Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 12/04/2015, 22:35

Eden ha scritto:FIENDship is Magic #1

Avevo molti headcanon forti su Sombra, ma questo fumetto li ha spazzati via.
Sinceramente, per quanto possa apparire puccioso, non lo vedo affatto per bambini, è anzi veramente maturo, dark e a tratti anche pensate.

Praticamente tifi per Sombra: ha una sola amica, un solo desiderioe vive ogni anno giorni di dolore dove lotta tra la vita e la morte ed è cosciente che la sua unica amica (e amore) è costretta a perdere il suo sogno PER COLPA SUA.

La Principessa Amore poi è la peggiore: SA chie è Sombra, SA cosa passa, SA cosa può diventare, ma decide che sia lui a dover scegliere da solo la sua strada, senza ovviamente dargli una spiegazione del perché sta cosi male a causa del Crystal Heart.

Bello come Cadence, nonostante abbia letto insieme a Twilight la storia (e la principessa è davvero dispiaciuta per il pony oscuro) continui a schifarlo e a giustificare i crystal pony e Amore: si vede che le radiazioni di quella pietra causano idiozia,

10/10 e King Sombra Best Pony

Non proprio. Cadence non ha alcun pregiudizio su Sombra. Cadence ha detto a Twilight di moderare la compassione che provava per Sombra, non di non provarla affatto. Forse Sombra all'inizio poteva apparire come un cattivo tragico, ma quando ha pietrificato Amore la cosa gli ha dato piacere. Nel compiere quel gesto si è convinto che la paura era più potente dell'amore. E quindi in quel momento si è trasformato completamente in un esaltato consumato dall'avidità e dalla sete di potere. E qualunque problema potesse avere avuto, non ne ha mai parlato con Hope. Si è sempre tenuto tutto dentro. Ed Amore probabilmente non gli avrà detto della verità sulla sua natura di Umbrum pony perché pensava che fosse il modo migliore per fargli vivere un'infanzia normale e permettergli di fare le sue scelte (infatti prima di scoprirlo non voleva fare del male a nessuno, e dopo aver saputo la verità ha subito ceduto al lato peggiore di se stesso). Forse quello che gli faceva il cuore di cristallo infatti derivava proprio dal fatto che non era in grado di resistere alla sua oscurità interiore nel caso l'avesse scoperta. Come avrebbe potuto essere davvero buono se è diventato malvagio così facilmente, se si è lasciato consumare dal'avidità e dalla sete di potere così facilmente, persino il suo legame con Radiant Hope lo ha reciso con estrema facilità. Se fosse stato in grado di purificarsi veramente interiormente la sua anima, se avesse avuto veramente la forza di resistere alla tentazione, probabilmente il cuore di cristallo avrebbe smesso di fargli male (scommetto che anche Amore pensava che il motivo per cui Sombra soffriva il giorno della fiera di cristallo non era solo per la sua natura di Umbrum pony, ma anche a causa di quello che aveva nel cuore). Sombra come cattivo era completamente felice e soddisfatto di se stesso. Non ha mostrato minimamente di essere uno che si sentiva solo, depresso, tormentato dai demoni e dai rancori passati.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda babil » 15/04/2015, 9:21

Uscito Fiendship is Magic 3 ed è davvero di una bruttezza rara, che delusione :twyrage:

Prima mi ambienti tutto in una Canterlot in stile antica Roma e poi tutta la storia...gira intorno a una competizione musicale in stile American Idol!!!! (con tanto di giudici con le X). Ma perchè? Ste cose me le aspetto dalla Cook, non da questi autori. /)-.-
Poi le Dazzling sono veramente blande, non hanno quasi niente delle stesse viste in Equestria Girls (non ricordo neanche una gag). Anche a livello di espressioni facciali quasi 0.
E poi da quando in qua il loro potere dipende dal genere di musica?
Per finire il fatto che Starswirl le bandisca in un altro modno senza che poi avessero fatto chissà che. Di cosa le poteva accusare, di aver barato in un concorso musicale? -_-

L'unica cosa che salvo forse è Starswril che mi è sembrato caratterizzato meglio rispetto alla versione alla Pinkie Pie vista in Reflection.
Ultima modifica di babil il 15/04/2015, 10:54, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 15/04/2015, 10:22

Come al solito nessuno mette il link http://boards.4chan.org/mlp/thread/2264 ... -storytime
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RX-77 » 15/04/2015, 11:40

Letti Fiend #2 e #3; una parola:Spero che non rovinino così pure i numeri rimasti di Nightmare e Chrysalis.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Mindstorm » 15/04/2015, 12:31

babil ha scritto:
Prima mi ambienti tutto in una Canterlot in stile antica Roma e poi tutta la storia...gira intorno a una competizione musicale in stile American Idol!!!! (con tanto di giudici con le X). Ma perchè? Ste cose me le aspetto dalla Cook, non da questi autori. /)-.-
Poi le Dazzling sono veramente blande, non hanno quasi niente delle stesse viste in Equestria Girls (non ricordo neanche una gag). Anche a livello di espressioni facciali quasi 0.
E poi da quando in qua il loro potere dipende dal genere di musica?
Per finire il fatto che Starswirl le bandisca in un altro modno senza che poi avessero fatto chissà che. Di cosa le poteva accusare, di aver barato in un concorso musicale? -_-

L'unica cosa che salvo forse è Starswril che mi è sembrato caratterizzato meglio rispetto alla versione alla Pinkie Pie vista in Reflection.

D'accordo sulla "stonatura" (capita?) Roma antica - America Idol. Sulla questione dello stile musicale in parte le giustifico, dato che per trasmettere i loro pensieri-zizzania devono attirare l'attenzione. Ad esempio su EqG 2 usano uno stile rock-metal, evidentemente hanno capito che è uno stile che tra gli umani funziona.

