Jhyrachy ha scritto:Non voglio arrogarmi nessun diritto o permesso;
ho soltanto espresso qual'è lo scopo del thread per come l'ho creato io, non mi pare di aver ripreso o commentato nessuno in merito al contenuto dei post, ognuno è libero di fare quello che vuole, e non mi pare di essermi imposto su nessuno; ho solo specificato che vorrei evitare discussioni sterili;
Dire: "Tanto lo chiudono" è sterile;
Dire: "In America l'Hasbro può appellarsi alla RIAA per richiedere il blocco del sito negli USA tramiti filtri DNS" non è sterile.
Su questo punto penso concorderai.
Eh no che non concordo. Dietro al "lo chiudono uguale" c'è più di quanto tu non voglia far finta di vedere.
E lo sai perché? Perché pareva altrettanto ovvio che prima del casino con Ponyarchive la Hasbro non azzardasse a toccare il suo prezioso distributore unofficial di pubblicità gratuita. E invece che cosa è successo? Gli amministratori hanno risposto con strafottenza mostrando le chiappe dietro il "tanto non ci prendete perché i server stanno su altri stati" e quando la loro botte di ferro si è rivelata in realtà di riso soffiato, se ne sono andati lasciandosi alle spalle una magra figura da bambini delle elementari.
Ora tu crei un thread "a scopo informativo" per avvertire che ne è stato creato un'altro dagli stessi amministratori? Bene. Ma il commento "chiudono anche questo" mi pare -viste le premesse- meno sterile di quanto tu lo voglia far apparire, il tutto senza andare a toccare le leggi dei vari paesi eh (perché ti ripeto che anche prima sostenevano l'immunità legale per la questione dei server all'estero, ma i risultati li hai visti).
Ma torniamo a noi: se il tuo obiettivo era semplicemente di informare un evento, per quale motivo vieni a dirci che ti aspetti pareri differenti da altri che ti informano cosa ne pensano?