L'idea è molto semplice e se qualcuno ha presente le gare di popolarità di GameFAQs saprà a cosa mi sto riferendo.
Ho stilato una lista di 32 background/one-shot ponies e con un'estrazione casuale li ho appaiati, inserendoli in una bracket ad eliminazione diretta. Ogni tot tempo ci sarà un sondaggio in cui si 'scontreranno' due pony: gli utenti dovranno votare il loro preferito ed allo scadere dei termini previsti verrà proclamato il vincitore, che passerà alla fase successiva del tabellone. E così via, fino a proclamare il best pony del momento!
Oltre al voto, potete postare le vostre scelte e se volete discutere sui motivi per cui avete preso un pony piuttosto che l'altro

Per i 32 pony prescelti, ho scelto il criterio di 'presenza minima', ovvero quei pony - che siano di background costanti o occasionali - che fanno presenza o hanno un repertorio minimo di azioni/dialoghi. Per questo motivo ho escluso alcuni personaggi come Photo Finish, Trixie, ecc... Non ho messo neppure Derpy perché rappresenta il nostro glorioso Muffin Overlord e credo che vincerebbe a zoccoli bassi

Per i nomi ho messo quelli diffusi nel fandom, se c'erano più scelte ne ho preso uno tra quelli elencati nella Wiki di FiM: in ogni caso metterò le immagini di ogni contendente quando verrà il suo turno, quindi potrete identificarli visivamente
IMPORTANTE!!! LEGGERE PRIMA DI VOTARE!
Essendoci comunque molti 'scontri' nella bracket, pensavo di far votare per più match assieme. Tuttavia, non essendoci la possibilità del sondaggio multiplo, l'unico modo per attuare questo proposito sarebbe mettere tutti i pony coinvolti nello stesso sondaggio, dando agli utenti tante scelte quanti sono i match. C'è comunque la possibilità che questo sistema generi confusione, quindi i primi scontri saranno una prova, se vedo che ci si incasina cambierò il metodo, tornando uno alla volta, ma accorciando i tempi di apertura di ogni sondaggio.
Per ora proverò a mettere due match assieme, quindi avrete a disposizione due voti: uno che andrà messo tra uno dei primi due nominativi, l'altro che andrà messo tra uno degli ultimi due nominativi. Quindi, alla fine la somma dei voti dati ai primi due pony dovrà essere uguale alla somma dei voti dati agli ultimi due: se questo non accadrà, terrò conto solo dei voti dati in un post. Ovviamente se tale circostanza si ripeterà con costanza, mi vedrò costretto a procedere con un match alla volta come già preventivato.
Inizialmente proverò a tenere aperto il sondaggio per 72 ore giusto per star larghi, anche se penso che 48 siano sufficienti... dopo i primi match risistemerò la questione tempo

Match 32 - Finale:
Lyra Heartstrings vs Vinyl Scratch (29 - 23)

Vittoria di Lyra Hearstrings

Side Event:
Reprise Rumble, Final Act

Stilate una classifica che comprenda i quattro personaggi (Flitter, Allie Way, Carrot Top e Cloud Chaser), assegnando una prima, una seconda, una terza e una quarta posizione in base alle vostre preferenze. Due o più personaggi non possono occupare la stessa posizione nella classifica (non ci possono essere due personaggi messi al secondo posto ad esempio).
1° -
2° -
3° -
4° -
Esempio:
1° - Carrot Top
2° - Allie Way
3° - Flitter
4° - Cloud Chaser
Archivio dei match: