Pokéamici

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Pokéamici

Messaggioda PinkieBell » 06/01/2013, 21:12

RealityCheck ha scritto:
elmdor ha scritto:Inoltre, visto che non si riesce agevolmente a manipolare l'RNG per le uova, pensavo di darmi agli hidden grotto; è più facile o più difficile?

E qui arriva Reality

Allora, il breeding su BW2 è buggato, il primo uovo che si riceve all'accensione del gioco avrà le stesse IV a qualsiasi ora lo si accenderà, quindi l'unico modo per avere un uovo come si deve è rifiutare il primo, camminare in giro per farne fare un altro e prenderlo, il frame aumenterebbe senza controllo nel frattempo ed è quindi impossibile RNGare le uova, fortunatamente BW2 non ha portato nuove mosse uovo, quindi se si possiede BW non è un danno così grave
Per quanto riguarda gli stazionari sono i più facili da RNGare, stai solo attento alla quantità di NPC nell'area, i loro movimenti aumentano a random il frame, quindi bisogna andare a tentativi per capire di quanto aumenta, alcuni pokemon però sono in posti senza NPC, i primi che mi vengono in mente sono Heatran, Haxorus e Reshiram
Non conosco i criteri degli hidden hollows, mi sembra che Darth li sa, comunque sono a rigenerazione casuale, quindi non puoi decidere il pokemon che c'è dentro, ma se trovi quello che desideri puoi salvarci davanti e RNGarlo tranquillamente

Immagine
EARTHQUAKE!
PinkieBell
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie e Rarity

Messaggioda Howling Wind » 06/01/2013, 21:17

PinkieBell ha scritto:Immagine
EARTHQUAKE!

You and me both sister

(Oppure Iper-raggio. Per non parlare delle OHKO come Abisso, Ghigliottina e Perforcorno <3 )
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Dantès » 06/01/2013, 21:31

Boh l'ho fatto anch'io quel template linkato da Howling, và

Non so se si è capito che mi piacciono le Eeveelutions.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda GamerukeakaNekociel » 06/01/2013, 22:27

Howling Wind ha scritto:
PinkieBell ha scritto:Immagine
EARTHQUAKE!

You and me both sister

(Oppure Iper-raggio. Per non parlare delle OHKO come Abisso, Ghigliottina e Perforcorno <3 )

E la cosa più "calcolata" erano i tipi di mosse da usare contro un dato pokemon B)
Immagine
Q u e l l a s t r a n a p a r t e d i Y o u t u b e . . .

"Sal, we gotta go and never stop going till we get there."
"Where we going, man?"
"I don't know but we gotta go."

GamerukeakaNekociel
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rainbow Dash/AJ/Ppie

Messaggioda RiderBob^^ » 06/01/2013, 22:58

ok,via mi ci metto pure io xD
Prima Generazione : ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Seconda Generazione : ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Terza Generazione : ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagine
Quarta Generazione : ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Quinta Generazione : ImmagineImmagineImmagineImmagine
RiderBob^^
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ e Rarity

Messaggioda TinpDb » 07/01/2013, 0:25

Oh, so cute and LETHAL.

Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda elmdor » 07/01/2013, 13:53

WARNING - WALL OF TEXT INCOMING!

Riporto passo per passo quello che ho fatto, in modo che qualcuno più accorto ed esperto di me individui i miei errori.
Copio l'indirizzo MAC del DS su un documento di testo. Controllo due volte di averlo copiato correttamente. Le lettere non sono case sensitive, vero?
Avvio il programma RNGReporter_9965_PublicBeta, scaricato dal sito di Smogon.
5th Gen Tools > Find DS Parameters (Standard Seeds)
Salvo la partita nella caverna accanto alla casa di N, spengo e riaccendo il DS.
Avvio il gioco premendo A alle 9:56:00 del 2 febbraio 2013. Premo nuovamente A appena compare il filmato con le stellina, poi di nuovo finché non arrivo al menu iniziale; premo A su continua, B per dire di no al C-Gear, A per confermare. Caccio via la schermata che mi dice della stagione con A, poi vado su pokémon e faccio Profumino. Masterball, uso l'IV Checker (è di utilizzo talmente intuitivo che suppongo di averlo usato correttamente), OK.
Metto la data che ho scritto prima sotto "date".
Imposto la Seed Encryption Variables: version black 2, language italian, DS type original/lite, MAC address quello che ho copiato prima, held buttons none. Hitto search. Mi trova un risultato con actual seconds 8 (bizzarro, le altre volte era 1). Suppongo che questo voglia dire che devo premere A otto secondi prima del tempo che mi trova il time finder, giusto? Salvo il profilo LOLWUT e procedo.
5th Generation Time Finder
Year 2013, months li spunto tutti, min/max frame 1 e 1, tutti gli IV >=30, la roba a destra any. Method IV (standard seed), encounter type wild pokémon, encounter slot any. Imposto il profilo LOLWUT. GENERATE!
Mi trova un risultato il 15 gennaio, alle 19:08:59. Ottimo, vedo di premere A esattamente alle 19:08:51 di quel giorno. Catturo il Pokémon, e i suoi IV non c'entrano niente con quelli previsti.
:buckthis:

DOVE
DIAVOLO
SBAGLIO?
:BAMBAM:
Ho sbagliato a scegliere la caverna? Ci sono degli NPC nascosti chissà dove che mi sbrodolano i semi con i loro piedini maldestri? Sbaglio il tempismo? Sto facendo qualche altro errore cretino che non vedo?
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Fra » 07/01/2013, 14:35

In che caverna stai provando?
Avvii il gioco dal menù principale (e non all'interno del gioco) 8 secondi prima?
Potresti postare gli sreen del risultato?

Comunque sia 8 secondi per un lite sono troppi (8 sono solo per il 3ds generalmente)... Ripeterei quella parte.
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda RealityCheck » 07/01/2013, 15:18

Usa l'ultima caverna della via vittoria, quella subito prima della lega, almeno ti togli il dubbio
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda elmdor » 07/01/2013, 15:39

Fra ha scritto:In che caverna stai provando?

Nell'ingresso del castello di N, ossia in questa stanza:

Immagine

Riproverò nella caverna indicata da Reality, che tra l'altro era la mia prima scelta, ma poi ho cambiato idea perché là ci sono Druddigon e Zweilous.

Fra ha scritto:Avvii il gioco dal menù principale (e non all'interno del gioco) 8 secondi prima?

Sì, dal menu principale, quello che compare appena accendi il DS (dopo aver cacciato via la schermata che ti dice di stare attento alla salute).

Fra ha scritto:Potresti postare gli sreen del risultato?

La prossima volta che fallisco, riporto le statistiche del coso catturato.

Fra ha scritto:Comunque sia 8 secondi per un lite sono troppi (8 sono solo per il 3ds generalmente)... Ripeterei quella parte.

Infatti nei miei primi tentativi avevo ottenuto 1 secondo... può darsi che abbia sbagliato a segnarmi qualcosa, visto che parallelamente scrivevo qui.
Ora che riguardo, ho fatto in tutto quattro tentativi, e due sono uguali. Non riesco a capire come abbia fatto a ottenere tre risultati diversi, ma quello doppio potrebbe essere quello giusto... tra l'altro, escludendo l'ultimo risultato sballato (quello degli otto secondi), gli altri sono uguali tranne il timer0, che è 110A per quello doppio e 110B per quello singolo. Non so cosa vogliano dire, ma mi confortano un pochino.

Non potrò riprovare prima di stasera, vi farò sapere.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware