SnakeEarthquake ha scritto:FlutterKiin ha scritto:Auster ha scritto:Poi ad un livello superiore mi mancano i vecchi episodi "a coppie", ma oramai ho rotto le palle a mezzo forum durante tutta la S2, ergo non mi dilungo oltre
non ero presente alle discussioni sulla S2 quindi quoto tranquillamente visto che concordo in pieno
proprio i due episodi poi citati, Green isn't your color e Fall Weather Friends, per me costituiscono vette che nella S2 non ho più ritrovato
Parlando della tipologia di episodi che gradisco di meno invece, per il momento confermo le puntate doppie con presenza di un Villain da sconfiggere a tutti i costi, poiché pur riconoscendone l'importanza anche nell'introdurre importanti dettagli nella trama, o nuove continuity, preferisco di gran lunga episodi dove l'attenzione è posta su una (o più) protagoniste in circostanze in cui non è necessario salvare Equestia o parte di essa. Da questo discorso escludo comunque Return of Harmony, episodio con un cattivo talmente carismatico da costituire di per sé un elemento di grande interesse, contando anche il fatto che il suo obiettivo di stabilire un regno di caos va oltre il classico stereotipo del male di tipo distruttivo e negativo sotto ogni punto di vista, e durante il corso della puntata non è trasmessa una assoluta urgenza di fermarlo
sono d'accordo con TUTTO ciò che hai detto a proposito degli episodi a coppie della prima serie, su quelli doppi col villain e su return of harmonyperò gli episodi doppi non mi danno troppo fastidio dal momento che sono pochi
quelli con le cmc invece sono davvero troppi, loro tre sono personaggi di sfondo perfetti, ma come protagoniste di un unico episodio applebloom e sweetie bell (parere personale) non rendono proprio
anche se ribadisco che voglio saperne di più su scootaloo
per gli episodi doppi specifico che neanche intendo che non non mi piacciono (per tornare al possibile equivoco con il titolo del thread

Le puntate con le Cmc invece fino adesso mi son sempre piaciute; considero le tre puledrine personaggi molto validi anche per quei confronti fra personaggi che tanto adoro, soprattutto quando mostrano risvolti nei rapporti di parentela, come nello specifico avviene in Sisterhooves Social con le due coppie di sorelle