Quanto a questo:
Per finire il fatto che Starswirl le bandisca in un altro mondo senza che poi avessero fatto chissà che. Di cosa le poteva accusare, di aver barato in un concorso musicale? -_-

Lui si era semplicemente accorto che la loro musica portava disaccordo ed era una minaccia all'armonia di Equestria. Anche lui, come Twi su EqG 2, credeva che bastasse cantare un qualche testo particolare o usare un certo stile... ricordiamo che Starswirl non comprese mai la potenza che poteva avere l'amicizia, a prescindere dalla canzone.
Visto questo suo fallimento che non riusciva a spiegare, le ha trasferite in un mondo senza magia, nella speranza che questo ne annullasse le capacità... o che un giorno qualcuno trovasse il modo di sconfiggerle per una volta per tutte.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda babil » 15/04/2015, 12:54

l.pallad ha scritto:Come al solito nessuno mette il link http://boards.4chan.org/mlp/thread/2264 ... -storytime

sì, scusa. è che sono abituato che su 4chan una volta che il thread sparisce non si può più raggiungere.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 15/04/2015, 13:04

babil ha scritto:
l.pallad ha scritto:Come al solito nessuno mette il link http://boards.4chan.org/mlp/thread/2264 ... -storytime

sì, scusa. è che sono abituato che su 4chan una volta che il thread sparisce non si può più raggiungere.

Beh, almeno grazie ad esso uno non deve aspettare che venga pubblicato su You Tube per leggerlo (e quando viene pubblicato su You Tube rimane per sempre).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Barbossi » 15/04/2015, 16:07

Letto il Fiend #3
Anche a me non è che abbia entusiasmato tanto questo numero, speravo in qualcosa di più.

[Trip Mentale ON]

Ma quindi il portale/specchio trasporta anche nel tempo?
Perché alla fine le sirene vengono trasportate nel mondo umano che è uguale a quello visto nei due film (considerando il fatto he dovrebbero essere state bandite più di 1000 anni fa)
E perché non arrivano attraverso la statua?
Forse perché ancora non esisteva e quindi il passaggio non si era ancora legato ad essa?

[Trip Mentale OFF]
Barbossi
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Ponieddu » 15/04/2015, 16:17

Comunque, se vi interessa sono usciti tutte e 3 le storie anche su yay ponies.
Allora, vorrei parlarvi delle mie impressioni su #2 e 3# di Fiendship is Magic perchè dopo averli letti sono rimasto così -_-

Io sono veramente FURIOSO! >:( :twyrage: Non è possibile che il passato di Tirek sia veramente così.. NOIOSO!! Ho poche cose da dire al riguardo perchè io ho trovato un giovane Tirek versione Teenager molto arrogante e fastidioso, un ribelle, una specie di bullo che non ascolta gli altri (nemmeno il suo maestro, suo fratello e suo padre) ma vuole essere solo più forte degli altri.. Per il resto la trama era noiosissima, pochi colpi di scena (tranne la comprsa di Discord dove, non ha fatto nulla con Tirek.. vabbè) e il finale dopo qualche pagina era ormai scontato. I disegni non mi hanno attirato e anche se la trama era di un certo tipo, pensavo che qualche scena allegra o divertente ci potesse stare per tirare su qualche sorriso al lettore e invece... nulla
VOTO: 4/10
Mi dispiace dare un voto simile ma sinceramente mi hanno deluso molti aspetti di questa storia.

In questa storia ho trovato molte similitudini con il film EG2 come la battaglia tra le Dazzlings e Stanswirl, proprio parlando del mago barbuto, mmmh.. si vabbè quando lui le ha spedite via con lo specchio ho pensato che siccome ha perso con la battaglia musicale, allora era meglio cacciarle XD tutto per una sua piccola rivincita contro di loro!! Carine alcune scenette e questa storia di Canterlot versione Roma antica non è che sia stata un qualcosa di eccezionale e infine... era inguardabile quella specie di "Americal Idol" al colosseo con tanto di "X" io l'ho trovato patetico.. /)-.- Non era un granchè come storia, anche questa mi poteva dare più soddisfazioni come quella di Sombra infatti il mio voto sarà 5/10 perchè si poteva fare di più.. ma senza esagerare con scenette piuttosto banali.
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda babil » 15/04/2015, 18:17

Mindstorm ha scritto:Quanto a questo:
Per finire il fatto che Starswirl le bandisca in un altro mondo senza che poi avessero fatto chissà che. Di cosa le poteva accusare, di aver barato in un concorso musicale? -_-

Lui si era semplicemente accorto che la loro musica portava disaccordo ed era una minaccia all'armonia di Equestria. Anche lui, come Twi su EqG 2, credeva che bastasse cantare un qualche testo particolare o usare un certo stile... ricordiamo che Starswirl non comprese mai la potenza che poteva avere l'amicizia, a prescindere dalla canzone.
Visto questo suo fallimento che non riusciva a spiegare, le ha trasferite in un mondo senza magia, nella speranza che questo ne annullasse le capacità... o che un giorno qualcuno trovasse il modo di sconfiggerle per una volta per tutte.

Sì, ma lui neanche c'ha parlato con loro. Potevano essere benissimo delle tizie che volevano un pò di fama e stavano usando la loro magia per ottenerla visto dall'esterno; in quel momento non c'era una vera e propria minaccia concreta come quando ne parlava Twilight in EqG 2 quando raccontava delle Sirene.

Purtroppo come al solito fumetto e cartone finiscono in contraddizione.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique