- È un'enorme accozzaglia di momenti random di My Little Pony, che si svolgono senza un senso logico (Ho fatto diventare Twilight Principessa PRIMA di sconfiggere Nightmare Moon e di recuperare tutti gli Elementi, quindi anche prima di Discord)
-La maggior parte delle cose non esistono, come le pietre degli Elementi e i Frammenti degli stessi
-Quando mai è stato così facile scacciare un Paraspirito?
-C'è lo sfruttamento di lavoro minorile in quanto puoi mettere i puledrini a lavorare per profitto personale
-Ci sono solo 4 razze "usabili" nel senso che oltre a Pony, Pegasi, Unicorni ed Alicorni non puoi ospitare nessun'altro...Asini, Mucche....nulla
-Il gioco di ballo di Equestria Girls è imbarazzante
-Hanno preso troppo alla lettera la frase "Vola e vai My Little pony" in quanto OGNI SINGOLO PONY può volare con le Ali Magiche che aveva Rarity
-Da quando in qua gli Wonderbolts, Zecora o le principesse vivono a Ponyville? Quando hanno permesso a Sunset di tornare ad Equestria? E come mai puoi umiliare Celestia mettendola a fare la farina?
-Perchè sono stati così maledetti con Scootaloo che per volare gli hanno messo le Ali Magiche? Ho capito che non sa volare, ma mi sembra una gran presa per i fondelli nei suoi confronti
-Per quale assurdo motivo Derpy si trova a caso e neanche sempre in giro per Ponyville, spazi ancora non comprati compresi, dentro ad una scatola?
-Che senso ha mettere metà dei Background pony, alcuni sono praticamente sconosciuti e altri più conosciuti mancano
-I personaggi hanno tutti lo spirito di Pinkie Pie trapiantato nelle vene in quanto parleranno e scherzeranno fregandosene altamente di chi hanno davanti, non importa che sia Princess Twilight o Pipsqueak
-Non succede mai nulla...eppure quando meno se lo aspettano nel cartone può accadere di ricevere una visita di se stessi dal futuro o di subire delle catastrofi e venire salvati da una misteriosa puledra mascherata
Chiaramente tutte queste cose sono per scherzare, lo trovo carino come gioco