[SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Come valuti la gestione del forum da 1 a 5? (si prega di motivare la scelta!)

5 ☆ - Tutto perfetto, non cambierei nulla!!!
71
31%
4 ☆ - Molto bene, ma c'è sempre da migliorare!
144
62%
3 ☆ - Okay, però...
14
6%
2 ☆ - Così non va...
0
Nessun voto
1 ☆ - Non mi piace per niente. Pessimo.
3
1%
 
Voti totali : 232

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Harmony Protector » 11/06/2012, 15:48

4 stelle. Non sono la persona più adatta a specificare cosa andrebbe migliorato o preservato, ma questo forum è il migliore che abbia mai visto, lo posso confermare per esperienze personali ridotte comunque a semplice utente. Per questo collaboro come meglio posso (yay, sono traduttore adesso) a mantenere, come dire in modo smielato, l'equilibrio e la prosperità ::)P:
Certo, le controversie sono state frequenti, tuttavia con un certo ottimismo ritengo che ognuno abbia imparato dai propri errori, d'altronde siamo rinomati per questo genere di prospettiva.
Quello che si può migliorare va adeguato, non dico di schioccare le dita e far apparire un nuovo pezzo del forum quanto piuttosto di valutarlo secondo criteri e opinioni di chiunque sia in grado di dare giudizi consapevoli. Non saprei dire quali "pezzi" andrebbero aggiunti, in futuro potrebbero venirmi delle idee.
Credo che la mia presenza sarà perennemente costante, perchè ormai mi sento legato al forum, al fandom, alla serie, e ogni cosa al riguardo. Possa questa fantastica comunità godere dei loro spazi senza alcuna restrizione ma nel rispetto delle regole per assicurare lunga permanenza a tutti i Brony.

Ancora! Ma quando imparerò a non fare il filosofo impudente? :oops:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2670
Iscritto il: 31/01/2012, 17:01
Località: Prato
Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Shin » 11/06/2012, 15:51

A parte i bot spammer,il fatto degli annunci(come detto sopra da Mefisto) e il fatto che il forum non presenta una sezione "impegnata", non ho nulla di cui lamentarmi.
4/5
Immagine
Avatar utente
Shin
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 702
Iscritto il: 22/03/2012, 16:37
Pony preferito: Flam
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Taliesin » 11/06/2012, 15:55

FlutterKiin ha scritto:però anche se non saprei dire cosa si potrebbe migliorare al momento rompo le scatole e voto l'opzione 4, mai dormire sugli allori

Longopazzo TEB ha scritto:4 stelle, perché 5 non si mettono mai :pazza:


E' l'opzione migliore in assoluto ^_^

MPfist0 ha scritto:Io sono più abituato a un forum più pulito e con firme meno "giganti", che a in questo forum a volte mi sembra prendano troppo spazio nella pagina.
Forse gli annunci potrebbero avere una sezione a se stante, perché anche quelli occupano un po' troppo spazio all'inizio della pagina, e andare giù ogni volta magari può disturbare. A me non è che mi disturbi più di tanto, ma comunque potrebbe far comodo utilizzare la rotella del mouse un po' di meno. Per quel che riguarda me, almeno.
In più, all'inizio può risultare un po' difficile capire dove stanno le cose e a cosa stanno le diverse sezioni, ma col tempo ci si orienta meglio.
Per il resto, va tutto bene, i problemi grafici vengono ripagati dal cordialità della comunità.


Da buon ossessivo-compulsivo posso dirti che hai ragione, ma dobbiamo considerare che un po' di colore per il target ed il contenuto è necessario, e spesso è difficile bilanciarsi tra austerità ed esagerazione. Abbiamo lasciato le firme libere (con indicazioni ai 300px massimi), con richiesta ad personam nel caso in cui qualcuno esageri, ma cerchiamo di essere il più permissivi possibile fintanto che non si hanno dei muri di immagini davanti.

Per quanto riguarda l'organizzazione dei thread, è un'altra bella gatta da pelare: troppe poche sezioni e si rischia di avere dei meltin' pot di thread mescolati tra loro, troppi si finisce dispersi in un miliardo di sezioni con pochi contenuti ciascuna. La soluzione utilizzata è creare delle macrocategorie con dei sottogruppi, alcuni thread di "riepilogo" (quello delle gallerie degli utenti, dei link agli episodi subbati, eccetera), e gli annunci in testa al forum, per mettere subito in luce le cose importanti.

Ricordo anche che la funzione "CERCA" può rivelarsi utilissima, ed anche la navigazione per "argomenti attivi" fa molto comodo (io personalmente le uso al 99% dei casi).

Infine, se proprio non si sa dove pubblicare qualcosa, abbiamo un team di mod fantastici che interviene subito per spostare le cose al loro posto. :mrgreen:

Shin ha scritto:A parte i bot spammer,il fatto degli annunci(come detto sopra da Mefisto) e il fatto che il forum non presenta una sezione "impegnata", non ho nulla di cui lamentarmi.
4/5


I bot spammer ci possiamo fare poco, ma di solito vengono perculati non appena appaiono. >BD

Una sezione "impegnata"? Parliamone!
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Reilg » 11/06/2012, 15:56

Opto per la quarta scelta,il forum a mio avviso va' bene e non ho nulla da dire di negativo ovviamente come tutte le cose sara' possibile migliorarlo con il tempo,basta un minimo di impegno da parte di tutti per poter migliorare il forum giorno per giorno (parlo da profano,non ho mai gestito un forum).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Browny » 11/06/2012, 15:58

Facendo parte del forum, ho il diritto di rispondere... anche se, effetivamente, non lo frequento davvero spesso.
Almeno per me, non ci sono problemi per quanto riguarda i moderatori, amministratori ecc..., ogni tanto si vedono dei flame (anche assurdi :eeyup: ) ed è bello guardarli XD. Credo che anche le sezioni per i disegni, fanfic, ecc... siano attive, ci sono abbastanza utenti che tengono vivo il forum, non ho visto nessun caso di ingiustizia ne confronti di utenti per colpa dei moderatori/amministratori, Ogni tanto si insrivono bambini che iniziano a rompere ma è lolloso prenderli per il culo e bannarli (parlando della chat XD). Ripeto, per quanto non frequenti spesso il forum, non vedo grosse anomalie, forse soldi un po buttati (parlando dei server), ma io non posso parlare su questo.

Detto queste cazzate, in breve, il forum FA KAGARE!!111!!111!!!1!1!oneone :D :D :D :D :D :D :D :D XD
Browny
Pinkie Pie
Pinkie Pie
 
Status: Offline
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/09/2011, 10:55
Pony preferito: <null>
Sesso: Femmina

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda labba94 » 11/06/2012, 16:09

Quattro stelle anche da parte mia :oops:

Il forum va bene, quindi dal punto di vista tecnico non ci sono anomalie che almeno io, per ciò che riscontro, posso notare; dal punto di vista contenutistico idem, c'è tutto ciò che si potrebbe desiderare... e anzi, questo è uno dei forum tematici più "completi" che abbia mai visto! Uguale discorso per la grafica: semplice e minimale, ma è carina con pony dappertutto e banner variabile casualmente :lol:

Insomma... io non noto difetti, e vedo anzi molti lati positivi; però non posso dire che non cambierei nulla non perché questo deriva dal fatto che non c'è nulla che non va, ma poiché anche se così va già bene non è detto che non possano esserci modifiche che lo rendano ancora migliore! ^___^ Per cui io confido negli amministratori... e mi aspetto sempre di meglio da questo (già bellissimo) forum! :yay:
Avatar utente
labba94
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 376
Iscritto il: 02/06/2012, 16:50
Località: Palermo (Sicilia)
Pony preferito: Twily, Rare e Dashie
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Pnx99 » 11/06/2012, 16:35

si una cosa che sarà carina... per alcuni, siccome sono ancora giovane... se mio padre mi vede a mezzanotte sul pc me lo sfrombola giù dal balcone :sorpresa: stavo pensando... perchè non fare una mobile version? se viene a costare... beh allora ritiro tutto :( solo perchè così di notte navigavo senza problemi
ho trovato qualcosa... http://spyrestudios.com/10-great-tools- ... your-site/ :celoh: fatemi sapere, secondo me diventa una figata :whywubwoo: vorrei anche un indice per le partite su tf2 e minecraft :yay: per me è tutto
Vapore: http://steamcommunity.com/id/PinkieInsanePie
Never be friend with a Clopper >:3
Avatar utente
Pnx99
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/06/2012, 10:15
Località: Emilia Romagna
Pony preferito: Pinkie (insane) Pie
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Taliesin » 11/06/2012, 16:36

Pnx99 ha scritto:si una cosa che sarà carina... per alcuni, siccome sono ancora giovane... se mio padre mi vede a mezzanotte sul pc me lo sfrombola giù dal balcone :sorpresa: stavo pensando... perchè non fare una mobile version? se viene a costare... beh allora ritiro tutto :( solo perchè così di notte navigavo senza problemi
ho trovato qualcosa... http://spyrestudios.com/10-great-tools- ... your-site/ :celoh: fatemi sapere, secondo me diventa una figata :whywubwoo: vorrei anche un indice per le partite su tf2 e minecraft :yay: per me è tutto


Io uso spesso il telefono per navigare, quindi vorrei cercare di adattare l'home page anche alla navigazione mobile... anche perché se no è inutile fare propaganda con i QR code XD
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 11/06/2012, 16:38

ho messo 4 :20percentcooler:
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Avatar utente
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 14/04/2012, 16:02
Località: Nei tuoi incubi. A fare facce da idiota.
Pony preferito: Eppolgeco e Woona
Sesso: Femmina

Re: [SONDAGGIO/DISCUSSIONE] Il forum: cosa ne pensate?

Messaggioda Pnx99 » 11/06/2012, 16:39

Pony_Tail ha scritto:ho votato 1

non capisco proprio perchè in questo maledettissimo forum ci siano cosi tanti poni... bleah


vedo proprio che hai votato 1
Vapore: http://steamcommunity.com/id/PinkieInsanePie
Never be friend with a Clopper >:3
Avatar utente
Pnx99
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/06/2012, 10:15
Località: Emilia Romagna
Pony preferito: Pinkie (insane) Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti