Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Magic the Gathering: Magic Workstation

Messaggioda TinpDb » 17/03/2013, 23:57

Sono arrivato a casa.

Server su cui vado di solito:

home.hovertac.com
play.woogerworks.com

Il secondo molto più affollato del primo.

Qui il database. Non mi ricordo come ho fatto a aggiornare XD
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda elmdor » 18/03/2013, 0:02

TinpDb ha scritto:Non mi ricordo come ho fatto a aggiornare XD

Bisogna mettere quel file in "C:\Users\tuonomeutente\AppData\Local\Cockatrice\Cockatrice", giusto?
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda TinpDb » 18/03/2013, 0:11

elmdor ha scritto:
TinpDb ha scritto:Non mi ricordo come ho fatto a aggiornare XD

Bisogna mettere quel file in "C:\Users\tuonomeutente\AppData\Local\Cockatrice\Cockatrice", giusto?

Tecnicamente sì, ma sul mio portatile non lo faceva. Credo di aver aperto l'oracle updater e di aver puntato al file direttamente...

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda tizietto » 18/03/2013, 13:48

io parteciperei volentieri, ma ho alcuni problemi...

non so quale sia il formato modern (71? 72? t1.5? conosco solo questi);
l'unico programma che ho è magic workstation ma con ultimo aggiornamento a eldrazi :asd: dovreste dirmi dove trovo l'ultimo aggiornamento :asd:
o se volete usare cockatrice o qualcos'altro, dovreste fornirmi le informazioni per le versioni più aggiornate, dato che non l'ho mai usato;
a eldrazi è rimasto anche il mio ultimo aggiornamento sul regolamento, dato che da allora non ho più trovato il minimo giocatore o il minimo ritrovo di giocatori da 2-3 anni a questa parte e tengo le carte a prender polvere in uno scatolone :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

per il resto, sembra nessun problema :asd: :asd: :asd:
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Interpretare firma

Messaggioda Sterling » 18/03/2013, 14:15

Iados ha scritto:Ok, mi state facendo venire voglia di ricominciare a giocare a Magic...

O meglio, cominciare, considerando che la mia conoscenza è limitata alle regole base base e un vecchio mazzo introduttivo che avevo comprato (tutti quelli che conosco o neanche sanno cos'è Magic o se lo conoscono preferiscono YuGiOh, quindi potete immaginare come è andata a finire)

Qualcuno che mi può fare/mandare un corso di aggiornamento veloce e magari qualche consiglio sui mazzi (anche per MP se volete) ? ^^'

...e i link dei programmi qui che usate, visto che se usate questo Cockatrice che ho visto prima che ha chiuso...
Per qualsiasi domanda su magic puoi chiedere tranquillamente qui o via mp, penso (spero :sisi:) che nessuno ti mangerebbe vivo per questo :p

tizietto ha scritto:io parteciperei volentieri, ma ho alcuni problemi...

l'unico programma che ho è magic workstation ma con ultimo aggiornamento a eldrazi :asd: dovreste dirmi dove trovo l'ultimo aggiornamento :asd:
o se volete usare cockatrice o qualcos'altro, dovreste fornirmi le informazioni per le versioni più aggiornate, dato che non l'ho mai usato;
a eldrazi è rimasto anche il mio ultimo aggiornamento sul regolamento, dato che da allora non ho più trovato il minimo giocatore o il minimo ritrovo di giocatori da 2-3 anni a questa parte e tengo le carte a prender polvere in uno scatolone :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Formato modern: http://www.wizards.com/magic/tcg/resour ... /sfrmodern (in pratica, tutti i set dall'8va edizione in su, più alcune bannate. Rimpiazza il vecchio Extended, più o meno)
Riguardo a Cockatrice, TinpDb ha postato prima come aggiornarne il database, l'installer lo puo itrovare qui (nota: appena uploadato, date tempo a rapidshare di elaborarlo :sisi: )

AH, stavo dimenticando: credo dovremmo fissare una deadline per le iscrizioni... Io voterei per domenica
Ultima modifica di Sterling il 18/03/2013, 16:25, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
Watch in awe!
This signature belongs to the Great and Powerful Trixie. All rights reserved.
Sterling
Changeling
Changeling

Pony preferito: Pinkie Pie/Rarity

Messaggioda tizietto » 18/03/2013, 14:21

Sterling ha scritto:
tizietto ha scritto:io parteciperei volentieri, ma ho alcuni problemi...

Formato modern: http://www.wizards.com/magic/tcg/resour ... /sfrmodern (in pratica, tutti i set dall'8va edizione in su, più alcune bannate. Rimpiazza il vecchio Extended, più o meno)
Riguardo a Cockatrice, TinpDb ha postato prima come aggiornarne il database, l'installer lo puo itrovare qui (nota: appena uploadato, date tempo a rapidshare di elaborarlo :sisi: )

perfetto, grazie mille
e se è dall'ottava edizione, posso usare carte tranquille delle buone vecchie edizioni con cui giocavo anni or sono
lo so che è una pessima idea e dovrei studiarmi tutte le nuove edizioni, ma va bè, mi fido dei miei vecchi mazzi, al massimo darò qualche occhiata alle carte nuove che potrebbero essermi utili :sisi:

edit delle ore 13:53; cercando informazioni su cockatrice mi è parso di leggere che sarà chiuso per un periodo indefinito per motivi legali (impicci con nientemeno che la hasbro per via della wizards of the coasts)...ne sapete nulla? potrebbe avere effetti sul torneo se organizzato su cockatrice?
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda TinpDb » 18/03/2013, 15:50

Hanno chiuso i server, ma ne sono stati aperti altri, tranquillo ^§^

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Iados » 18/03/2013, 16:08

Ok, ho parlato un pò con elmdor per aggiornarmi sulle regole e ho ricreato su Cockatrice il mio caro mazzo vecchio di 7 anni per darli una minima possibilità di vedere una partita prima che me ne cerco uno serio.

NON partecipo al torneo che dicevate, ma se qualcuno ha voglia di massacrare sfidare un nabbo sono sempre qui.
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda tizietto » 18/03/2013, 16:32

TinpDb ha scritto:Hanno chiuso i server, ma ne sono stati aperti altri, tranquillo ^§^

si avevo sentito anche questo :asd:

edit del 19/03 alle 12:37 : installato e aggiornato cockatrice, quando avrete definito e deciso il tutto mi costruirò il mazzo :sisi:
tizietto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Sterling » 19/03/2013, 13:59

Io ti consigleirei di inizare già a costruirlo, giusto per essere pronti poi quando si darà il via al tutto (almeno per quanto mi riguarda, io ci metto un po' a finire un mazzo :P )

Parlando del torneo:
- direi di settare una deadline per le iscrizioni, suggerirei domenica per dare tempo a tutti gli interessati di palesarsi
- visto che abbiamo deciso per Cockatrice, direi di far postare ad ognuno l'hash del proprio mazzo una volta finito (non che non mi fidi di voi, ma se poi deve diventare una cosa ufficiale è meglio che questa regola ci sia :sisi: )
- per l'estrazione dei turni... Potete affidarvi a me, o possiamo vederci tutti in una stanza di Cockatrice, dove ognuno lancia un dado e si decide così :sisi: (magari la seconda sarebbe più divertente)

Detto questo, penso giocherò un mazzo alla one-trick-pony che o gira e ha qualche chance di vincere, o perde senza fare nulla :[)
ImmagineImmagineImmagine
Watch in awe!
This signature belongs to the Great and Powerful Trixie. All rights reserved.
Sterling
Changeling
Changeling

Pony preferito: Pinkie Pie/Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware