Comic Book ufficiale su MLP

La bacheca dove troverete le ultime novità del merchandising My Little Pony in Italia: qui potete trovare le novità, gli annunci e le ultime anticipazioni della linea di giocattoli nel nostro paese! Qui potete anche rivolgere le vostre domande, opinioni e richieste sulla distribuzione.

Re: Comic Book ufficiale su MLP

Messaggioda l.pallad » 01/04/2015, 21:38

Letto anch'io.

Si. La storia di Sombra è piuttosto triste, anche se allo stesso tempo non sembra che Sombra ci abbia provato così tanto a resistere al lato peggiore di se stesso. è un peccato poi che non abbiano detto cosa è successo alla povera Hope. Tutta questa storia deve averla distrutta. Ha perduto la sua casa e tutti i pony che conosceva, è stata delusa e tradita dal Pony che aveva conosciuto ed amato da tutta la vita. Con il quale aveva passato dei bei momenti felici, e per il quale aveva rinunciato a partecipare a tutte le fiere di cristallo per stargli accanto. Ammetto che con lei mi è persino venuta in mente una teoria, ma non so quanto sia vera. E se Hope fosse Chrysalis? Dopo quanto è accaduto potrebbe aver vagato allo sbando distrutta emotivamente dal dolore. Può aver incontrato per caso i mutanti (oppure li ha cercati lei di proposito scoprendo della loro esistenza e quello che possono fare) e quindi può essersi data in pasto a loro spontaneamente perché voleva che le togliessero l'amore che provava per Sombra e l'impero di cristallo perché a causa di esso stava soffrendo troppo e voleva che quel dolore finisse. Ed i mutanti l'hanno prosciugata completamente trasformandola in una di loro e nominandola loro regina. Potrebbe essere vera come teoria? Dopotutto la trama del comic di Chrysalis dice che lei ha un segreto. E se fosse proprio questo?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Laurel Crown » 02/04/2015, 9:42

Fiendship is Magic #1
Avevo seriamente rischiato di diventare diabetico leggendolo. Sombra e Radiant Hope sono così dannatamente pucciosi. ^3^
Storia davvero magistrale. Ho apprezzato su ogni misura il background di Sombra e alcune parti (specialmente quella dove Sombra sta male quando c'è il Crystal Fair) non mi facevano spezzare il cuore per poco.

Gli unici Cons che ho trovato sono:
- Amore pietrificata che si stacca a pezzi. Un po' eccessiva come scena.
- La pietra (o cristallo) rossa. Non ho ancora capito cosa dovrebbe essere.
- Il finale aperto. È giustificato ma spero davvero in un arco dove gli Umbran ritornano per conquistare il Crystal Empire
- La citazione di Attack on Titan. Ma perché... :rarydespair:

Voto: 10/10
Volete sapere una cosa? Quei cons sono delle inezie perché al fumetto do un punteggio pieno. :asd:
Adoro tutto di quel comic. La storia, i disegni, le scene..... Pensatela come volete sul fumetto ma per me rimane uno dei più belli mai fatti dalla tripletta Whitley/Hickey/Breckel. Penso che metterò Jeremy Whitley nel podio dei miei scrittori preferiti della IDW. :D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda l.pallad » 02/04/2015, 14:34

Laurel Crown ha scritto:
- La pietra (o cristallo) rossa. Non ho ancora capito cosa dovrebbe essere.

Riguardo a questo ho una mia teoria. Quella pietra è soltanto un cristallo che si usa per trasmettere e comunicare.Quelli della razza di Sombra sono sotto terra e quel cristallo è la loro unica finestra sul mondo. Ed hanno potuto tramite esso spedire Sombra in superficie perché era ancora piccolo. Poi, sempre tramite quel cristallo, hanno potuto risvegliare il suo vero potere in modo che in seguito potesse sbarazzarsi del cuore di cristallo, impadronirsi dell'impero, e poi liberarli da sotto terra (dato che sarebbe quella la ragione per cui costringeva i pony a scavare).
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Ponieddu » 02/04/2015, 16:46

FIENDship is Magic #1

BELLISSIMA STORIA! I disegni fantastici oltretutto troppo carini Sombra e Hope da piccoli che in alcune scene mi sono ricordati le CMC e la trama era perfetta per uno come lui, devo ammettere che la sua infanzia è stata proprio tormentata, dopo questa lettura ho confermato che il personaggio di Sombra è veramente interessante.. Non ho altro da aggiungere, una delle più belle storie IDW a mio parere, veramente emozionante! Spero che anche le prossime della serie FIENDSHIP siano così eccitanti!! :twilismile: Anche il mio voto è 10/10 meritatissimi!!
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda babil » 07/04/2015, 9:36

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 08/04/2015, 15:37

Niente di nuovo sul comic di Tirek? Sarebbe dovuto uscire oggi dopotutto.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda babil » 08/04/2015, 16:26

sì, l'ho visto su 4chan.

Piuttosto deludente, sembra la prima parte di una storia..solo che è un numero unico e così alla fine si vede poco o nulla sul passato di Tirek. -_-

giusto i due genitori e da chi ha imparato ad assorbire la magia dai pony. per il resto un sacco di chiacchiere e basta.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda l.pallad » 08/04/2015, 17:49

babil ha scritto:sì, l'ho visto su 4chan.

Piuttosto deludente, sembra la prima parte di una storia..solo che è un numero unico e così alla fine si vede poco o nulla sul passato di Tirek. -_-

giusto i due genitori e da chi ha imparato ad assorbire la magia dai pony. per il resto un sacco di chiacchiere e basta.

Niente link?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda l.pallad » 09/04/2015, 0:10

Trovato da solo il link. Eccolo. http://boards.4chan.org/mlp/thread/2254 ... -storytime

personalmente anch'io ritengo che in effetti la storia con Tirek sia stata un po' una delusione. Se fosse stato un inizio che continua in un'altro numero sarebbe stato interessante. Ma sapendo che non accadrà ti lascia un po' di insoddisfazione.

Speriamo comunque che con le Dazzlings la loro storia duri fino al momento in cui sono state esiliate nel mondo umano. Magari sarebbe divertente vedere la scena finale con le loro reazioni nello scoprire cosa gli è successo (e fare quindi una scenata come Twilight). E magari forse ci daranno una spiegazione sulla faccenda tempo ed età (perché ammettiamolo, con Sunset Shimmer la cosidetta differenza di età tra lei e Twilight viene mostrata solo nei fumetti, e quindi potrebbe essere accantonata dicendo che non sono canonici o che la loro differenza di età è così minima che non si nota veramente, ma però le sirene sono decisamente più vecchie di vari secoli sia di Twilight che di Sunset, ma nel mondo umano le hanno fatte apparire con la loro stessa età delle rainbooms e più giovani delle controparti umane di Luna e Celestia).

edito il commento per aggiungere anche il video di you tube

l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Eden » 11/04/2015, 21:40

FIENDship is Magic #1

Avevo molti headcanon forti su Sombra, ma questo fumetto li ha spazzati via.
Sinceramente, per quanto possa apparire puccioso, non lo vedo affatto per bambini, è anzi veramente maturo, dark e a tratti anche pensate.

Praticamente tifi per Sombra: ha una sola amica, un solo desiderioe vive ogni anno giorni di dolore dove lotta tra la vita e la morte ed è cosciente che la sua unica amica (e amore) è costretta a perdere il suo sogno PER COLPA SUA.

La Principessa Amore poi è la peggiore: SA chie è Sombra, SA cosa passa, SA cosa può diventare, ma decide che sia lui a dover scegliere da solo la sua strada, senza ovviamente dargli una spiegazione del perché sta cosi male a causa del Crystal Heart.

Bello come Cadence, nonostante abbia letto insieme a Twilight la storia (e la principessa è davvero dispiaciuta per il pony oscuro) continui a schifarlo e a giustificare i crystal pony e Amore: si vede che le radiazioni di quella pietra causano idiozia,

10/10 e King Sombra Best Pony
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Carousel Boutique