Il forum in questione è praticamente il primo al quale io mi sia mai iscritto e non posso dire di non aver ricevuto una calorosa accoglienza. L'utenza è molto cordiale, soprattutto agli "albori" del forum stesso: i numerosi messaggi postati prima della mia iscrizione confermano la mia tesi. I vari brony e pegasisters sono assai divertenti, disponibili e attivi, anche nei confronti di "rookies". Hanno, inoltre, buone attitudini e, per la maggior parte, mentalità molto aperte e disponibili a confronti.
Per quanto riguarda la navigazione posso dire che essa è rapida ed efficiente sebbene, ovviamente, per i nuovi iscritti possa apparire, inizialmente, di non intuitiva comprensione. Alcuni topic, però, sono piuttosto "pesanti", ma ritengo che ciò non possa essere modificato dato che tale fatto dipende dalla ovvia quantità di byte che caratterizzano il materiale postato ivi (il thread dei comics, delle illustrazioni, ...). Non credo, poi, che la grandezza delle firme possa costituire un problema per quanto concerne la navigazione stessa e ritengo che la grafica del forum sia molto gradevole e solare ed essa mette in evidenza in modo adeguato i diversi argomenti e sottoinsiemi degli stessi.
Il forum, inoltre, permette anche di discutere di tematiche differenti da quella ponosa propriamente detta, non intaccando, però (e, secondo me, per fortuna) temi troppo impegnativi e, a mio parere, fuori luogo: viene permessa, perciò, una condivisione di opinioni felice e amena.
Per questi ed altri motivi, infine, voto 4 dato che apprezzo molto il forum, ma è comunque possibile migliorarsi.