tipologie di episodi: quali non vi piacciono?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: tipologie di episodi: quali non vi piacciono?

Messaggioda FlutterKiin » 20/11/2012, 16:18

SnakeEarthquake ha scritto:
FlutterKiin ha scritto:
Auster ha scritto:Poi ad un livello superiore mi mancano i vecchi episodi "a coppie", ma oramai ho rotto le palle a mezzo forum durante tutta la S2, ergo non mi dilungo oltre :asd:

non ero presente alle discussioni sulla S2 quindi quoto tranquillamente visto che concordo in pieno :sisi:

proprio i due episodi poi citati, Green isn't your color e Fall Weather Friends, per me costituiscono vette che nella S2 non ho più ritrovato

Parlando della tipologia di episodi che gradisco di meno invece, per il momento confermo le puntate doppie con presenza di un Villain da sconfiggere a tutti i costi, poiché pur riconoscendone l'importanza anche nell'introdurre importanti dettagli nella trama, o nuove continuity, preferisco di gran lunga episodi dove l'attenzione è posta su una (o più) protagoniste in circostanze in cui non è necessario salvare Equestia o parte di essa. Da questo discorso escludo comunque Return of Harmony, episodio con un cattivo talmente carismatico da costituire di per sé un elemento di grande interesse, contando anche il fatto che il suo obiettivo di stabilire un regno di caos va oltre il classico stereotipo del male di tipo distruttivo e negativo sotto ogni punto di vista, e durante il corso della puntata non è trasmessa una assoluta urgenza di fermarlo

sono d'accordo con TUTTO ciò che hai detto a proposito degli episodi a coppie della prima serie, su quelli doppi col villain e su return of harmony :D però gli episodi doppi non mi danno troppo fastidio dal momento che sono pochi :p quelli con le cmc invece sono davvero troppi, loro tre sono personaggi di sfondo perfetti, ma come protagoniste di un unico episodio applebloom e sweetie bell (parere personale) non rendono proprio -_- anche se ribadisco che voglio saperne di più su scootaloo *_*

per gli episodi doppi specifico che neanche intendo che non non mi piacciono (per tornare al possibile equivoco con il titolo del thread :D) o che li eliminerei del tutto, ma semplicemente che, se questo rimane l'andazzo, personalmente non vorrei vederne più di uno a stagione :)

Le puntate con le Cmc invece fino adesso mi son sempre piaciute; considero le tre puledrine personaggi molto validi anche per quei confronti fra personaggi che tanto adoro, soprattutto quando mostrano risvolti nei rapporti di parentela, come nello specifico avviene in Sisterhooves Social con le due coppie di sorelle
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda MK15 » 20/11/2012, 16:48

FlutterKiin ha scritto:cut

Parlando di quella tipologia di episodi Flutter ci sarebbero anche un po' di limiti: finora in tutti e 4 gli episodi doppi usciti ci sono stati cattivi sempre diversi sia come design, che come scopi, che come carattere. Però non so quanti potrebbero farne ancora di questo tipo. Nel senso, per esempio prendiamo King Sombra, si è rivelato un cattivo oscuro, silenzioso e privo di personalità ed emozioni, nessuno si sarebbe aspettato un cattivo di questo tipo, ed è il genere di cattivo troppo di nicchia apprezzabile da ben poche persone. Ora la domanda che mi pongo è: va bene che sono episodi che si fanno solo una volta ad ogni morte di papa, ma visto che è stata confermata già una S4 sarebbe meglio fare cattivi nuovi ma che non potrebbero reggere contro cattivi come furono Discord e Chrysalis, oppure riutilizzare i cattivi già esistenti per dargli qualcosa in più ma con rischi considerevoli?
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda FlutterKiin » 20/11/2012, 17:53

Shadowman ha scritto:

Parlando di quella tipologia di episodi Flutter ci sarebbero anche un po' di limiti: finora in tutti e 4 gli episodi doppi usciti ci sono stati cattivi sempre diversi sia come design, che come scopi, che come carattere. Però non so quanti potrebbero farne ancora di questo tipo. Nel senso, per esempio prendiamo King Sombra, si è rivelato un cattivo oscuro, silenzioso e privo di personalità ed emozioni, nessuno si sarebbe aspettato un cattivo di questo tipo, ed è il genere di cattivo troppo di nicchia apprezzabile da ben poche persone. Ora la domanda che mi pongo è: va bene che sono episodi che si fanno solo una volta ad ogni morte di papa, ma visto che è stata confermata già una S4 sarebbe meglio fare cattivi nuovi ma che non potrebbero reggere contro cattivi come furono Discord e Chrysalis, oppure riutilizzare i cattivi già esistenti per dargli qualcosa in più ma con rischi considerevoli?

In FiM forse considero i tempi maturi affinché un ritorno avvenga in una prossima stagione, ammetto che non mi dispiacerebbe. Poi appunto i limiti ci sono, ma qui non intendevo tirare in ballo la qualità effettiva degli episodi in questione (quelli doppi attuali non li giudico affatto inferiori alla media), ma solamente il mio relativo gradimento della categoria
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda fedetru » 21/11/2012, 16:17

return of the harmony parte due D:
:whywhywhy:
fedetru
Pony
Pony

Pony preferito: Derpy!

Messaggioda Psy_Twi » 23/11/2012, 20:24

fedetru ha scritto:return of the harmony parte due D:

Perchè non ti dovrebbe essere piaciuto? o.o
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Vinyl Dash » 23/11/2012, 21:03

fedetru ha scritto:return of the harmony parte due D:

(Io mentre leggo questo commento: :pinkiefear: )
Who am I? I have no idea!

Immagine
Grazie infinite a leo2 per la targhetta ^ *_* !
Vinyl Dash
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ

Messaggioda unicode » 02/12/2012, 16:34

FlutterKiin ha scritto:
Shadowman ha scritto:

In FiM forse considero i tempi maturi affinché un ritorno avvenga in una prossima stagione, ammetto che non mi dispiacerebbe. Poi appunto i limiti ci sono, ma qui non intendevo tirare in ballo la qualità effettiva degli episodi in questione (quelli doppi attuali non li giudico affatto inferiori alla media), ma solamente il mio relativo gradimento della categoria

ma gli episodi doppi sono creati o perchè durano oltre i 22 minuti o per creare un clima di suspance e incollare chi lo guarda alla tv... oppure perchè i "cattivi" ,ke se notate ne esistono di vario genere, sono più ke altro dei "supercattivi" e quindi più difficile da sconfiggere, come potete osservare: 2 episodi per nightmare, 2 episodi per discord, 2 episodi per queen crhysalis (e appunto essendo cattivi mettono a repentaglio la quiete di equestria e la suspance non manca). comunque l'idea di un episodio in cui il cattivo fa ritorno per vendicarsi ci deve pur essere! ditemi una famosa saga che non si intitola "il ritorno di *******" , quindi rende sempre curiosità su come andrà a finire.
poi come la penso io... gli unici episodi che non mi piacciono sono quelli che fanno vedere e rivedere in tre giorni di seguito sui canali tv, oppure quelli in cui le protagoniste vanno fuori di senno completamente :-(
unicode
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: everypony

Precedente

Torna a Ponyville