cose strane in "It's about time"

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: cose strane in "It's about time"

Messaggioda l.pallad » 24/07/2013, 22:25

sweetiebloom ha scritto:
l.pallad ha scritto:è successa una cosa simile anche in nel film "Futurama il colpo grosso di Bender", dove appunto Fry aveva sul fondo schiena un tatuaggio di Bender, ed alla fine si scopre che lo aveva ricevuto perché glielo aveva messo Bender dal futuro dopo averlo tolto da un suo duplicato creato da un paradosso temporale. Ma appunto in una normale linea temporale non lo aveva disegnato nessuno. Ed anche in Harry Potter ed il prigioniero di Azcaban è successa una cosa simile. Harry e Sirius erano stati salvati da qualcuno dai dissennatori, ed Harry credeva che fosse stato suo padre. Ma poi quando è tornato indietro nel tempo ha poi scoperto che era stato lui che in realtà si era salvato da solo. Ma in una normale linea temporale, se lui non avesse viaggiato nel tempo nessuno avrebbe potuto salvare né lui né Sirius. E quindi avrebbero perso la loro anima.

Io oggi sono arrivata in questa parte di libro e (non faccio parte della generazione di harry potter e mi sono appossionata ora ^_^ ) mi ha riportato alla mente questa discussione J.K.Rowling sra pure un grande genio secondo me, ma ha un po' pasticciato con questa roba del tempo,quandoho letto la cosa sono rimasta così O.o 0:)

Fidati. Quello che ha fatto la Rowling con la faccenda dei viaggi del tempo è uno stereotipo usato altre volte. Un'altro esempio venuto in mente è Terminator. John Connor è l'eroe che avrebbe salvato il mondo dalle macchine ed allora Skynet manda dei robot indietro nel tempo per ucciderlo cancellandone l'esistenza mentre i ribelli mandano chi lo protegge, ma curiosamente è proprio il tentativo di Skynet di cancellarlo che invece lo fa nascere.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Precedente

Torna a Ponyville