Ultimo cartone animato visto

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Clessidrus » 13/04/2016, 23:34

Su K2 stanno trasmettendo la seconda serie di Zig & Sharko

Per i pochi cetrioli di mare che non lo conoscono, Zig & Sharko è uno dei tanti cartoni della Xilam che sono arrivati sulle reti italiane. La serie narra dei tentativi della buffa iena Zig, aiutata dal paguro Bernie, di mangiarsi la sirena Marina, che tuttavia è sempre protetta dallo squalo Sharko.

Con la seconda serie si manifestano diversi cambiamenti.

1) Una nuova trama. In questa nuova serie Marina e Sharko decidono di vivere sull'isola deserta abitata da Zig e usarla come un villaggio vacanze. Oltre a loro ci saranno anche tutte le creature marine. Quindi abbiamo una location diversa rispetto alla prima serie, dato che in quella precedente era più incentrata nel mondo subacqueo che sulla terraferma oltre anche ad una continuity. E a quanto pare i pesci possono respirare sulla terraferma, non mi chiedete il perché dopotutto è un cartone animato dove le leggi della fisica e della natura vengono cestinate.

2) Miglioramento nel design. Come è accaduto nella quarta serie di Oggy e i maledetti scarafaggi e nella seconda di Space Goofs, l'aspetto dei personaggi diventa molto più cartoonesco favorito anche dall'alta definizione dei nuovi episodi. Le espressioni facciali dei protagonisti ricalcano sia quelle già usate in Oggy e i maledetti scarafaggi che in Hubert e Takato . Il personaggio che ha subito più cambiamenti è stato Bernie, con un guscio più dettagliato.

3) Nuovi personaggi. La serie presenta nuovi personaggi che rimuovono quelli della prima stagione. Ad esempio non c'è più il pomposo e palestrato Re Nettuno bensì il padre di Marina, e non è presente in queste nuova serie nemmeno il capitano che si schianta sempre con la sua nave a causa della sua vista che viene sostituito da un naufrago che è si è schiantato con l'aereo sull'isola. Quest'ultimo, in alcune puntate, sarà il complice di Zig e Bernie nei piani di cattura della sirena.

4) Rapporto tra i protagonisti. Rispetto alla prima serie, sembra che ci sia meno astio tra la iena e lo squalo. In alcune puntate si comportano da veri amici. Non mancano però gli inseguimenti per tutta l'isola e le tantissime slapstick.

Personalmente mi piace questa nuova serie, anche se non voglio fare ancora un paragone con la precedente perché ho guardato pochi episodi per giudicarla.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 04/05/2016, 20:12

WWE Camp
Un cartone basato sulla WWE dove la federazione è un campo estivo, i wrestlers sono bambini e l'umorismo è quello adulto stile Griffin. Ho detto tutto.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Clessidrus » 06/05/2016, 17:25

Laurel Crown ha scritto:WWE Camp
Un cartone basato sulla WWE dove la federazione è un campo estivo, i wrestlers sono bambini e l'umorismo è quello adulto stile Griffin. Ho detto tutto.


Di certo è meglio vedere i wrestler in animazione normale piuttosto che in 3D come WWE Slam City.

A proposito di comicità da Griffin, su Fox Animation va in onda una serie che si basa su questa comicità, infatti il creatore è il grande Seth MacFarlane in collaborazione con Mark Hentemann.

Bordertown

La serie è ambientata una città che si trova "al confine" tra Stati Uniti e Messico (Mexifornia) e narra le vicende di Bud Buckwald, agente di frontiera che è il tipico uomo preoccupato dal fatto che il mondo stia cambiando insieme alla società, ovvero il classico conservatore che vorrebbe cacciare tutti gli immigrati dal suo paese. Inoltre come se non bastasse, ha come vicino di casa Ernesto Gonzalez, un messicano che ha un ottimo successo nella sua ditta di giardinieri.

Certo, anche se è un po surreale (Come i Griffin) e di certo non un capolavoro dell'animazione per adulti, ma affronta un tema molto scottante, cioè l'immigrazione. (Un problema non solo americano a quanto pare.)

Io vi consiglio di guardarlo.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 06/05/2016, 18:22

Clessidrus ha scritto:Di certo è meglio vedere i wrestler in animazione normale piuttosto che in 3D come WWE Slam City.

Slam City è praticamente Robot Chicken con i wrestlers della WWE e l'umore adatto ai bambini poiché la federazione era entrata nel target PG.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6290
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda HB heavenly boy » 16/05/2016, 9:25

Di questo cartone ne ho visto una manciata di puntate, ma mi sono bastate.

Super Wings

Questo programma non l'ho assolutamente visto di mia iniziativa: non possiedo abbastanza forza di volontà. Chi ha un nipote ancora piccolo incappa spesso nel vedere questo genere di prodotti, e quel giorno è stato il mio turno.
Il protagonista è Jet, un aereo/robot che come lavoro fa consegne in tutto il mondo (ai miei tempi, i robot se le davano di santa ragione), viene coinvolto in qualche attività ma ben presto sorge un problema. Per risolvere l'imprevisto arriveranno altri super wings e tutto si risolverà per il meglio.
Tutto qui. Questo cartone ripete sempre questo schema, assieme ad alcune animazioni e pezzi di sceneggiatura (se ne avete la possibilità, verificate voi stessi).
Mi rende triste la consapevolezza che questo genere di cartoni, alcuni fatti senza alcuna passione, prende sempre più piede negli spazi televisivi dedicati ai bambini. Io non sarò un genitore, ma penso di capire che un cartone con uno schema ripetuto fino alla nausea come Super Wings non possa fare affatto bene a loro.
L'ho trovato anche diseducativo da un certo punto di vista, poiché in una puntata Jet cercava di aiutare un bambino scozzese ad attirare il mostro di Lochness usando le note di una cornamusa. Non è nulla di troppo grave, ma la cosa più giusta sarebbe non il instillare nella mente dei bambini l'esistenza di mostri o fantasmi ma l'esatto contrario, come faceva Bear nella casa blu, che ci ha insegnato che i fantasmi non esistono.
Ok, qui si è andati un po' sul personale, ma in questo cartone non ho visto alcun criterio nell'essere realizzato, se non per puro e solo guadagno. Non mi è parso un cartone malvagio, ma se dipendesse da me, a mio nipote questa serie non gliela lascerei visionare.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Eli Sparkle » 17/05/2016, 20:41

HB heavenly boy ha scritto:Di questo cartone ne ho visto una manciata di puntate, ma mi sono bastate.

Super Wings

Questo programma non l'ho assolutamente visto di mia iniziativa: non possiedo abbastanza forza di volontà. Chi ha un nipote ancora piccolo incappa spesso nel vedere questo genere di prodotti, e quel giorno è stato il mio turno.
Il protagonista è Jet, un aereo/robot che come lavoro fa consegne in tutto il mondo (ai miei tempi, i robot se le davano di santa ragione), viene coinvolto in qualche attività ma ben presto sorge un problema. Per risolvere l'imprevisto arriveranno altri super wings e tutto si risolverà per il meglio.
Tutto qui. Questo cartone ripete sempre questo schema, assieme ad alcune animazioni e pezzi di sceneggiatura (se ne avete la possibilità, verificate voi stessi).
Mi rende triste la consapevolezza che questo genere di cartoni, alcuni fatti senza alcuna passione, prende sempre più piede negli spazi televisivi dedicati ai bambini. Io non sarò un genitore, ma penso di capire che un cartone con uno schema ripetuto fino alla nausea come Super Wings non possa fare affatto bene a loro.
L'ho trovato anche diseducativo da un certo punto di vista, poiché in una puntata Jet cercava di aiutare un bambino scozzese ad attirare il mostro di Lochness usando le note di una cornamusa. Non è nulla di troppo grave, ma la cosa più giusta sarebbe non il instillare nella mente dei bambini l'esistenza di mostri o fantasmi ma l'esatto contrario, come faceva Bear nella casa blu, che ci ha insegnato che i fantasmi non esistono.
Ok, qui si è andati un po' sul personale, ma in questo cartone non ho visto alcun criterio nell'essere realizzato, se non per puro e solo guadagno. Non mi è parso un cartone malvagio, ma se dipendesse da me, a mio nipote questa serie non gliela lascerei visionare.


Facciamo un applauso a questo ragazzo :clapclap:
Purtroppo adesso i cartoni per bambini sono tutti una lagna.
A mio parere l'unico cartone decente di Cartoonito è proprio My Little Pony,gli altri sono tutti una nenia bestiale (che poi non capisco perché questi "cartoni" gli facciano così spesso,mentre Mlp lo trasmettano così poco). Ma va be...il mondo è fatto così e,come si dice a Napoli,
CHE C'È VO FA /)-.-


Per quanto riguarda me,ho visto in tv qualche puntata di Peppa pig...non l'avessi mai fatto.
Vi giuro che non lo volevo guardare,GIURO! >:C
Stavo cambiando canale e per sbaglio avevo digitato il numero di Rai yoyo e guarda caso,cosa staranno mai trasmettendo? Ma Peppa,naturalmente. Poi,sempre per caso,si è bloccato tutto e non riuscivo più a cambiare,quindi mi sono sorbita un ora e mezza della maialina rosa T_T
Ma secondo me il tipo che ha creato questo cartone si è fumato qualcosa.
Andiamo,va bene che è un cartone per bambini molto piccoli,ma ecchecavolo ripetono la stessa cosa cento volte! Come se i cinni fossero dei poveri idioti che non capiscono niente.
Inoltre mi sono fatta una domanda...
Ma quando saltano nella pozzanghera,perchè questa si espande???? :rarithink:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda HB heavenly boy » 17/05/2016, 21:43

A Eli Sparkle:
Facciamo un applauso a questo ragazzo

Eh eh eh eh. Non so se posso definirmi ancora un ragazzo: ho 22 anni.
Purtroppo adesso i cartoni per bambini sono tutti una lagna.

Chissà quali sono le cause. Perché sono più facili da realizzare? Perché i genitori sono iper protettivi? Mah.
A mio parere l'unico cartone decente di Cartoonito è proprio My Little Pony,gli altri sono tutti una nenia bestiale (che poi non capisco perché questi "cartoni" gli facciano così spesso,mentre Mlp lo trasmettano così poco). Ma va be...il mondo è fatto così e,come si dice a Napoli,
CHE C'È VO FA

Tempo fa, ho letto commenti di persone che paragonavano MLP a Dora l'esploratrice sul piano della demenza, quando MLP, cartoni come Dora e la scimmia demente, li prende per il c*lo in alcune occasioni.
Ma quando saltano nella pozzanghera,perchè questa si espande???? :rarithink:

Così come potremo chiederci:
-perché in ogni gita che fa, Peppa incontra le anatre?
-perché in ogni posto in cui va Peppa, arriva sempre qualcuno dei suoi amichetti?
-perché mai è stato inserito il narratore, la cui utilità è vicina al nulla?

A parte questo, di Peppa pig ho visto molte puntate e posso dire che esso sia stato realizzato con maggiore criterio rispetto a Super Wings, ma ciò non giustifica il fatto che sia a tratti altamente diseducativo:
-George che piange per ogni quisquilia.
-Peppa che incolpa il padre per cose di cui solo lei ha la colpa.
-Peppa è estremamente egocentrica e vanitosa, oltre che altezzosa.

E che altro? Molto, ma per elencare tutto ci vorrebbe un Thread a parte.

Offtopic:
Dico solo che vado fiero del fatto che io, quando avevo cinque anni, guardavo i film come Jurassic Park dove il T-rex si mangiava le persone.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2018
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Clessidrus » 19/05/2016, 17:14

Finalmente ho trovato il tempo per vedermi i primi episodi di Rick & Morty finalmente in italiano (Grazie Netflix)

Una serie veramente interessante, di sicuro meno nonsense di altre note serie animate.
Per chi fosse interessato la voce di Rick è data dal famoso Christian Iansante , mentre Morty da David Chevalier (Alcuni lo ricorderanno per aver doppiato Squitto Lo Scoiattolo)
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Nasch101 » 19/05/2016, 21:55

Clessidrus ha scritto:Finalmente ho trovato il tempo per vedermi i primi episodi di Rick & Morty finalmente in italiano (Grazie Netflix)

Una serie veramente interessante, di sicuro meno nonsense di altre note serie animate.
Per chi fosse interessato la voce di Rick è data dal famoso Christian Iansante , mentre Morty da David Chevalier (Alcuni lo ricorderanno per aver doppiato Squitto Lo Scoiattolo)


Aspetta che ho ancora il periodo di prova gratis per andare a guardarmelo e poi vedremo se hai ragione a dire che è un cartone serio, sono abbastanza curioso. :ajsmile2:
FORZA E CORAGGIO
CHE IL 18 È UN MIRAGGIO
:dashsmile:



Avatar utente
Nasch101
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 179
Iscritto il: 17/11/2015, 4:29
Località: messina
Pony preferito: paoloscavalcacinghie
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Clessidrus » 11/06/2016, 16:06

Clessidrus ha scritto:Bordertown


Offtopic:
Purtroppo per me la serie è stata cancellata dopo la prima stagione a causa dei bassi indici d'ascolto. Lo so che non era un capolavoro dell'animazione per adulti ma almeno era meglio di altre serie animate per adulti che circolano.


Intanto sto cominciando a vedere The Ren & Stimpy Show che viene trasmesso ogni notte su Nickelodeon.

Mi piace così tanto quel cartone, inoltre sono sempre stato un fan dei cartoni di John Kricfalusi ^_^

PS: la più bella intro di sempre

Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti