Il caso Merriwether Williams

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Il caso Merriwether Williams

Messaggioda Wiligelmo » 19/08/2012, 21:58

Sinceramente non mi è dispiaciuto "The Mysteryous Mare Do Well", anche perchè mi sono piaciute le citazioni ed i rimandi al mondo dei supereroi in generale. Mi ricordo che su Equestria Daily si parlava del fatto che come episodio sembrava più scritto "per i fan" che per il target solito, ed è un po' la stessa impressione che ho avuto da "Putting Your Hoof Down" (ho trovato un po' particolare il fatto che in un cartone si parlasse dei "motivatori da palcoscenico" americani). In generale gli episodi citati mi sono piaciuti un po' tutti (soprattutto Dragon Quest), e quindi non ho assolutamente un'opinione negativa della sceneggiatrice, tutt'altro! Mi spiace che non parteciperà alla S3 e che quindi non avremo ulteriori puntate da usare come metro di giudizio...

EDIT:
Big Jackintosh ha scritto:A proposito della Williams avevo trovato una interessante analisi della sua produzione, che si focalizza in particolare sul realismo e cinismo delle sue storie:

http://www.mlponies.com/2012/08/15/writer-appreciation-day-2-merriwether-williams/

Che ne pensate?

Stavo leggendo adesso l'articolo e trovo molto interessanti le osservazioni su "Putting your hoof down". Ero rimasto impressionato anche io, la prima volta che l'ho visto, da certi comportamenti di alcuni ponies che sembravano stonare con l'atmosfera degli altri episodi. E' sempre interessante notare come i vari autori diano i loro apporti personali allo show.
“Never forget what you are, for surely the world will not. Make it your strength. Then it can never be your weakness. Armour yourself in it, and it will never be used to hurt you.” - Tyrion Lannister, The Imp
Wiligelmo
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda FlutterKiin » 19/08/2012, 22:21

Auster ha scritto:Mah, ti dirò: io son stato piuttosto spietato con Mare do Well quando fu uscito più per una presa di partito che per altre ragioni. Lo trovo strutturato in una maniera diversa e non affine ai miei gusti, trovandoci differenti debolezze di trama e storyboarding in generale. Ma di per sé continua ad essere un episodio estremamente valido anche se resto del parere che buona parte del suo successo sia dovuto solo alla componente supereroistica che ha incontrato il favore di molti nerdfans.

la penso allo stesso modo su quell'episodio, e non essendo appunto mai stato un fan di supereroi e co. non ho potuto apprezzarlo neanche sotto tale aspetto.

un altro discorso son gli altri suoi episodi, che mi son piaciuti anche per i temi maturi e tutt'altro che banali portati avanti, tenendo conto che la mia prima visione delle S2 l'ho avuta senza informarmi prima sugli sceneggiatori di un dato episodio, quindi senza poter essere influenzato dal nome che c'è dietro (ad esclusione del chiacchieratissimo finale di stagione)
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Pony_Tail » 19/08/2012, 22:24

Il mio rapporto con questa sceneggiatrice è piuttosto strano

A parte Herth Warming Eve, che considero il migliore episodio della S2, il resto degli episodi mi sono sembrati abbastanza noiosetti o forzatamente esagerati, ma nulla di schifoso, chiariamoci, sempre molto gradevoli

riguardo a Mare do Well, lo ritengo l'episodio più brutto di tutte e due le stagioni, per il suo forzoso "occhiolino" al mondo dei supereroi classici che, almeno da parte mia, non ha praticamente nessun riscontro. Non è un episodio che odio, chiariamoci bene, ma lo metto volentieri in fondo alla lista degli episodi da rivedete.

Quindi in definitiva la Williams ha scritto il peggior episodio e il miglior episodio della S2, che dire, una "relazione da segnali contrastanti" :lol:

Sulla sua dipartita non ho molto da dire, spero che almeno chi la sostituirà abbia un gran talento dentro il suo zaino :)
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda pollodigomma » 20/08/2012, 22:32

Sinceramente non vedo perchè debba essere messa il rogo per niente.
Nella peggiore delle ipotesi che le lascino sceneggiare un paio di episodi: dubito seriamente possano mai creare degli obrobri.
E poi, seriamente, facevano così ribrezzo quegli episodi?
(vabbè che io sono uno di quelli che si gusta i due film di batman diretti da joel schumacher, ma questo è un altro paio di maniche...)
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Gabe Newell

Messaggioda Wand » 14/12/2012, 19:58

Kiiro ha scritto:L'ho visto ieri per la prima volta Mare do Well ma non mi è sembrato poi così sottotono...

A me è piaciuto un sacco, altroché. La reputo una brava scrittrice e i suoi episodi molto divertenti.

Scusate il necroposting, ma pare che la faccenda si stia riaccendendo con l'arrivo dell'EP 7 che è stato leakato.
Immagine
Wand
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Isulf » 15/12/2012, 0:04

A mio avviso è ottima! Dragon Quest ha risolto molti problemi d'identità ai Brony di sesso maschile, e putting your hoof down è a dir poco geniale!
Immagine
Isulf
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Discord » 15/12/2012, 11:21

A mio parere un episodio leggermente "fallito" lo si può concedere a tutti; soprattutto perché si è rifatta alla grande con Hearts Warming Eve e Putting Your Hoof Down (Iron Will is best minotaur xD)...Dragon Quest personalmente mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire...(troppi pochi pony! 8D)
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda MK15 » 15/12/2012, 11:28

Discord ha scritto:A mio parere un episodio leggermente "fallito" lo si può concedere a tutti; soprattutto perché si è rifatta alla grande con Hearts Warming Eve e Putting Your Hoof Down (Iron Will is best minotaur xD)...Dragon Quest personalmente mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire...(troppi pochi pony! 8D)

Vallo a dire a tutti i brony idioti di questo pianeta allora, che la odiano SOLO per Mare do Well e devono vedere per forza la mer** in tutti gli altri suoi episodi senza riuscire a vedere la qualità effettiva di essi.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda IvanAipom93 » 16/12/2012, 3:09

A parte il fatto che suddetto Mare Do Well non mi sembrava così tanto male - in fondo strizzare l'occhio al fandom è tipico di MLP, e farlo usando i supereroi che dir si voglia "classici" mi è parsa una buona idea, e l'episodio era godibile, farne un dramma è ingiusto! -, partire prevenuti su qualcosa è sempre la peggior cosa possibile! Hearts Warming Eve è uno dei miei episodi preferiti in assoluto tra S1 e S2, il che dimostra che di certo non è il nome impresso o un episodio un po' più sottotono - secondo loro - a determinare i successivi! Putting your hoof down è a dir poco GENIALE e conferisce tantissimo spessore al personaggio di FS, così come Dragon Quest lo fa con Spike. Forse in Mare Do voleva dare questo spessore in più a RD e, anche se per qualcuno non c'è riuscita, giudicarla male è davvero una cosa pessima!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Andateci sul canale di Youtube, è molto ma molto pieno di PONIES!
Immagine
IvanAipom93
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Applejack e Rainbow

Messaggioda Batandy » 19/12/2012, 19:58

...Gironzolo leggendo ovunque che Mare do Well viene considerato uno dei peggiori episodi, ma sono l'unico a cui è piaciuto?
Vabbè che amo moltissimo i supereroi, ma escludendo i vari riferimenti non mi pare che sia tutto questo orrore...
Immagine
Batandy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Applejack

Precedente

Torna a Ponyville