Ultimo film visto

Lo spazio dedicato a film, telefilm, serie tv, libri e fumetti!

Re: Ultimo film visto

Messaggioda babil » 03/12/2021, 22:00

Shang-Chi e la leggenda dei 10 anelli
Personalmente non mi è dispiaciuto, intrattiene e diverte senza trame troppe complicate e moralismi. Vero che la parte fantasy sovrasta ad un certo punto quella delle arti maziali, ma non mi ha dato particolarmente fastidio; è praticamente un wuxia quinsi ci sta. Buone le scene d'azione anche se amio avviso non sono al livello di un Daredevil (seppur sono contesti differenti sia chiaro). Se devo trovare dei difetti il protagonista non ha un gran carisma, potrebbe essrci qualunque altro attore e non cambierebbe nulla e la spalla comica effettivamente è un pò rompi.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda babil » 04/01/2022, 13:01

Encanto

Alla fine l'ho trovato un film carino. Niente di eccezionale, ma l'ho gradito molto di più rispetto agli ultimi film Disney (da Oceania fino a Raya).

Ha una storia abbastanza semplice (ricorda un pò Coco), scorrevole e non è eccessivamente moralizzante. Il cast è simpatico e variegato a cominciare dalla protagonista. Bisogna dire che alcuni personaggi fanno solo da tappezzeria, ma almeno non ci sono spalle comiche fastidiose.

Bene il lato tecnico mentre sul chara design ho qualche dubbio. Sul lato musical mi aspettavo di più, alla fine ricordo giusto un paio di canzoni.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Laurel Crown » 05/01/2022, 12:56

Matrix Resurrections
La prima terzina del film è composta interamente da meta-riferimenti alla trilogia originale -con tanto di brevissimi stacchi dei vecchi film- e sequenze d'azione che possono davvero confondere lo spettatore se non l'ha vista in partenza.
Passata la prima ora (di due e mezza) diventa meno straordinario di quanto ci si aspetta ma è palese che continueranno con il franchise... e data la sua storia e il rilascio di "The Matrix Awakens" (il video introduttivo per Unreal Engine 5) potremmo aspettarci un nuovo videogioco o cortometraggi stile Animatrix.

Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss rubano ancora una volta la scena. Discreti gli attori nuovi anche se far interpretare Morpheus senza Lawrence Fishburne era un grosso azzardo.
Avatar realizzato da Quick Fix; Firma realizzata da Jakrat

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda babil » 12/01/2022, 10:11

Ghostbusters Afterlife

Tutto è un omaggio al primo Ghostbusters ed a Ramis, fatto in maniera molto rispettosa e che emoziona. La trama è piuttosto traballante, questo è innegabile (infatti il plot comincia da un azione insensata). Il cast fa il minimo necessario con la ragazzina protagonista a spiccare su tutti.

Posso capire che l'approccio alla Stranger Things abbia fato discutere, ma credo che alla fine sia stata una scelta che ha pagato. Provare a replicare la commedia e le atmosfere di NY senza un cast all'altezza non avrebbe funzionato (come abbiamo già visto col reboot).

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Precedente

Torna a Cinema, TV, libri e fumetti