Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Auster » 03/06/2012, 15:42

IRON SKY!

Immagine

Dopo aver visto il primo trailer diverso tempo fa mi sono subito interessato (principalmente grazie alla canzone fighissima, B Mashina). Uscito a giro per il mondo ad aprile me lo sono visto solo adesso in streaming con i sottotitoli (è tuttavia possibile votare dal sito ufficiale la richiesta per farlo uscire anche in Italia).

Che dire, me lo aspettavo molto diverso, onirico e visionario, e invece è stata una piacevole trashata pseudo-satirica (la presidentessa americana è una sorta di Sarah Palin conservatrice, grezza, menefreghista, interessata solo a promuovere la sua immagine per le elezioni) spassosa in certi momenti epica in altri :P
Lo consiglio a tutti, possibilmente da vedersi con amici per farsi due risate.

Ah, è un film indipendente, parte del budget è stato fornito dalle donazioni post-trailer :D
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Akikako » 06/06/2012, 0:20

appena visto "Capitan America": non male come film...
Auster ha scritto:
IRON SKY!

diamine lo stavo proprio cercando e non ricordavo il nome...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Dr. Towers » 06/06/2012, 13:58

:trollestia:
Immagine
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Twalott Spakall

Messaggioda Salweee » 06/06/2012, 15:21

Scary movie Il trash che vuole essere trash :lol:
Immagine
:P Stay derpy, stay foolish :P
Salweee
Albero
Albero

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Free Wind » 06/06/2012, 19:22

Immagine

L'ho fatto vedere ai miei.
L'hanno trovato "noioso". :piangere:
A me è piaciuto tantissimo invece, come la prima volta che lo vidi mi ha toccato profondamente.
Beh, dopo non è che sprizzassi allegria effettivamente, ma è quel genere di film riflessivi di cui ogni tanto ho bisogno.
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 06/06/2012, 20:57

Carrie - lo sguardo di Satana

Non credevo lo avrei mai guardato (colpa di SHED.MOV), ma l'altra notte non riuscivo a prendere sonno e questo film era l'unica cosa decente che c'era in TV a quell'ora. Mi ha colpito positivamente, devo dirlo.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda FlutterKiin » 07/06/2012, 13:12

Free Wind ha scritto:@Flutterkiin: se guardi Never Let Me Go fammi sapere che ne pensi! :P

visto, ma devo dire che non mi ha entusiasmato. Il soggetto è interessantissimo (e seriamente disturbante), però per come è stato costruito il film mi è risultato stimolante soltanto nella prima metà, in cui venivano svelati elementi a sufficienza per capire come sarebbe stato costruito il finale, e successivamente non ha più offerto spunti interessanti. Avrei preferito di gran lunga scoprire qualche ulteriore dettaglio narrativo sull'ambientazione piuttosto che sorbirmi alcune scene di drammaticità e sentimentalismo troppo gratuiti per i miei gusti.
Alla fine l'impressione che ho avuto è che si tratti di una trasposizione da un libro che non rende giustizia a quest'ultimo, pur senza averlo letto
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Free Wind » 07/06/2012, 13:31

Concordo nel dire che la prima metà è decisamente più interessante, ma alla fine non mi è dispiaciuto anche il resto.

FlutterKiin ha scritto:Il soggetto è interessantissimo (e seriamente disturbante)

Oh se lo è, mi ha mandato in paranoia per giorni! :pazza:
Solo un giapponese poteva partorire qualcosa del genere imho. XP

Alla fine l'impressione che ho avuto è che si tratti di una trasposizione da un libro che non rende giustizia a quest'ultimo, pur senza averlo letto

Neanche io l'ho letto (dovrò farlo assoluatmente), ma sono piuttosto convinto che sia così... per ora non ho mai trovato un film che renda giustizia al libro da cui è tratto.
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda FlutterKiin » 07/06/2012, 14:47

Free Wind ha scritto:Neanche io l'ho letto (dovrò farlo assoluatmente), ma sono piuttosto convinto che sia così... per ora non ho mai trovato un film che renda giustizia al libro da cui è tratto.

Il punto è che la diversa profondità narrativa fra libro e film rende quasi impossibile fare in modo che una trasposizione sia allo stesso tempo fedele e riuscita. La mia idea è che per girare un buon film tratto da un libro sia comunque necessaria la capacità di stravolgere certi elementi per necessità di adattamento, come ad esempio è stato per "Blade Runner", ottimo film pur se dal significato abbastanza diverso rispetto a "ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di Dick. Tempo fa poi ho citato Crash di Cronenberg, altro regista comunque famoso per la qualità dei suoi adattamenti

L'unica vera eccezione a questa regola che mi viene in mente personalmente è "Arancia Meccanica", in cui Kubrick ha davvero colto appieno l'essenza dell'opera riuscendo allo stesso tempo a tirare fuori un capolavoro che gode di vita propria aldilà del fatto che il film sia effettivamente più famoso del libro (a tal proposito sarei curioso di leggere altre opere da cui ha tirato fuori i suoi grandiosi film).

Poi vabbè effettivamente mi vengono in mente alcuni bellissimi romanzi i cui corrispondenti film son davvero anonimi, come 1984 o Fahrenheit 451 (e qua riprendo Bradbury la cui morte è stata per me la notizia triste del giorno :( ). Mi chiedo poi quale sarebbe la mia opinione su tanti classici del cinema se prima di vederli ed adorarli avessi letto le opere da cui son tratti, ma in generale son dell'opinione che sia un errore vedere un film ispirato ad un libro subito dopo aver finito la lettura di quest'ultimo, in questo modo si è troppo portati ad esigere una trasposizione fedele e a gridare allo scandalo quando ciò non avviene. Per questo sto aspettando prima di vedere come Tarkovskij ha reso Solaris e Stalker
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda ZERØ » 07/06/2012, 20:27

Ultimo film visto, IP MAN
Film E-P-I-C-O :20percentcooler:
Chi lo ha gia visto capirà, altrimenti cercatelo e guardatelo
ZERØ
Vampire Bat