Pokéamici

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Pokéamici

Messaggioda RealityCheck » 03/01/2013, 15:42

Dantès ha scritto:Oltretutto Eevee ci mette veramente TANTISSIMO a uscire dall'uovo O.o

36 cicli, non immaginavo fossero così tanti, fai conto che i semillegendari come Dragonite, Tyranitar o Hydreigon ne hanno 41
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fra

Messaggioda Darth Jack » 03/01/2013, 20:14

Fammi capire. Le 3 IV a 31 sono quelle dei genitori, mentre le altre sono random. Per la natura che hai usato?

@Dantés, per Jolteon, come mai non Palla Ombra? Tanto fa 4x solo su Celebi, per gli altri colpisci sempre con un 20 di potenza in più (70x2=140 - 80x2=160 - 160-140=20).

Ah, giusto, ho ricominciato HG e mi sono ufficialmente innamorato di Meganium. Fa schifo come Pokémon a livello di battling ma è fottutamente cute! <3

Immagine
Darth Jack
Albero
Albero

Pony preferito: Pinkie e Scootaloo

Messaggioda Dantès » 03/01/2013, 20:23

Darth Jack ha scritto:Fammi capire. Le 3 IV a 31 sono quelle dei genitori, mentre le altre sono random. Per la natura che hai usato?

@Dantés, per Jolteon, come mai non Palla Ombra? Tanto fa 4x solo su Celebi, per gli altri colpisci sempre con un 20 di potenza in più (70x2=140 - 80x2=160 - 160-140=20).

Ah, giusto, ho ricominciato HG e mi sono ufficialmente innamorato di Meganium. Fa schifo come Pokémon a livello di battling ma è fottutamente cute! <3

Ho preferito non dargli Palla Ombra perchè Segnoraggio mi copre anche i tipo Buio, contro cui è un po' rischioso mandare Espeon allo sbaraglio. Per gli Spettro c'è Umbreon che in teoria dovrebbe tranquillamente poterli contenere (ah a proposito, Umbreon non dovrebbe avere Tossina, ma Rintoccasana, mi sono dimenticato di insegnarglielo.) Poi magari sbaglio eh, però...
Resiste allo STAB, Payback anche se non lo boosto gli fa un bel po' male, e se fanno Fuocofatuo peggio per loro, Sincronismo + Rintoccasana.

E Meganium è carinissimo, approvo in pieno <3
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Darth Jack » 03/01/2013, 21:18

Mosse buio (Pursuit e Cruch - che usano in pochi) se ne vedono poche. Inoltre TBolt fa più danno comunque del Signal Beam superefficacie. Non sono un grande esperto, però ti consiglio SBall > SBeam! :)
Immagine
Darth Jack
Albero
Albero

Messaggioda Howling Wind » 03/01/2013, 22:02

Outsiders:

1°: Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
2°: Immagine Immagine Immagine Immagine
3°: Immagine
4°: Immagine
5°: lol nope

Commenti:

1°: So many choices and so plenty of riches! Charizard era il boss della prima generazione c'è poco da fare. Raichu è sempre stato il mio elettro preferito ed in tutte le run di tutte le generazioni ho sempre cercato di averlo nel team. Haunter ha proprio la faccia di chi sta per farti tanto male ridendo di te. Vaporeon è la mia Eevolution preferita.
2°: I used Scizor before it was OU; 'nuff said. Cyndaquil è stato il mio starter, ma della sua linea evolutiva il più figo è Qwilava. Espeon e Umbreon sono diventati la luce e l'ombra del mio team Eevolutions, quindi meritano sicuramente i posti di questo podio.
3°: Aggron ha un'ottima combinazione tra semplicità e brutalità. Absol l'ho trovato sempre dannatamente figo ed elegante, il Pokémon Sciagura. Flygon è un pò sgraziato e forse esagerato, ma mi fa pensare ai robottoni jappo e trovo che sia un drago originale. Latias è puccha, il design da jet è al tempo stesso bello e brutto, ma nel complesso mi piace.
4°: Staraptor è quel Pokémon che sembra dire "You've come to the wrong neighbourhood, motherf**ker", la sua tendenza epicamente suicida con Brave Bird+Reckless+Life Orb è il massimo. Mismagius è quello che ottieni incrociando il Mago Nero con un Pokémon e mi sta bene, salvo per la bocca. Lucario è un altro Pokémon di quelli che sembrano volerti spezzare in due alla prima occasione con un calcio rotante. Glaceon è Glaceon, come non si possono adorare le Eevolutions?
5°: Davvero, mi sono sforzato ad andare oltre i miei pregiudizi, ma ne ho trovati solo due che mi piacessero davvero, che non mi lasciassero serie riserve sul loro look. Emolga è il robo puccio della generazione ed è uscito anche carino. Accelgor rientra in quella categoria sopra elencate di "Things you shouldn't screw up with"

Ecco il template di base

Consiglio di usare Bulbapedia per le immagini di reference

I just want to watch the world burn
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Darth Jack » 03/01/2013, 22:14

E così arrivò anche qui!

Immagine
Darth Jack
Albero
Albero

Messaggioda elmdor » 03/01/2013, 22:36

Primo, vi aspettate davvero che prenda Paint per modificare l'immagine e metterci dentro i miei pokémon preferiti? Laziness level: Slaking.
Secondo, avete dimenticato di marcare con la stellina il preferito in assoluto.
Terzo, odio Reuniclus. Mi sembrava giusto ricordarlo.
Quarto, mi è tornata un po' di voglia di rigiocare a pokémon. Però non so quali EV dare al Sableye che mi ha dato fra... avete dei consigli? Inoltre, visto che non si riesce agevolmente a manipolare l'RNG per le uova, pensavo di darmi agli hidden grotto; è più facile o più difficile?
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Darth Jack » 03/01/2013, 23:01

Sableye andrebbe fatto Bold 252 HP / 252 Def / 4 Sp. Def.

Per quanto riguarda l'RNG non lo so. So che gli stazionari sono più facili di quelli breedati / selvatici, ma non prendere le mie parole come vere.

Infine, Reuniclus è bellissimo! MISCREDENTE!
Immagine
Darth Jack
Albero
Albero

Messaggioda elmdor » 03/01/2013, 23:12

Darth Jack ha scritto:Sableye andrebbe fatto Bold 252 HP / 252 Def / 4 Sp. Def.

La sua natura potenzia la difesa speciale. Perché dici che è meglio la difesa regolare? Su smogon consigliano quella speciale, e io per non saper né leggere né scrivere mi sono buttato su quella.

Darth Jack ha scritto:Per quanto riguarda l'RNG non lo so. So che gli stazionari sono più facili di quelli breedati / selvatici, ma non prendere le mie parole come vere.

Qualche settimana fa mi sono imbattuto in una guida apposita per le grotte, spero di riuscire a ritrovarla.

Darth Jack ha scritto:Infine, Reuniclus è bellissimo! MISCREDENTE!

U PRIMEAPE :troll:
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Darth Jack » 03/01/2013, 23:27

è come maxare in difesa speciale dei Pokémon tipo Skarmory o Forretress...li rendi più bulky dal lato speciale (e più bulky in generale), ma li snaturalizzi di parecchio dal loro ruolo naturale di wall fisico. Alla prima mossa non superefficacie e fisica (un pochino potente) vanno giù.

Siccome Sableye è per natura più bulky dal lato fisico (75), andrebbe specializzato nel lato fisico e usarlo quindi come wall fisico del team. Claro?
Immagine
Darth Jack
Albero
Albero

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi, console e hardware