L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.
Auster ha scritto:Ci sono cose che non si possono comprare, spero tanto che con la S3 riescano a tirare fuori qualcosa di altrettanto figo.
Piuttosto mi aspetto un finale di stagione davvero con i controcoglioni, ora che si sono liberati del famigerato e/i. E dopotutto, se ho ben capito, The Return of Hamony è da considerarsi la vera puntata finale della S1, o sbaglio? É possibile che abbiano posticipato la sua messa in onda proprio per approfittare dell'assenza del suddetto rating e quindi spingersi un po' "oltre"?
Auster ha scritto:Ci sono cose che non si possono comprare, spero tanto che con la S3 riescano a tirare fuori qualcosa di altrettanto figo.
Piuttosto mi aspetto un finale di stagione davvero con i controcoglioni, ora che si sono liberati del famigerato e/i. E dopotutto, se ho ben capito, The Return of Hamony è da considerarsi la vera puntata finale della S1, o sbaglio? É possibile che abbiano posticipato la sua messa in onda proprio per approfittare dell'assenza del suddetto rating e quindi spingersi un po' "oltre"?
Sì, i primi due episodi della S2 sarebbero dovuti essere il finale, ma non so in che misura erano già stati concepiti al momento del cambio di idee (penso come storyboard o animatic, ma nulla di più). Sicuramente con la S2 lo hanno riadattato pesantemente per renderlo un inizio di stagione più degno di nota, giacché con la prima hanno dovuto lavorare un po' con l'acqua alla gola mentre con i vari mesi di stacco tra le due stagioni hanno potuto un po' respirare (questo per dire che forse l'episodio originale sarebbe stato molto diverso pure se l'idea di base la stessa).
Per la fine della S2 sono serafico: hanno già annunciato delle succose sorprese e non potrei chiedere di meglio. Di fatto pure nel caso la stagione dovesse concludersi senza troppe pretese, come Best Night Ever, a me andrebbe bene. La cosa che mi sconfinfera è vedere se riescono a tirare fuori un cattivo che possa reggere il confronto con Discord (che poi i gusti son gusti, ma il suo megasuccesso rispetto a Nightmare Moon ce l'ha avuto), stante che mantengano l'impostazione dei primi due episodi a tema "lore" di equestria e gli altri autoconclusivi.
Equestria Daily segnala l'arrivo di un'animazione piuttosto grossa su Discord, anche se per ora il team è alla ricerca di elementi validi per la produzione:
*legge il post è non riesce a non pensare che ha visto Return of Harmony sapendo chi fosse Discord... senza una preparazione appropriata, il suo cuore random non avrebbe retto*
Tornando seri, Discord è un cattivo con i controcojones? Assolutamente, anzi, sarebbe addirittura riduttivo.
Il suo aspetto, sinceramente, magari potrebbe lasciare un poco a desiderare ad un primo impatto, ma tutto di lui è da lodare: il doppiaggio, le espressioni, la "randomosità", è una versione onnipotente del Joker, è Q (ho iniziato a seguire Star Trek grazie a Discord ) è semplicemente la rappresentazione del mio personaggio preferito sogno ogni aspetto... potente, ma dispettoso, ironico... volendo fare un paragone serio, assomiglia molto a Loki (Asi del Male e dell'Inganno).
Tuttavia, nonostante le risate che mi sono fatto vendendo le sue peripezie, ammetto che in certi momenti (nella prima puntata) mi ha fatto paura. La scena della statua è realizzata terribilmente bene, mi ha fatto sentire un bvrivido contro la schiena (profonda, glutturale, davvero demoniaca)
Poi il labirinto è la "discordificazione" delle protagoniste... no sò, ma vedere come giocava con le loro menti e i loro cuori... mi ha messo angoscia
Unica, è ripeto, UNICA, nota negativa del personaggio è che si è fatto battere troppo facilmente, senza lottare, in pratica si è arreso... ok, non è DragonBall, non voglio combattimenti iperspettacolari, ma sei un Avatar del Chaos, tenta di fare qualcosa
Eden ha scritto:Unica, è ripeto, UNICA, nota negativa del personaggio è che si è fatto battere troppo facilmente, senza lottare, in pratica si è arreso... ok, non è DragonBall, non voglio combattimenti iperspettacolari, ma sei un Avatar del Chaos, tenta di fare qualcosa
Anche per me è stata l'unica "sbavatura" dell'episodio, anche se rientra nello schema della storia... Discord è troppo arrogante, ancora più di Nightmare Moon che a modo suo quando Twilight inizia il suo discorsetto inizia seriamente a preoccuparsi, per riconoscere che la forza dell'Amicizia delle protagoniste potesse essere più forte di lui, e continua a illudersi fino all'ultimo momento. Ma nella pratica non c'è neanche spazio per fare altro, perché sono stati 20 minuti densi come poche altre cose, e in breve "non c'è tempo" per fare altro. Però se è questo dev'essere il prezzo per avere un episodio eccellente come Return of the Harmony sono contento che ci sia...