La stagione 2 finora: opinioni

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

L'episodio che preferite?

Return of Harmony parte 1 e 2
8
23%
Lesson Zero
1
3%
Luna Eclipsed
10
29%
Sisterhooves Social
1
3%
The Cutie Pox
1
3%
May the Best Pet Win!
3
9%
The Mysterious Mare Do Well
1
3%
Sweet and Elite
2
6%
Secret of my Excess
3
9%
Heart's Warming Eve
5
14%

Voti totali : 35

Re: La stagione 2 finora: opinioni

Messaggioda Neksu » 18/12/2011, 13:03

Fino ad ora, la stagione non è stata all'altezza delle aspettative: le ha distrutte, polverizzate e scaraventate fuori dal finestrino di un'auto in corsa.
La seconda stagione ha raggiunto un livello fenomenale che, davvero, non credevo fosse possibile raggiungere da una serie del genere.

Per quanto ogni episodio sia sempre prevedibile e con una fine quasi sempre scontata (ricordamo sempre che il target non eravamo noi, eh!), quasi tutti fin'ora sono stati sempre capaci di regalare delle belle emozioni e dei bei momenti, siano essi momenti del tipo "Awww!" che momenti di risate e demenzialità pura.

E' vero che l'episodio "sub-par" c'è sempre, come Mare Do Well che sembra non essere piaciuto a molti, però c'è da dire che IMHO, la serie ha fatto un salto di qualità impensabile e che ci ha stupito...almeno a me si.

Come episodio preferito ho votato Luna Eclipsed, un ottimo esempio di un episodio che avrebbe potuto sfasciare un fandom ma che invece lo ha reso ancora più compatto (nonostante siano morte milioni di FanArt :lol: ) con un personaggio che era rimasto avvolto nel mistero per un'intera stagione.

Cosa mi aspetto dall'anno nuovo?
Moar epic songs, un'episodio Applejack-centrico che magari riesca a catturarmi, cosìcchè io abbia finalmente un motivo per adorare anche AJ, una battuta da Derpy, e un episodio su Scootaloo. Che ci diano anche un pò di background sul pegaso arancione poì è un bonus. :scootangelo:
Immagine
Neksu
Fenice
Fenice

Status: Offline
Pony preferito: Rarity, Fluttershy

Messaggioda Alixey » 18/12/2011, 13:37

La Stagione 2 fin'ora sta andando oltre le mie aspettative, si vede che ormai hanno capito che il target dello show è quello che è.
L'episodio che mi è piaciuto di più è stato May The Best Pet Win. Perchè? Beh per la canzone ovviamente. :spike:
Ma anche Lesson Zero e Secret of my Excess sono tra i miei preferiti. Il salto di qualità dalla S1 alla S2 c'è stato, e si vede, speriamo continui così.
Alixey

Messaggioda Taliesin » 18/12/2011, 17:17

E comunque MOAR LUNA PLOX!!!
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda DanielRoscoe » 18/12/2011, 17:37

Heart's Warning Eye.
E' stato un episodio TROPPO bello. Non supera i concetti di epicità di Secret of My Excess, non è più divertente di Lesson Zero, ma non mi ha lasciato nessun amaro in bocca per la pausa della produzione della serie...
L'indecisione è stata molta, purtroppo. Non quanto come quella della scelta del Mane6 preferito, ma mi è comunque dispiaciuto lasciare gli altri episodi.

Riguardo la stagione in generale... è stata fantastica. Ha accontentato molte aspettative, mie e del fandom in generale, migliorando lo show pur rimanendo nel solito stile.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Messaggioda Aedesyr » 18/12/2011, 17:48

Taliesin ha scritto:E comunque MOAR LUNA PLOX!!!

^
this
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda XXN » 18/12/2011, 22:20

Luna eclipse ovviamente è stato uno fra i migliori, seguito da lesson zero, mare do well, find a pet, e dai primi 2 episodi, dove discord è stato ben caratterizzato, per non dire che sia il miglior personaggio secondario nella serie :yay:

Ribadisco quello che ho detto gia altre volte, ogni episodio, è il miglior episodio :lol:

Sinceramente non mi aspettavo una stagione del genere, a priori pensai che non potessero superare la prima serie, ma mi sono ricreduto alla prima puntata :lol:
Hanno seguito il nuovo target, dando una strizzata d'occhio ai brony ogni tanto con delle citazioni, e non si sono discostati dallo spirito della prima serie, ma anzi, l'hanno seguito ed ampliato, aggiungendo situazioni che secondo me non avremmo mai potuto vedere nella prima stagione :yay:

Ma sopratutto, i cameo di derpy in ogni puntata sono assurdi, siamo quasi arrivati a giocare a "where's derpy?" :P
XXN

Messaggioda FlatWhat » 18/12/2011, 22:23

Ho votato Heart 'Warming Eve, quello che finora mi è piaciuto di più, anche se fino a stamattina avrei detto Sisterhooves Social... O Luna Eclipsed... O Lesson Zero... O il pilot...
O insomma ci siamo capiti, mi sono piaciuti tutti- Mare do Well un po' di meno- e scegliere è più difficile di quanto si possa immagginare, prima che la serie finisca potrei cambiare episodio preferito una decina di volte :lol:
Questa stagione mi sta piacendo molto e finora non mi ha mai deluso, ma forse parte del mio entusiasmo deriva dal fatto che sto seguendo gli episodi in diretta, settimana dopo settimana, e quindi ho modo di rinnovare l'eccitazione e l'awe finché non arriva il weekend e poi ricominciare il processo :P La scorsa stagione l'ho vista tutta dopo che era già finita, quindi forse un approccio diverso mi ha dato sensazioni differenti...
FlatWhat
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Big Jackintosh » 19/12/2011, 0:11

Che dilemma!
Non scarterei nemmeno un episodio, perchè mi sono piaciuti proprio tutti (sì, anche il famigerato The Mysterious Mare Do Well). Comunque, a conti fatti, quelli che se la giocavano in una mia personale classifica erano The Return of Armony, Sweet and Elite e Secret of My Excess. Alla fine ho votato per il pilot, perchè ho adorato Discord, il labirinto, la disillusione di Twilight, le versioni malvage delle mane 6, la bellissima scena della rilettura delle lettere inviate alla principessa, la caccia a Rainbow Dash... e potrei andare avanti. Comunque è più che altro un voto simbolico. Tutta la stagione è una continua sorpresa!
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Filo » 19/12/2011, 16:18

La seconda stagione è semplicemente stupenda! E' curata benissimo, più della prima (che lo era comunque molto).
L'episodio più bello? Mmm, per me è stato l'ultimo! Mi ha molto divertito e il messaggio era molto molto bello e, soprattutto non era uno dei soliti episodi moralisti, delle altre serie televisive, con babbo natale e gesù bambino...
:yay: Yay!
Immagine
Filo
Changeling
Changeling

Pony preferito: Octavia

Messaggioda Rarity » 19/12/2011, 22:27

Taliesin ha scritto:I miei preferiti sono i 3 con Rarity, (Sisterhooves Social, Sweet & Elite ed in parte Secret of my excess per il motivo che già sapete), ma scelgo Sweet & elite perchè è l'episodio più bilanciato con humour, slice of life, ed è "realistico". E poi è pieno di Rarity. ♥

Per ora di episodi brutti non ce ne sono stati... solo qualcuno più debole ma sempre al top della classe ^^

Mi sono piaciuti gli stessi episodi + May the Best Pet Win!. :whywubwoo:
Chissà come mai poi il mio preferito è Sweet & Elite! :lol:
Ancora non ho visto l'ultimo andato in onda ma posso dire che in linea generale questa seconda serie, come la prima, non mi ha proprio deluso. :D
Si sorride, si riflette, veramente ben strutturata! :D
Rarity
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: ℛarity ❤ ℱluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville