da TenGwisin00 » 19/03/2023, 10:16
Eccoci arrivati alla quarta stagione italiana del cantante mascherato, con ben 12 maschere come l’anno scorso, con una novità che anche alcune versioni straniere hanno, il mascherato per una notte, una copia di vip che si nasconde nella maschera di un cuore e si sono rivelati essere Stefania e Amanda Sandrelli.
ed ora vediamo le 12 maschere protagoniste di quest'anno: Lo Squalo, il Riccio, il Cavaliere veneziano, lo Scoiattolo Nero, il Porcellino, il Ciuchino, i Colombi, la Stella, il Cigno, la Rosa, L’Ippopotamo e il Criceto.
Sinceramente quest'anno non mi va di sforzarmi per indovinare, e che me frega, tanto l'anno scorso ho riconosciuto Riccardo Rossi e Lino Banfi solo ascoltando le loro voci.
Comunque ecco il mio resoconto:
La maschera che è stata smascherata è stato il Cigno che si è rivelato essere Sandra Milo e Antonio Mezzancella, ormai Milly sta esagerando con le maschere con più persone, comunque l'indizio era facile nella clip c'era un fattorino con le pizze con la scritta Ciro, il figlio della Milo.
Squalo: Ecco questa maschera mi confonde, non riesco proprio a capire chi sia.
Il Riccio: Questa è stata la prima presentata il look steampunk lo hanno preso dalla versione UK, ma la faccia l'hanno cambiata, se devo azzardare un'ipotesi potrebbe essere Roby Facchinetti.
Il Cavaliere Veneziano: Ecco sono un pò deluso e contento di questa maschera, deluso perchè dopo aver visto tante edizioni straniere del programma volevo un cavaliere con l'armatura con o senza cavalcatura e invece no, però sono contento perchè questa è una maschera tutta italiana e poi mi piace, purtroppo non ho idee chiare chi possa essere i miei sospetti ricadono su due vip: Sangiovanni e Gabriel Garko, perchè lui adora gli scacchi.
Lo Scoiattolo Nero: Non sapevo di questa specie(A parte che è tale e quale ad una puzzola) che vive in Calabria, e pure questa non mi dice niente.
Il Porcellino: Maschera copiata da una edizione Usa e sinceramente non mi fa impazzire, ma dal modo in cui parla quasi milanese direi....Renato Pozzetto.
Il Ciuchino: Da un alato guardando la scenografia tanto siciliana avrei detto Beppe Fiorello, però ha detto di aver partecipato a 7 Sanremo, ed dal tono di voce pare napoletano, quindi Massimo Ranieri.
I Colombi: Sembrerebbero essere una coppia vip, la mia scelta ricade su Enrico Brignano e la moglie Flora Canto, che guarda caso era una coppia che avevo ipotizzato per i Colombi.
La Stella: Solo il Giappone aveva fatto la maschera della stella, ma non come la nostra, è una maschera eccezionale, peccato che abbia cantato Supereroi con la voce modificata, nella clip lei diceva che brilla grazie ad altre stelle sei per la precisione, penso che sia Simona Ventura dato che ha avuto sei figli da vari amori.
La Rosa: Questa sembra un pò più facile, nella clip diceva di essere sempre stata circondata dalla musica ed appaiono quattro microfoni, citazione al quartetto Cetra, quindi potrebbe essere Valeria Fabrizi, la Suor Costanza di Che Dio ci aiuti, dato che lei era fidanzata e poi sposata con un membro del Quartetto.
Il Criceto: Questa cricetina sembra sia facile che difficile, da come si muove e parla penserei a Nathalie Guetta.
L'ippopotamo: Nella clip ha parlato in inglese con la voce di Fabrizio Pucci in sottofondo, quindi deve essere sia straniero che italiano, le mie scelte qui sono tre: Bobby Solo, Mal e Shel Shapiro, secondo mia madre potrebbe essere proprio Shel.
Lista delle mie fanfics:
-Grazie Rainbow Dash-Choco Gianduia-I 5 desideri di Rainbow Dash-Stella l'Anguana-
-L'importanza di essere una mamma-L'amnesia di Rainbow Dash-Concorso(Sei il mio angelo custode)-
-Kristall Snö-Helen Juwel-Un venteziano a Canterlot-Gianduia alla Canterlot High-Festa del Focolare a casa dei Pie-La Befana a Ponyville-Ramil Sable-Petra Xiphos