Ultimo fumetto/manga letto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Laurel Crown » 21/08/2016, 19:00

Bleach
Che devo dire? Era partito benissimo come un manga dalla storia interessante, personaggi apprezzabili (anche se alcuni erano inutili) e battaglie intense. Fino a un certo punto era il battle shonen per antonomasia che poteva surclassare One Piece e Naruto... ma dopo la saga della Soul Society, è davvero caduta in basso.
Posso tollerare la saga degli Arrancar perché riusciva ad essere interessante ed intensa ma questo fino allo scontro finale con l'Uber-OP Sosuke Aizen.
Dalla saga dei Fullbringer in poi, soprattutto in quella dei Quincy, abbiamo Ichigo sempre più OP, Orihime e Chad sempre più inutili, Ishida che diventa cattivo senza motivo, personaggi introdotti e poi dimenticati, Urahara e Kurotsuchi con i loro deus-ex-machina, Shinigami che combattono nemici poco interessanti e che non muoiono senza aver resuscitato dieci volte. Si capisce quanto sia calato in basso con il suo finale completamente rushato.
L'unica cosa che ho apprezzato del manga per tutto il corso della storia è il disegno. A parte gli sfondi sempre bianchi che Kubo fa, mi son davvero piaciuti certi design di alcuni nemici (tra i tanti Arrancar e Quincy) e fare dei corpi non umani non è cosa facile.

6/10
Mi dispiace davvero per un manga che era partito così bene con la sua premessa e personaggi fantastici, solo per sprofondare così in basso con la troppa inventiva dell'autore e storie strutturate come se fossero delle boss rush alla Kirby.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Laurel Crown » 23/08/2016, 18:14

Su consiglio di E.O.W., mi sono letto i primi tre capitoli di The Promised Neverland
A parte il design della protagonista Emma che la trovo molto fuori luogo con il design degli altri personaggi, il manga è sorprendentemente interessante e intenso. o.o
Sono davvero curioso di vedere come andrà a finire e soprattutto sapere com'è il mondo fuori.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Jakrat » 24/08/2016, 17:38

Mi sono recuperato recentemente qualcosa che credo tutti dovremmo leggere, almeno una o due volte nella vita.



Kingdom Come di Matt Waid, con i disegni di Alex Ross è una di quelle storie che, bene o male, tutti ne sentono parlare prima o dopo e adesso che l'ho recuperata posso dire con certezza che sono tutte voci fondate.
La storia, ambientata in un futuro alternativo dell'universo DC (o su Terra 22, comunque si voglia vedere :[) ) e narra di uno scontro tra gli eroi della "vecchia guardia" (Superman, Batman, Wonder Woman, Hawkman, ecc.) con una nuova generazione che non segue esattamente lo stesso ideale di giustizia.

Già il titolo lascia intendere che i temi trattati sono un po' più ampi del classico "eroe salva il giorno" il che da solo varrebbe il recupero della storia, i disegni poi sono qualcosa di splendido e ci sono più accorgimenti sull'impaginazione che mi sono dovuto fermare ad ammirarli per qualche momento, da quanto mi avevano colpito positivamente.

Insomma, benché sia una serie ben sostanziosa, vale davvero la pena di essere recuperata. Una delle storie più belle che abbia mai letto.
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda MC Outlaw » 25/08/2016, 4:42

Sto leggendo Boku no Hero Academia. Mi sta piacendo un bel pò la storia principale, quella di All Might, ma pure le sottostorie e i personaggi sono molto belli, alcuni più di altri (Ed a vederli la prima volta li avrei definiti noiosi). Mi piace anche il fatto che trattino la classe come in Mahou Sensei Negima o Assassination Classroom, prendendo ogni singolo alunno e caratterizzandolo in qualche modo invece di far emergere gli X protagonisti e lasciare gli altri nell'inutilità. Personaggio preferito ovviamente Eraser Head, ma anche Bakugou ha un carattere da infame che mi fa molto piacere e me lo rende un Vegeta più cazzuto. Ora, però, un piccolo spoiler del capitolo 90...
Immagine
Ditemi che non sono io l'unico stronzo che nella prima vignetta ci vede una citazione da parte dei traduttori a Zeb89 XD
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
Avatar utente
MC Outlaw
Fenice
Fenice
 
Status: Offline
Messaggi: 932
Iscritto il: 24/02/2013, 22:41
Località: Castelceriolo (AL)
Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Eli Sparkle » 01/09/2016, 23:36

Letti i primi due numeri di Inazuma Eleven Go (si,sto recuperando)
Nulla da dire,questo manga mi sta piacendo sempre di più: la storia è intrigante e ricca di colpi di scena. E alzi la mano chi osa dire che Victor Blade non è un gran figo,che lo stermino %)
A parte gli scherzi,sul serio è veramente un bel manga,aspetto il quarto numero con ansia :dashsmile:
Ah,e vi ho già detto che Beta è troppo pucciosa per questo mondo?
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Laurel Crown » 03/09/2016, 13:41

Eli Sparkle ha scritto:
E alzi la mano chi osa dire che Victor Blade non è un gran figo,che lo stermino %)

Sinceramente...
Sembra più un tentativo di fare un Gouenji Shuuya (Axel Blaze) più edgy per stile e carattere, arrivando persino a riciclare il pretesto "mio fratello/sorella è ricoverato/a in ospedale per cui odio il calcio". Mi piacciono comunque alcune delle sue tecniche.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Mindstorm » 13/09/2016, 20:36

Vale anche parlare di fumetti fanmade?

Se sì, pubblicizzo volentieri



È uno dei tanti fumetti che circolano su Zootropolis, lo stile delle prime pagine è un po' incerto, ma diventa più definito man mano che la storia prosegue.

Non saprei che dire a parte DIOQUANTÈBELLO!!! :pinkiewow:

Seriamente, l'autrice è fenomenale. Di dialoghi impegnativi non ce ne sono molti, lei gioca sopratutto sulle espressioni e sui gesti. E grazie a questo, il romanticismo del fumetto raggiunge livelli galattici!
Se vi è piaciuto Zootropolis, questo fumetto DEVE essere nei vostri DA watch!
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Eli Sparkle » 09/10/2016, 8:34

Letti il quarto e quinto numero di Inazuma Eleven GO.
Quarto
Mi è piaciuto abbastanza. Nel senso,sarebbe stato fantastico se avessero approfondito di più la prima partita con la Protocollo Omega 2.0,ma vabbè. Bellissimo quando viaggiano nel tempo alla ricerca delle aure da usare con il Miximax. L'unica cosa: ma come acciderboli hanno ritratto la povera Giovanna D'Arco? XD Non che sia brutta,ma dai! Con gli occhiali? Non esistevano nemmeno a quell'epoca :fluttershock: Così come Sor,il tizio che viveva con uno Pteranodonte,ma è dell'altro volume quindi non divaghiamo. In poche parole,mi è piaciuto abbastanza,come ho già detto sarebbe stato bello approfondire di più la Protocollo Omega 2.0.

Quinto
Devo dire che questo mi ha un po' delusa. Perché? Accade tutto troppo velocemente: Beta viene sostituita in una frazione di secondo,Gamma appare per tre millesimi di secondo e arriva subito Zanark. Mi pare che abbiano velocizzato troppo il corso degli eventi,secondo me ci volevano più di sette volumi per raccontare la storia. Non che il fumetto sia stato brutto,ma come già detto accade tutto troppo in fretta.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Laurel Crown » 09/10/2016, 10:21

Eli Sparkle ha scritto:Letti il quarto e quinto numero di Inazuma Eleven GO.
Quarto
Mi è piaciuto abbastanza. Nel senso,sarebbe stato fantastico se avessero approfondito di più la prima partita con la Protocollo Omega 2.0,ma vabbè. Bellissimo quando viaggiano nel tempo alla ricerca delle aure da usare con il Miximax. L'unica cosa: ma come acciderboli hanno ritratto la povera Giovanna D'Arco? XD Non che sia brutta,ma dai! Con gli occhiali? Non esistevano nemmeno a quell'epoca :fluttershock: Così come Sor,il tizio che viveva con uno Pteranodonte,ma è dell'altro volume quindi non divaghiamo. In poche parole,mi è piaciuto abbastanza,come ho già detto sarebbe stato bello approfondire di più la Protocollo Omega 2.0.

In realtà l'esistenza degli occhiali risale al 1300 ma erano utensili di lettura riservati nello specifico a letterati e uomini di scienza e non erano noti come al giorno d'oggi.
Sono comunque d'accordo sul design di Giovanna D'Arco.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo fumetto/manga letto

Messaggioda Jakrat » 13/10/2016, 13:32

Recentemente, per fare un certo disegno, ho ripreso in mano la saga di Convergence e, non sapendovi resistere, l'ho riletta.


Ai maxi- eventi che sconvolgono l'intero multiverso e coinvolgono decine di eroi provenienti da mondi diversi tra di loro ormai ci si è fatto il callo, almeno una all'anno esce, ma Convergence l'ho trovato molto particolare.
Qui infatti non si tratta di "semplici" realtà parallele chiamate ad affrontare l'ennesima minaccia, ma di qualcosa di ancora più ampio: immaginatevi un mondo sconfinato riempito di cupole all'interno del quale non solo mondi, ma vere e proprie linee temporali ed elsworld sono contenuti, una sorta di collezione dove tutte le storie dell'universo DC sono rinchiuse. Ora immaginatevi un dio praticamente onnipotente che decide di mettere queste linee temporali l'una contro l'altra, in un torneo perverso che deciderà quale saga merita di restare e quale no.

La storia si compone in 8 numeri e numerosi tie- in (e con una premessa simile, chi non farebbe un crossover?) e, impossibile negarlo, si tratta di una trama molto lineare, non c'è spazio per grandi approfondimenti sui personaggi e chi non conosce bene l'universo in questione rimarrà senza ombra di dubbio spaesato. Voglio dire, nemmeno io conoscevo tutte le realtà coinvolte! :asd:

Questo fatto è la principale accusa che ho letto muovere contro, ma mi viene istintivo dire: se ho letto la storia da cui è nato so già chi lui sia e quale sia la sua mentalità, perché dovrebbero sprecare vignette per ripetere le stesse cose? :/
Per quanto riguarda il fatto che è una storia piuttosto semplice, senza grossi spunti di riflessione e dove l'azione la gioca da padrona, sono assolutamente d'accordo. Ed è per questo che ho trovato questa serie grandiosa, molto divertente e senza enormi pretese.
Per non parlare dei disegnatori coinvolti! :pinkiewow:

Insomma, se per molti è una saga dimenticabile, io posso solo dire che non mi pento affatto di averla seguita. :twilismile:

Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 771
Iscritto il: 03/11/2012, 11:19
Località: Levanto (SP)
Pony preferito: Princess Celestia
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti