Fallout: Equestria - traduzione italiana (archivio storico)

Un'area dedicata alla traduzione in italiano di Fallout: Equestria, e alle discussioni sulle side story, ai relativi progetti e a tutto ciò che riguarda l'Equestria del dopo Apocalisse.

Moderatori: Fenrir, Marathonrsv4

Re: Fallout: Equestria - traduzione italiana (cap. 26)

Messaggioda belinde » 07/03/2013, 9:39

:fluttershy_eyeroll:

Tornando seri… gli spagnoli hanno finito la traduzione. Se non ricordo male a settembre erano solo un paio di capitoli davanti a noi. E avevano cominciato più o meno nel nostro stesso periodo.

Il primo di aprile il progetto compirà un anno, e non siamo ancora nemmeno a metà.

Se mi siedo su una panchina mi fanno una foto e lancio il meme Sad Belinde, altro che Sad Keanu.
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor

Status: Offline
Pony preferito: Littlepip

Messaggioda Swo » 07/03/2013, 12:03

belinde ha scritto::fluttershy_eyeroll:

Tornando seri… gli spagnoli hanno finito la traduzione. Se non ricordo male a settembre erano solo un paio di capitoli davanti a noi. E avevano cominciato più o meno nel nostro stesso periodo.

Il primo di aprile il progetto compirà un anno, e non siamo ancora nemmeno a metà.

Se mi siedo su una panchina mi fanno una foto e lancio il meme Sad Belinde, altro che Sad Keanu.

nobody expect the spanish, in general.

Azz... saranno stati in di più, vabbé, abbiamo perso una battaglia, ma l' importante è non farsi battere dai francesi: quello sarebbe umiliante...
"In Random We Trust"
Swo
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria

Pony preferito: Vinyl Scratch

Messaggioda Flutterdrew » 07/03/2013, 12:11

Anche in spagnolo?
Flutterdrew
BANNATO
BANNATO

Pony preferito: Fluttershy

Re: R: Fallout: Equestria - traduzione italiana (cap. 26)

Messaggioda HellDiver » 07/03/2013, 16:29

O.o l'hanno finito? Boia... Oh beh, è tempo di rimboccarsi le maniche (parlo per me ovviamente)
"Comprendo il grande cuore degli eroi, Il coraggio del nostro tempo..."
HellDiver
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Luna, AppleJack

Messaggioda andriel wii » 07/03/2013, 21:33

l'importante, e non farsi battere dai Brony francesi
andriel wii
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda StarGazer » 07/03/2013, 22:47

Sinceramente non mi interessa per niente se siamo i secondi o gli ultimi al mondo a tradurre (non mi piacciono le competizioni), ma è giusto rendere un pò più spedita la traduzione perchè c'è chi non sa l'inglese e aspetta pazientemente di continuare la lettura. Credo che per accellerare le cose senza ridurre la qualità potremmo impegnarci a tradurre in media almeno una mezza paginetta ciascuno al giorno. Che ne dite?

Sì, per chi non lo sapesse sono uno dei traduttori, da poco iscritto nel forum ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Crimson » 08/03/2013, 18:47

Beh, pur non avendo molto tempo io sarei disponibile a tradurre, considerando anche che posso scaricarmi la versione inglese su cellulare per poi tradurla in qualsiasi luogo e inviarla via mail al mio pc :sisi:
Crimson
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Applejack, Rarity

Messaggioda Silver Mark_DJ-M4RK » 10/03/2013, 22:59

Va bene! E' da un pezzo che volevo farlo, e voglio aiutarvi nella traduzione di questo MERAVIGLIOSO libro!!!
Datemi qualsiasi pagina da tradurre e io la tradurrò in meno di un ora.
E non è tutto:
Io ho l'idea (se non l'ha già detta nessuno, visto che non ho tanta voglia di leggere i post vecchi) di fare da "Voce Narrante" come hanno fatto gli Americani. Se a Belinde và bene e posso avere il consenso, potrei farlo grazie al mio microfono, in più se qualcuno vuole aiutarmi con alcune parti di cambio si faccia avanti.
Sarebbe il massimo se una casa editrice (esempio banale: DeaGostini) gli facesse una copia rivisualizzata.
Belinde se vuoi hai il mio appoggio
"Nothing is white, nothing is black... Just a big shade of Grey"
My Cit.
Immagine
If you want check my gallery...
Immagine
Silver Mark_DJ-M4RK
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: V.S,Tavia,D.H,Luna

Messaggioda belinde » 11/03/2013, 12:27

Silver Mark_DJ-M4RK ha scritto:Datemi qualsiasi pagina da tradurre e io la tradurrò in meno di un ora.

Whoa, Nelly! Mandami via MP un tuo account Google (l'indirizzo con cui fai il login, non il profilo Gplus o altro, solo l'indirizzo mail), ti darò da tradurre un paio di pagine di prova e se passi l'esamino ti abilito a lavorare su tutto il progetto. A quel punto potrai tradurre per tutte le ore che vuoi ogni volta che vuoi.

Silver Mark_DJ-M4RK ha scritto:Io ho l'idea (se non l'ha già detta nessuno, visto che non ho tanta voglia di leggere i post vecchi) di fare da "Voce Narrante" come hanno fatto gli Americani. Se a Belinde và bene e posso avere il consenso, potrei farlo grazie al mio microfono, in più se qualcuno vuole aiutarmi con alcune parti di cambio si faccia avanti.

L'idea è già saltata fuori in passato e se ne parla in questo thread, ma ora come allora consiglierei di aspettare la fine della traduzione del libro: mi è successo ancora nel capitolo 26 di essere dovuto andare a modificare una traduzione una decina di capitoli prima per poter rendere meglio un gioco di parole. Sono modifiche che non impediscono di godersi la lettura dei capitoli appena vengono pubblicati, ma sconsiglio caldamente di far partire progetti derivati basandosi su un prodotto non ancora finito. Ma come ho detto nell'altro thread io non sono nessuno, e se qualcuno vuole far qualcosa ben venga, ha la mia collaborazione.

Silver Mark_DJ-M4RK ha scritto:Sarebbe il massimo se una casa editrice (esempio banale: DeaGostini) gli facesse una copia rivisualizzata.

No, questo è impossibile per motivi legali di trademark e copyright. Fuco sta già mantenendo una versione reimpaginata che verrà poi utilizzata quando proveremo a fare la versione cartacea. Ma la stampa dovrà comunque essere fatta a livello personale, senza nessuna casa editrice.
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Littlepip

Messaggioda shade66 » 14/03/2013, 0:17

Kotiomkin ha scritto:Io sono a pregare che,un giorno, una banda di animatori impazzisca e inizi a fare una serie animata.

o un videogioco. :p
Immagine

"Credevo fosse la nuova dashboard dell'XBOX 360, poi m'han detto che si tratta di Windows 8."
shade66
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Le Terre Devastate di Equestria