TinpDb ha scritto:Ho già fatto una figuraccia ed è solo il terzo messaggio che scrivo? Ho battuto il record. Spiegami gli errori che ho commesso.
Auster ha scritto:Per il "Loki" pensaci bene, non metti il nome di una divinità nordica così senza motivo in fondo ad una frase solo perché suona come "Oki".
Tra l'altro si scriverebbe Lokie, e sono rafforzativi del modo di parlare di Pinkie Pie (super duper ecc...), quindi l'idea di Loki, per quanto possa essere figa mi pare clamorosa.
Grifen ha scritto:Auster ha scritto:Per il "Loki" pensaci bene, non metti il nome di una divinità nordica così senza motivo in fondo ad una frase solo perché suona come "Oki".
Tra l'altro si scriverebbe Lokie, e sono rafforzativi del modo di parlare di Pinkie Pie (super duper ecc...), quindi l'idea di Loki, per quanto possa essere figa mi pare clamorosa.
Principalmente è li per fare rima sicuramente, ma ho già visto qualcuno supporre che il "loki" si riferisca dio del Caos, soprattutto con questi autori: per esempio Tom è pure il nome vero di un macigno che c'è in un parco americano...Il modo di dire originale è Oki Doki, la terza parola per quel che so è una variante che adattano spesso al caso.
Comunque sono d'accordo, è così sottile che potrebbe essere solo una rima.
Quasi quasi però aggiungerei una appendice per i giochi di parole dubbi come questo, perchè non è detto che alcune supposizioni sottili siano false o sopravvalutate.
Auster ha scritto:Grifen ha scritto:Auster ha scritto:Per il "Loki" pensaci bene, non metti il nome di una divinità nordica così senza motivo in fondo ad una frase solo perché suona come "Oki".
Principalmente è li per fare rima sicuramente, ma ho già visto qualcuno supporre che il "loki" si riferisca dio del Caos, soprattutto con questi autori: per esempio Tom è pure il nome vero di un macigno che c'è in un parco americano...Il modo di dire originale è Oki Doki, la terza parola per quel che so è una variante che adattano spesso al caso.
Comunque sono d'accordo, è così sottile che potrebbe essere solo una rima.
Quasi quasi però aggiungerei una appendice per i giochi di parole dubbi come questo, perchè non è detto che alcune supposizioni sottili siano false o sopravvalutate.
Meglio ancora, si potrebbe fare un thread con i riferimenti alla cultura pop confermati e supposti, così ci andrebbero pure tutti quelli che non sono propriamente giochi di parole.
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti