Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Shima » 16/07/2012, 4:22

l'esorcista mica fa paura, è trashoso e pieno di bestemmie ed è bello per quello XD

(poi considera anche che è degli anni '70 <.<)

Auster ha scritto:Ma solo a me la trilogia di Raimi ha fatto stracagare? :wut:

penso un po' a tutti <.<

Il primo film m'è sembrato una storia d'amore col costume, [/quote]

ecco, il problema è che lo è anche questo nuovo XD

il terzo un trapano nell'uretra (non mi vengono in mente altre parole).

:lol: ti adoro a volte X3

Il secondo non mi ha entusiasmato ugualmente, ma mi piaceva l'idea che Parker cominciava a perdere i suoi poteri e il concetto che non deve fuggire alle sue responsabilità.
Poi so che in generale hanno avuto successo, ma a me non sono mai sembrati questo granché.

il problema è che li fanno per un pubblico di ragazzine perchè l'eroe sfigus con la love story va' molto e Spiderman è il piu' adolescente di tutti.

Come conseguenza i nerd giustamente s'incaxxano. tranne i marvel zombies che vedono il cameo di Stan Lee e allora son contenti lo stesso -.-
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Calicanto » 16/07/2012, 12:03

Shima ha scritto: tranne i marvel zombies che vedono il cameo di Stan Lee e allora son contenti lo stesso -.-

Quell'uomo è un attenction whore da paura.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Xary » 16/07/2012, 13:27

I primi due di Raimi non mi erano dispiaciuti. certo avevano i loro difetti, ma relativamente meno di questo, sebbene rimanga comunque guardabile.

Goblin e Octopus erano dei gran Cattivi e (moglie di Octavio a parte) non solo rispecchiavano abbastanza la controparte dei fumetti ma gli davano un loro spessore.
Lizard è invece piatto,
gli hanno tolto lo spessore di mentore/amico che ha nei fumetti quando è Connor, gli hanno tolto i legami famigliari che lo rendevano umano, persino la realizzazione tecnica lo rende brutto a vedersi con quella faccia umana, che tra l'altro lo priva di un'arma

Inoltre il motto di Spiderman "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", non ha quasi peso nel film, tanto che non sono nemmeno sicuro di averlo sentito pronunciare dallo zio.
Trovo ridicola la faccenda del basket.
Lo sgridano perchè ha "umiliato" un'altro giocatore giocando meglio di lui e facendo tanto di Slam Dunk. Capisco riprenderlo per aver rotto il vetro, ma visto il livello di competizione che c'è tra le scuole americane nello sport, più che una sgridata mi sarei aspettato orde di allenatori che chiedevano di inserirlo in squadra. E' un discorso che avrebbe senso solo in italia dove esiste il "biscotto" nel calcio...
E' come se la FIFA sgridasse la Spagna per non essersi limitata a vincere 1-0 invece di umiliarci con un 4-0

Questa parte sam raimi l'aveva resa meglio sia visivamente con l'uso accorto del rallenty per il senso di ragno (nel nuovo film reso male) sia perchè da una giustificazione plausibile per una sgridata, ovvero una rissa.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda AAlice » 17/07/2012, 18:22

I perfetti innamorati, o roba simile, era in tv ieri sera .

La trama non m'è piaciuta per niente.
Lo sviluppo della storia, banale scontato e nonsapevadiniente .
Attori, buoni non ci si lamenta .
Però anche il finale scontatissimo
Come perdere tempo prezioso :facehoof:
AAlice
Changeling
Changeling

Pony preferito: Luna / Applejack

Messaggioda Harmony Protector » 19/07/2012, 19:24

Arancia meccanica, anche se un pò di tempo fa :facehoof:

Mai l'avessi fatto: ma sì dai, è un capolavoro, non l'ho mai visto, tanto per farmi un'idea. Beh, me la sono fatta eccome: è un mattone tremendo per non dire una cagata pazzesca. Compari deficienti che poi fanno il doppio gioco, teppisti che stuprano donne in menopausa, trattamenti da Futurama per convertire l'istinto omicida, il mondo che ti si rivolta contro una volta messo a punto il buon comportamento,BUT WTF IS THIS SHIT?

Esattamente secondo il linguaggio medio del film:

Francamente, mi aspettavo di meglio :triste:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda RealityCheck » 19/07/2012, 19:42

Harmony Protector ha scritto:Arancia meccanica, anche se un pò di tempo fa :facehoof:

Mai l'avessi fatto: ma sì dai, è un capolavoro, non l'ho mai visto, tanto per farmi un'idea. Beh, me la sono fatta eccome: è un mattone tremendo per non dire una cagata pazzesca. Compari deficienti che poi fanno il doppio gioco, teppisti che stuprano donne in menopausa, trattamenti da Futurama per convertire l'istinto omicida, il mondo che ti si rivolta contro una volta messo a punto il buon comportamento,BUT WTF IS THIS SHIT?

Ma il bello del film è proprio questo, mostra che se non sei cattivo col mondo, sarà il mondo a essere cattivo con te e che costringere qualcuno a fare il bene non vuoldire renderlo buono, non nego che il film sia un po' difficile da digerire, però per me è magnifico

Arancia meccanica è uno dei miei film preferiti, c'è qualcuno che dice che gli è piaciuto e io cosa gli rispondo? L&T sir, right right? ;)
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda FlutterKiin » 19/07/2012, 21:48

ad oggi Arancia Meccanica rimane ancora il mio film preferito di sempre, non credo mi stancherei mai di vederlo. Il messaggio trasmesso su quanto sia sbagliata la manipolazione dell'uomo (atta a privarlo dei suoi impulsi primari) può essere condiviso o meno (comunque i film di Kubrick son stati tutti trasposizioni di romanzi), ma il modo in cui esso viene messo a schermo è perfetto, dai dialoghi all'inserimento delle musiche nel contesto. Questo senza addentrarmi nelle caratteristiche tecniche di cui capisco ben poco

sempre parlando di Kubrick però al momento non credo che riuscirei a rivedere 2001: Odissea nello spazio senza incrinarmi un pochino gli zebedei
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Free Wind » 19/07/2012, 22:17

Harmony Protector ha scritto:Arancia meccanica, anche se un pò di tempo fa :facehoof:

Non è un film leggero, affatto, lo ammetto, ma io lo trovo un gran film.
E soprattutto, non è un film dal significato scontato...
Se ti metti a guardarlo come una sequenza di avvenimenti, quello che hai visto è ciò che hai scritto tu, se ti metti a riflettere su quello che stai guardando, puoi capire il significato che vuole trasmettere.
Sembra scontato, ma non sempre i film di oggi funzionano così.
Non hai bisogno di fare alcuno sforzo di comprensione, si spiegano da soli, o non hanno bisogno di essere spiegati, perché non c'è nulla da spiegare...
Il momento di riflessione al termine del film è sacro per me.
Ogni volta che finisco di vedere un film che mi colpisce molto, sento sempre un grande vuoto.
Tanto più è grande il vuoto che sento, tanto più signifca che devo rifletterci sopra per riempirlo.
Alla fine, quando l'ho riempito, mi sono arricchito di qualcosa che prima non avevo.
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Calicanto » 02/08/2012, 0:19

Porco Rosso.
Che caruccio :tssorriso:
Adoro Miyazaki.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Thunder Jolt » 02/08/2012, 0:50

"Hysteria".
Visto proprio qualche ora fa.
Signori miei,non pensavo che la Storia della Medicina potesse essere espressa in modo così divertente,visto il modo in cui lo ha fatto il mio professore.
Volete passare un paio di orette circa in allegria? Procuratevi un paio di amici e vedete questo film. Ne vale la pena.
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti