10 Ten Cartoons da Orgoglio Nerd

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: 10 Ten Cartoons da Orgoglio Nerd

Messaggioda Taliesin » 02/10/2012, 14:30

velgarn ha scritto:Con mele marce intende il lato negativo del fandom, cioè gli esaltati et soci, che son quelli che si fanno più sentire e rompono le scatole a chi non è interessato/non gli piace oppure le persone che appena leggono una leggera critica, gli salta subito la pulce al naso.

Si, effettivamente sono d'accordo con questo, credo sia più un discorso generale ed inteso nel senso di "a tanti stanno sul c :yay: zo i pony, anche perché c'è qualche individuo strano, ma non per questo bisogna giudicare un cartone animato dal suo seguito". Il fatto è che al contrario degli altri cartoni citati, più o meno famosi, il nostro è l'unico fandom così "rumoroso". Ed il rumore può anche dar noia.

Dvalinn ha scritto:Che presumo si trovino un po' in ogni cultura. Posso capire le conseguenze della legge dei grandi numeri, ma una top ten non è il posto ideale per lanciare un j'accuse, seppure in modalità toccata e fuga.

Condivido anche questo punto di vista, se si fa una classifica sui cartoni sarebbe opportuno parlare dei cartoni, anche se in questa classifica si parla anche del "contorno nerd", e non citare i brony nel bene e nel male sarebbe sbagliato.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Welsh » 02/10/2012, 15:58

Sono l'unico che non ha mai visto o letto di questi Bronies "esaltati"? ò.o
Già è alquanto difficile espandere e far accettare il Credo, poi se ci pensano anche 'sti tizi siamo nei guai. Comunque contento della posizione.

Devo cominciare a vedere Adventure Time, che sembra interessante (al primo posto rimane Equestria ovviamente).
Immagine
Immagine
Welsh
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda velgarn » 02/10/2012, 17:41

Welsh ha scritto:Sono l'unico che non ha mai visto o letto di questi Bronies "esaltati"?

Sicuro?

Già è alquanto difficile espandere e far accettare il Credo

Questo è un tipico discorso degli esaltati :pc:_big:
Chiamare il fatto di guardare il cartone animato (ed apprezzarlo) come un "Credo Religioso".
Nel tuo caso ovviamente lo dici per scherzare (spero), ma c'è gente che proprio cerca in tutti i modi di far piacere MLP ad altri, e quando gli danno contro, si infuria con risultati orribili. Oppure quando reagiscono alle immagini di parodia/hate in modo non proprio consono alla filosofia Borny.

Non si deve mai costringere altri a guardare MLP. Mai. Lo si può proporre e se si ottiene un risultato negativo, lo si accetta e si prosegue tranquillamente.
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Auster » 02/10/2012, 17:47

È certamente una bella notizia, al di là di tutto consiglia di guardarlo prima di farsi un parere che è forse il più saggio dei consigli.
Concordo che quella frase possa essere male interpretabile (ed evitabile), ma credo si riferisse semplicemente alla questione che abbia fatto parlar molto di sé nel bene e soprattutto nel male tra i nerd della rete.

Personalmente avrei più puntato sul fatto che rispetto alle vecchie generazioni questo prodotto della Faust ha fatto da punto di rottura e ha reinventato completamente il marchio "My Little Pony", alla facciaccia della reputazione dei vecchi show di quello che forse era per antonomasia il cartone scemo per bambinette, piuttosto che dire che ha causato un po' di shitstorm.

Ma suppongo che lo spazio fosse tiranno e tutto sommato ci è andata bene.

Primo posto meritatissimo, Regular Show personalmente lo trovo sopravvalutato, Avatar l'avrei messo pure più in alto grazie anche a Korra.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda MK15 » 02/10/2012, 17:53

Secondo quello che è invece il mio punto di vista, i cartoni in 2° e 3° posizione non se la meritano proprio; non lo dico perchè sono fan di MLP, ma proprio per i cartoni in sè. Quella serie di Batman l'ho sempre odiata, perchè non ha una bega a che fare con le serie classiche. The Looney Tunes Show mi piace abbastanza si, ma non lo metterei mai sopra MLP. La prima posizione ci sta tutta invece, Adventure Time è l'unico VERO degno rivale di MLP IMHO.

Anyway, de gustibus.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Aurelicornus » 02/10/2012, 18:23

Io non ci vedo una così gran "provocazione"... mi fa solo sorridere il fatto che dopo due anni, quando c'è chi pensa che sia una moda, dicevano che il chiasso sarebbe svanito alla svelta. E invece siamo ancora qui. :P
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 02/10/2012, 18:30

Grifen ha scritto:Io non ci vedo una così gran "provocazione"... mi fa solo sorridere il fatto che dopo due anni, quando c'è chi pensa che sia una moda, dicevano che il chiasso sarebbe svanito alla svelta. E invece siamo ancora qui. :P

2 anni sono un periodo molto breve, ci sono "mode" durate ben di più. Considerando inoltre che il cartone viene ancora trasmesso, e quindi l'input al fandom è ancora presente.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Welsh » 02/10/2012, 19:27

velgarn ha scritto:Questo è un tipico discorso degli esaltati :pc:_big:
Chiamare il fatto di guardare il cartone animato (ed apprezzarlo) come un "Credo Religioso".
Nel tuo caso ovviamente lo dici per scherzare (spero), ma c'è gente che proprio cerca in tutti i modi di far piacere MLP ad altri, e quando gli danno contro, si infuria con risultati orribili. Oppure quando reagiscono alle immagini di parodia/hate in modo non proprio consono alla filosofia Borny.

Boh, sarà perché io vivo in un'area nerdless, ma qui non ho mai visto roba del genere e mi sembra che anche in questo Forum siamo tutti sani. Ci vuole una bella crisi nervosa per arrivare a venerare uno show TV. /)-.- Voglio dire, almeno punta su qualcosa di vantaggioso o commestibile, tipo un piatto di spaghetti.
Immagine

Detto questo me ne vado nella mia Cabina Blu ad accarezzare una statuetta di Eddard Stark. 0:)
Immagine
Welsh
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Eden » 03/10/2012, 0:00

Di base concordo sulla Classifica, e di certo ho trovato altre serie da pulciarre in attesa che inizi la season 3

Mi sembra strano che Avatar sia cosi in basso, comunque... lo metterei al quinto posto (ma non conosco gli altri show).

"The Brave e the Bold"... ho visto qualcosa, ma non mi sembrava niente di cosi esaltante, da rivedere :sisi:

di "The Looney Toon show" avevo visto qualche spot, ma mi sembrava il solito "remake" solo per mandare in onda roba di qualità grafica maggiore... strano, altra da cercare.

Su "Adventure Time" beh... scusatemi fratelli, ma hanno ragione: fa il pelo e contropelo a MLP, dobbiamo essere sinecri u_u
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda Aedesyr » 03/10/2012, 6:59

In realtà si, il fandom italiano è buono ma se guardiamo all'estero(lol america, dove la maggior parte dei brony esiste)già degenera parecchio XD
Poi la lista non è male, a parte the regular show che a mio parere è troppo sopravvalutato D :
Il resto sono più o meno daccordo, in particolar modo per AT(era ovvio)e batman brave and the bold :sisi:
I nuovi LT invece devo ancora vederli, qualcuno ha commenti da darmi? D :
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville