Eden ha scritto:
Devo mandare questa informazione ad un mio amico hater che è fissato con D&D e MTG
Sono sotto la Hasbro da almeno un decennio, acquistati dal 1999. Oltretutto la Hasbro possiede anche la TRS, la compagnia fondata da Gary Gigax, che poi venne presa dalla Wizard: per questo trovi D&D nel catalogo Hasbro. Hanno anche la Avalon Hill, che la conosco per vari board/wargames.
Non è che la Hasbro sia troppo diversa dalla Disney, solo che i suoi mega-acquisti li ha fatti anni fa.
Tra le curiosità, la Hasbro nel '99 aveva provato a mettersi nel ramo dei videogiochi con la Hasbro Interactive, e stava facendo degli ottimi titoli (Mechwarrior 3, ad esempio, mi era piaciuto abbastanza), ma la chiusero dopo qualche anni (credo 2002/2003) perché nei loro standar non era abbastanza proficqua, ma in realtà per il settore videoludico di quegli anni i risultati della divisione erano buoni. In teoria se la Interactive c'era ancora, forse un gioco valido su FiM per PC avrebbe potuto esserci più che quelli per tablet e simili...