Il caso Merriwether Williams

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Il caso Merriwether Williams

Messaggioda MK15 » 19/08/2012, 16:51

Salve a tutti cari brony del forum. Oggi volevo dividere con voi un'opinione particolare sulla serie. Tra gli sceneggiatori della S2 oltre a quelli importanti della prima, ha debuttato Merriwether Williams che ha scritto gli episodi The Mysteryous Mare Do Well, Heart Warming Eve, Putting Your Hoof Down e Dragon Quest. Ho notato che lei è molto molto malvista da diversi fan della serie per via del suo debutto tutt'altro che esplosivo con Mare do well, da molti ritenuto l'episodio meno memorabile della serie (anche per me, non lo nego, sebbene non lo odi assolutamente è l'episodio che mi piace di meno), e molti vedono malissimo tutti i suoi episodi.

IMHO invece ritengo che sia molto sottovalutata da questo punto di vista, si è vero che Mare do Well è l'episodio meno bello di tutta la serie finora, ma ho veramente amato gli altri 3 episodi che ha fatto lei che sono venuti dopo (e particolarmente non ho mai nascosto che Heart Warming Eve e Dragon Quest sono 2 dei miei preferiti della serie).

Visto che è particolarmente controversa per molti (anche perchè è una sceneggiatrice proveniente dalle prime stagioni di Spongebob) volevo chiedervi come la vedete voi. Apprezzate i suoi episodi (che non siano Mare do well ovviamente) o anche per voi non è buona come sceneggiatrice? A voi la parola.
MK15
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight e Luna

Re: Il caso Merriwether Williams

Messaggioda Darkyz » 19/08/2012, 17:17

Assolutamente si, amo le sue storie (dragon quest) e anche mare do well mi è piaciuta molto ed è ovvio che sia la meno memorabile, è la piu random.
ImmagineImmagineImmagine
Se un giorno riuscirò a dimenticarti, e se qualcuno mi chiederà cosa significa avere un amico, abbasserò lo sguardo per paura di ricordare!
Darkyz
Changeling
Changeling

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Big Jackintosh » 19/08/2012, 17:33

A proposito della Williams avevo trovato una interessante analisi della sua produzione, che si focalizza in particolare sul realismo e cinismo delle sue storie:

http://www.mlponies.com/2012/08/15/writer-appreciation-day-2-merriwether-williams/

Che ne pensate?
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 19/08/2012, 17:37

Mah, ti dirò: io son stato piuttosto spietato con Mare do Well quando fu uscito più per una presa di partito che per altre ragioni. Lo trovo strutturato in una maniera diversa e non affine ai miei gusti, trovandoci differenti debolezze di trama e storyboarding in generale. Ma di per sé continua ad essere un episodio estremamente valido anche se resto del parere che buona parte del suo successo sia dovuto solo alla componente supereroistica che ha incontrato il favore di molti nerdfans.
Avevi detto che altrove la Williams è vista addirittura male, per altri suoi episodi: continuo a ripeterti che in tutto internet si trovano *tutti* i pareri possibili ed immaginabili e secondo me dai troppo peso a quelli negativi :P
Io trovo la Williams un'eccellente scrittrice, rivalutatissima dopo HWE, Dragon Quest e Putting your Hoof Down che sono degli episodi che ho adorato, still senza considerare Mare do Well un suo fallimento.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda velgarn » 19/08/2012, 18:36

a me piacciono tutti gli episodi. ma finora nessuno batte l'episodio di Halloween di Luna Eclipsed, muahahaha!
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 19/08/2012, 19:11

Merriweather ha avuto un flop all'inizio, questo credo sia un sentimento condiviso dalla maggioranza dei fans, ma tutto il resto sono chiacchiere esagerate... negli episodi successivi ha dimostrato un talento notevole per questa serie, e mi dispiace che sia assente per la S3.
Al confronto secondo me Larson ha più alti e bassi rispetto alla Williams, a volte scrive ottimi episodi, a volte in alcuni ci sono delle piccole lacune che, secondo me, si sentono, come in It's Abouth Time: buon episodio con un gran bell'inizio, ma con un finale sottotono.
Comunque ai fans bisogna ascoltarli fino ad un certo punto, spesso non hanno le idee chiare su quello che vogliono... :ajidunno:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 19/08/2012, 19:17

Grifen ha scritto:Merriweather ha avuto un flop all'inizio, questo credo sia un sentimento condiviso dalla maggioranza dei fans, ma tutto il resto sono chiacchiere esagerate... negli episodi successivi ha dimostrato un talento notevole per questa serie, e mi dispiace che sia assente per la S3.
Al confronto secondo me Larson ha più alti e bassi rispetto alla Williams, a volte scrive ottimi episodi, a volte in alcuni ci sono delle piccole lacune che, secondo me, si sentono, come in It's Abouth Time: buon episodio con un gran bell'inizio, ma con un finale sottotono.
Comunque ai fans bisogna ascoltarli fino ad un certo punto, spesso non hanno le idee chiare su quello che vogliono... :ajidunno:

Appunto! Io credo che proprio questo sia il problema: credo che i fan non abbiano saputo vedere gli altri 3 episodi senza pensare "LI HA SCRITTI QUELLA DI MARE DO WELL, CHE SCHIFO!!!" e a prescindere dalla qualità degli episodi li reputano automaticamente fecali. Quindi in parole povere l'unico problema della Williams con questa serie è stata la falsa partenza.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Clarbon » 19/08/2012, 19:20

Io trovo le sue storie carine (a parte ovviamente il Mare do well che tutti odiano) >BD , si vede che dato che era il suo primo episodio doveva ancora prenderci la mano con MLP, cmq sì è subito riscattata secondo me.
Poi i fan che dicono che tutti i suoi episodi fanno schifo non hanno capito un tubo, io per evitare queste cose ho visto prima tutte e 2 le stagioni senza informarmi su chi li ha fatti, poi col senno di poi (scusate i poi ripetuti :awesome: ) riesco ad analizzare gli episodi a mente lucida
Clarbon
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Alixey » 19/08/2012, 19:55

A parte Mare Do Well, che reputo un po' sottotono rispetto agli altri episodi della serie, ma non per odio dell'episodio stesso, sia chiaro, semplicemente non mi dice nulla, gli altri sceneggiati da lei sono tutti validissimi. Hearts Warming Eve in particolare.
Alixey

Messaggioda Kiiro » 19/08/2012, 21:45

L'ho visto ieri per la prima volta Mare do Well ma non mi è sembrato poi così sottotono...
Immagine
ImmagineImmagine
Kiiro
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: RD -

Prossimo

Torna a Ponyville