Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda Free Wind » 02/06/2012, 14:00

Immagine
Giudizio più che positivo. :)
Non ha tradito le mie aspettative, cosa che invece ha fatto per alcuni miei amici che si aspettavano il classico film "botte da orbi" (e volevano vedere quello...).
Mi ha fatto stare con l'angoscia dall'inizio fino alla sera quando mi sono addormentato, il che vuol dire che a mio parere è fatto bene, mi ha trasmesso qualcosa ed è stato capace di farmi calare nei personaggi.
Esattamente quello che mi aspettavo e speravo, forse anche meglio.
E' tempo di leggere la trilogia, scommetto che come sempre sarà superiore al film...
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda FlutterKiin » 02/06/2012, 14:45

"Take shelter" di Jeff Nichols è uno di quei film drammatici/psicologici che tanto adoro (sono una persona noiosa), ma con una storia in bilico fra horror e fantascienza catastrofica quel tanto che basta per farne uno dei film più angoscianti che abbia mai visto :sisi:
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Free Wind » 02/06/2012, 15:25

Offtopic:
FlutterKiin ha scritto:"Take shelter" di Jeff Nichols è uno di quei film drammatici/psicologici che tanto adoro (sono una persona noiosa), ma con una storia in bilico fra horror e fantascienza catastrofica quel tanto che basta per farne uno dei film più angoscianti che abbia mai visto :sisi:

Gut, mi piacciono i film angoscianti (vedi sopra), vedrò di procurarmelo...
A proposito (di film angoscianti), mai visto "Never Let Me Go"?
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Martin P. » 02/06/2012, 17:16

Some Like it Hot
Oh, probabilmente il film più divertente che abbia mai visto. Le interpretazioni erano tutte brillanti, Jack Lemmon migliore fra tutti secondo me.
La storia è abbastanza semplice e neanche tanto imprevedibile, a parte qualche momento e alcune battute (sopprattutto alla fine), ma è stata sviluppata nel miglior modo possibile.
Vorrei dire molto di più, ma non so cosa aggiungere. 5/5
"A children's story that can only be enjoyed by children is not a good children's story in the slightest." --C.S. Lewis
Il tubo
Martin P.
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack

Messaggioda FlutterKiin » 02/06/2012, 18:32

Free Wind ha scritto:A proposito (di film angoscianti), mai visto "Never Let Me Go"?

no e ti ringrazio per averlo segnalato, mi sembra interessante da quel che leggo (e non mi riferisco soltanto alla presenza di Keira Knightley :whywubwoo: )

"take shelter" non è doppiato in italiano, ma si trovano i sub, però se a differenza mia non hai nessun problema con l'inglese dovresti comprenderlo facilmente visto che i dialoghi comunque non sono complessi
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Andrea4 » 02/06/2012, 18:36

L'ultimo film da me visto e'Cars2
[size=200]Fluttershy e Pinkie Pie Fan[[size=200]/size]
Andrea4
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinki Pie Fluttershy

Messaggioda Calicanto » 02/06/2012, 19:49

Free Wind ha scritto:Immagine
Giudizio più che positivo. :)
Non ha tradito le mie aspettative, cosa che invece ha fatto per alcuni miei amici che si aspettavano il classico film "botte da orbi" (e volevano vedere quello...).
Mi ha fatto stare con l'angoscia dall'inizio fino alla sera quando mi sono addormentato, il che vuol dire che a mio parere è fatto bene, mi ha trasmesso qualcosa ed è stato capace di farmi calare nei personaggi.
Esattamente quello che mi aspettavo e speravo, forse anche meglio.
E' tempo di leggere la trilogia, scommetto che come sempre sarà superiore al film...

Sì, hai fatto bene a guardare prima il film, come spesso accade infatti si rivela una delusione se hai prima letto il libro.
Se "maneggi" bene l'inglese io ti consiglio di scaricarti gli audiolibri della trilogia, a me sono piaciuti molto, e la tipa che leggeva (Carolyn McCormick) era molto brava.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Free Wind » 02/06/2012, 20:28

Offtopic:
FlutterKiin ha scritto:"take shelter" non è doppiato in italiano, ma si trovano i sub, però se a differenza mia non hai nessun problema con l'inglese dovresti comprenderlo facilmente visto che i dialoghi comunque non sono complessi

Calicanto.. ha scritto:Se "maneggi" bene l'inglese io ti consiglio di scaricarti gli audiolibri della trilogia

Ottimo! Con l'inglese me la cavo abbastanza bene... grazie a entrambi delle info! :tssorriso:

p.s.
@Flutterkiin: se guardi Never Let Me Go fammi sapere che ne pensi! :P
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Martin P. » 03/06/2012, 14:37

GoldFinger
Ieri, in televisione. Accidenti alle pubblicità.
Mi è rimasta in testa la colonna sonora. Il film in se può risultare un po' ingenuo in questi giorni, ma resta sempre un bel film: ha momenti memorabili, la tensione è ben costruita, e gli attori sono tutti all'altezza. E intrattiene.
Devo vedermi altri film di James Bond.

3,5/5
"A children's story that can only be enjoyed by children is not a good children's story in the slightest." --C.S. Lewis
Il tubo
Martin P.
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Applejack

Messaggioda RiderBob^^ » 03/06/2012, 14:48

Ultimo film visto, La città proibita
Un film del più importante regista cinese, un film dove costumi,scenografia, trucco, effetti sono splendidi, purtroppo non ho capito molto della trama, sarà la logica cinese, oppure io che non sono abbastanza sveglia =w= ?
RiderBob^^
Changeling
Changeling

Pony preferito: AJ e Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti