La regola dei 65

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

La regola dei 65

Messaggioda Taliesin » 29/05/2012, 1:06

Esiste una regola non scritta per cui molte (non tutte) serie animate (soprattutto di casa Disney) debbano durare 65 episodi e non oltre - successo o meno - affinché gli autori non si adagino sugli allori e tirino fuori nuove proposte e nuove idee, oltre che per una questione di spazi televisivi limitati e cose simili.

Alcuni esempi...

Mi è suonato un campanello di allarme quando ho realizzato che per ora solo 13 episodi della season 3 sono stati accertati, mentre la seconda parte ancora no.

26 + 26 + 13... :p:c:

Spero con tutto il cuore che sia solo un caso.
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Re: La regola dei 65

Messaggioda Pandemy » 29/05/2012, 1:08

O M G !
Spero proprio che sia una coincidenza... non ci dormirò la notte :p:c: :p:c: :p:c:
Pandemy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Derpy\Dinky

Messaggioda Amuzani » 29/05/2012, 1:09

in America forse... è probabile esattamente come i Kamen Rider durano in media 49 episodi (ma ci sono delle eccezioni) idem le serie di una volta, che ora hanno ridotto a 26/29
Amuzani

Messaggioda Auster » 29/05/2012, 1:12

Esiste anche la regola non scritta del: finché tira lo portano avanti :sisi:

Può darsi che tu abbia ragione, ma se è vero che è il Dio Quattrino a far ballare il burattino, troncare la serie a 65 quando potrebbe dare ancora di più mi pare una cosa poco furba.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda VixVixious » 29/05/2012, 1:25

Che io ricordi, serie come House, Lost, Beautiful o Dragonball sono durate parecchio più che 65 episodi. E queste serie avevano tutte una cosa in comune: un'audience alle stelle e un seguito fedele pazzesco. Interromperle sarebbe stata una mossa inconcepibilmente stupida. E so che hanno cancellato cose come Firefly e My Name is Earl, ma cancellare Friendship is Magic è letteralmente buttare soldi... Salvo un voltagabbana di massa del fandom (o una stagione del calibro delle generazioni precedenti), questa serie è una macchina stampadollari di prima categoria.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Shima » 29/05/2012, 1:55

VixVixious ha scritto:Che io ricordi, serie come House, Lost, Beautiful o Dragonball

Si parlava di cartoni animati americani :p
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Howling Wind » 29/05/2012, 1:57

Mah, come hai detto te è più una specie di tradizione, quanto una regola 'matematica' sulla creatività... Senza contare che Hasbro ha trovato la gallina dalle uova d'oro, dubito che smetta di sfruttarla così presto e ho fiducia nel team creativo che possa macinare ben più di 65 episodi di buona qualità. Inoltre, MLP:FiM è diventata una serie molto particolare per il suo intreccio con il fenomeno Brony (sono abbastanza sicuro che senza di noi la Season 2 sarebbe stata molto diversa), quindi non penso che sia sensato applicarci canoni generali. Insomma:

Se poi è vero pestiamo Taliesin per aver menato sfiga :furibondo:
Ultima modifica di Howling Wind il 29/05/2012, 2:09, modificato 1 volta in totale.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Cancellato » 29/05/2012, 2:09

Shima ha scritto:
VixVixious ha scritto:Che io ricordi, serie come House, Lost, Beautiful o Dragonball

Si parlava di cartoni animati americani :p

Ma per certi versi FiM somiglia più a una sit-com o a un anime.
Cancellato

Messaggioda Shima » 29/05/2012, 2:18

Dvalinn ha scritto:Ma per certi versi FiM somiglia più a una sit-com o a un anime.

Resterebbe comunque un cartone animato americano.

E comunque no, per niente XD E' un cartone in pieno stile Cartoon Network così come ce ne sono un sacco, da Billy & Mandy ad Adventure Time, passando per Phineas & Pherb.

Fra l'altro, visto che mi è venuto in mente Billy & Mandy, quello durò ben di piu' (7 stagioni da circa 10-14 episodi l'una) e anche i Fantagenitori... Quindi con un po' di plot, anche i pony se mantengono il tiro e la Hasbro non fa ca**ate, dovrebbero reggere almeno 4-5 stagioni :3
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Amuzani » 29/05/2012, 7:21

Shima ha scritto:e la Hasbro non fa ca**ate, dovrebbero reggere almeno 4-5 stagioni :3

io un pò temo questo...

cioè se deve durare millemila episodi solo per far si che "il sogno non finisca" ma fanno delle puntate del cazzo, allora preferisco che duri poco... cioè srsly per quanto ancora le CMC saranno così ebeti da non riuscire a capire il loro cutiemark visto che SI E' GIA' VISTO il loro potenziale?...
Amuzani

Prossimo

Torna a Ponyville