Una Voce per Discord

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Una Voce per Discord

Messaggioda Amuzani » 24/10/2011, 19:19

Serenade ha scritto:Adesso sto cercando di immaginarmi Discord come sarebbe con la voce italiana di George Clooney e Denzel Washington... mamma mia come suona strano X3

suona ancor più strano se come me lo associ a LUI! XD

Immagine

Giacomino Nonviolenza U.U
Amuzani

Status: Offline

Messaggioda Davide » 25/10/2011, 18:34

Tutte bele voci.Ma visto che il doppiaggio è mediaset...ci metteranno l'onnipresente Ubaldi :shock:
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Amuzani » 25/10/2011, 20:26

mettere Ubaldi su Discord sarebbe come mettere Andrea Volpe a dir messa la domenica
Amuzani

Messaggioda Davide » 30/10/2011, 8:54

Zucca allora.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda leo2 » 30/10/2011, 20:09

cavolo, subito anche io ho pensato al doppiatore di Johnny Bravo/Dr.House/non so cos'altro.
era uno dei miei preferiti, così come quello di lupin (che vergogna non ricordare i nomi...) che sfiga vuole ci ha lasciato pure lui.
ma ipoteticamente la voce di Lupin in Discord anche vedrei bene!
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Hargonge » 30/10/2011, 21:43

Davide ha scritto:Zucca allora.

ahaha mi spancerei dalle risate, anche se lo associo a nemici più cattivi in genere... moneta sarebbe forse il migliore per la sua capacità di variare voce e passare dal tono serio a quello scherzoso come avete scritto prima...
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Davide » 31/10/2011, 11:25

Discord è un nemico bizzarro e gottesco...è malvagio ma anche buffo.
Un Zucca che me lo doppia con la voce di Mr Krabb,sarebbe ottimo.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Serenade » 31/10/2011, 15:41

Davide ha scritto:Discord è un nemico bizzarro e gottesco...è malvagio ma anche buffo.
Un Zucca che me lo doppia con la voce di Mr Krabb,sarebbe ottimo.

no, no. personalmente non ce lo sento proprio, gli manca lo charme necessario. come ubaldi, mi piace sentirlo ma non lo associo a qualcuno come Discord.
Roberto del Giudice (Lupin) sarebbe stata un'altra scelta davvero interessante... non mi dispiacerà mai abbastanza che ci abbia lasciato T.T

Amuzani ha scritto:
Serenade ha scritto:Adesso sto cercando di immaginarmi Discord come sarebbe con la voce italiana di George Clooney e Denzel Washington... mamma mia come suona strano X3

suona ancor più strano se come me lo associ a LUI! XD

Immagine

Giacomino Nonviolenza U.U

per fortuna no, ma ripeto che io lo associo a lui

Immagine

e non so qual'è peggio X3
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda Aurelicornus » 01/11/2011, 1:47

Serenade ha scritto:difatti mi sono incuriosito e ho provato a cercarmi gli episodi di Star Trek Next Generation per vedere chi doppiava Q in italiano per sentire se magari ma magarimagari si poteva prendere in considerazione, e porcaccia puppazza ho scoperto che è nientepopodimenoecchè Francesco Pannofino! :sorpresa:

Ho cercato in rete se si trova qualche spezzone di Q in Italiano, ma non ho trovato nulla, peccato perchè ci poteva dare un'idea di come avrebbe potuto impostarsi il doppiatore.
Il personaggio di Discord ha la stessa personalità di Q, ma non so qui se adesso chi dirige il doppiaggio in Italia avrà mai l'idea di chiedere la parte a Pannofino, che appunto ha doppiato Lancie in Italiano nella serie di Star Trek... se chiedessero a lui di fare la parte, si può dire che conosce già il lavoro, basta che lo doppia come ha fatto con Q in Italiano, non dovrebbe "imparare" nulla di nuovo sul suo ruolo.
Con i film usano quasi sempre lo stesso doppiatore per lo stesso attore... ma per i cartoni animati non so se lo fanno.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Serenade » 01/11/2011, 2:05

anche con i cartoni animati di solito lo fanno, anche se è un'usanza che è diventata canonica relativamente di recente rispetto a quella di associare sempre lo stesso doppiatore a un attore. Ad esempio, per tutte le varie stagioni di dexter, Ed Edd & Eddy, Naruto, Onepiece, Detective conan e così via le voci sono sempre quelle (con qualche eccezione occasionale)

fattostà che il doppiaggio italiano di Star Trek ammetto di non averlo trovato proprio eccelso... l'interpretazione è sempre bella ma un pochino sottotono
Io sto tenendo sotto controllo AXN shi-fi sul satellite dove danno regolarmente le puntate di Star Trek TNG, magari se capita una puntata con Q vedo di registrarla e uploadarla come posso per farvi sentire

Comunque la mia convinzione è sempre la stessa e non si smuove: Oreste Baldini o Claudio Moneta
in un testa a testa all'audizione!
:determinazione:
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville