Libri sui Pony

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Libri sui Pony

Messaggioda Crimson » 05/04/2013, 16:27

RX-77 ha scritto:Uh, ottima cosa che ci sia 'sto thread. :sisi:
Alla fine del sesto comic ufficiale che stavo leggendo, ho trovato un'anteprima di "Twilight Sparkle and the Crystal Heart Spell" e ho finito per leggermi pure quella: in pratica sembrava proprio una puntata di MLP, solo che venivano aggiunti piccoli dettagli qua e là degni di una fanfiction ben scritta.
Riportando da un mio post in un altro thread:
C'è però anche un'altra cosa: al fondo del comic ci sono anche tre pagine di anteprima del libro "Twilight Sparkle and the Crystal Heart Spell".
In quelle poche pagine viene confermato che:
- gli alicorni incarnano veramente tutte e tre le razze dei pony (magia degli unicorni, volo dei pegasi e forza degli earth pony).
- la Twilight Zone (chiamata così da Spike) è semplicemente il cerchio creato da Twilight a forza di camminare in tondo per la stanza. :asd:
- la paura segreta di Daring Doo sono i pesci.

Pagine di anteprima: 1-2-3


Appena finisco la fanfiction che sto leggendo (Sunflower - Side Projects), mi butto su "Twilight Sparkle and the Crystal Heart Spell" — visto che ne ho trovato il file .epub — e vi faccio poi sapere com'è.


Ora aspetto solo di avere il colpo di grazia, ovvero sapere quanto costeranno con comprese le spese di spedizione.
Comunque, non è che mi manderesti per mp il file .epub? Mi faresti un favore.
Avatar utente
Crimson
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1360
Iscritto il: 05/11/2012, 20:11
Località: Parma
Pony preferito: Applejack, Rarity
Sesso: Maschio

Re: Libri sui Pony

Messaggioda RX-77 » 08/04/2013, 17:48

Ho letto "Twilight Sparkle and the Crystal Heart Spell": metto qua sotto le mie considerazioni, commenti, citazioni, ecc.

Il libro in sé mi sembra quasi diviso in 2 parti.

La prima parte è una perfetta continuazione dell'ultimo episodio della terza stagione: Twilight inizia a farsi seghe mentali su cosa vuole dire essere una principessa e decide di andare a chiedere a Cadance aiuto; Cadance per aiutarla le racconta di come lei sia diventata principessa (e qua apro uno spoiler per chi non ha tempo di leggersi il libro).
In pratica Cadance era una Pegasus pony caduta in una foresta e ritrovata da una comunità di Earth pony.
Quando Prismia (una maga invidiosa di quella comunità) getta un incantesimo sul villaggio rendendo tutti tristi, Cadance affronta Prismia e ne ha la meglio grazie alla compassione del giovane pegaso.
Dopo di ciò, Cadance viene teletrasportata anche lei in quello strano posto che si vede in "Magical Mystery Cure"; lì Celestia la trova e la porta a Canterlot facendola crescere come sua nipote reale.

Copincollando dal libro, se volete leggere coi vostri occhi:
“When I was found as a baby Pegasus, in a forest far, far away…” Cadance began the familiar tale. Twilight listened intently as Cadance recounted her path to becoming the great pony leader she was today.
Cadance told her how some Earth Ponies from a nearby village took her in as their own little filly. And as she grew up, the natural love and compassion she had for others filled everypony with warmth and the urge to protect her. Cadance was definitely special.
But all was not well for long.
An evil pony enchantress named Prismia lived alone nearby. She rarely came out of her cottage because she felt nothing but jealousy for the other ponies in the village—the way they loved and took care of one another. And yet, she had nopony who cared for her. Prismia always wore a powerful necklace, which she cared for more than anything else in the world, and it served to amplify the evil and jealousy within her own heart. When Prismia’s bad feelings and the power of the necklace finally overtook her, she cast a spell on the villagers that leeched all the love from their homes. She hoped to capture some of that love for herself. Everypony was distraught and sad.
Cadance decided that she couldn’t let that happen, so she went to see Prismia. Luckily, the enchantress’s powerful necklace also amplified the power of Cadance’s love, and she soon defeated Prismia with her incredible gift of compassion. Once Prismia changed her horrible ways, Cadance was surrounded by magical energy and transported to a strange place—a place that nopony except Princess Celestia had ever been! So when Celestia discovered special little Cadance in that mysterious location, her fate was sealed. The princess brought her back to Canterlot to raise her as her very own royal niece—the special and loving young Princess Cadance.
Princess Cadance’s special talent had always been her amazing ability to spread love wherever she went—settling conflicts and bringing ponies of all kinds together. In her final exam at Celestia’s school of magic, Cadance was even able to make two known rival pony families of Canterlot become best friends for life

In giro per questi primi capitoli vengono anche messi molti personaggi e riferimenti nostri e di episodi precedenti (per esempio Derpy che chiede dei muffin al signor Cake, la presenza di Pound e Pumpkin Cake, l'orologio di Pinkie che segna sempre "Party Time", Fluttershy che accudisce un Fruit Bat, l'uso di termini come "Pegasister" e "Love and Tolerance").

Poi c'è la seconda parte: sembra quasi che, dopo che Twilight ha ricevuto in regalo da Cadance la collana di Prismia, gli autori del libro abbian quasi dovuto cercare una scusa mal fatta del perché e per come Twilight debba perdere il controllo a causa di questa collana. In pratica spuntano dal nulla Gilda e Trixie (qua alleate) e si mettono a seguire Twilight per un po' combinando guai. Poi, così com'erano arrivate, il libro finisce velocemente con un lieto fine banale e Twilight che capisce cosa vuol dire essere un leader.
In questa parte sono anche assenti personaggi degni di nota o riferimenti (l'unico presente è il Bookfort di Twilight).

Riassumendo: mi è sembrato di leggere l'inizio della prima puntata della quarta stagione, solo che dopo un tot di pagine gli autori del libro si son dovuti inventare qualcosa di diverso e poco originale per evitare di riscrivere l'intero episodio.
NOTA BENE: questa è solo la mia impressione e opinione; quest'inverno vedremo quanto il libro (che racconta cosa accade dopo la coronazione di Twilight) si avvicini all'episodio in due parti che dovrebbe raccontare cosa accade dopo Magical Mystery Cure.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1399
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Libri sui Pony

Messaggioda Aurelicornus » 08/04/2013, 18:28

Meghan su Twitter ha confermato che questo libro è stato scritto consultando lei: con buona probabilità penso anch'io che alcuni punti saranno ripresi nella S4. Si specula che però gli scrittori del libro abbiano visto solo delle vecchie bozze e non avessero informazioni sulla S3 vera e propria, vedi Trixie che qui appare come antagonista mentre in Magic Duel si riappacifica con Twilight.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Libri sui Pony

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 09/04/2013, 18:47

Non so dove parlarne quindi ne parlo qui: sono usciti altri due libri da colorare della Fivestore, oltre al raccoltone con i primi 4 come volume unico.

I due albi nuovi contengono vector che ancora non si erano visti molto nel merchandising, come Tank, Opal, Trixie e Scootaloo.
Avatar utente
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone
 
Status: Offline
Messaggi: 825
Iscritto il: 24/02/2012, 22:46
Località: Genova
Pony preferito: Sweetie Belle
Sesso: Maschio

Re: Libri sui Pony

Messaggioda RX-77 » 12/04/2013, 13:12

Immagine

Il guidebook ufficiale è preordinabile da oggi su amazon americano: http://www.amazon.com/dp/0316247545
Il costo totale per farsene arrivare una copia in Italia viene sui 15 euro (escluse eventuali tasse doganali) da pagare verso il 4 giugno 2013. Dopo tale data costerà un po' di più.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1399
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Libri sui Pony

Messaggioda Deadpool_X » 12/04/2013, 21:48

RX-77 ha scritto:
Immagine

Il guidebook ufficiale è preordinabile da oggi su amazon americano: http://www.amazon.com/dp/0316247545
Il costo totale per farsene arrivare una copia in Italia viene sui 15 euro (escluse eventuali tasse doganali) da pagare verso il 4 giugno 2013. Dopo tale data costerà un po' di più.

Domani mi ricarico la postepay e lo preordino :D
Avatar utente
Deadpool_X
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 86
Iscritto il: 30/03/2013, 8:53
Località: Novara
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Libri sui Pony

Messaggioda RX-77 » 16/04/2013, 21:27

Letto il libro "Welcome to Equestria": non è nulla di speciale; ci sono solo vecchi vettori e vecchi paesaggi di Equestria con poche descrizioni delle città che conosciamo già.

"Meet the Ponies of Ponyville" è come il libro sopra: nulla di speciale (ci sono spempre vecchi vettori e descrizioni banali del Mane 6).

Mi ha invece impressionato il fatto che gli artwork del libro "Under the Sparkling Sea" siano stati realizzati completamente a mano come si vede nel video.
Ultima modifica di RX-77 il 17/04/2013, 10:05, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1399
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: Libri sui Pony

Messaggioda shade66 » 16/04/2013, 23:19

Deadpool_X ha scritto:
RX-77 ha scritto:
Immagine

Il guidebook ufficiale è preordinabile da oggi su amazon americano: http://www.amazon.com/dp/0316247545
Il costo totale per farsene arrivare una copia in Italia viene sui 15 euro (escluse eventuali tasse doganali) da pagare verso il 4 giugno 2013. Dopo tale data costerà un po' di più.

Domani mi ricarico la postepay e lo preordino :D


è possibile conoscere il contenuto? che so, qualche pagina... 0:)
Immagine

"Credevo fosse la nuova dashboard dell'XBOX 360, poi m'han detto che si tratta di Windows 8."
Avatar utente
shade66
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 192
Iscritto il: 19/11/2011, 19:56
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Libri sui Pony

Messaggioda l.pallad » 17/04/2013, 1:42

RX-77 ha scritto:Ho letto "Twilight Sparkle and the Crystal Heart Spell": metto qua sotto le mie considerazioni, commenti, citazioni, ecc.

Il libro in sé mi sembra quasi diviso in 2 parti.

La prima parte è una perfetta continuazione dell'ultimo episodio della terza stagione: Twilight inizia a farsi seghe mentali su cosa vuole dire essere una principessa e decide di andare a chiedere a Cadance aiuto; Cadance per aiutarla le racconta di come lei sia diventata principessa (e qua apro uno spoiler per chi non ha tempo di leggersi il libro).
In pratica Cadance era una Pegasus pony caduta in una foresta e ritrovata da una comunità di Earth pony.
Quando Prismia (una maga invidiosa di quella comunità) getta un incantesimo sul villaggio rendendo tutti tristi, Cadance affronta Prismia e ne ha la meglio grazie alla compassione del giovane pegaso.
Dopo di ciò, Cadance viene teletrasportata anche lei in quello strano posto che si vede in "Magical Mystery Cure"; lì Celestia la trova e la porta a Canterlot facendola crescere come sua nipote reale.

Copincollando dal libro, se volete leggere coi vostri occhi:
“When I was found as a baby Pegasus, in a forest far, far away…” Cadance began the familiar tale. Twilight listened intently as Cadance recounted her path to becoming the great pony leader she was today.
Cadance told her how some Earth Ponies from a nearby village took her in as their own little filly. And as she grew up, the natural love and compassion she had for others filled everypony with warmth and the urge to protect her. Cadance was definitely special.
But all was not well for long.
An evil pony enchantress named Prismia lived alone nearby. She rarely came out of her cottage because she felt nothing but jealousy for the other ponies in the village—the way they loved and took care of one another. And yet, she had nopony who cared for her. Prismia always wore a powerful necklace, which she cared for more than anything else in the world, and it served to amplify the evil and jealousy within her own heart. When Prismia’s bad feelings and the power of the necklace finally overtook her, she cast a spell on the villagers that leeched all the love from their homes. She hoped to capture some of that love for herself. Everypony was distraught and sad.
Cadance decided that she couldn’t let that happen, so she went to see Prismia. Luckily, the enchantress’s powerful necklace also amplified the power of Cadance’s love, and she soon defeated Prismia with her incredible gift of compassion. Once Prismia changed her horrible ways, Cadance was surrounded by magical energy and transported to a strange place—a place that nopony except Princess Celestia had ever been! So when Celestia discovered special little Cadance in that mysterious location, her fate was sealed. The princess brought her back to Canterlot to raise her as her very own royal niece—the special and loving young Princess Cadance.
Princess Cadance’s special talent had always been her amazing ability to spread love wherever she went—settling conflicts and bringing ponies of all kinds together. In her final exam at Celestia’s school of magic, Cadance was even able to make two known rival pony families of Canterlot become best friends for life

In giro per questi primi capitoli vengono anche messi molti personaggi e riferimenti nostri e di episodi precedenti (per esempio Derpy che chiede dei muffin al signor Cake, la presenza di Pound e Pumpkin Cake, l'orologio di Pinkie che segna sempre "Party Time", Fluttershy che accudisce un Fruit Bat, l'uso di termini come "Pegasister" e "Love and Tolerance").

Poi c'è la seconda parte: sembra quasi che, dopo che Twilight ha ricevuto in regalo da Cadance la collana di Prismia, gli autori del libro abbian quasi dovuto cercare una scusa mal fatta del perché e per come Twilight debba perdere il controllo a causa di questa collana. In pratica spuntano dal nulla Gilda e Trixie (qua alleate) e si mettono a seguire Twilight per un po' combinando guai. Poi, così com'erano arrivate, il libro finisce velocemente con un lieto fine banale e Twilight che capisce cosa vuol dire essere un leader.
In questa parte sono anche assenti personaggi degni di nota o riferimenti (l'unico presente è il Bookfort di Twilight).

Riassumendo: mi è sembrato di leggere l'inizio della prima puntata della quarta stagione, solo che dopo un tot di pagine gli autori del libro si son dovuti inventare qualcosa di diverso e poco originale per evitare di riscrivere l'intero episodio.
NOTA BENE: questa è solo la mia impressione e opinione; quest'inverno vedremo quanto il libro (che racconta cosa accade dopo la coronazione di Twilight) si avvicini all'episodio in due parti che dovrebbe raccontare cosa accade dopo Magical Mystery Cure.


Quel punto che hai postato tramite spoiler l'ho visto anch'io. Perché anch'io sto leggendo quel libro, ma devo aspettare per farlo perché io l'ho trovato mentre viene pubblicato in un forum spagnolo. Una mia amica lo ha anche tradotto quel punto. Eccolo qui:

"quando mi hanno trovato come una piccola pegaso in un bosco molto lontano.." Cadance cominciò con la sua storia. Twilight ascoltò attentamente mentre Cadance raccontava il suo cammino fino a diventare la grande leader che era ora.

Cadance raccontò come alcuni pony di un popolo vicino la adottarono come se fosse la loro figlia. crescendo, l'amore e la compassione che sentiva naturalmente per gli altri fu trasmesso agli altri pony che allora sentirono la necessità di proteggerla. Cadance era molto speciale.

Ma le cose non andarono così bene per molto tempo.

Una malvagia pony strega chiamata Prismia viveva sola lì vicino. raramente usciva dal suo antro, non sentiva nient'altro che invidia per gli altri pony del popolo, per il modo con cui si volevano bene e si prendevano cura gli uni degli altri. Prismia portava sempre un potente ciondolo, un oggetto che le importava più di ogni altra cosa nel mondo, e serviva per amplificare il male e l'invidia dentro al suo cuore. Quando i cattivi sentimenti di Prismia e il potere del ciondolo alla fine prese il controllo su di lei, fece un incantesimo sui popolani, che prese tutto l'amore dalla loro case, sperando di prenderne un po' per se. tutti erano tristi e depressi.

Cadance decise che non poteva lasciare che questo succedesse, così andò a vedere Prismia. Per fortuna, il potente ciondolo della strega amplificò anche il potere di Cadance, e presto venne sconfitta con la sua incredibile abilità di compassione. Dopo che Prismia cambiò, Cadance venne avvolta da un energia magica e venne trasportata a uno strano luogo. Un luogo dove nessuno, eccetto la principessa Celestia, era stato! Quando Celestia scoprì la piccola Cadance in quel misterioso luogo, il suo destino era segnato. La principessa la portò a Canterlot per allevarla come la sua nipote reale, la speciale e cara prncipessa Cadance.

Il talento speciale di Cadance era sempre stato la sua incredibile abilità di dare amore dove lei andasse, evitando i conflitti e avvicinando i pony di ogni tipo. Nel suo esame finale , fu capace di riconciliare due conosciute famiglie rivali di Canterlot e trasformarle in migliori amici.


Purtroppo sono solo arrivati fino al capitolo 7 fin'ora. E quindi dovrò aspettare per vedere gli altri. Comunque nel capitolo 7 ci viene mostrato quanto sia impossibile che le amiche di Twilight possano diventare a loro volta principesse alicorni.

Ovviamente anche a me piacerebbe saperne di più riguardo a quello che succede oltre il capitolo 7. Per quanto riguarda Trixie, anche se effettivamente viene descritta come antagonista, io non posso giudicarla finché non vedo quello che succede. Comunque, anche se effettivamente si era scusata per come si era comportata in magic duel, l'aver saputo che Twilight era diventata una principessa alicorno potrebbe averle causato una sorta di ricaduta. Dopotutto, i problemi che aveva elencato quando spiegava il perché voleva duellare con Twilight non potevano essersi risolti. Anzi, credo che sia andata nell'impero di cristallo a fare il suo Show proprio perché lì non la conosceva nessuno. Oltretutto, visto proprio il paragone che si può fare tra lei e Megamind, si può dire appunto che Trixie si senta messa in ombra da Twilight nella stessa maniera in cui Megamind si sentiva messo in ombra da Metroman. Poi, riguardo Gilda e Trixie in generale, rimangono alleate fino alla fine, o nel finale del libro si mollano a vicenda?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3609
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: Libri sui Pony

Messaggioda Taliesin » 23/04/2013, 0:28

RX-77 ha scritto:Ho letto "Twilight Sparkle and the Crystal Heart Spell": metto qua sotto le mie considerazioni, commenti, citazioni, ecc.

Il libro in sé mi sembra quasi diviso in 2 parti.
La prima parte è una perfetta continuazione dell'ultimo episodio della terza stagione: Twilight inizia a farsi seghe mentali su cosa vuole dire essere una principessa e decide di andare a chiedere a Cadance aiuto; Cadance per aiutarla le racconta di come lei sia diventata principessa (e qua apro uno spoiler per chi non ha tempo di leggersi il libro).[spoiler]In pratica Cadance era una Pegasus pony caduta in una foresta e ritrovata da una comunità di Earth pony.
Quando Prismia (una maga invidiosa di quella comunità) getta un incantesimo sul villaggio rendendo tutti tristi, Cadance affronta Prismia e ne ha la meglio grazie alla compassione del giovane pegaso.
Dopo di ciò, Cadance viene teletrasportata anche lei in quello strano posto che si vede in "Magical Mystery Cure"; lì Celestia la trova e la porta a Canterlot facendola crescere come sua nipote reale.

Copincollando dal libro, se volete leggere coi vostri occhi:
“When I was found as a baby Pegasus, in a forest far, far away…” Cadance began the familiar tale. Twilight listened intently as Cadance recounted her path to becoming the great pony leader she was today.
Cadance told her how some Earth Ponies from a nearby village took her in as their own little filly. And as she grew up, the natural love and compassion she had for others filled everypony with warmth and the urge to protect her. Cadance was definitely special.
But all was not well for long.
An evil pony enchantress named Prismia lived alone nearby. She rarely came out of her cottage because she felt nothing but jealousy for the other ponies in the village—the way they loved and took care of one another. And yet, she had nopony who cared for her. Prismia always wore a powerful necklace, which she cared for more than anything else in the world, and it served to amplify the evil and jealousy within her own heart. When Prismia’s bad feelings and the power of the necklace finally overtook her, she cast a spell on the villagers that leeched all the love from their homes. She hoped to capture some of that love for herself. Everypony was distraught and sad.
Cadance decided that she couldn’t let that happen, so she went to see Prismia. Luckily, the enchantress’s powerful necklace also amplified the power of Cadance’s love, and she soon defeated Prismia with her incredible gift of compassion. Once Prismia changed her horrible ways, Cadance was surrounded by magical energy and transported to a strange place—a place that nopony except Princess Celestia had ever been! So when Celestia discovered special little Cadance in that mysterious location, her fate was sealed. The princess brought her back to Canterlot to raise her as her very own royal niece—the special and loving young Princess Cadance.
Princess Cadance’s special talent had always been her amazing ability to spread love wherever she went—settling conflicts and bringing ponies of all kinds together. In her final exam at Celestia’s school of magic, Cadance was even able to make two known rival pony families of Canterlot become best friends for life

In giro per questi primi capitoli vengono anche messi molti personaggi e riferimenti nostri e di episodi precedenti (per esempio Derpy che chiede dei muffin al signor Cake, la presenza di Pound e Pumpkin Cake, l'orologio di Pinkie che segna sempre "Party Time", Fluttershy che accudisce un Fruit Bat, l'uso di termini come "Pegasister" e "Love and Tolerance").

Poi c'è la seconda parte: sembra quasi che, dopo che Twilight ha ricevuto in regalo da Cadance la collana di Prismia, gli autori del libro abbian quasi dovuto cercare una scusa mal fatta del perché e per come Twilight debba perdere il controllo a causa di questa collana. In pratica spuntano dal nulla Gilda e Trixie (qua alleate) e si mettono a seguire Twilight per un po' combinando guai. Poi, così com'erano arrivate, il libro finisce velocemente con un lieto fine banale e Twilight che capisce cosa vuol dire essere un leader.
In questa parte sono anche assenti personaggi degni di nota o riferimenti (l'unico presente è il Bookfort di Twilight).

Riassumendo: mi è sembrato di leggere l'inizio della prima puntata della quarta stagione, solo che dopo un tot di pagine gli autori del libro si son dovuti inventare qualcosa di diverso e poco originale per evitare di riscrivere l'intero episodio.
NOTA BENE: questa è solo la mia impressione e opinione; quest'inverno vedremo quanto il libro (che racconta cosa accade dopo la coronazione di Twilight) si avvicini all'episodio in due parti che dovrebbe raccontare cosa accade dopo Magical Mystery Cure.[/spoiler]


Quoto appieno la tua lettura, RX. Da una parte trovo che in questo libretto ci sia dell'oro colato, dall'altra tanti pretesti per strizzare l'occhio al fandom. Mentre la spiegazione delle origini di Cadance è splendida e molto coerente, ho trovato altri passaggi un po' forzati (Gilda e Trixie? Really? E Spike che scopre che Twilight è andata nel Crystal Empire grazie ad una soffiata di Cranky Doodle Donkie? Qual è il legame??) e si, quello che speri sia un po' una chiave di volta tra la 3^ e la 4^ stagione va tutto in fuffa.

Però non è tutto da buttare eh! Alla fine da episodio "epico" diventa episodio "slice of life", senza grandi pretese. Forse inizia montando un po' troppo le aspettative, e calando un po' su di un livello più leggero un lettore goloso di novità si può sentire un po' deluso.

Per il resto è comunque un bel libretto, l'autrice ha fatto i compiti a casa e anche se un paio di presenze in scena sembrano un po' forzate non sono comunque "sbagliate"... sono forse improbabili ma non impossibili.

6,5/10, dove il ,5 deriva dalla storia di Cadance che spero possa esser presa per canon :)
Avatar utente
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 4383
Iscritto il: 13/08/2011, 12:17
Località: Pietrasanta (LU)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti