Hey everyponies, ho deciso di riesumere questa discussione inattiva da quasi due anni per dire la mia. Non si tratta dell'acquisto di un merchandise di MLP (cosa che giuro prima o poi farò appena ne avrò l'occasione), ma piuttosto dell'aver superato un po' la paura di rivelare a qualcuno il fatto che mi guardi MLP: FiM e di essere un brony.
Era l'altra sera (venerdì) e c'era una festa nel mio paese, io e un po' di miei amici eravamo usciti per andare un po' in giro, comprarci qualcosa e divertirci un po'. Un mio amico voleva andare su una giostra in particolare e un altro paio rimasero a guardarlo, rimanemmo io e Michele (lo chiamo col suo nome per comodità) che non avevamo voglia di stare lì, decidemmo di andarci a fare un giro per la fiera da soli. Io e lui abbiamo la passione in comune per i videogiochi e mentre a me piacciono di più i cartoni animati, Michele preferisce gli anime e manga che sono una sua altra passione e parlando, non mi ricordo come, cacciai il fatto che mi stavo guardando una serie TV (appunto MLP) e di come fosse noioso scaricare ogni volta il tutto e aspettare (anche se alla fine l'attesa viene sempre ripagata dalla bellezza di MLP

), lui mi chiese che serie fosse e io inizialmente gli risposi "Guarda Michè, preferisco rimanga una cosa tra me e me su cosa sto guardando", lui chiese il perché e come mai non volessi dirglielo, allora cominciammo una discussione. Dopo sta lunga discussione e sapendo com'eravamo fatti entrambi (tutti e due abbastanza introversi, specie su certe cose), mi convinsi a dirglielo, conoscendolo, sapevo che non lo avrebbe detto a nessuno. Glie lo dissi nella stessa maniera di quando Fluttershy si presentò a Twily all'inizio serie:
Io (a voce timida): "M-my...My Little Pony"
Michele: "Cosa hai detto?"
Io: "My Little Pony: L'amicizia è magica. Ecco, contento?"
Pensavo che si fosse sconcertato, avrebbe gridato allo scandalo e invece no, anzi, piuttosto mi disse che anche lui da piccolo si guardò qualche episodio di MLP e gli piacquero. Così cominciai a spiegargli un po' la serie, il fandom, il perché sono un brony (e cosa significasse xD) e via dicendo. A lui piacciono anche le serie con personaggi caratterizzati e gli dissi come le mane6 avessero una caratterizzazione particolare e di come viene descritta col passare degli episodi. Alla fine involontariamente gli accesi una curiosità sulla serie e gli dissi che quando voleva, ci saremmo parlati su Whatsapp per spiegargli meglio il tutto. Spero sinceramente che la serie gli piacerà, almeno finalmente potrò dire di non essere più l'unico brony in tutto il mio paesino di 6k abitanti e di avere qualcuno con cui parlare di questa bellissima serie

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk