Grifen ha scritto:Lauren Faust di recente ha voluto fornire maggiori delucidazioni riguardo alle idee che aveva messo alla base di Nightmare Moon e Luna.
http://comments.deviantart.com/4/1603670/2282739345
La storia delle due Sorelle fatta da Lauren è più una bozza, ma grossomodo dovrebbe aver riunito alcuni spunti alla base dell'antefatto, tuttavia dato che non era ancora necessario nella Stagione 1 non sono stati elaborati ulteriormente.
A tutti gli effetti, lo scopo di Nightmare Moon non era solamente la notte eterna, ma anche dar inizio ad "un'era del male", e il potere oscuro che la aveva sopraffatta aveva "cancellato" la personalità di Luna. Celestia non aveva il modo di recuperare la Sorella in quel momento, ed è stata forzata a malincuore a bandirla; durante i mille anni però deve aver orchestrato un "piano" per riuscire a salvare Luna una volta che sarebbe tornata.
Il resto dei dettagli non sono mai stati definiti da Lauren, e lei per prima avvisa di non prendere questi spunti come "Canone" perchè l'attuale Team potrebbe decidere di fare dei cambiamenti.
Ci sono due idee che mi posso fare:
- A vedere Luna Eclipse, Nightmare Moon dovrebbe essere intesa come la parte veramente malvagia di Luna, che aveva soppresso per un certo tempo quella "buona": non una entità esterna, ma qualcosa che fa comunque parte di lei. Non escluderei che ci sia comunque un "qualcosa" che la abbia spinta, e Discord non è detto sia l'unica entità malvagia che spinga a "distruggere l'armonia" dei Ponies.
- La storia delle Mane 6 bene o male potrebbe essere stata manipolata da Celestia a loro insaputa. Bene o male dovrebbe aver un modo per "sapere" che erano loro gli Elementi e deve aver influenzato vari punti della vita affinchè dovessero tutte e sei trovarsi a Ponyville al momento giusto, per ultima Twilight. Che le sei fossero "destinate" a incontrarsi era suggerito anche in The Cutie Mark Cronicles, ma Celestia che manipola gli eventi apposta per avverare la cosa renderebbe il personaggio molto più... interessante: il loro incontro era stato previsto, ma non era così casuale o forzato da eventi "invisibili". Celestia avrebbe comunque un ruolo attivo ma silenzioso nella storia.
Forse c'è un modo per vedere se hanno tenuto questo spunto: è stato anticipato che dovrebbe esserci un episodio simile a Cutie Mark Cronicles, o perlomeno uno che dovrebbe parlare del passato delle protagoniste. Forse in quell'occasione si vedrà Celestia "fare qualcosa", di persona o di nascosto, per assicurarsi che le protagoniste si ritrovino prima o poi nel paesino di Ponyville. Non c'è da metterci la mano sul fuoco, ma sarebbe parecchio interessante se si vedesse...
Ma questo tutto sommato è quello che ha sempre detto il fandom
