21/07/2013, 2:02

Luna che ridiventa NM è figo ma mhe allo stesso tempo... la devono giustificare molto bene :/

L'episodio della canzone sembra quasi un ripresa in mano di Sisterhooves Social, con Pinkie che per qualche motivo è arrabbiata con la sua famiglia e vorrebbe che fosse come gli Apple...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Crimson » 21/07/2013, 2:05

Immagine
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda Cafi96 » 21/07/2013, 2:14

Don’t expect any more Babs Seed.
*_* Anche se l'ho odiata mi mancherà.

E Discord?
Se non fanno neanche un episodio con Discord... T_T
Komet ha scritto:compro la Hasbro e licenzio tutti.
Immagine
Cafi96
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Chocolate Chip

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville