Ultimo cartone animato visto

Area tematica dedicata all'Animazione, occidentale e orientale: cartoons, anime, film d'animazione.

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Mindstorm » 11/06/2016, 18:56

HB heavenly boy ha scritto:Di questo cartone ne ho visto una manciata di puntate, ma mi sono bastate.

Super Wings

Questo programma non l'ho assolutamente visto di mia iniziativa: non possiedo abbastanza forza di volontà. Chi ha un nipote ancora piccolo incappa spesso nel vedere questo genere di prodotti, e quel giorno è stato il mio turno.
Il protagonista è Jet, un aereo/robot che come lavoro fa consegne in tutto il mondo (ai miei tempi, i robot se le davano di santa ragione), viene coinvolto in qualche attività ma ben presto sorge un problema. Per risolvere l'imprevisto arriveranno altri super wings e tutto si risolverà per il meglio.
Tutto qui. Questo cartone ripete sempre questo schema, assieme ad alcune animazioni e pezzi di sceneggiatura (se ne avete la possibilità, verificate voi stessi).
Mi rende triste la consapevolezza che questo genere di cartoni, alcuni fatti senza alcuna passione, prende sempre più piede negli spazi televisivi dedicati ai bambini. Io non sarò un genitore, ma penso di capire che un cartone con uno schema ripetuto fino alla nausea come Super Wings non possa fare affatto bene a loro.
L'ho trovato anche diseducativo da un certo punto di vista, poiché in una puntata Jet cercava di aiutare un bambino scozzese ad attirare il mostro di Lochness usando le note di una cornamusa. Non è nulla di troppo grave, ma la cosa più giusta sarebbe non il instillare nella mente dei bambini l'esistenza di mostri o fantasmi ma l'esatto contrario, come faceva Bear nella casa blu, che ci ha insegnato che i fantasmi non esistono.
Ok, qui si è andati un po' sul personale, ma in questo cartone non ho visto alcun criterio nell'essere realizzato, se non per puro e solo guadagno. Non mi è parso un cartone malvagio, ma se dipendesse da me, a mio nipote questa serie non gliela lascerei visionare.


In pratica, è lo stesso schema di Paw Patrol. Ho visto alcuni spezzoni e anche a me son bastati...
Riassumendo, ogni volta che nella città succede una boiata, sti cagnolini, ognuno con una cuccia che si trasforma in un mezzo d'emergenza (IMHO l'unica parte forte della baracca), partono a sirene spiegate per risolvere il """problema""". Tra l'altro trovandosi spesso in difficoltà apparentemente insormontabili per un nonnulla.

In pratica, è come se quando un gatto resta incastrato su un albero, si recassero sul posto ambulanze, polizia, Protezione Civile, Esercito (tutti i reparti), soldati a cavallo ecc. -_-

Vorrei vederli in una VERA emergenza... credo che si sparerebbero tutti e ciao.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda HB heavenly boy » 11/06/2016, 19:12

Mindstorm ha scritto:In pratica, è lo stesso schema di Paw Patrol. Ho visto alcuni spezzoni e anche a me son bastati...
Riassumendo, ogni volta che nella città succede una boiata, sti cagnolini, ognuno con una cuccia che si trasforma in un mezzo d'emergenza (IMHO l'unica parte forte della baracca), partono a sirene spiegate per risolvere il """problema""". Tra l'altro trovandosi spesso in difficoltà apparentemente insormontabili per un nonnulla.

In pratica, è come se quando un gatto resta incastrato su un albero, si recassero sul posto ambulanze, polizia, Protezione Civile, Esercito (tutti i reparti), soldati a cavallo ecc. -_-

Vorrei vederli in una VERA emergenza... credo che si sparerebbero tutti e ciao.

Mi sono messo a ridere a leggere questo commento perché hai ragione.
E chissà quanti altri cartoni esistono fatti così, che sono il vuoto cosmico.
Avatar utente
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 2023
Iscritto il: 12/01/2016, 10:25
Località: Disegnopoli
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Eli Sparkle » 12/06/2016, 15:05

Ho visto ieri (in un momento di noia) Sonic Boom
Allora,parto subito con la premessa che io sono una di quei fan che pensano che tutto sommato il cartone e i videogiochi non siano così male,anche se confesso che un tempo volevo che tutta la serie venisse sospesa;idem per i videogame.
Nonostante fossi molto scettica all'inizio,devo dire che non è brutto come dicono quasi tutti,ma molto divertente e demenziale in alcune occasioni.
L'unica cosa su cui sono d'accordo con il fandom è il nuovo design di Kunkles,a mio parere troppo accentuato. Per non parlare del fatto che lo hanno reso molto più stupido.
Però,ripeto,non è male come serie e il nuovo personaggio [Stiks the Badger] è molto ben fatto e caratterizzato.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Clessidrus » 12/06/2016, 23:14

Niente di meglio che passare la domenica a guardare tutta la prima stagione in italiano di Rick & Morty

E' un cartone fantastico, pieno zeppo di cose assurde ma che hanno un senso. Il doppiaggio è molto fedele all'originale, lo dico così nessuno potrà dire "Ma il doppiaggio fa perdere un po di smalto alla versione originale". Ho da precisare che tre episodi che ho visto sono in assoluto tra i miei preferiti:

1) "Febbre D'amore N°9", il finale è assolutamente epico e ti mette molta tristezza addosso.
2) "Qualcosa di Rick-istro sta per accadere", è per me l'episodio più divertente in assoluto
3) "Incontri ravvicinati del Rick-tipo", episodio veramente geniale, non ho nient'altro da aggiungere.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 29/06/2016, 23:39

Grazie autopruning per aver tolto il thread di Lion Guard v_v
Ora dovrò postare qua la recensione sull'episodio pilota.

Pro
+ Di solito i "migliori amici del protagonista" non mi fanno a genio ma Bunga non mi sta poi antipatico. La sua voce non mi dispiace nemmeno un po'.
+ Il ruggito di Kion è una figata
+ Bello il collegamento col Re Leone durante la spiegazione del Lion Guard
+ Mi è piaciuto il motivetto del "Zuka Sama"...
+ Timon e Pumbaa

Con
- La pronuncia di Kion. Scusate gente ma non riuscirò mai a farmi l'abitudine di chiamarlo "Kaion" [mi ricorda quando a volte pronunciano Ryu di Street Fighter "Raiyu" XD]
- "Un-bunga-lievable"
- ...ma odio quando lo tirano fuori solo per spiegare cos'è lo "Zuka Sama" [sperando che si scriva così. Sono andato a orecchio]
- Come fa una iena a sapere del Lion Guard? Non mi sembra neanche che Janja facesse già parte delle iene di Scar o che Scar l'avesse mai detto a loro
- Hanno fatto di una scoreggia una soluzione al problema. Non è proprio di cattivo gusto però è stata un'idea ridicola XD

Voto: 9/10
Davvero un bel episodio pilota. Personaggi introdotti bene, una buona premessa e soprattutto un'animazione di buona qualità, nonostante alcune di camminata mi sono sembrate poco dinamiche rispetto alle molte.
Ora sì che TLG rientra nella mia lista di cartoni da vedere. :>
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6295
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Eli Sparkle » 30/06/2016, 8:10

Uncle Grandpa
Inizio dicendo che questo cartone mi ha sempre ispirato fin dalle pubblicità (eeeeeyup :bmshots:)
ma quando l'ho visto...la mia sanità mentale è esplosa...è proprio andata a put#€%ne.
È talmente senza senso che mi piace...MOLTO.
E Tigre volante Gigante è la migliore B)
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Mindstorm » 30/06/2016, 18:32

Laurel Crown ha scritto:
- La pronuncia di Kion. Scusate gente ma non riuscirò mai a farmi l'abitudine di chiamarlo "Kaion" [mi ricorda quando a volte pronunciano Ryu di Street Fighter "Raiyu" XD]

Mi pare di capire che l'hai visto in italiano. Se è così, sappi che quella è la pronuncia anche in lingua originale, quindi è giusto così.
Per vedere gli episodi in ENG streaming: http://www.toonova.com/the-lion-guard
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Laurel Crown » 30/06/2016, 18:41

Mindstorm ha scritto:
Laurel Crown ha scritto:
- La pronuncia di Kion. Scusate gente ma non riuscirò mai a farmi l'abitudine di chiamarlo "Kaion" [mi ricorda quando a volte pronunciano Ryu di Street Fighter "Raiyu" XD]

Mi pare di capire che l'hai visto in italiano. Se è così, sappi che quella è la pronuncia anche in lingua originale, quindi è giusto così.
Per vedere gli episodi in ENG streaming: http://www.toonova.com/the-lion-guard

L'ho visto in inglese XD
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Avatar utente
Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 6295
Iscritto il: 21/01/2013, 18:33
Località: Provincia di Modena
Pony preferito: Corona e Selena
Sesso: Maschio

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda Eli Sparkle » 05/07/2016, 10:45

Steven Universe; Rose Scabbard
Non credo di aver mai pianto così tanto per un cartone animato.
Vedere Perla raccontare a Steven del suo passato con Rose e confessare il suo amore mi ha veramente stretto il cuore ;_;
Ma quando Steven la abbraccia,mentre in cielo scintillano le stelle,giuro che mi sono messa a singhiozzare talmente tanto che mia madre è entrata nella mia stanza a vedere cosa stava succedendo.
Probabilmente è il mio episodio preferito di tutta la serie.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695


MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Avatar utente
Eli Sparkle
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1117
Iscritto il: 15/02/2016, 18:42
Località: Da qualche parte nell'universo
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie
Sesso: Femmina

Re: Ultimo cartone animato visto

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 06/07/2016, 1:37

Eli Sparkle ha scritto:Ho visto ieri (in un momento di noia) Sonic Boom
Allora,parto subito con la premessa che io sono una di quei fan che pensano che tutto sommato il cartone e i videogiochi non siano così male,anche se confesso che un tempo volevo che tutta la serie venisse sospesa;idem per i videogame.
Nonostante fossi molto scettica all'inizio,devo dire che non è brutto come dicono quasi tutti,ma molto divertente e demenziale in alcune occasioni.
L'unica cosa su cui sono d'accordo con il fandom è il nuovo design di Kunkles,a mio parere troppo accentuato. Per non parlare del fatto che lo hanno reso molto più stupido.
Però,ripeto,non è male come serie e il nuovo personaggio [Stiks the Badger] è molto ben fatto e caratterizzato.


Se non hai visto Sonic X, non può fare una recensione di un cartone così stupido e graficamente mediocre.
Dico davvero, guardati Sonic X, è tutt'altra musica. :dashsmile:
R.i.p cara e vecchia firma.
Avatar utente
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 665
Iscritto il: 20/06/2013, 0:03
Località: Molto in alto, sopra Cloudsdale.
Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dell'Animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite