Migliori e peggiori episodi dello show

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Migliori e peggiori episodi dello show

Messaggioda babil » 07/01/2020, 23:44

Essendo la serie completa, giusto per divertirci, elenchiamo il vostro migliore e peggiore episodio (in base alle preferenze personali) per ognuna delle 9 stagioni. Se poi volete aggiungere una breve motivazione meglio ancora. :D


La mia lista:

S1
Migliore: ''Sonic Rainboom'' (perchè il primo arcoboom sonico non si scorda mai. in più una trama divertente ed il bel setting di Nuvola City. Ah... :yay: )
Peggiore: ''Feeling Pinkie Keen'' (non che sia brutto, ma mi è sempre trovato un pò bizzara questa cosa del Pinkie sense che infatti poi è sparita dallo show. poi anche uno splastick quasi da cartone dei Looney Tunes che da Mlp)

S2
Migliore: ''Lesson Zero'' (perchè è uno degli episodi più divertenti in assoluto della serie)
Peggiore: ''The Mysterious Mare Do Well'' (i soliti motivi. le amiche di Dash che le danno una lezione nella maniera più sbagliata possibile)

S3
Migliore: ''Magic Duel'' (grande ritorno di Trixie e bel modo di gestire il duello di magia con trucco finale)
Peggiore: ''Spike at Your Service'' (Spike che diventa un totale incompetente dal nulla)

S4
Migliore: ''Pinkie Pride'' (bella trama, grande musical, ottimo uso della guest-star per Cheese...il miglior episodio di Pinkie Pie)
Peggiore: ''Equestria Games'' (volevo scrivere Twilight Time, ma quest'episodio mi fa più arrabbiare per aver sprecato tutto il subplot dei giochi di Equestria in un mediocre episodio su Spike che si sente sotto pressione)

S5
Migliore: ''Rarity Investigates!'' (come fan di Rarity non posso non votare questo. Rarity come investigatrice con tutti i suoi look ed il suo charme è meravigliosa)
Peggiore: ''What About Discord?'' (un episodio senza senso. non fa ridere ed ha tutta un amosfera in cui aspetti che succeda qualcosa prima o poi)

S6
Migliore: ''The Saddle Row Review'' (un episodio davvero originale con un racconto dentro delle interviste. tutte le mane-6 all'opera e in-character).
Peggiore: ''Applejack's Day Off'' (un intero episodio per AJ che ora non sà più come lavorare al meglio in fattoria e deve farselo dire da due unicorni)

S7
Migliore: ''A Royal Problem'' (il miglior episodio dedicato a Celestia e Luna con l'interessante idea dello scambio dei cutiemark. Aggiungiamo Daybreaker e Twilight versione carillon e ne è venuto fuori tutto alla grande)
Peggiore: ''Fame and Misfortune'' (terribile. un vecchio script realizzato nella S5 per criticare il fandom e scartato, riadattato in pessimo modo con critiche ormai obsolete ed un finale meh)

S8
Migliore: ''Sounds of Silence'' (che vuoi dire. tutti noi amiamo Autuman Blaze ed i kirin. Bellissima la sua canzone e buona trama...la mosca bianca dell'ottava stagione)
Peggiore: ''Non-Compete Cause'' (c'era una bella scelta, ma questo rimane il peggiore. AJ e Dash che regrediscono alla prima stagione comportandosi da idiote per tuttol'episodio e tutto per far fare bella figura agli studenti)

S9
Migliore: ''Sparkle's Seven'' (un episodio molto divertente con tutte le mane-6 in una situazione inusuale ed un finale a sorpresa)
Peggiore: ''A Trivial Pursuit'' (terribile. animazioni spaventose ed una trama che vede una Twilight caratterizzata i nmaniera che definire esageramente schizzata ed egoista è un eufemismo)
Ultima modifica di babil il 08/01/2020, 23:54, modificato 2 volte in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2591
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Migliori e peggiori episodi dello show

Messaggioda fengrin » 08/01/2020, 4:35

babil ha scritto:
S2
Migliore: ''Lesson Zero'' (perchè è uno degli episodi più divertenti in assoluto della serie)

Peggiore: ''A Trivial Pursuit'' (terribile. animazioni spaventose ed una trama che vede una Twilight caratterizzata i nmaniera che definire esageramente schizzata ed egoista è un eufemismo)


Toglimi una curiosità, perché Lesson Zero va bene e Trivial Pursuit no? In entrambi i casi io vedo una Twilight schizzata che non mi piace impazzire per una piccolezza e fare la stessa gag per tutto l'episodio :rarityno:


Comunque, lista mia

S1

Best: Cutie Mark Chronicles - Looooooooooooooooooooooooooooooooore sui cutie mark e base per uno dei migliori season finale qualche anno dopo :pinkiegrin:

Worst: Ticket Master - abbiamo appena visto la premiere, queste 6 sono diventate amiche, e la prima cosa che vediamo sono loro che per 20 minuti fanno da approfittatrici per avere un biglietto - immagino volessero scriverle come se fossero in buona fede, ma a me paiono fastidiose e basta, infatti Twilight che alla fine non da il biglietto a nessuna ci sta, non ne potevo più neanche io :rarityno:

S2
Best:Return of Harmony - best villain, buona conclusione dell'era Faust, gli elementi affrontano la loro antitesi, è un buon finale per la serie pure, proprio figo

Worst: Mare do Well - Dash insopportabile ma le amiche non sono da meno con questo metodo assurdo di farle da punizione

S3
Best: Magic Duel- son fan di Trixie, che devo dire :pinkiegrin: Sleepless in Ponyville è un close second

Worst: Spike at Your Service: ad oggi il peggior episodio della serie per me, detesto la trope del debito a vita e Spike non si merita questo trattamento >:(

S4
Best: Pinkie Pride - miglior episodio di Ponkity, Cheese fantastico personaggio, OTP canonica, grandi canzoni, c'è più di quanto possa desiderare
Worst: Bats! - non mi spiace più di tanto, ma per la S4 è difficile trovare un ep brutto, è un po' lento, Flutterbat non mi fa uscire matto rispetto al successo che ha avuto, si risolve un po' velocemente e il finale a sorpresa non ha significato

S5
Best: Amending Fences-Crusaders of the lost Mark-The Cutie Re-mark - sì scusate, ma la mia stagione preferita ha 3 episodi migliori perché non so scegliere, amending fences ha una storia sorprendentemente interessante con un ottimo uso del flashback e bei personaggi, crusaders of the lost mark è un altro episodio musical che adoro e the cutie remark assieme alla s4 è il mio finale di stagione preferito :dunno:

Worst: What About Discord- lento, vuoto, noioso, disinteressante, infantile, chi più ne ha più ne metta

S6
Best: Gauntlet of Fire - episodio sui draghi fantastico, avvincente e simpatico, Ember gran bel personaggio, Spike trattato come merita e parte importante della continuity come episodio con tante ripercussioni dopo, uno dei migliori di tipo avventuroso della serie

Worst: AJ's Day Off-28 Pranks Later - il primo è forse l'ep più noioso della serie assieme a What About Discord, meno offensivo di quello però, è noioso e basta, speri sempre accada qualcosa per tutto il tempo, il secondo è Mare Do Well peggio, incredibilmente

S7:
Best: Perfect Pear-ovviamente si trova qui, storia d'amore strappalacrime che ha catturato i cuori di tanti fan, non potrei non metterla come migliore della stagione 7 T_T

Worst: Daring Done - La S7 è una stagione solida quindi anche qui trovo difficoltà a trovare un ep che mi dispiace particolarmente, c'è qualcosa di sbagliato in questo ep, anche se non capisco bene cosa, è scritto in un modo che non mi piace per niente, la progressione degli eventi, i ragionamenti dei personaggi, sarà che non sono un fan della sottotrama di Daring Do, ma boh, non mi piace granché

S8:
Best: Sounds of Silence - leggere sotto il mio nickname prego :pinkiegrin: Come non mettere al primo posto l'episodio che introduce il miglior personaggio della serie e ha una gran bella morale con un gran bel setting e boh tutto perfetto.
Worst: Non-Compete Cause- già non mi piace Fall Weather Friends, se mi fai quell'episodio ma ancor peggio siamo a cavallo (o a pony)

S9:
Best: Frenemies - i villain che legano è probabilmente il miglior trattamento ai villain che abbiamo ricevuto in tutta la serie, tutte le stagioni avrebbero dovuto fare come questa, è bellissimo vederli interagire tra loro e col mondo attorno, fantastico
Worst: 2, 4, 6, Great - Between Dark and Dawn - Il primo è solo Dash disinteressata a un evento ma viene obbligata a occuparsene senza sapere niente sull'argomento e viene pure trattata come quella nel torto allo stesso tempo apparendo antipatica pur essendo "innocente", il secondo vince il premio tutti OoC trattando male Fancy Pants, le mane 6 e le principesse tutte insieme, woohoo.



Top 10 episodi della serie e bottom tier episodi peggiori
1. Perfect Pear
2. Pinkie Pride
3. Sounds of Silence
4. Crusaders of the Lost Mark
5. Gauntlet of Fire
6. Return of Harmony
7. Amending Fences
8. Twilight's Kingdom
9. The Cutie Re-Mark
10. Frenemies
11. Cutie Mark Chronicles
-
-
-
-
-
-
-
211. The Ticket Master
212. Magical Mistery Cure
213. The Misterious Mare Do Well
214. The Cart Before the Ponies
215. Non Compete Cause
216. 2,4,6, Great
217. Between Dark and Dawn
218. P.P.O.V.
219. 28 Pranks Later
220. AJ's Day Off
221. What About Discord?
222. Spike at Your Service
Ultima modifica di fengrin il 16/01/2020, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fengrin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3684
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Migliori e peggiori episodi dello show

Messaggioda lorygiallo » 08/01/2020, 10:33

fengrin ha scritto:
babil ha scritto:cut
Perchè nel caso di Lesson Zero la piccolezza è giustificata per gli standard di Twilight e per quelle che sono le sue tipiche preoccupazioni, ed eravamo ancora alla seconda stagione, in a trivial pursuit invece arrivati all'ultima stagione è impensabile che Twilight si agiti così tanto per un giochino, e per giunta disposta a far squalificare una sua amica di proposito dopo tutto quello che ha vissuto, in Lesson Zero perlomeno ciò era legato alla paura di deludere Celestia, piccolezze o meno, Twilight si è sempre preoccupata di non deludere gli altri più che per motivi personali, cosa che non accade in a trivial pursuit
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Migliori e peggiori episodi dello show

Messaggioda lorygiallo » 08/01/2020, 12:53

Tocca a me ora :D

S1
Migliore: Dragonshy - lo so, mi rendo conto che obiettivamente ci sono episodi della prima stagione realizzati meglio rispetto a questo (tipo the Cutie Mark Chronicles o Party of One) ma questo più che altro l'ho voluto mettere per un valore affettivo, dato che Fluttershy, essendo la mia mane preferita, questo fu l'episodio dove per la prima volta viene tirato fuori il suo lato coraggioso, e dove scopriamo che pur di difendere i suoi amici sarebbe disposta a diventare peggio di un leone, e infatti e proprio dopo quest'episodio che Fluttershy divenne il mio personaggio preferito, portandola poi piano piano ad un grande sviluppo nel corso della serie, divertente poi il montaggio dove si arrampicano verso la cima della montagna e i tentativi delle varie mane 6 di convincere il drago ad andarsene XD

Peggiore: Owl's Well that Ends Well - il gufo personaggio noioso, Spike poi insopportabile, per essere il primo episodio con lui come protagonista assoluto gli avrei dato qualcosa di più dignitoso (e credo che siate tutti d'accordo con me col fatto che c'è n'è voluto di tempo per far sì che Spike avesse la giustizia che meritasse), la storia della gelosia poi è vecchia come il cucco, e in generale i momenti divertenti sono davvero pochi, capisco che è un cartone destinato anche ai più piccoli quindi per forza di cose devono mettere morali che possano istruire anche loro seppur trite e ritrite ma gli avrei dato una trama eseguita meglio e con maggiori momenti comici, in generale non lo considero brutto solo poco interessante ai miei occhi

S2
Migliore: A Canterlot Weeding - introduzione fantastica a colei che considero il mio villain preferito in assoluto della serie, grande tensione e un forte senso di pathos epico, sopratutto nella sequenza dove le mane 6 combattono contro i mutanti trasformati in loro (Pinkie che usa Twilight come mitragliatore poi best part XD ) canzoni stupende, specialmente quella di Chrysalis che per me può tranquillamente rivaleggiare con diverse canzoni dei cattivi disney sopratutto per quanto riguarda il testo e le animazioni, il confronto tra Cadance e Chrysalis e quando vediamo le situazioni in contemporanea è il top, inoltre qui viene estesa la famiglia della protagonista, insomma non potevano scegliere di meglio come finale di stagione :D
Peggiore: The Mysterious Mare Do Well - buona morale ma realizzata con un tono generale troppo perfido, sia per quanto riguarda Dash, che si dimostra vanitosa al punto da diventare irritante più che simpatica, sia per quanto riguarda le amiche, dove il piano che mettono in atto sembra più una vendetta che un modo per fargli imparare una lezione

S3
Migliore: Sleepless in Ponyville - grande sviluppo per quanto riguarda il rapporto tra Dashie e Scotaloo, e una trama che si alterna tra momenti divertenti e teneri, e con una buona morale dove la più grande paura è il saper ammettere le proprie debolezze, inoltre qui vediamo per la prima volta Luna all'opera quindi non posso chiedere di meglio :pinkiegrin:
Peggiore: Spike at your service - trama banale, spike ancora più irritante dell'episodio della prima stagione, con un codice dei draghi di cui non se n'è mai parlato prima e usato come scusa per dare la morale all'episodio, meh onestamente

S4
Migliore: Twilight's Kingdom - altro gran finale di stagione, Tirek villain potentissimo e con un backstory molto interessante (che sfortunatamente si sono rifiutati di approfondire >:( ), Twilight che ottiene il ruolo che le si addice maggiormente, belle canzoni e grande sviluppo per quanto riguarda Discord, dove finalmente riconosce il valore dell'amicizia, aggiungiamoci poi lo scontro più epico di tutta la serie, diventando oramai iconico per tutto il fandom, dimostrando che anche una serie apparentemente definita per bambine può rivaleggiare con serie come dragon ball sul fattore epicità
Peggiore: Somepony to Watch Over Me - Applejack esageratamente iperprottetiva verso Applebloom, sembra regredita rispetto alla volta dell'episodio di Zecora, chimera poi creatura abbastanza ridicola ed anonima con le facce che si parlano tra di loro, salvo qualche momento buffo, non mi ha detto niente, lo ritengo il più debole della stagione

S5
Migliore: The Mane Attraction - il mio secondo episodio preferito con protagonista Applejack (dico secondo perchè penso sia scontato sapere cosa c'è al primo posto :ajsmile2: ), ho adorato il personaggio di Contessa Coloratura, che si dimostra gentile nonostante la popolarità ottenuta e con una voce davvero sublime (complimenti alla guest star), e il suo passato d'infanzia con Applejack l'ho trovato veramente tenero, inoltre ho gradito la morale di fondo che fa molto riferimento alla musica attuale di oggi, dove le cantanti si preoccupano più di come appaiono fisicamente anzichè di come cantano, e che alla fine vincerà sempre il potere della vera musica, quest'episodio poi contiene al suo interno uno dei personaggi che odio più in assoluto ovvero Svengallop (sopratutto per come ha trattato Pinkie >:( ) insomma per me è il migliore perchè è quello che mi ha coinvolto di più emotivamente sia nell'amare alcuni personaggi sia nell'odiarne altri, canzoni bellissime poi sopratutto The Magic Inside ;_;
Peggiore: Princess Spike - Toh un altro episodio su Spike, oramai pare una tradizione, qui Spike cade veramente in basso, con un comportamento che sinceramente in lui sopratutto arrivati alla quinta stagione non trovo credibile, poi sarà anche un cartone, ma sinceramente trovo surreale che un'intera città in un giorno solo deve aver questo bisogno quasi ossessivo di chiedere consiglio a Princess Twilight (e guarda caso proprio il giorno in cui ha bisogno di riposare, le coincidenze proprio :rariface: )

S6
Migliore: The Saddle Row Review - ho sempre avuto un debole per gli episodi ad intervista, ed è interessante e divertente vedere le mane 6 al di fuori di Rarity interagire con i vari pony di Manehattan, mostrando tutto dalla loro prospettiva facendo anche aprire più i pony più sofisticati nei loro confronti
Peggiore: 28 Pranks Later - episodio senza senso con Rainbow Dash esageratamente perfida nel fare scherzi, così come il resto dei personaggi quando gli rigirano la frittata, insomma una versione ingigantita di The Mysterious Mare Do Well a livello di struttura narrativa

S7
Migliore: The Perfect Pear - eh beh non poteva mancare naturalmente, storia toccante e ben costruita, e con personaggi come il sindaco e la signora Cake per la prima volta con un ruolo di primo piano, la canzone poi T_T
Peggiore: Honest Apple - mediocre con Rarity che si stupisce nel vedere Applejack così sincera (come se non la conoscesse abbastanza /)-.- ) e quest'ultima che ne abusa troppo, non mi è rimasto impresso nulla se non la scena dove Rarity suona la chitarra come sfogo, l'unica scena degna di essere ricordata per me

S8
Migliore: Sounds of Silence - i motivi li avete già detti voi quindi non c'è bisogno che aggiunga qualcosa, grande background dei kirin, creature bellissime a livello di design, Autumn Blaze personaggio adorabilissimo e con una voce sublime
Peggiore: Non Compete-Cause - un remake non necessario e per giunta fatto anche male di Fall Weather Friends, AJ e RD insopportabili per tutto l'episodio senza imparare nulla e con un finale che non c'entra minimamente con lo stile della serie, l'episodio più sbagliato da inserire in una serie come mlp per quel che mi riguarda

S9
Migliore: The Ending of The End, The Last Problem - ho deciso di metterli tutti e tre perchè ritengo rappresentino un unico grande episodio, che racchiude tutta l'essenza della serie, The Ending of The End lo fa per quanto riguarda il fattore fantasy-epico, con tutti gli eroi che scontrano con gli ultimi cattivi rimasti chiudendo con un unico grande epico Rainbow Laser, mostrandoci come l'amicizia si evolverà sempre negli anni, con le mane 6 accompagnate dai pilastri e dagli young 6, seguendo la filosofia del passato-presente-futuro, e poi The Last Problem per il fattore "slice of life" che si è andato un pò a perdere nel corso delle stagioni, con le mane 6 che nonostante sono cresciute e hanno i loro impegni sono rimaste comunque molto legate tra di loro, e hanno trovato un modo per rimanere assieme incontradosi una volta al mese, insegnandoci che anche se la vita va avanti e si evolve nei modi più inaspettati, le vere amicizie restano eterne, bellissimo il flashback che fa da occhiolino all'episodio del gran galà galoppante (come the ending of the end nella scena della ciambelleria d'altra parte :yay: ) ship più richieste dal fandom rese canon, e la canzone finale con tutti i personaggi mostrati nella serie da ciascuna delle mane 6 adulte, con i loro rispettivi mestieri, e con Luster Dawn che rappresenta il nuovo inizio andandosene con il suo nuovo gruppo di amici che rappresentano la nuova generazione e con il libro apparso nella prima puntata che si chiude, davvero più toccante di così per me non potevano fare *_* , magari non sono episodi perfetti, avranno le loro pecche ma per il grande significato che dimostrano meritano tutti e tre la prima posizione per quel che mi riguarda
Peggiore: A Trivial Pursuit - inutile e stupido, creato palesemente col solo scopo di far sì che i fan creino nuovi meme su internet, lo si capisce dalla stragrande quantità di espressioni facciali presenti e nomi di ship più gettonati dai fan, aggiungiamoci poi una Twilight completamente egoista da risultare non solo fuori dal personaggio per quanto riguarda la stagione 9 ma proprio nella serie in generale, per me si merita tranquillamente il premio di "Worst season episode", peccato perchè l'idea di base non era neanche male, ma la realizzazione è stata terribile
Ultima modifica di lorygiallo il 16/01/2020, 21:43, modificato 4 volte in totale.
lorygiallo
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 136
Iscritto il: 21/07/2019, 19:24
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Migliori e peggiori episodi dello show

Messaggioda babil » 08/01/2020, 13:17

fengrin ha scritto:
babil ha scritto:
S2
Migliore: ''Lesson Zero'' (perchè è uno degli episodi più divertenti in assoluto della serie)

Peggiore: ''A Trivial Pursuit'' (terribile. animazioni spaventose ed una trama che vede una Twilight caratterizzata i nmaniera che definire esageramente schizzata ed egoista è un eufemismo)


Toglimi una curiosità, perché Lesson Zero va bene e Trivial Pursuit no? In entrambi i casi io vedo una Twilight schizzata che non mi piace impazzire per una piccolezza e fare la stessa gag per tutto l'episodio :rarityno:


Perchè Lesson Zero era una situazione anomala, un caso eccezionale fuori dall'ordinario che giocava sul clichè delle lettera settimanale e presentava diverse situazioni divertenti che coinvolgevano non solo Twilight, ma anche il resto del cast (Fluttershy e l'orso, la gag di Rarity, ...).

Purtroppo poi nelle ultime stagioni i nuovi sceneggiatori hanno usato LZ come base per Twilight rendendo sempre più una consuetudine le sue crisi di nervi. A Trivial Pursuit ne è stato l'apice con l'aggiunta di un abuso di facce da meme impressionante (e disturbante) ed un comportamento da parte della protagonista che diventa anche odioso. Comportarsi male con le amiche solo per vincere una competizione non è una cosa da Twilight.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2591
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Migliori e peggiori episodi dello show

Messaggioda l.pallad » 13/01/2020, 8:15

Diciamo che lesson zero era giustificato perché Twilight era agli inizi ed aveva ancora molto da imparare, mentre invece in trivial pursuit è proprio una regressione, perché ti trasmette che dopo tutte le esperienze fatte, e tutte le avventure vissute, twilight non ha imparato nulla.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3106
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Migliori e peggiori episodi dello show

Messaggioda fengrin » 15/01/2020, 3:47

lorygiallo ha scritto:
fengrin ha scritto:
babil ha scritto:cut
Perchè nel caso di Lesson Zero la piccolezza è giustificata per gli standard di Twilight e per quelle che sono le sue tipiche preoccupazioni, in Lesson Zero perlomeno ciò era legato alla paura di deludere Celestia, piccolezze o meno, Twilight si è sempre preoccupata di non deludere gli altri più che per motivi personali, cosa che non accade in a trivial pursuit


Sì ma per quella piccolezza finisce con Twilight che ipnotizza un'intera città pur di causare un problema vs fare la puntigliosa sulle regole di un gioco pur di vincere. Cioè se dà fastidio una cosa grossomodo contenuta come la seconda non vedo come non dovrebbe dare fastidio una cosa grossa come la prima ò.o

Ha senso la cosa che è meglio non voler deludere gli altri che l'ambizione personale, è giusto :sisi:


babil ha scritto:
fengrin ha scritto:
babil ha scritto:
S2
Migliore: ''Lesson Zero'' (perchè è uno degli episodi più divertenti in assoluto della serie)

Peggiore: ''A Trivial Pursuit'' (terribile. animazioni spaventose ed una trama che vede una Twilight caratterizzata i nmaniera che definire esageramente schizzata ed egoista è un eufemismo)


Toglimi una curiosità, perché Lesson Zero va bene e Trivial Pursuit no? In entrambi i casi io vedo una Twilight schizzata che non mi piace impazzire per una piccolezza e fare la stessa gag per tutto l'episodio :rarityno:


Perchè Lesson Zero era una situazione anomala, un caso eccezionale fuori dall'ordinario che giocava sul clichè delle lettera settimanale e presentava diverse situazioni divertenti che coinvolgevano non solo Twilight, ma anche il resto del cast (Fluttershy e l'orso, la gag di Rarity, ...).

Purtroppo poi nelle ultime stagioni i nuovi sceneggiatori hanno usato LZ come base per Twilight rendendo sempre più una consuetudine le sue crisi di nervi. A Trivial Pursuit ne è stato l'apice con l'aggiunta di un abuso di facce da meme impressionante (e disturbante) ed un comportamento da parte della protagonista che diventa anche odioso. Comportarsi male con le amiche solo per vincere una competizione non è una cosa da Twilight.


Più che altro gli sceneggiatori (pure vecchi) hanno preso come base la scena di 2 secondi di Swarm of the Century dove Twilight in preda all'ansia grida di costruire una copia di ponyville e ci hanno fatto su interi episodi pensando fosse divertente...
Io Twilight psicotica la ricordo solo in Lesson Zero, It's About Time (neanche lì mi piace) e il recente Trivial Pursuit, non mi paiono molti altri i casi, al massimo Point of no Return ma mi pare abbastanza contenuta lì :dunno:

Che Lesson Zero avesse gag più variegate è vero, giusto :sisi:

l.pallad ha scritto:Diciamo che lesson zero era giustificato perché Twilight era agli inizi ed aveva ancora molto da imparare, mentre invece in trivial pursuit è proprio una regressione, perché ti trasmette che dopo tutte le esperienze fatte, e tutte le avventure vissute, twilight non ha imparato nulla.

ed eravamo ancora alla seconda stagione, in a trivial pursuit invece arrivati all'ultima stagione è impensabile che Twilight si agiti così tanto per un giochino, e per giunta disposta a far squalificare una sua amica di proposito dopo tutto quello che ha vissuto,


Riguardo questo immagino il problema sia più personale

Non mi piace l'idea del basarsi sulla stagione di provenienza per giudicare un episodio, preferisco estraniarlo e considerarlo principalmente su questo

Insomma, se Lesson Zero va bene perché è nella S2 e andrebbe male nella S9, e viceversa Trivial Pursuit va male perché è nella S9 e andrebbe bene se fosse nella S2, si può davvero dire che Lesson Zero è meglio di Trivial Pursuit?
leggo spesso "questo episodio sarebbe andato bene 5 stagioni fa, non ora" quindi se l'episodio fosse uscito 5 anni fa sarebbe piaciuto? Quindi non è l'episodio a essere brutto o mal scritto, è solo capitato nella stagione sbagliata.

Quindi se a ogni stagione diventa più difficile scrivere un episodio che "va bene per quella stagione", sono gli standard che si alzano ogni volta? A ogni stagione ci si aspetta di più anziché aspettarsi lo stesso e si finisce per venire delusi?

Non so se si capisce dove voglio arrivare, semplicemente non mi piace la filosofia di ragionamento "qualche stagione fa andava bene, ora non va più bene", mi pare ingiusto nei confronti degli episodi :dunno:
Avatar utente
fengrin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3684
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: Migliori e peggiori episodi dello show

Messaggioda Laurel Crown » 15/01/2020, 17:41

Season 1
Migliore: Friendship is Magic - Ce ne sono di migliori per storia e personaggi, ma l'episodio pilota non si dimentica mai :ajsmile2:
Peggiore: The Ticket Master - Trama banale e piazzato troppo presto nella tabella. Sarebbe stato ideale a metà stagione.

Season 2
Migliore: Luna Eclipsed - Larson è riuscito a rendere un personaggio secondario apparso solo una volta nella scorsa stagione in uno dei più amati del fandom, tutto grazie a questo episodio.
Peggiore: The Mysterious Mare Do Well: Pessima caratterizzazione di Dash e un metodo di risoluzione insensato

Season 3
Migliore: Magical Mystery Cure - Letteralmente un musical ma ogni canzone è orecchiabile e la trasformazione di Twilight in alicorno resterà uno dei momenti più belli di sempre
Peggiore: Spike at Your Service - Personaggio deragliato e uno dei plot points più inconsistenti dello show

Season 4
Migliore: Flight to the Finish - Raramente un episodio riesce ad argomentare sulla questione della disabilità e questo ne ha trattato davvero bene
Peggiore: Rainbow Falls - Ancora una volta Dash deragliata in un modo inverosimile

Season 5
Migliore: Crusaders of the Lost Mark - Avrei voluto mettere Slice of Life ma vogliamo mettere con la conclusione di uno degli archi più significativi del cartone?
Peggiore: What About Discord? - Sono riusciti a rendere Discord insopportabile. Inconcepibile

Season 6
MIgliore: The Saddle Row Review - Una sceneggiatura gestita molto bene e divertente senza apparire confuso.
Peggiore: 28 Pranks Later - Va bene gli omaggi ai film zombi di Romero ma come episodio è stato davvero superfluo

Season 7
Migliore: The Perfect Pear - Una storia alla Romeo & Giulietta che appassiona lo stesso e offre il tanto atteso debutto dei genitori di AJ... poi c'è Pear Butter <3
Peggiore: Parental Glideance - Non proprio il peggiore ma il più relativo. Più che altro perché Dash aveva ragione da vendere ma l'hanno fatta passare per quella nel torto. Una rivisitazione della morale sarebbe stato giusto.

Season 8
Migliore: Sounds of Silence - Una delle razze esteticamente più belle nel design, personaggio simpaticissimo doppiato da una guest star di notevole livello, una canzone di cui ne sono innamorato al primo ascolto e una morale originale ma giustissima.
Peggiore: Non-Compete Clause - Praticamente un "Fall Feather Friends" rivisitato

Season 9
Migliore: Sparkle's Seven - Episodio fanservice degno di essere visto, adattando benissimo le idee volute dalle doppiatrici come regalo per il loro contributo in questi anni.
Peggiore: A Trivial Pursuit - Twilight Sparkle troppo deragliata dal personaggio con facce da meme forzate. Fortuna che l'episodio seguente ci ha fatto un completo 180°
Fanfictions (con titoli iperlinkati) [Avatar e Firma realizzati da Quick Fix]
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5992
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Hawkins, Indiana, U.S.A.
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Migliori e peggiori episodi dello show

Messaggioda babil » 15/01/2020, 19:09

Laurel Crown ha scritto:Season 4
Migliore: Flight to the Finish - Raramente un episodio riesce ad argomentare sulla questione della disabilità e questo ne ha trattato davvero bene
Peggiore: Rainbow Falls - Ancora una volta Dash deragliata in un modo inverosimile


Sono sorpreso di vedere Rainbow Falls tra i peggiori, non direi che Dash qui sia stata troppo deragliata. Alla fine la trama era un test sulla sua lealtà e prevedeva una scelta difficile.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2591
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Migliori e peggiori episodi dello show

Messaggioda Erzette17 » 16/01/2020, 3:19

Favorito della S1: The Cutie Mark Chronicles
La S1 non l'adoro guardando in retrospettiva perché penso col tempo son cambiati i miei gusti, The Cutie Mark Chronicles lo trovo l'episodio che per me è "invecchiato" meglio, ricordo che aveva un bel pacing e che mi piacevano molto i segmenti che spiegavano il passato di ogni personaggio, all'epoca lo trovavo interessante e a ripensarci sono ancora d'accordo, direi mi piace ancora molto come episodio


Sfavorito della S1: The Best Night Ever
Devo ammettere che non ricordo nemmeno troppo bene questo episodio ormai, lo metto qui per quanto mi deluse quando lo vidi
Mi piaceva che per tutta la stagione si sapeva ci sarebbe stato l'evento e quando finalmente è avvenuto è stato con un episodio che personalmente non apprezzai affatto, le sottotrame non mi divertirono granché (non so perché ma l'esistenza di Blueblood mi ha sempre infastidita) ed in generale mi aspettavo di più
Più avanti ho visto i finali delle stagioni successive e quelli hanno messo ancora di più sotto questo episodio per me, a prescindere da ciò ch'è venuto dopo però non ho mai apprezzato questo episodio


Favorito della S2: The Return of Harmony
Molto ovvia come scelta per la S2 ma non posso farci niente se questo doppio episodio è così bello
Discord è uno dei villain migliori della serie, come personaggio di supporto positivo l'ho trovato generalmente un po' altalenante (anche se tutto sommato son felice l'abbiano redento) ma come antagonista è favoloso, sempre divertente e inventivo ed in generale intrattenente
La trama dell'episodio è buona ed anche se non apprezzo quanto è veloce la risoluzione è un problema estremamente minore rispetto a quanto è bello tutto ciò che c'è prima, è il finale che The Best Night Ever non è stato

Menzione d'onore a A Canterlot Wedding, all'epoca era uno dei miei episodi preferiti della serie e benché sia stato superato nella mia classifica da altra roba (compresa la stessa premiere della sua stagione) Chrysalis rimane uno dei miei personaggi preferiti della serie, son molto felice sia rimasta tra i villain finali ed il suo tema è quello che uso da sempre su Ponyhoof


Sfavorito della S2: Dragon Quest
Quanto caspita odio i draghi come sono interpretati da questo episodio in poi, nelle stagioni successive li disprezzo di meno (anche se non ho mai iniziato ad apprezzarli proprio) ma qui li detesto
In generale non adoro le dinamiche basate su stereotipi di genere ed i draghi in questo episodio sono fondamentalmente basati su questo (ed ancora peggio su stereotipi negativi), tutte le battute collegate e le scene collegate (che sono il fulcro di 'sto episodio) non le trovo divertenti ma solo fastidiose
Onestamente col tempo ho cancellato dalla mente buona parte dell'episodio, lo metto qui perché ha introdotto questo tipo di drago e Garble che è un personaggio che può benissimo essere il mio personaggio spreferito della serie con un ruolo non zero


Favorito della S3: Magic Duel
Per me questo è l'episodio che ha solidificato Trixie come un personaggio rilevante e degna di essere esplorata di più (quando mi son messa in pari con MLP c'era fino alla fine della S3 quindi non ho avuto anni di anticipazione con solo la sua apparizione S1), è molto esagerata in questo episodio ma la cosa è giustificata dalla trama e la rende molto intrattenente da guardare
L'idea di un duello magico è molto bella nel com'è realizzata qui, son dell'idea che serie con la magia dovrebbero puntare sul quante cose strane si possono fare rispetto al semplicemente avere più potenza, è anche bello come sconfiggono Trixie usando trucchetti e ingannandola invece che ottenendo più potere puro


Sfavorito della S3: Spike at Your Service
Trama scema, Applejack troppo rilevante, Spike più scemo del solito, non mi va di scrivere nel dettaglio cosa non va con questo episodio tanto lo hanno messo tutti in questo posto
Ok dai Applejack è l'ultimo dei problemi di 'sto episodio ma non la apprezzo come personaggio rilevante quindi per me s'aggiunge ai mali


Favorito della S4: Twilight's Kingdom
Probabilmente uno degli episodi migliori in questa lista per me, Twilight's Kingdom lo trovo il culmine di ciò ch'è venuto prima e sostanzialmente per me spezza in due sezioni MLP
Tirek è un villain che onestamente ho iniziato ad apprezzare di più con il suo ritorno nella S9, nonostante ciò l'ho sempre trovato adatto al ruolo che ricopre qui, un male molto potente con poche chance di redenzione e che va affrontato frontalmente
L'episodio ha alcune cose cool come la battaglia tra Tirek e Twilight ma trovo ciò secondario rispetto a quello che per me rende l'episodio magnifico, ovvero il completamento della redenzione di Discord e la chiusura del cerchio aperto da Celestia
Discord è stato "redento" in modo molto arronzato nella S3 e poi è stato un po' di sfondo come presenza vagamente positiva, come praticamente tutti i redemption arc fatti bene però il suo passaggio al bene non è stato davvero netto e immediato ed infatti per molte delle sue apparizioni prima di questo episodio le Mane 6 sostanzialmente lo detestano ancora e Discord pare più affezionato a Fluttershy che generalmente "buono"
Quando a Discord viene offerta la possibilità di diventare potentissimo con Tirek ovviamente lui passa dalla sua parte, non è ancora pienamente redento e più che essere buono ha apprezzamento per Fluttershy che non è necessariamente un grande deterrente per il non conquistare Equestria, le due cose non sono necessariamente mutualmente esclusive se lui è potentissimo
Penso questo sia l'episodio in cui Discord viene redento per davvero perché con il tradimento di Tirek si forma in lui il dubbio sulle sue scelte che viene poi fatto germogliare da Twilight quando quest'ultima decide di liberare anche lui oltre alle sue amiche, qui Discord vede che l'amicizia va al di là di come l'aveva concepito lui e questo penso lo porti a formare un affetto vero e proprio per le Mane 6 (da notare che anche se la sua priorità è sempre stata Fluttershy Discord comunque diventa amico anche delle altre protagoniste, è notabile che col tempo forma di più un legame anche con le altre persone)
Questa vera redenzione di Discord è poi ciò che da a Twilight la chiave finale necessaria per aprire il vaso e vincere
Mi piace pensare che Celestia abbia deciso di far redimere Discord alle Mane 6 proprio perché ha notato che in It's About Time il tartaro era aperto e che quindi aveva previsto una forza come quella di un Discord buono fosse necessaria per vincere, intendo questo quando dico che la S4 chiude il ciclo iniziato dal primo MLP dato che finisce con Twilight più affermata nel suo ruolo di sovrana (che è il percorso iniziato nella S1) e con Discord pienamente redento e la minaccia di Tirek (incombente in universe dalla S2) sconfitta grazie a questo "piano"
Quindi sì mi piace molto Twilight's Kingdom mi chiedo se ho spiegato bene il perché o se ciò che ho scritto sembrano cose a caso, tempo fa sentì su youtube un'analisi dell'episodio che spiegava concetti simili e mi hanno fatto apprezzare molto molto di più questo two parter


Sfavorito della S4: Trade Ya!
Devo dire che non lo ricordo manco così male come episodio in generale, il motivo per cui lo metto qui e per cui è stato il mio episodio spreferito della serie per molto tempo è la sottotrama di Fluttershy e Rainbow Dash
Rainbow Dash già è un personaggio che tendo a disprezzare perché spesso flanderizzata e caratterizzata male, qui mi ha infastidita oltremodo con il suo priorizzare un libro sopra la sua amica ed il fatto che finisce praticamente col venderla in schiavitù pur di ottenere il libro, è assolutamente inaccettabile secondo me dall'elemento della fedeltà una cosa del genere
Twilight poi è scema che parla della transazione come una transazione sensata, che razza di leggi hanno ad Equestria
Ormai ho meno acido verso questo episodio di quanto ne avevo un tempo, qualche anno fa era un meme con dei miei amici praticamente il mio odio viscerale per questo episodio


Favorito della S5: Amending Fences
Il mio secondo episodio preferito della serie (all'epoca in cui uscì il primo, per cui ho anche creato nella mia vecchia scala di voti il voto +5 dato che il vecchio massimo di +4 non mi bastava per esprimere quanto lo apprezzavo)
Twilight è la mia Mane 6 preferita della serie quindi qualsiasi episodio basato su di lei parte avvantaggiato per me, ricordo all'epoca fui notevolmente e fortemente sorpresa dal momento in cui si capisce che l'episodio è collegato alla premiere della serie, la trovai una trovata così geniale ed anche ora la apprezzo assai, da un feeling di importanza all'episodio
Mi è piaciuto in generale vedere Twilight che cercava di rimediare a problemi che aveva causato prima di migliorare sull'amicizia, ha aiutato anche a rendere evidente quanto è andata avanti lei con il corso della serie
Mi piace molto la trama dell'episodio, il tema di cercare di fare ammenda con un amico con cui hai avuto problemi in passato e che pensi di aver ferito per come hai agito grazie a questo episodio lo trovo uno dei temi meglio trattati dalla serie
Mi piacciono tutti i personaggi coinvolti, mi piace abbiano dato ad alcuni background pony il ruolo di essere vecchie amiche di Twilight e mi piace Moondancer, è una dei miei pony minori preferiti
In generale se ricordo bene è l'episodio che mi ha convinta che la S5 sarebbe stata la migliore stagione (cosa che manterrei ancora oggi come vera) e che per la prima volta m'ha fatta pensare a quale fosse il mio episodio preferito

Menzione d'onore a The Cutie Map e Crusaders of the Lost Mark:
-Il primo è la mia premiere preferita della serie in assoluto (quindi in realtà anche sopra alcuni elementi di questa lista) per l'incredibile tema (che all'epoca mi sorprese molto per MLP), il modo in cui è trattato, e l'introduzione di Starlight Glimmer che è nella mia top 3 di personaggi preferiti e che in questo episodio è assolutamente stellare come villain
-Il secondo perché con gli anni è passato dall'essere un episodio che disprezzavo all'essere un episodio che adoro e che metterei tra i migliori della serie, circa tutte le canzoni sono favolose ed in generale è davvero un bel modo di chiudere l'arc iniziale delle CMC, ha un mix di astrazione e concretezza che per me si può raggiungere solo con il musical e che è adattissimo ai temi trattati


Sfavorito della S5: The Hooffields and McColts
Su questo episodio non ho molto da dire, il motivo per cui non mi piace non è qualcosa di profondo, semplicemente l'ho trovato una N O I A mortale, dopo averlo visto è diventato il vuoto totale nella mia memoria ed anche rivedendolo successivamente non è migliorato minimamente per me, una delle robe più mah di 'sta serie secondo me


Favorito della S6: Flutter Brutter
Ero indeciso tra questo episodio e la menzione d'onore ma alla fine ho scelto di includere questo perché è davvero un episodio personale, all'epoca lo trovai carino e solo col tempo ho iniziato ad adorarlo
Il fratello di Fluttershy non mi piace granché come personaggio ma questo è anche il punto dell'episodio, è una persona con dei problemi evidenti ma che può migliorare e che deve iniziare a lavorare per farlo
L'episodio mostra che iniziare a migliorare è molto difficile e che è molto più facile invece assumere un approccio pessimista alle nuove attività, che è facile arrendersi subito e vagare invece di impegnarsi per vincere
Penso io stessa abbia ancora molto da imparare dalla morale di questo episodio e per questo non posso che reputarlo un episodio fatto davvero bene, tratta un tema maturo e lo fa bene, kudos alla serie

Menzione d'onore a To Where and Back Again, questo all'epoca era il mio finale della serie preferito ed anche se ora probabilmente non sarei d'accordo lo reputo comunque un episodio stellare, Starlight come ho già detto l'adoro e vederla lavorare insieme all'altra gente secondaria per sconfiggere Chrysalis suona come la trama di una fanfic che vorrei leggere tantissimo, invece d'essere una fanfic è un episodio ufficiale quindi tanto meglio, è davvero divertente


Sfavoriti della S6: The Cart Before the Ponies; 28 Pranks Later; e P.P.O.V.
Non riuscivo a prenderne uno solo da questa stagione, per quanto mi piaccia come stagione in generale ha molti punti bassi ed in particolare ben tre episodi che detesto:
-Il primo lo detesto perché devasta la personalità delle Mane 6 coinvolte giusto per avere la trama scema sulle CMC che vorrebbero fare una cosa ma son costrette a farne un'altra, rende praticamente tutti detestabili
-Il secondo mah non è divertente come episodio ed invece prima rende Rainbow Dash detestabile e poi riesce a renderla simpatetica rendendo tutta Ponyville ancora più detestabile
-Il terzo lo odio profondamente perché mi fa dubitare dell'amicizia delle Mane 6, è vero sì che gli eventi si distorcono quando provi a ricordarli ma com'è mostrato qui mi fa solo pensare che internamente 'ste tizie si odiano, ce lo vedo come il tipo di episodio che può rovinarti tutta una serie, meno male che nessuno ne parla mai ed è un episodio minore tutto sommato
Quindi sì direi che il filo comune degli episodi problematici della S6 sono i personaggi caratterizzati male e resi detestabili


Favorito della S7 e della serie: The Perfect Pear
Cosa c'è da dire su quest'episodio che non è stato già detto, è il mio preferito della serie e come lo è per me lo è per molti
Non sono una grande fan delle storie d'amore ma qui è astratta al punto giusto da renderla larger than life e davvero un evento importantissimo, pensando alla storia d'amore di 'sti due non mi pare di pensare ad una storia d'amore ma come ad un evento epocale che ha definito la storia di tutto quanto e che merita di essere raccontato per generazioni
I genitori stessi sono personaggi abbastanza astratti e secondo me non da reputare sullo stesso piano dei personaggi che vediamo generalmente, Pear Butter non fa troppo e non so come sarebbe vederla in un episodio normale a parlare con i personaggi e fare robe, so solo che l'adoro nel ruolo che ha in questo episodio come personaggio idealizzato
Trovo davvero impressive questo episodio mi piaccia così tanto nonostante generalmente non mi piaccia Applejack e la sua famiglia, non mi piace definire le cose perfette perché è un concetto sfumato e sostanzialmente inutile ma questo episodio va vicino a quello che immaginerei come perfetto, fa ciò che deve fare benissimo e tocca tutto ciò che deve toccare senza spendere esattamente un secondo di troppo o di meno di quanto avrebbe dovuto secondo me

Menzione d'onore a Shadow Play, questo è il secondo finale di fila ch'è diventato il mio preferito, al momento non lo definirei più il mio preferito ma continuo ad apprezzarlo assai perché porta in campo personaggi che non ci sarebbe mai aspettati di vedere e che ho in generale percepito come di chiusura su varie questioni, abbiamo appreso l'origine degli elementi dell'armonia qui e m'ha fatto sentire di più un filo conduttore dall'inizio della serie alla fine


Non ho onestamente da fare la sezione sfavorito per la S7 perché non ha mai avuto picchi verso il basso secondo me, s'è tenuta consistentemente ok, menzionerò comunque Not Asking for Trouble perché gli Yak mi annoiano a morte

Favorito della S8: Marks for Effort
L'episodio che ha introdotto Cozy Glow che è correntemente il mio personaggio preferito della serie (anche se preferisco pensarla come una top 3 di Cozy, Twilight, e Starlight), è semplicemente intrattenimento puro per me ogni secondo in cui è on screen, sia quando finge di essere educata e gentile che quando si arrabbia a bestia e urla mi diverte
In questo episodio m'è piaciuto vederla interagire con le CMC in quel modo molto caricato di gentilezza (che però già mi pareva un po' strana), ricordo che dopo averlo visto speravo ardentemente diventasse un personaggio più rilevante e fui estasiata scoprendo i leak riguardanti il finale della stagione
Non so che altro dire è un episodio che mi piace riguardare e che benché non contenga chissà che avvenimenti apprezzo molto

Menzioni d'onore a Sounds of Silence e School Raze:
-Il primo è uno dei miei episodi preferiti della serie sin da quando l'ho visto, non so ben spiegare cosa mi piace così tanto ma ha davvero un'ottima combinazione di trama e temi ed ambientazione, Autumn Blaze poi è uno dei personaggi migliori dello show benché sia apparsa solo una volta, bel design bella voce e bella caratterizzazione
-School Raze non mi piacque moltissimo quando lo vidi ed ho iniziato ad apprezzarlo dopo, adesso sta tra i miei finali preferiti principalmente per il ruolo rilevante di Cozy Glow che rende l'episodio ultra intrattenente, ci son difetti sul come è settata la trama ma tutto ciò per me è borderline irrilevante comparato all'intrattenimento puro della visione


Sfavorito della S8: Father Knows Beast
Ero tentata di mettere anche qui l'episodio Yak ma 'sto episodio qui mi infastidì abbastanza da meritare invece il posto
Ho trovato l'episodio mean spirited e non piacevole da guardare, non è divertente vedere 'sto tipo odioso sfruttare Spike
Onestamente non ricordo manco come finisce l'episodio, meno lo ricordo meglio è


Favorito della S9: Frenemies
Sicuramente uno dei miei episodi preferiti della serie in generale e probabilmente sopra molti di quelli che ho messo qui in lista, nel thread apposito all'episodio postai per chi è interessato a sentire di più a riguardo (anche se mi sa mi piace di più ora rispetto a quando lo vidi la prima volta)
Come ho già detto Cozy è la mia preferita e Tirek l'ho iniziato ad apprezzare di più nella S9, combinando ciò al fatto che adoro anche Chrysalis esce il trio perfetto in questo episodio, le loro interazioni mi intrattengono oltremodo e sono tra le mie dinamiche preferite della serie, inoltre la canzone è bella bella
Ho visto l'episodio varie volte ed è sempre stato bello da vedere, è fatto bene bene e setta insieme il trio che è uno dei miei gruppi preferiti della serie


Sfavorito della S9: A Trivial Pursuit
Pensavo inizialmente di mettere Sweet and Smokey (invece potete controllare il post che feci se volete leggere perché non mi piace quello) alla fine però ho deciso di mettere questo qui perché è più fastidioso tutto sommato
Non mi piace vedere Twilight così regressa, non è nemmeno troppo un problema sia super ansiosa (anche se raramente mi piace come trope), il problema è che diventa troppo mean spirited contro Pinkie Pie, rendendo la cosa manco lontanamente divertente da vedere (non mi piace vedere le protagoniste che trattano male le altre protagoniste)
Ciò che rende l'episodio ancora peggio per me è che mi sarebbe piaciuto vederlo come un semplice episodio di Trivia, una sessione di giocata in cui i personaggi competono ed il punto è semplicemente chiedersi chi avrebbe vinto, sarebbe potuto essere un episodio divertente da avere verso la fine della serie e invece abbiamo ottenuto 'sta roba
Ultima modifica di Erzette17 il 16/01/2020, 22:50, modificato 1 volta in totale.

Propic disegnata da E.O.W. - Firma disegnata da fengrin
Avatar utente
Erzette17
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 595
Iscritto il: 26/05/2013, 13:25
Località: Happy Arch
Pony preferito: Daisy Belle
Sesso: Femmina

Prossimo

Torna a Ponyville

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti

cron