Laurel Crown ha scritto:Tutti i libri che ho letto nell'ultimo periodo, grazie alla mini-collana di Urania per i suoi 70 anni di pubblicazione, e le sue recensioni
[...]
Interessante questa mini-collana: di già letti c'ho solo Snow Crash (non male perché è stato il primo racconto a immaginare un metaverso) e Hyperion (in mia opinione merita anche il secondo libro La caduta di Hyperion che chiude i misteri rimasti irrisolti nel primo libro).
Al di fuori di quella lista mi sentirei solo di consigliare il primo Dune di Frank Herbert (l'averlo riscritto, mi pare, 7 volte ha reso quel libro molto iconico) e I reietti dell'altro pianeta di Ursula LeGuin (perché lo ritengo un viaggio davvero unico attraverso la nostra natura umana).
Per rimanere IT, son a metà di Nice Dragons Finish Last: ho sempre avuto un debole per i mix tra fantascienza e fantasy e per ora devo dire che non sono affatto male la storia e i protagonisti.

Ho scelto questo libro per colpa di Wings of Fire (I Regni del Fuoco in italiano) che m'ha obbligato a leggere tutti i suoi 16 libri uno di seguito all'altro (e ad aprile esce l'ultimo