Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda Laurel Crown » 18/07/2015, 14:49

Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda babil » 22/07/2015, 9:06

Che tristezza il 32, la brutta copia di questo film https://it.wikipedia.org/wiki/L%27attacco_dei_pomodori_assassini

Delle mele parlanti che riescono a invadere Ponyville e mettere sotto scacco i pony /)-.-

Cioè la parodia di una parodia..geniali :ajsleep:

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 22/07/2015, 19:52

babil ha scritto:Che tristezza il 32, la brutta copia di questo film https://it.wikipedia.org/wiki/L%27attacco_dei_pomodori_assassini

Delle mele parlanti che riescono a invadere Ponyville e mettere sotto scacco i pony /)-.-

Cioè la parodia di una parodia..geniali :ajsleep:

Cerchiamo di resistere. Dopo questa parodia di una parodia c'è qualcosa di molto più interessante che ci attende. Ed è una fortuna che già metà dell'intermediario sia andato.

Però è stato simpatico che abbiano fatto tornare Flutterstrello. ;)
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 24/07/2015, 21:55

E anche questa volta un qualcosa che potevano risparmiarsi: la tavola tutta fatta di fanservice.

Ehi guarda, c'è Derpy.
E Vinyl.
E Octavia.
E Princess Luna.
E Dr. Hooves.
E già che ci metto ci metto il mio OC figo che sta a rappresentare la sorella di Babs finché non le danno un design ufficiale nello show. (true story)

E come al solito Fleecs disegna da cani: da quando in qua i pony hano il mento? E nella tavola succitata si vede palesemente che ha disegnato Dr. Hooves a bocca chiusa e poi ci ha sovrapposto la bocca aperta sopra, infatti parte della bocca è visibilmente strabordante dal muso.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda babil » 05/08/2015, 11:40

Anche FF 19 una grossa delusione

Rarity nei fumetti è la caricatura di sè stessa.
In questa storia è come se le esperienze passate nella serie animata non fosse mai avvenute e poi basta con sta storia di voler diventare famosi (sei amica di una principessa, un eroina, lavori già per vari vip...quanto famosa deve essere?)

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 05/08/2015, 13:49

babil ha scritto:Anche FF 19 una grossa delusione

Rarity nei fumetti è la caricatura di sè stessa.
In questa storia è come se le esperienze passate nella serie animata non fosse mai avvenute e poi basta con sta storia di voler diventare famosi (sei amica di una principessa, un eroina, lavori già per vari vip...quanto famosa deve essere?)

Io il fumetto devo ancora leggerlo ma posso dire questo.

Beh, Rarity lavora per i vip, ma non è una vip a sua volta. E poi lo sappiamo che lei ha sempre preteso troppo da se stessa fin da quando era puledrina.

EDIT

Ho letto anch'io il fumetto ma non c'è nulla di più di quello che ho già detto che possa aggiungere. Ecco qua esso postato su You Tube comunque.

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Jakrat » 15/08/2015, 3:22

Ho deciso di lanciarmi nella recensione dei cinque numeri di "Fiendship is Magic" dopo aver preso il cartaceo (purtroppo leggere fumetto sul pc è, per me, come bere cocci di vetro: ci vedo poco e mi perdo tanti piccoli dettagli che invece su carta mi saltano subito all'occhio... non so perché, forse ho lo schermo piccolo XD)
Scherzi a parte, ecco qui:

Sombra

Storia dai toni cupi, ma considerando il personaggio non potevamo certamente aspettarci qualcosa di diverso!
La Hickey è una disegnatrice che mi è sempre piaciuta per via delle espressioni un po' folli che fa, trovo che in uno show oggettivamente divertente come i pony (davvero esiste qualcuno che lo guarda per motivi differenti al fatto che diverta?) e vederla in una storia incentrata su una comparsa uno degli antagonisti principali il cui solo nome rievoca una malignità degna di questo nome (il fatto che non ce la mostrino è tutto un altro paio di maniche) inizialmente mi ha fatto abbastanza preoccupare. Insomma, già che uno degli antagonisti peggio usati al momento ci mancava soltanto che una storia incentrata su di lui uscisse simile ad una barzelletta!
Sono stato felice, tuttavia, di vedere come lei invece si sia limitata (ai limiti del possibile, ovviamente) con le espressioni e abbia mantenuto una certa serietà nel tratto. I colori, poi, sono indiscutibilmente affascinanti: i toni molto chiari, quasi cristallini, della prima parte che possiamo vedere in tutto il mondo intorno a Sombra, dove la sua opacità lo rende invece evidente come se avessimo intorno a lui un bersaglio, rendono al meglio l'estraneità dell'unicorno con il mondo che lo circonda. Nella seconda parte, quando invece "accetta" questo suo destino, i colori si oscurano, dando una maggiore sensazione di panico e non solo, oltre a rispecchiare le emozioni che la scena vuole enfatizzare mostra la sottomissione dell'Impero a Sombra: quel regno che prima lo trattava da completo estraneo viene sottomesso e adattato a lui, non è lui ad adattarsi a loro.
Prima di parlare dei difetti della storia (non tanti, in realtà) voglio parlare di un personaggio qui introdotto: Princess Amore.
È da quando ho letto il diario di Celestia e Luna che non vedo l'ora di assistere almeno ad un suo concept e sono tra quelli che ha imprecato sottovoce, quando in un'intervista hanno negato ogni legame di parentela tra lei e Cadance. Vederla finalmente disegnata e colorata, anche se solo per poche scene e senza darle un approfondimento degno di questo nome, mi ha reso abbastanza felice da sorvolare su quel suicidio mascherato da piano che lei spaccia alla fine.
Il neo principale dell'intero albo sono le questioni in sospeso: viene detto chiaramente che Princess Amore può essere ricostruita, se si raccolgono i frammenti che Sombra ha sparso ai quattro venti. E non solo, gli strani poteri che hanno dato origine al re oscuro sono ancora all'aperto, questa è una premessa molto interessante per una saga degna di questo nome (o almeno, migliore di quanto possa essere Reflection, benché per questo ci voglia molto poco) eppure tutto si conclude così, lasciando queste faccende quasi a metà.
Sono stato infatti molto sollevato vedendo che presto o tardi dovrebbe iniziare una storia che può potenzialmente continuare questo filone. Incrocio le dita.
In conclusione, se dovessi fare una classifica tra le cinque storie proposte in questo arco, questa finirebbe al secondo/ terzo posto.

Tirek

Qui c'è da fare, prima di discutere del fumetto in se, una piccola premessa: io detesto Tirek. Lo trovo la cosa peggiore che abbia visto, sotto qualunque aspetto; pensavo a lui ogni volta che andavo in bagno prima di leggere l'albo dedicato a lui e lo penso tuttora. Perciò, quando vidi che c'era anche lui ero tutto fuorché entusiasta. Seriamente, avrei preferito leggere una storia incentrata sui Cani Stana-Diamanti che su questo centauro. -_-
Uno degli aspetti di cui non mi piace di Tirek è che nel suo background c'è tutto e niente: ormai ogni cosa era già stata detta nel corso della puntata in cui fa cose a caso appare come un pokémon selvatico per compiere il suo """""""""piano malvagio""""""". E questo numero risente pesantemente di questa lacuna.
Mi piace il design di Scorpan, benché mi sia parso troppo ingenuo e succube al fratello, per essere effettivamente quello che poi si alleerà alle principesse e contribuirà a farlo rinchiudere nel Tartaro. Ma un dubbio mi rimane sospeso da quando l'ho visto abbozzato nella serie: che cos'é?
Okay, Tirek è un centauro, è visibilmente un centauro. Ma... Scorpan cos'é? Un topo? Un pippistrel-uman-coso-parlante? Mai capito.
Carina l'idea di Tirek "discepolo" di uno stregone che gli insegna (più o meno) come assorbire la magia di altre creature. Avrei preferito di più che il pony nella gabbia fosse però qualche personaggio già conosciuto (una versione giovane di Starswirl, magari, per giustificare almeno cosa accade dopo) ma posso accontentarmi.
Tranne per alcune questioni che il fumetto lascia in sospeso. Troppe perché si possa passare sopra.
Non mi aspetto un approfondimento accurato come posso trovarlo in un fumetto seriale con una continuity lunga decenni o in un romanzo, questo è ovvio, ma almeno un'imbeccata su cosa abbia a che fare credo sia almeno obbligatoria. Qui, invece, nulla. Come Tirek, bisogna prendere per buono quello che c'é e buonanotte al secchio.
Che ci fanno Discord e i demonetti nella corte dei centauri, alla fine?
Perché Tirek vuole così assurdamente avere più potere? No, forse vuole... bo... dominare il mondo.
Ma perché Tirek viene alla fine preso a calci da quell'unicorno?

Ciliegina sulla torta, di tutte queste situazioni lasciate allegramente in sospeso, nell'ultima pagina non c'è nemmeno la scritta "Fine", quasi a prenderci tutti per il naso dicendo "Con tutta la roba lasciata in sospeso, questo ti sembra davvero un finale?"

E ora scusatemi, vado a finire il segno sul "NOPE!"

Dazzling

Specularmente a Tirek, io questo numero lo attendevo con una certa ansia.
Le Dazzling sono antagoniste che mi sono molto piaciute: il trio di complici che litiga spesso tra di loro ma va comunque avanti per l'obiettivo comune è una formula che è già stata usata, sì, ma che nonostante tutto continuo ad apprezzare.
Inoltre, in un'ambientazione come quella di FiM, il fatto che loro tre continuino sì a litigare come galline, ma che nonostante tutto rimangano indiscutibilmente unite e collaborino nonostante le loro differenze è una bella dimostrazione del legame che le unisce.
Non credo che siano esclusivamente loro gli unici tre esemplari di sirene, almeno a me piace pensare a loro come tre membri della stessa specie che, mossi da una comune cupidigia, collaborano per guadagnare più potere possibile.
E questo numero non fa che rafforzare questa mia interpretazione del gruppo.

La Garbowska è la mia disegnatrice preferita, avrà il tratto piatto e un'assoluta ignoranza riguardo l'utilizzo dei neri per dare profondità ai disegni, ma come rende adorabili i personaggi, non lo fa nessuno. E questo è un fatto. B)
Il rendere Canterlot come una versione greca di quella che sarà l'antica città ho visto che è stata generalmente bocciata, eppure io la trovo piuttosto azzeccata come scelta: l'antica Grecia è universalmente usata per mostrare un ambiente sì antico ma comunque illuminato e dotato di grande conoscenza, qualità che Canterlot, anche nella serie originale, ha dimostrato di disporre in grandi quantità.
Inoltre, essendo generalmente l'ambientazione "originale" mostrata in un modo simil-medievaleggiante, costruirla invece in maniera più greco- romana aiuta a intendere molto facilmente che si tratta di vicende successe tantissimi anni fa. La presenza di Starswirl il Barbuto lascia facilmente intendere che le vicende legate alle Sirene non sono avvenimenti di pochi anni prima la serie regolare.
Certo, si potrebbe discutere sul come, allora, le Dazzling continuino a sembrare ragazzine nonostante il tempo che passa... be', la risposta precisa non ce l'ho. Potremmo sceglierne una tra un'ampia rosa si possibilità, ma questa non è decisamente la sezione dove andare ad approfondire simili argomenti.

Una delle cose più difficili, quando si scrive, è il rendere il ritmo delle canzoni: possono scrivere il testo, ma il ritmo o lo immagini oppure rimani "fregato". Io, nella mia ignoranza in ambiente musicale (confesso di non sapere spiegare precisamente le caratteristiche di questo "pop") rientro pienamente nella seconda parte. :(
Quella che però ho apprezzato maggiormente è stata senz'altro la doppia splash-page con il duello tra Starswirl e le Dazzling: mettere al centro i due sfidanti, circondando poi di illustrazioni di varie esibizioni con stili diversi, eseguiti a turno, da perfettamente l'impressione di una sfida protratta nel tempo, dove le varie illustrazioni intorno alla scena principale danno l'impressione del "gioco dell'oca" e si possono leggere e ri-leggere, in un ciclo che non ha una vera e propria fine.

In soldoni, io questo numero l'ho adorato, lasciando a combattere per il secondo/terzo posto assieme a Sombra.

Nightmare Moon

Confesso che, quando seppi per la prima volta che lei sarebbe stata tra i protagonisti di un intero fumetto, ero febbricitante. Nightmare Moon non è soltanto il personaggio con quello che penso sia il nome più geniale di sempre ("Nightmare", Incubo, che si può anche leggere come "Night-Mare", Puledra della Notte) ma anche un personaggio dagli spunti narrativi semplicemente infiniti.
Esagero quando dico "semplicemente infiniti"? Guardate un po' quante fanfiction su di lei (origini, universi alternativi, spinoff, ritorni, ecc.) sono state scritte ad oggi, poi ne riparliamo ;)
Questo numero, alla fine, è per me più difficile da classificare rispetto agli altri: la storia è molto lineare (lei sulla luna, lei che entra nei sogni di pony, tenta di fare qualche danno, duello con Celestia, ci si vede ai prossimi mille anni) il che, considerata l'ambientazione generale delle storie, direi che è la più corretta che potevano usare.
Mi spiego meglio: come ho detto, esistono decine, se non centinaia di fanfiction (nel mondo, ovviamente) che parlano di lei, delle sue origini, eccetera, ma tutte hanno qualcosa che un prodotto ufficiale non può avere.
Di che cosa sto parlando?
Della libertà di genere.
Perché, per quanto ci indigniamo, arricciamo i nasi e puntiamo il dito contro le storie semplici dei pony, non possiamo fare assolutamente nulla se non ululare alla luna, se FiM è un prodotto per bambini e questo, da fan, lo ripeterò fino alla fine dei giorni, My Little Pony è per bambini!!
Non vedremo mai la lenta discesa nella follia di Princess Luna che l'ha portata ad essere Nightmare Moon in un adattamento di "Birdman", non vedremo Nightmare Moon popolare gli incubi dei pony in una versione colorata di "Nightmare on Elm Street", non esisteranno mai storie ufficiali di Nightmare Moon che mette a ferro e fuoco le città di Equestria come se stessimo rivedendo un film della serie "Il Giorno Del Giudizio". Le storie devono essere fruibili per tutte le età e se certe storie (in particolare quella di Sombra di cui ho parlato prima, o "Il Ritorno di Queen Chrysalis") hanno tematiche più "dark", questo non implica che i più giovani siano completamente tagliati fuori dalla lettura del fumetto.
Qui c'è un tentativo di rendere la storia abbastanza cupa, ma pecca di una certa superficialità nel come.
Nightmare Moon arriva sulla luna e, in breve tempo, soggioga l'intera popolazione che viveva lì e che l'aveva accolta senza farsi troppe domande perché diventino i suoi schiavetti e lei possa sfruttare i sogni per gettare il panico sulla Terra, nonostante il suo esilio.
Se ci pensate, non è un tema così allegro, tutt'altro. Solo che, perdendosi in discorsi praticamente infiniti dentro alla storia, la tragicità degli episodi viene lasciata passare completamente in secondo piano, se non coprendola interamente. Che sia stato voluto così o meno non posso saperlo, ma resta il fatto che la situazione, ad un'analisi meno superficiale, è molto tragica. Per questo, non sono assolutamente d'accordo con quelli che hanno accusato questa storia di essere addirittura banale. è.é

Anche lo scontro tra Celestia e Nightmare Moon è decisamente una chicca da godersi: mi ha fatto piegare dal ridere lei che ipotizza su come il peggiore incubo di Princess Celestia sia perdere i capelli (il mio numero preferito tra questi rimane quello di Queen Chrysalis, ma questa pagina è la mia preferita tra tutte XD) ma presto il duello assume i toni seri che ci si aspetterebbe. Seri nel limite del possibile, ovviamente.

Inoltre ho apprezzato tantissimo Princess Celestia che accusa Nightmare Moon di non volere lasciare andare Luna: in questo modo conferma come la famosa profezia che abbiamo sentito tutti nei primi episodi di FiM non si riferisse a Nightmare Moon come "prigioniera", ma come "prigione". La profezia riguarda quindi Twilight (le stelle del suo cm) avrebbero aiutato Luna (la prigioniera) a liberarsi dalla sua prigione (Nightmare Moon).

E, dopo questa interpretazione, diciamo cosa mi ha fatto mettere questa storia penultima, sebbene con un notevole distacco dall'ultima, nella mia classifica personale di gradimento.
Le contraddizioni.
Il problema di un fumetto seriale è effettivamente quando gli sceneggiatori non si documentano sul lavoro dei loro colleghi prima, basti vedere episodi nel fumetto americano come Donna Troy nella DC comics; nata perché il suo creatore la vide in una copertina e diede per scontato che Wonder Woman avesse una spalla. In realtà si trattava di una storia in cui l'amazzone incontrava una versione più giovane di se stessa che spariva al termine della storia: così ci si trovò con un personaggio già inserito ma senza alcun background. Allo stesso modo, in questo fumetto lo sceneggiatore dimostra di non aver assolutamente letto/visto l'arco di Nightmare Rarity.
Posso accettare il fatto che Nightmare Moon abbia bisogno di un aiuto per entrare nei sogni altrui (nulla ha confermato ancora che Luna possedesse questa capacità fin dai primi istanti di governo o che Nightmare Moon possieda le stesse capacità della principessa) ma la stessa forma del popolo soggiogato, così come l'ambiente intorno, è in nettissimo contrasto con quello descritto dall'altro autore.
E mi dispiace, perché capisco che non ci sia una volontà di creare una vera e propria continuity tra i fumetti, di creare più storie autoconclusive possibile, ma già che si sa degli Incubi (la forma che assumono i popolani della luna è troppo simile agli Incubi nell'altro arco narrativo per essere una coincidenza) tanto vale rimettere le ambientazioni almeno simili!

Queen Chrysalis

Chi mi conosce lo sa, il mio astio per Tirek è speculare all'adorazione per Queen Chrysalis.
Adoro questo antagonista. Un concentrato di pura malvagità e dalla mente machiavellica (davvero qualcuno crede che faccia quello che fa solamente per nutrirsi? Non l'ha sentita nessuno la sua canzone? "Ogni pony controllerò | Tutti in mio potere avrò | Chi osa dire che non vi dominerò?" vi sembra davvero una crociata per il cibo? A me sa tanto di conquista fine a se stessa...) che tuttavia non sfora mai, rendendolo un perfetto antagonista per un pubblico di giovanissimi come quello di FiM.
Ma tornando all'albo in se: quando seppi della coppia Cook-Price per questo numero ero combattuto: mi brucia ancora il loro fallimento tentativo di storia seria con Reflection, poi era appena uscito l'arco dei cervi nella Everfree Forest, perciò ero molto poco entusiasta. Diciamo che ero piuttosto terrorizzato. Dall'altro, tuttavia, ricordavo il loro "Ritorno di Queen Chrysalis", a mio parere ancora una delle storie migliori tra quelle pubblicate finora, perciò non sapevo proprio come pormi.
Quando poi vidi che riprendeva proprio dall'arco appena citato ero ancora più indeciso.
Ma alla fine, leggendolo, non ho potuto fare a meno di innamorarmene. Medaglia d'oro e corona d'alloro per questo numero, niente da fare.
La riabilitazione della Regina dei Mutanti è un tema che credo chiunque ha affrontato almeno una volta (pure io, per dire! XD) e vedere qui come sia stato usato non più con Elementi dell'Armonia, Rainbow Power, Gentilezza o altri metodi simili, ma un rigido e schematico carcere, con tanto di programma di mille anni, in totale isolamento, lascia molto intendere la pericolosità del personaggio, non solo per il resto di Equestria, ma per qualunque altra creatura.
Insomma, Discord (che è Discord, mica noccioline!) è stato mandato per essere riformato da Fluttershy, senza grandi scorte se non gli Elementi dell'Armonia sempre a giro. E abbiamo visto tutti come poi il draconequus si sarebbe liberato facilmente da questo "impiccio".
Queen Chrysalis no, la sua è una mente così pericolosa che nessuno si fida a lasciarla anche solo nelle vicinanze di qualcuno, perciò viene tenuta in totale e assoluto isolamento: lei è confinata nel castello, tranne che per una finestrina.
E in questo isolamento, al contrario di quanto sembra, non è assolutamente cambiata. Anzi, ha pazientemente atteso di attuare il suo piano per evadere, in attesa di nuove battute di caccia e vendette da applicare.
Credo che questo aspetto, che risalta nel corso di tutto il fumetto, sia quello che rende Queen Chrysalis uno dei nemici più pericolosi e affascinanti di tutta la rosa a disposizione: la sua pazienza da predatore, mista ad un cinismo e una spietatezza che nessuno è stato, finora, in grado di pareggiare.
Il fatto che ella punisca (e in maniera abbastanza brutale, gettandolo in un vulcano) uno dei suoi sottoposti e le storie delle sue conquiste, legate entrambe ad inganni, sono lampanti esempi di quello che voglio dire.
E poi, sarà anche una cavolata, ma il fatto che la Regina dei Mutanti sia mai stata disegnata con gli occhi aperti, fino a quando il suo piano per evadere non viene attuato, l'ho trovato una chicca molto affascinante: l'aspetto morente di Chrysalis dalle prime pagine fa venire molta pena per lei, ma il fatto che venga sempre tenuta in questa penombra eterna, al punto da nasconderle la faccia (tranne quegli inquietantissimi denti e i suoi sorrisi predatori) le lascia tenere comunque un'aria di minaccia, come a voler fare presagire quello che sta per accadere.
Ho letto di molti che sono andati a dire "Ma si sapeva che era un piano di Chrysalis, Twilight è proprio scema!" ma io vorrei sapere in base a cosa avevano capito che la Queen Chrysalis con cui stavano parlando era una copia mentre la reale attendeva solo il momento per colpire. Ho letto la storia una decina di volte, a parte l'aura intimidatoria di cui ho parlato prima non ho trovato un solo indizio che portasse a pensare a qualcosa di simile. è.é
Ma senza pensare troppo a questo, anche le origini dei Mutanti mi sono piaciute molto: essendo una storia di pony, mirata ad un pubblico giovane e perciò non abituato al fiume di fanfiction dove vengono spese più di 100 pagine a ipotizzare qualche loro origine, si aveva bisogno di un modo più semplice e intuitivo per spiegare la loro nascita.
E dire che hanno trovato non solo una soluzione che si adattasse a questa condizione, ma che desse anche dei bei spunti di riflessione, sarebbe ovvio.
Per citare (traducendolo alla buona) quello che dice Chrysalis a Twilight: "Non c'e' nessuna storia. Noi siamo nati cosi'!"
Cosa vuol dire questo?
Fondamentalmente tutto il finale: la redenzione di Queen Chrysalis e dei Mutanti è fallita perché non c'è possibilità che vengano redenti. Agiscono in quel modo, ingannando e saccheggiando, perché quella è la loro natura e pertanto non si può cambiare: così come non si può insegnare ad un leone a non mangiare la carne, così i Mutanti non possono cambiare perché fa parte della loro natura.
Questa inesorabilità, questo scontro direi quasi obbligatorio tra le due specie, visto che si tratta del classico incontro tra una forza inarrestabile e l'oggetto inamovibile, è un concetto direi molti maturo, considerato il pubblico a cui viene rivolto.

L'insieme di questi fattori, in parole povere, mi fa dire con abbastanza sicurezza che questo è non solo la migliore tra le storie uscite di questo filone, ma anche una delle migliori dell'intera serie di fumetti. Un plauso alla Cook e Price per :clopclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda babil » 19/08/2015, 11:35

Un pò di info varie

1) Anticipazioni di Novembre

http://mlp.derpynews.com/idw-solicitations-for-november-2015/

Confermato quindi il ritorno di Sombra e probabilmente la storia si collegherà alle sue origini viste in Fiendship. Speriamo bene, questo arco è l'ultimo che può salvare il fumetto principale dall'abisso di qualità in cui è caduto.

2) uscito il il 33 con la seconda parte della storia delle mele viventi (e che si candida a una delle storie peggiori insieme a quelli dei tori delinquenti che Twilight si rifiutava di colpire). Un solo commento

Lo Spike gigante fatto di mele... /)-.-

3) preview di friends forever 20

http://mlp.derpynews.com/friends-forever-20-preview/

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 19/08/2015, 22:41

babil ha scritto:Un pò di info varie

1) Anticipazioni di Novembre

http://mlp.derpynews.com/idw-solicitations-for-november-2015/

Confermato quindi il ritorno di Sombra e probabilmente la storia si collegherà alle sue origini viste in Fiendship. Speriamo bene, questo arco è l'ultimo che può salvare il fumetto principale dall'abisso di qualità in cui è caduto.

2) uscito il il 33 con la seconda parte della storia delle mele viventi (e che si candida a una delle storie peggiori insieme a quelli dei tori delinquenti che Twilight si rifiutava di colpire). Un solo commento

Lo Spike gigante fatto di mele... /)-.-

3) preview di friends forever 20

http://mlp.derpynews.com/friends-forever-20-preview/

A me mi ha fatto ridere la conclusione di questo numero. Per quanto riguarda sia questo che la trama del prossimo

Mi è piaciuta quella battuta in cui, per criticare il fatto che Twilight avesse ritrasformato Fluttershy in Flutterbat chiedendo se la prossima fase del suo piano era di far tornare Tirek. E mi è piaciuto vedere tutte le mane in versione vampiro con tanto di nome: Twilight Sparkling, Rainbow Bite, Drinkie Pie, NosfuRarity (che buffo che aveva addirittura una mantella da usare per l'occasione :D ) ed AppleDrac. Il fandom ora ci si sbizzarrirà con fan arts e fan fictions. E mi è piaciuto vedere Fluttershy fare Gollum con il suo lato pipistrellesco (come il fatto che lei alla fine sia riuscita a controllarlo). Tutto quanto è stato divertente insomma.

Per quanto riguarda il prossimo numero, tutto dava per scontato che quello sarebbe stato il sequel del prequel di Sombra. In effetti nella cover della seconda parte possiamo anche vedere Radiant Hope. Però io avevo sospettato di lei fin da subito. In effetti si parlava di un misterioso cattivo che vuole attaccare l'impero di cristallo, e che Sombra è coinvolto. Alla fine non mi sbagliavo completamente a quanto pare. Radiant Hope non sarà diventata Chrysalis, ma però è comunque diventata un cattivo a causa di quello che le era successo. Oltretutto qui si ritira in ballo il tema dell'immortalità. Dopotutto consideriamo un dettaglio. Radiant Hope è un'unicorno, e non è sparita con l'impero di cristallo, quindi come fa ad essere ancora viva dopo 1000 anni? Mi è anche venuta in mente un'altra cosa: che vorrà fare Radiant Hope? Vorrà vendicarsi di Sombra e basta? Oppure vuole suicidarsi trascinandolo con se?

Da quello che si è visto nel preview del fumetto di Luna e Discord la trama fa sembrare questo

Discord sembra che stia facendo incantesimi e causando problemi nel sonno. Deve avere un attacco di Caosonnambulismo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda babil » 20/08/2015, 10:41

l.pallad ha scritto:
Per quanto riguarda il prossimo numero, tutto dava per scontato che quello sarebbe stato il sequel del prequel di Sombra. In effetti nella cover della seconda parte possiamo anche vedere Radiant Hope. Però io avevo sospettato di lei fin da subito. In effetti si parlava di un misterioso cattivo che vuole attaccare l'impero di cristallo, e che Sombra è coinvolto. Alla fine non mi sbagliavo completamente a quanto pare. Radiant Hope non sarà diventata Chrysalis, ma però è comunque diventata un cattivo a causa di quello che le era successo. Oltretutto qui si ritira in ballo il tema dell'immortalità. Dopotutto consideriamo un dettaglio. Radiant Hope è un'unicorno, e non è sparita con l'impero di cristallo, quindi come fa ad essere ancora viva dopo 1000 anni? Mi è anche venuta in mente un'altra cosa: che vorrà fare Radiant Hope? Vorrà vendicarsi di Sombra e basta? Oppure vuole suicidarsi trascinandolo con se?

Da quello che si è visto nel preview del fumetto di Luna e Discord la trama fa sembrare questo

Discord sembra che stia facendo incantesimi e causando problemi nel sonno. Deve avere un attacco di Caosonnambulismo.

Probabile. Secondo me centrerà anche la principessa Amore, fatta a pezzi e che verrà ricomposta alla fine.
Per Discord, Fluttershy non c'è nel sogno quindi scommetto che sarà partita e lui è nervoso per la sua lontananza

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique