Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda TenGwisin00 » 23/10/2024, 21:04

Il Robot Selvaggio
Tutti dicono che è il miglior film della Dreamworks, per me è uno dei migliori film della Dreamworks, speravo solo che anche Ruby Gillman avesse avuto il successo che ha avuto questo film.
La storia parla di Roz, un robot femmina finito per sbaglio su un'isola che imparerà a parlare con gli animali e che avrà una volpe per amico e troverà un pulcino d'oca da accudire.
C'è un pò di Walle, Baymax e la Gabbianella e il Gatto in questo film, perchè Roz imparerà che potrà fare cose per cui lei non era programmata e più in là anche gli animali inizieranno a fidarsi di lei.
E' un film che può strapparti una lacrima come ha fatto con me e non nasconde il tema della morte come a volte fanno altri film, poetico e profondo, solo la Dreamworks poteva pensare ad un film del genere, già si vocifera che la Dreamworks vorrebbe fare un seguito.
Al doppiaggio abbiamo due attori italiani, Esther Elisha nel ruolo di Roz, e Alessandro Roia nel ruolo di Fink, la Volpe, che se la sono cavata bene per la prima volta, anche se Esther aveva già doppiato in LIghtyear ma in un ruolo minore, qui invece è protagonista.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Laurel Crown » 09/11/2024, 1:51

Un'avventura spaziale - Un film dei Looney Tunes
Tralasciando il penoso adattamento che hanno dato al titolo (secondo solo a "Il mio amico robot"), film molto divertente della coppia Porky Pig e Duffy Duck con un doppiaggio d'eccezione. Primo fra tutti Luca Dal Fabbro a dare voce al villain.

Peccato solo per...
Alcune battute "hit-or-miss". Soprattutto quella del twerking che era evitabilissima.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda TenGwisin00 » 10/11/2024, 22:09

Laurel Crown ha scritto:Un'avventura spaziale - Un film dei Looney Tunes
Tralasciando il penoso adattamento che hanno dato al titolo (secondo solo a "Il mio amico robot"), film molto divertente della coppia Porky Pig e Duffy Duck con un doppiaggio d'eccezione. Primo fra tutti Luca Dal Fabbro a dare voce al villain.

Peccato solo per...
Alcune battute "hit-or-miss". Soprattutto quella del twerking che era evitabilissima.

Ho saputo che da oggi in poi vogliono voci più giovani per i Looney Tunes, quindi cambieranno anche altri personaggi, perciò Daffy non è più Andrea Mete ma Alessio de Filippis, che lo ho ha già doppiato in alcune occasioni, praticamente lo stesso destino che è toccato a Bugs, che da Massimo Giuliani è diventato Davide Garbolino.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Laurel Crown » 18/11/2024, 0:48

TenGwisin00 ha scritto:Ho saputo che da oggi in poi vogliono voci più giovani per i Looney Tunes, quindi cambieranno anche altri personaggi, perciò Daffy non è più Andrea Mete ma Alessio de Filippis, che lo ho ha già doppiato in alcune occasioni, praticamente lo stesso destino che è toccato a Bugs, che da Massimo Giuliani è diventato Davide Garbolino.

Ho letto diverse critiche su Alessio De Filippis ma si fondavano sempre sul "hanno cambiato doppiatore, quello nuovo non mi piace". De Filippis ha fatto un bel lavoro con Daffy dato che parla anche con una specifica S moscia.
Menzione d'onore a Serena Sigismondo che ha doppiato Petunia in un modo adorabile. :twilismile:

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Laurel Crown » 21/11/2024, 18:07

Machete
È il primo film di Robert Rodriguez che abbia mai visto e mi pento di non averlo fatto prima. ^^'
Becera ignoranza come non si vedeva da tempo... e questioni politiche invecchiate benissimo.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda TenGwisin00 » 12/12/2024, 21:53

Oceania 2

Visto proprio ieri, non so se era più bello del primo, ma comunque un ottimo sequel, in cui Vaiana deve cercare altri popoli in giro per la Polinesia, e alla fine rincontrerà di nuovo Maui, le canzoni erano di più in questo film, e al doppiaggio abbiamo avuto delle belle guest star, Giulia Luzi, che non sapevo che lei si fosse dedicata al doppiaggio, è stata ottima, e poi Giorgia, finalmente l'ho sentita doppiare, alla faccia dei Simpsons che l'hanno fatta solo cantare, e alla faccia di tutti quei troll che disprezzano i talent su YT, a me Giorgia è piaciuta sia nel cantato che nel parlato.
Poi si parla di un possibile Oceania 3, e secondo me è possibile, c'è già su internet chi spera in una ship tra Vaiana e Maui.
Contando questo avrò visto 6 film quest'anno, tra Garfield, Kung Fu Panda 4, Inside out 2,Cattivissimo me 4 e il Robot selvaggio.
Lista delle mie fanfics:
TenGwisin00
Power Pony
Power Pony

Messaggioda Mindstorm » 10/06/2025, 16:34

Dragon Trainer (live action 2025)

DeBlois/Sanders richiamati per girare il remake live action del primo film di una delle migliori serie cinematografiche animate di sempre.
E il risultato è ottimo. È forse il miglior live action degli ultimi 20 anni, effetti speciali fantastici, scene iconiche rese benissimo, la colonna sonora è praticamente quella del film animato, ovvero EPICA, attori sul pezzo (specie Gerard Butler, che si vede sentisse il personaggio di Stoick ormai suo), draghi realistici, modifiche alla trama lievi ma che non danno fastidio. E la Morte Rossa per me fa ancora più impressione in questo live action. Aspetto di vedere gli incassi stellari che farà, e spero mantengano questo livello nel live action del secondo film, in uscita nel 2027!
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda l.pallad » 11/06/2025, 11:08

Io ho visto sia il remake di dragon trainer Karate Kid Legends. E mi sono piaciuti entrambi.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Precedente

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti