My Little Laughters

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

My Little Laughters

Messaggioda FlutterKiin » 29/05/2012, 14:03

MlP: FiM è una serie animata divertente; ritengo lecito pensare che tale affermazione sia condivisa da tutti gli iscritti a questo forum. Ma in questa discussione voglio distinguere il divertimento dalle risate vere e proprie

Mi spiego meglio: seguo/ho seguito un buon numero di serie animate che, per un motivo o l'altro, ritengo divertenti, ma pochissime fra esse riescono a strapparmi una risata in certe occasioni. Friendship is Magic è fra queste, e, considerando che si tratta di uno show con un target di età molto più basso rispetto a quelli che seguo abitualmente, ritengo che riuscire a farmi davvero ridere sia il suo maggior pregio

Come la pensate voi al riguardo? Siete quel tipo di spettatori che solitamente seguono una puntata assorti in religioso silenzio, che invece tendono a ridere (da soli o in compagnia) come se non ci fosse un domani per 22 minuti ininterrotti, oppure una via di mezzo?

Se poi volete condividere alcuni dialoghi/sequenze che vi han fatto sganasciare, indicateli e/o postate degli spezzoni da youtube se si riescono a trovare. Comincio io:

La celebre sequenza sul treno in "Over a Barrel" in cui Fluttershy viene canonizzata come appartenente al mondo vegetale. Quando ho visto la scena son rotolato per terra alla battura "I'd like to be a tree", nonostante fossi ancora completamente all'oscuro delle trame che i brony ci avrebbero poi tessuto sopra

le tante uscite :foreeeever: di Pinkie in "Green isn't your color"

le reazioni alla disperazione di Rarity in "Suited for success"

Fluttershy che fa sbroccare Discord nel labirinto

lo sproloquio di Pinkie per far confessare AJ in "The last roundup"

Mi fermo qua per ora, ma si capisce che per quanto mi riguarda molti dei momenti più comici son da attribuire a Fluttershy o Pinkie :D
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Re: My Little Laughters

Messaggioda Big Jackintosh » 29/05/2012, 14:23

Questa mi ha fatto rotolare. :asd:

Ah, poi questa scena...

...e in generale tutta la sequenza dell'infiltrazione nel castello. :asd:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda SM853 » 29/05/2012, 14:41

~I'm so S-M-R-T!~
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: bho

Messaggioda FlutterKiin » 29/05/2012, 14:55

SM853 ha scritto:Potrei elencarne un CENTINAIO, ma mi limiterò a queste.

insomma mi pare che tendi alla seconda categoria :lol:

mitico anche il "Rarity catch me", stavo per postarlo :asd:
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Boe 94 » 29/05/2012, 15:47

C'è da farsi due risate praticamente ad ogni frase che dice Pinkie, una forse delle scene che mi ha fatto ridere di piú è quando, in modalità depressa, ha organizzato quella "festa" con i suoi amici sacco di farina etc :lol:
Boe 94
Manticora
Manticora

Pony preferito: RD n' AJ

Messaggioda DanielRoscoe » 29/05/2012, 16:19

Ma ovviamente.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Messaggioda Discord » 29/05/2012, 16:37

Spesso e volentieri mentre guardavo le varie puntate al computer dovevo trattenermi dal ridere a voce alta per non sembrare un cretino agli altri occupanti della casa... :oops:
Immagine
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus

Messaggioda Auster » 29/05/2012, 18:02

Sono uno che ride come un deficiente :lol:
Tantissime scene mi hanno fatto sganascare, anche se per lo più passo gran parte delle scene divertenti sorridendo come un ebete, finché non mi accorgo che mi fanno male i muscoli della faccia.
In generale i momenti Pinkie Pie mi fanno sempre ridere almeno un po', ed è per questo che nonostante fosse stata spammata nella seconda stagione non mi ha stancato, anzi. Molto spesso anche Fluttershy riesce a farmi sorridere, come quando si nasconde dopo che leggono la notizia del suo estensore della coda, o simili :P

Comunque non è la serie che mi ha fatto ridere di più, Simpson in primis è riuscito a strozzarmi più di una volta. Poi anche Futurama, Griffin e Drawn Together, nonché le espressioni di Sokka in Avatar... :asd:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda FlutterKiin » 29/05/2012, 18:55

Auster ha scritto:Comunque non è la serie che mi ha fatto ridere di più, Simpson in primis è riuscito a strozzarmi più di una volta. Poi anche Futurama, Griffin e Drawn Together, nonché le espressioni di Sokka in Avatar... :asd:

"I Simpson" rimane per me il punto di riferimento più alto in materia di risate, ed è l'unico cartone di cui potrei rivedere tutti (o quasi) gli episodi senza davvero un limite :lol: l'unica serie non animata che mi fa lo stesso effetto è Scrubs probabilmente

le altre nominate rientrano per me nella categoria "semplicemente divertenti", alcune più alcune meno (preferisco Futurama e Drawn Together ai Griffin o American Dad). Questo senza volerle sminuire in realtà, ma ribadendo appunto che per me "l'effetto risata" è davvero raro ed ottenibile solo in certi contesti (comicità non troppo immediata ma neanche pretenziosa), e senza paura di esagerare posso dire che al momento FiM è secondo soltanto ai già citati Simpson sul piano dei lulz, ponendolo avanti anche a South Park, altro show che adoro
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 29/05/2012, 19:00

FlutterKiin ha scritto:
Auster ha scritto:Comunque non è la serie che mi ha fatto ridere di più, Simpson in primis è riuscito a strozzarmi più di una volta. Poi anche Futurama, Griffin e Drawn Together, nonché le espressioni di Sokka in Avatar... :asd:

"I Simpson" rimane per me il punto di riferimento più alto in materia di risate, ed è l'unico cartone di cui potrei rivedere tutti (o quasi) gli episodi senza davvero un limite :lol: l'unica serie non animata che mi fa lo stesso effetto è Scrubs probabilmente

le altre nominate rientrano per me nella categoria "semplicemente divertenti", alcune più alcune meno (preferisco Futurama e Drawn Together ai Griffin o American Dad). Questo senza volerle sminuire in realtà, ma ribadendo appunto che per me "l'effetto risata" è davvero raro ed ottenibile solo in certi contesti (comicità non troppo immediata ma neanche pretenziosa), e senza paura di esagerare posso dire che al momento FiM è secondo soltanto ai già citati Simpson sul piano dei lulz, ponendolo avanti anche a South Park, altro show che adoro

No, ma difatti mi sorprende come FiM riesca a farmi ridere con la stessa genuinità di altri cartoni creati appositamente per esser comici. Pur non spanciandomi ugualmente trovo che l'umorismo qui sia intelligente tanto quanto uno show come quelli già citati. Magari non essendo totalmente scevro dai suoi momenti stucchevoli, come quando a fine episodio ridono tutti quanti, ma in genere l'umorismo mi pare veramente ben fatto.
Tipo "the earth is round: there's no up or down" dovrebbe esser scolpita nella roccia :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Prossimo

Torna a Ponyville