Più guardavo il film e più mi sembrava di vedere un film di Rol Emmerich e invece il regista è Brad Peyton, "famoso" per aver diretto Cani & gatti - La vendetta di Kitty.
Essendo un disaster movie, gli effetti speciali sono spettacolari ed è sempre bello vedere i grattacieli crollare (anche se io vissi l'esperienza del terremoto dell'emilia) ma tutto il resto come cast, trama e scene sono un po' deludenti.
Avete attori come Dwayne "The Rock" Johnson, Carla Gugino e Paul Giamatti e li avete fatti impersonare con personaggi dallo spessore di un foglio di carta come il padre super muscoloso, la donna che lo vuole lasciare, la figlia gnocca, il professore ignorato dalle autorità, il ragazzo bello con il fratellino simpatico, il businessman che deve essere per forza uno... Avete capito la storia.
Bellissimo il finale dove mio fratello anticipa la battuta finale che si tratta del banale e scontatissimo "Lo ricostruiremo". Buona fortuna a ricostruire il Golden Gate allora.
"Bellissimi" i nomi dati ai protagonisti.
Il ragazzo bello e il fratellino si chiamano Ben e Holly ed è inutile dire che io li chiamavo continuamente Holly e Benji durante il film.
La figlia gnocca di The Rock si chiama Blake e il film mi sarebbe piaciuto subito se di cognome avesse fatto Belladonna poiché adoro RWBY.
Un personaggio secondario si chiama Larissa.....
Voto: 5/10Ve lo consiglierei solo per The Rock e gli effetti speciali. Adesso mi pento davvero di non essermi guardato Mad Max invece di questa americanata da quattro [milioni di] soldi.