[SONDAGGIO]Best Episode Ever

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Decretate il vostro episodio migliore:

The Return of Harmony Parte 1 e Parte 2
17
25%
Lesson Zero/Luna Eclipsed
19
28%
Sisterhooves Social/The Cutie Pox/May the Best Pet Win!
2
3%
The Mysterious Mare Do Well/Sweet and Elite/Secret of My Excess
3
4%
Hearth's Warming Eve/Family Appreciation Day/Baby Cakes
4
6%
The Last Roundup/The Super Speedy Cider Squeezy 6000/Read It and Weep
4
6%
Hearts and Hooves Day/A Friend in Deed/Putting Your Hoof Down
0
Nessun voto
It's About Time/Dragon Quest/Hurricane Fluttershy
6
9%
Ponyville Confidential/MMMystery on the Friendship Express
1
1%
A Canterlot Wedding - Parte 1 e Parte 2
13
19%

Voti totali : 69

Re: [SONDAGGIO]Best Episode Ever

Messaggioda D'onis-o » 15/05/2012, 17:21

Winter Wrap Up. Il tema del "trovare il proprio posto nella comunità" mi piace. Winter Wrap Up è rimasta per molto la mia canzone preferita ed è la mia preferita della S1. Mi piace l'ambientazione invernale.
D'onis-o
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: FS/Trixie/Derpy

Messaggioda Auster » 15/05/2012, 18:37

Che cavolo ne so.

Vado a targhe alterne, Sonic Rainboom, Dragonshy, Party of One li apprezzo per la psicologia dei personaggi, WWU, CMC Chronicles e Best Night Ever per la struttura degli episodi, Friendship is Magic perché è un bellissimo fantasy di 40 minuti coi pony colorati.

Se oggi ne scegliessi sopra agli altri uno probabilmente tra qualche giorno cambierei idea, per lo meno è così per la prima stagione.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Harmony Protector » 15/05/2012, 18:41

Pur apprezzando ad alti livelli Sonic Rainboom che mi ha mostrato il lato più aerodinamico (e insolitamente antitemerario) di RD, non riesco mai a smettere di ridere ripensando a A Bird in the Hoof: una Fluttershy premurosa è di una tenerezza unica e Philamena che si finge una malata immaginaria in senso letterale mi fa scompisciare. Voto quello e credo di essere l'unico *_*

Shima ha scritto:Stare Masters per le CMC [...] perchè le CMC versione rock sono osòm e la canzone spacca

Ma non era The Show Stoppers? XD :mrgreen:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda RiderBob^^ » 15/05/2012, 18:46

Mi piacciono da morire sia l'epic-sodio Sonic Rainboom che Suited For Success
per me che adora disegnare abiti l'episodio dove Rarity creai gli abiti per il gran galà è meraviglioso, mi ero anche messa ad immaginare come li avrei fatti io =w= e poi la canzone mi piace molto XD e poi anche il messaggio che da alla fine mi piace parecchio, insomma è stupendo XD
RiderBob^^
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ e Rarity

Messaggioda Emeri » 16/05/2012, 1:31

Adoro tutti gli episodi, ma ho scelto "Feeling Pinkie Keen" e, conseguentemente, "The Sonic Rainboom". Il primo, infatti, mi fa molto divertire e il secondo è l'unica puntata che mi fa venire la "pelle d'oca" a causa dell'emozione che genera in me e della sua solennità.
:D :whywubwoo:
Immagine

I'M MYSELF

La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.

La catarsi esplica il ramo sinistro.

Immagine
Emeri
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie e CMC

Messaggioda Shima » 16/05/2012, 2:13

Harmony Protector ha scritto:
Shima ha scritto:Stare Masters per le CMC [...] perchè le CMC versione rock sono osòm e la canzone spacca

Ma non era The Show Stoppers? XD :mrgreen:

Sbagliai! :oops:

Ho votato quello giusto, almeno :facehoof:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Aurelicornus » 16/05/2012, 4:04

Quello che apprezzo di più della S1 è Stare Master: a parte avere delle belle gags (pollo-scootaloo in primis :ghoshloo: ), è un episodio con vari meriti... è un po più cupo del solito (rischiano la vita), fissa la presenza delle tre puledrine come CMC nella serie, e Fluttershy mostra il suo lato nascosto. Lo trovo uno degli episodi più importanti per l'evoluzione dello stile.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda akay » 16/05/2012, 11:52

Is not simple choose a best episode :awesome:
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda FlutterKiin » 16/05/2012, 13:35

scelta un po' sofferta effettivamente, ma devo dire che un episodio favorito probabilmente c'è l'ho, ed è Green isn't your color, che potrei riguardare all'infinito

Per me è scritto in maniera eccellente, risultando sempre divertente senza cali di tono e con diversi livelli di significato, sfociando addirittura in una leggere satira al mondo della moda ed in senso più ampio alla società dell'immagine (il tutto posto in maniera elegante entro i limiti dello show). Di molto ha aiutato l'inserimento di una guest star d'eccezione come Photo Finish ovviamente, ma a conti fatti lo ritengo un capolavoro

Il suo messaggio sull'invidia e la sincerità poi rimane per me il più sentito dell'intera serie, e parlando ancora a livello personale devo dire che ho un debole particolare per gli episodi incentrati su scene di vita quotidiana piuttosto che per quelli a tema di azione/avventura. Per finire c'è una Fluttershy protagonista in ottima forma, ed è uno degli episodi in cui anche Rarity mi piace davvero
Ultima modifica di FlutterKiin il 16/05/2012, 13:40, modificato 1 volta in totale.
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda MK15 » 16/05/2012, 13:37

Cavolo potrei stare ore ed ore a decidere il mio preferito della S2 perchè ci sono tantissimi episodi validi anche in quella: abbiamo episodi con antagonisti secondari di sicuro validi come gilda e soprattutto Trixie, o diversi episodi che mostrano conflitti tra le mane 6 come Fall Weather Friends e Look before you sleep, e episodi che sono incentrati su un singolo personaggio. E non mancano poi gli episodi divertenti (A dog & a pony show e A bird in the hoof mi hanno fatto lollare di brutto). Però come preferenza credo che voto sicuramente Party of One e Best Night Ever, per me 2 degli episodi più divertenti della serie.

PS:Lol grifen, paradossalmente proprio per il fatto che Twilight rischi la vita così duramente quell'episodio è quello che mi è piaciuto meno XD.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville