Puledre e Gentilstalloni!
Sono lieto di annunciarvi che da oggi comincerò a pubblicare qui la traduzione del fumetto "Friendship is Magic" dell'artista cileno Mauroz. Si tratta di un webcomic con caratteri manga ispirato a MLP:FiM, pubblicato su DeviantArt a partire dall'ottobre del 2012 con cadenza mensile/bimestrale, e che ha riscosso un discreto successo tra i brony di tutto il mondo. Ho notato una richiesta di traduzione per questo fumetto anche in questo subforum, e, avendo visto che ancora non è stata mai pubblicata una versione italiana di questo fumetto, un'opera secondo me davvero notevole, ho deciso di prendere in cura io questo progetto, e quindi... eccoci qua!
Il fumetto viene pubblicato da Mauroz con una struttura a "parti" di tredici pagine l'una, divise in capitoli. Ogni parte esce con le pagine incolonnate l'una sopra l'altra, creando così un'unica immagine dalla forma stretta e lunga, sviluppata verticalmente, che per essere letta deve obbligatoriamente essere ingrandita. Siccome ho notato che per molti è scomodo questo sistema, mi sono permesso di "ritagliare" le pagine e di pubblicarle, nella mia traduzione, singolarmente, accompagnate da una versione "incolonnata" che conserva il formato originale.
Ho intenzione di pubblicare le pagine tradotte con cadenza settimanale, ogni giovedì, una parte (=13 pagine) ogni volta. Verranno caricate su DeviantArt, i link saranno elencati in questo post, che verrà aggiornato mano a mano che usciranno nuove pagine.
Ringraziamenti:
-All'autore del fumetto, Mauroz, per avermi autorizzato a tradurre la sua opera
-Al mio amico AndrewGWilliams, che ha messo a disposizione il suo account DeviantArt per la pubblicazione online
-Un ringraziamento speciale a Mindstorm, che mi ha saputo consigliare su svariati aspetti e per il sostegno morale, senza il suo prezioso aiuto probabilmente non avrei mai aperto questo thread!
[Italiano] Friendship is Magic by Mauroz:
Introduction | Pagine: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13]
Capitolo 1 - Parte 1 | Pagine: Pronte a breve!
Capitolo 1 - Parte 2 | Pagine: In attesa di pubblicazione.
Links utili:
Pagina DeviantArt di Mauroz (vi raccomando caldamente i suoi lavori, è davvero un disegnatore molto bravo!)
Fumetto in lingua originale:
Introduction: Spagnolo | Inglese
Capitolo 1 - Parte 1: Spagnolo | Inglese
Capitolo 1 - Parte Spagnolo | Inglese
Giusto una cosa: il mio stile di traduzione è in evoluzione costante, proprio per questo, se notate che faccio qualche errore (nella traduzione, nello stile... in qualsiasi ambito), vi esorto a farmelo notare, sarò ben felice di accettare qualunque critica, nella speranza di migliorare . Grazie.