E se MLP:FiM avesse un suo videogioco ufficiale?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Il mio gioco ufficiale di MLP: FiM ideale sarebbe...

Un action-adventure
3
9%
Un'avventura grafica (punta-e-clicca)
3
9%
Un action-rpg
6
19%
Un gdr a turni
2
6%
Un platform
12
38%
Un MMORPG
1
3%
Altro (specificare nel post)
5
16%

Voti totali : 32

Re: E se MLP:FiM avesse un suo videogioco ufficiale?

Messaggioda Marenei » 17/11/2011, 16:48

Solo io penso che debba essere un gdr a turni alla final fantasy? :lol:
Marenei
Breezie
Breezie

Status: Offline
Pony preferito: Rarity-Sweetie Belle

Messaggioda Er Pido » 17/11/2011, 17:19

Marenei ha scritto:Solo io penso che debba essere un gdr a turni alla final fantasy? :lol:

Anche questa é una buona idea!
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

Messaggioda Serenade » 17/11/2011, 17:39

Shima ha scritto:il miglior videogioco sui pony sarà Fighting is Magic, tutto il resto è fuffa :20percentcooler:

mi sono fermato a questa risposta e non ho più avuto bisogno di leggere o dire altro a riguardo
:20percentcooler:
Immagine
-Topic Killer-
Serenade
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda FlatWhat » 17/11/2011, 18:02

Ho votato gdr a turni perché sono maniaca di quel genere :chesiresparkle:
Sarebbe carino anche un gdr non necessariamente a turni, più alla occidentale, come quello descritto da Pony_Tail
l mio goco MLP perfetto sarebbe una serie di minigiochi tenuti insieme da una sorta vaga di gdr

un po' come il gioco flash ufficiale sul sito della hasbro ma fatto meglio. Tu ti crei il tuo personaggio, scegli la razza e il resto. Giri x ponyville e interagisci con gli altri pony e poi acquisisci esperienza facendo minigiochi, tipo corse, gare, combattimenti, prove di abilità. Una collezione di minigiochi insomma, però fatti bene.
Cosi si potrebbe tranquillamente vendere anche alle 12enni perchè sarebbe semplicissimo come gioco.

Ma volendo essere realistici, sarà probabilmente o un platform relativamente facile o uno di quei giochi alla nintendogs dove puoi spazzolare e far andare in giro il pony non che io non ci giocherei lo stesso
FlatWhat
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 17/11/2011, 20:03

Pony_Tail ha scritto:il mio goco MLP perfetto sarebbe una serie di minigiochi tenuti insieme da una sorta vaga di gdr

Animal Crossing.
Non così "impossibile" come si penserebbe, ma bisogna essere svegli per intuire che si può fare.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Pony_Tail » 17/11/2011, 20:54

Grifen ha scritto:
Pony_Tail ha scritto:il mio goco MLP perfetto sarebbe una serie di minigiochi tenuti insieme da una sorta vaga di gdr

Animal Crossing.
Non così "impossibile" come si penserebbe, ma bisogna essere svegli per intuire che si può fare.

ecco esatto, una roba tipo quello, meno "bambinesco" e meno "arrediamo casa" ma più gdr dove in base ad ogni gioco ti potenzi forza, velocità, intelligenza... che ti servono per competere meglio negli altri videogame.
Questo secondome sarebbe il connubio perfetto. Verrebbe un gioco semplice, adattissimo a qualunque età, ma al compenso anche interessante e competitivo per tutti i fans sfegatati come noi...

nn ci resta che sognare (o assemblare un team e produrlo noi XD)
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda XXN » 17/11/2011, 21:42

Probabilmente sarebbe un platform, facile da fare, semplice da far giocare al target primario della hasbro, è semplice, punto.

Come giocatore vorrei un gdr, magari si crea all'inizio il proprio personaggio, e si inizia a giocare, e nel caso, si possono avere dei contatti con le protagoniste ed altri personaggi secondari durante la storia (ovviamente non dovrebbero stare sempre appresso al giocatore, eh) interagendoci in modo basilare (insomma il cassico "compra delle pozioni di mana" e parla di un pò di argomenti che riguardano più o meno la storia, e nel caso si facciano le giuste domande, si scopre qualche bella chicca secondaria, non utile ai fini di completare il gioco) :chesiresparkle:

Interessante anche quello descritto da PonyTail, il classico "rafforzati e continua la tua avventura, più facilmente"
XXN

Messaggioda pollodigomma » 31/01/2012, 19:24

facciamo tornarte in voga i punta e clicca, da Monkey Island a Grim Fandango!
La calma è la virtù dei forti
ma il cimelio del bisnonno ha sempre il suo perchè

(per eventuali DOMANDE rivolgersi al link qui sotto riportato, siano esse correlate ad analisi socio-culturali nei fandom, constatazioni artistico-stilistiche nei cartoni animati e cosplay, Molise)
http://ask.fm/PolloDiGomma
pollodigomma
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Gabe Newell

Messaggioda NULL » 31/01/2012, 19:30

A mio parere ce lo vedo più come platform anche se ricordando che chi segue MLP FIM è per la maggior parte maschile, potrebbero anche farne uscire un Action/Adventure anche se penso che sarà molto difficile.
NULL
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: NULL

Messaggioda Long0 TEB » 31/01/2012, 19:50

Doctor Whooves ha scritto:Sarebbe una cagata alla "Barbie in Ponyville", a mio parere.

quoto
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Precedente

Torna a Ponyville