Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Magic the Gathering: Magic Workstation

Messaggioda Wand » 07/12/2012, 19:11

Lord Remiem ha scritto:Che diavolo vuol dire "strip e wasta"? ò.o

Strip Mine e Wasteland :D
Immagine
Wand
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Lord Remiem » 07/12/2012, 19:19

Wand ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:Che diavolo vuol dire "strip e wasta"? ò.o

Strip Mine e Wasteland :D

Ora mi informo bene. Non sono ancora espertissimo di questo linguaggio XD

EDIT: informato. E io che pensavo che la Melma Acida fosse utile.
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Pony preferito: Trixie

Messaggioda Akikako » 07/12/2012, 19:40

Lord Remiem ha scritto:
Akikako ha scritto:
sto pensando di fare un mazzo blu basato su segnalini veleno e proliferare, per adesso ho pensato a:

3xDraghetto Virale
3xProgresso Stabile
3xStrimpellibrì
3xAgente Maligno
2xMarea Inesorabile
2xCoscienza Corrotta
1xJace, Architetto del Pensiero
1xOnniscienza <--- molte in forse

Jace ed Onniscenza li vorrei mettere dentro semplicemente perché li ho trovati in bustina, poi in teoria proliferare funziona anche sui PW, quindi andrebbe anche bene in un mazzo del genere, però vorrei qualche consiglio su qualche altra carta che potrebbe andare bene, può essere anche essere fuori da t2 e deve essere al massimo rara, perché il budget è quello che è ( T_T T_T )

Beh, potresti aggiungere il colore verde: Infettare è una delle sue specialità, e con le molte carte che alzano F/C riusciresti ad infettare molto in fretta :[)

http://magiccards.info/query?q=ct%3Ainfettare+c%21g&v=card&s=cname
poche di queste creature hanno qualche possibilità ti infliggere un segnalino veleno al giocatore e sono fin troppo grossi come costo,a quel punto mi metto un altro Draghetto Virale(che ha volare) ed un altro Agente Maligno(che non può essere bloccato) per avere più mostri con infettare,poi mi basta che un attacco vada a buon fine, poi prolifico come se non ci fosse un domani XD
l'unico che sembra interessante è lui Signore degli Sciami di Phyrexia e se mai dovessi aggiungerlo allora ci metterei 4 di Camera di Coltura Simic (una terra che da 2 mana non è affatto male) al posto di terre base.
Altre carte che dovrebbero andare bene:
4xScoglio di Saprazzo
3xPredone del Nucleo
3xStretta Contagiosa
4xKraken Hatchling <-- non ho messo ancora niente per difendermi
2xOpt
3xInchiostro Paralizzante
sono a 39 carte certe per adesso, penso di metterci 10 isole (Scoglio di Saprazzo in pratica vale 2 ed in questo mazzo non dovrei aver problemi di segnalini ), quindi 49 carte... poi non so', conoscete qualche stregoneria/incantesimo blu carino?
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda elmdor » 07/12/2012, 20:03

Lord Remiem ha scritto:Parlando di cose simili, posto giù il mio nuovo mazzo SOLO SELESNYA RTR, e le carte che mi mancano per realizzarlo al completo ^3^
MAIN
10x Foresta
10x Pianura
4x Boschetto del Guardiano

4x Liberazione del Druido
4x Chiamata del Conclave
4x Ranghi in Crescita
4x Talismano di Selesnya
4x Benedizione Collettiva

4x Lince Addestrata
4x Venditrice di Uccellini Canori
4x Errante Boscoso
2x Tempio Viaggiatore
2x Trostani, Voce di Selesnya

SIDE
4x Difese delle Radici
4x Crescita Dilaniante
4x Centauro Guaritore
3x Runachiave di Selesnya

Premetto che non so praticamente nulla di block constructed, ma hai chiesto tu i commenti...
Lince Addestrata? Ma non è pessima? Piuttosto mettici la driade 2/1 che costa mana ibrido, anche se l'abilità è inutile in blocco (almeno per ora... chissà cosa faranno i Simic). Se proprio vuoi guadagnare vita, i centauri guaritori mi sembrano abbastanza forti da essere inclusi nel mazzo principale, magari sostituendo gli erranti boscosi che in assenza di un potenziamento globale sono troppo fragili.
Magari potresti fare un po' di posto per il Capitano del Distretto. A me sembra maledettamente forte, e il tuo mazzo non ha tantissimi generatori di pedine. Il problema sono i due simboli di mana bianco, che forse sono insostenibili senza le shockland... a proposito, perché non ci metti quattro cancelli di Selesnya?
Benedizione Collettiva è forte, ma quattro mi sembrano un po' troppe. Secondo me dovrebbero esserci più pedine e meno potenziamenti di massa, visto che se ti trovi due o tre benedizioni insieme sei morto. Magari cambiarne un paio con altrettanti Armada Wurm?

Carte che toglierei:
Librazione del Druido (cosa ci fanno effetti di nebbia in un mazzo orientato all'aggressività?)
Runachiave (a meno che tu non mi dica a cosa ti serve di preciso. Forse un'altra carta per combattere gli azzeratori?)
Carte che considererei di inserire:
Plasmare la Melma (magari uno o due, così popoli su dei bestioni)
Arrestare (hai pochissime rimozioni)
Loxodon Smiter (boh, sono grossi, incounterabili e inscartabili. Mi sembrano qualità molto valide)
Più Templi Viaggiatori fanno sempre comodo, infine.

@Akikako: sicuro di non voler aggiungere il verde? Ti dico solo Sfida Selvaggia, dovrebbe bastare a convincerti. Vai di Elfa Scintillante, Agente Maligno, i due Myr con infettare, Crescita Mutagena, Crescita Gigante, Abile Schivata e chiudi agilmente di quarto turno, se non prima. O se vuoi qualcosa di più casual e divertente, mettici Garruk Lingua Selvaggia così proliferi e tiri subito il potere finale.
Se vuoi restare sul monoblu proliferante, ti propongo qualcos'altro, ma non in questo messaggio - ora vado a cenare.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Lord Remiem » 07/12/2012, 20:24

elmdor ha scritto:Premetto che non so praticamente nulla di block constructed, ma hai chiesto tu i commenti...
Lince Addestrata? Ma non è pessima? Piuttosto mettici la driade 2/1 che costa mana ibrido, anche se l'abilità è inutile in blocco (almeno per ora... chissà cosa faranno i Simic). Se proprio vuoi guadagnare vita, i centauri guaritori mi sembrano abbastanza forti da essere inclusi nel mazzo principale, magari sostituendo gli erranti boscosi che in assenza di un potenziamento globale sono troppo fragili.

Bah, ci penserò. Volevo tenere i centauri in side per eventuali avversari che sparano raffiche di Fulmine ecc, poichè gli erranti sono più offensivi.
elmdor ha scritto:Magari potresti fare un po' di posto per il Capitano del Distretto. A me sembra maledettamente forte, e il tuo mazzo non ha tantissimi generatori di pedine. Il problema sono i due simboli di mana bianco, che forse sono insostenibili senza le shockland... a proposito, perché non ci metti quattro cancelli di Selesnya?

Il mana non è un problema, il Capitano è una bella idea (ma è raro T_T ) e... beh... i cancelli entrano in gioco tappati, ecco il problema ò.o però ci sto pensando.
elmdor ha scritto:Benedizione Collettiva è forte, ma quattro mi sembrano un po' troppe. Secondo me dovrebbero esserci più pedine e meno potenziamenti di massa, visto che se ti trovi due o tre benedizioni insieme sei morto. Magari cambiarne un paio con altrettanti Armada Wurm?

Non so, i Wurm non mi piacevano tanto. Ci penserò.
elmdor ha scritto:Carte che toglierei:
Librazione del Druido (cosa ci fanno effetti di nebbia in un mazzo orientato all'aggressività?)
Runachiave (a meno che tu non mi dica a cosa ti serve di preciso. Forse un'altra carta per combattere gli azzeratori?)
Carte che considererei di inserire:
Plasmare la Melma (magari uno o due, così popoli su dei bestioni)
Arrestare (hai pochissime rimozioni)
Loxodon Smiter (boh, sono grossi, incounterabili e inscartabili. Mi sembrano qualità molto valide)
Più Templi Viaggiatori fanno sempre comodo, infine.

Il druido non se ne va 0:) . La runachiave mi serviva per finire di riempire la side ( XD ). Arrestare è Azorius :/ . I Lossodonti sono rari ma ci penserò. Plasmare la melma è una bella idea!

Queste me le segno tutte! Vedrò cosa fare, e soprattutto perchè usare le rimozioni è.é

@Akikako: so che nessuno la metterebbe nel mazzo, ma guardati questa carta <3 <3 <3

EDIT: mi sa che tolgo Trostani ed i Wurm poichè i soldi sono pur sempre i miei :[)
Ultima modifica di Lord Remiem il 07/12/2012, 21:53, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Messaggioda Akikako » 07/12/2012, 21:45

elmdor ha scritto:@Akikako: sicuro di non voler aggiungere il verde? Ti dico solo Sfida Selvaggia, dovrebbe bastare a convincerti. Vai di Elfa Scintillante, Agente Maligno, i due Myr con infettare, Crescita Mutagena, Crescita Gigante, Abile Schivata e chiudi agilmente di quarto turno, se non prima. O se vuoi qualcosa di più casual e divertente, mettici Garruk Lingua Selvaggia così proliferi e tiri subito il potere finale.
Se vuoi restare sul monoblu proliferante, ti propongo qualcos'altro, ma non in questo messaggio - ora vado a cenare.

queste vanno bene: 4 Crescita Mutagena, 4 Crescita Gigante, al posto di 4 isole, 4 Camera di Coltura Simic, 3 abile schivata...
@Akikako: so che nessuno la metterebbe nel mazzo, ma guardati questa carta <3 <3 <3

ma guarda chi c'è, nel caso che abbia proliferato abbastanza con Jace, potrei buttare giù quello XD

la lista attuale:
4xDraghetto Virale
3xProgresso Stabile
4xStrimpellibrì
4xAgente Maligno
2xMarea Inesorabile
2xCoscienza Corrotta
1xJace, Architetto del Pensiero
4xCamera di Coltura Simic
4xScoglio di Saprazzo
3xPredone del Nucleo
3xStretta Contagiosa
4xKraken Hatchling
2xOpt
3xInchiostro Paralizzante
3xAbile Schivata
4xCrescita Gigante
4xCrescita Mutagena

numero carte 60: 19 creature,1 PW,26 magie, 14 terre, tra cui 8 doppie...

l'unica paura è pescare tutte magie alla prima mano, però...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Lord Remiem » 07/12/2012, 21:47

Akikako ha scritto:
elmdor ha scritto:@Akikako: sicuro di non voler aggiungere il verde? Ti dico solo Sfida Selvaggia, dovrebbe bastare a convincerti. Vai di Elfa Scintillante, Agente Maligno, i due Myr con infettare, Crescita Mutagena, Crescita Gigante, Abile Schivata e chiudi agilmente di quarto turno, se non prima. O se vuoi qualcosa di più casual e divertente, mettici Garruk Lingua Selvaggia così proliferi e tiri subito il potere finale.

queste vanno bene: 4 Crescita Mutagena, 4 Crescita Gigante, al posto di 4 isole, 4 Camera di Coltura Simic, 3 abile schivata...

ma guarda chi c'è, nel caso che abbia proliferato abbastanza con Jace, potrei buttare giù quello XD

la lista attuale:

numero carte 60: 19 creature,1 PW,26 magie, 14 terre, tra cui 8 doppie...

l'unica paura è pescare tutte magie alla prima mano, però...

14 terre??? Te ne servono circa 24, altrimenti non ne peschi più ò.o
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Messaggioda Akikako » 07/12/2012, 21:58

Lord Remiem ha scritto:14 terre??? Te ne servono circa 24, altrimenti non ne peschi più ò.o

in realtà non mi serve tantissimo mana, potrei riuscire a vincere con 4, se vedo che non pesco mana, ne aggiungo 3 al posto del Inchiostro Paralizzante... e poi molte di quelle sono doppie, quindi il mana non dovrebbe essere un problema...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Lord Remiem » 07/12/2012, 22:00

Akikako ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:14 terre??? Te ne servono circa 24, altrimenti non ne peschi più ò.o

in realtà non mi serve tantissimo mana, potrei riuscire a vincere con 4, se vedo che non pesco mana, ne aggiungo 3 al posto del Inchiostro Paralizzante... e poi molte di quelle sono doppie, quindi il mana non dovrebbe essere un problema...

In realtà è più una questione di probabilità, e di mano iniziale o.o
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Messaggioda Akikako » 07/12/2012, 22:09

Lord Remiem ha scritto:In realtà è più una questione di probabilità, e di mano iniziale o.o

nel mio mazzo-random bianco ho 20 pianure, vuoi che ti dica quante volte ho dovuto mulligare perché non avevo terre e quante volte ho pescato solo mana per turni ed ho perso per quello?
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware